Vai al contenuto

Mancanza regolamentare


turrigni
 Share

Recommended Posts

In FF non era contemplata la possibità di non schierare una formazione o di avere un allenatore fantasma.

In UML invece sì, quindi si ha un buco regolamentare

Es.

se una squadra non schiera formazione fa 0 come punteggio se l'avversaria fa un punteggio di 66

con il regolamento di FF vienet fuori un 0 - 16 che mi sembra poco realistico.


questo è il regolamento della UML che applicherò anche qui


Se la squadra non era stata schierata ha realizzato 0 gol.

Se il totale avversario non lo supera di almeno 17 punti si ha un pareggio 0-0.

Se lo supera di almeno 17 punti vince per 1-0. Se lo supera di almeno 34 punti vince per 2-0.

Se lo supera di almeno 51 punti vince per 3-0.

E così via con lo scatto di un gol ogni diciassette punti di distacco.


con il regolamento di UML vienet fuori un 0 - 3 che mi sembra più realistico.


Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente quello che scegli va benissimo, in fondo chi sta lavorando sei tu.

Ammetto però che avevo scelto Fantafoot perché dava la possibilità di tenere la formazione precedente, specie per quelle volte che c'è il turno infrasettimanali e sono via nel fine settimana per lavoro (estero) .... e capita purtroppo.

Anche perché in fantafoot le finestre per mandare le formazioni, in quei casi, erano di poche ore.

E quindi, in quei casi facevo, la formazione martedì tenendo conto del doppio incontro.

Quando mi succederà avrò per forza la partita persa a tavolino e ciò pregiudicherà il mio campionato.

Come dicevo non decido io, sono solo un utente, che però sarà molto penalizzato da questa decisione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente quello che scegli va benissimo, in fondo chi sta lavorando sei tu.

Ammetto però che avevo scelto Fantafoot perché dava la possibilità di tenere la formazione precedente, specie per quelle volte che c'è il turno infrasettimanali e sono via nel fine settimana per lavoro (estero) .... e capita purtroppo.

Anche perché in fantafoot le finestre per mandare le formazioni, in quei casi, erano di poche ore.

E quindi, in quei casi facevo, la formazione martedì tenendo conto del doppio incontro.

Quando mi succederà avrò per forza la partita persa a tavolino e ciò pregiudicherà il mio campionato.

Come dicevo non decido io, sono solo un utente, che però sarà molto penalizzato da questa decisione.

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

la formazione rimane valida

non bisogna schierarla per forza

scusa se son stato poco chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente quello che scegli va benissimo, in fondo chi sta lavorando sei tu.

Ammetto però che avevo scelto Fantafoot perché dava la possibilità di tenere la formazione precedente, specie per quelle volte che c'è il turno infrasettimanali e sono via nel fine settimana per lavoro (estero) .... e capita purtroppo.

Anche perché in fantafoot le finestre per mandare le formazioni, in quei casi, erano di poche ore.

E quindi, in quei casi facevo, la formazione martedì tenendo conto del doppio incontro.

Quando mi succederà avrò per forza la partita persa a tavolino e ciò pregiudicherà il mio campionato.

Come dicevo non decido io, sono solo un utente, che però sarà molto penalizzato da questa decisione.

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

...

Dì la verità che comincia a riecheggiarti nell'aria una parola... FantaFOOT...FantaFOOT...FantaFOOT

....FantaFOOT

FantaFOOT

Link al commento
Condividi su altri siti

io avrei fatto questo tipo di migrazione già un paio di anni fa ma bear non volle

e avrei cogestito il sito con lui

non avremmo perso tutti questi utenti,avrei fatto le cose con calma avrei avuto un anno di tempo per importare tutti i tornei o quasi

ma il giochino non era mio

Link al commento
Condividi su altri siti

In FF non era contemplata la possibità di non schierare una formazione o di avere un allenatore fantasma.
In UML invece sì, quindi si ha un buco regolamentare

Scusa ma nemmeno io ho capito.

In FF se c'era una squadra fantasma semplicemente veniva affidata a qualcuno, e dopo la attivazione il problema non si poneva più, perché anche non facendo la formazione, restava valida la precedente.

Peraltro, ho letto che qui in UML non c'è la tribuna, per cui il problema di non fare la formazione sarebbe ancora meno "problermatico", vista la panchina lunga.

Tanto premesso, ti chiedo: per chi/quando varrebbe la regola dello 0 punti?

Ho letto che anche le squadre regolarmente attivate, dopo tre (giusto?) turni senza che sia stata fatta la formazione, vengono considerate ghost: è questo il caso?

E non si potrebbe, anche in questo caso, lasciare che valga la formazione del turno precedente?

Quanto al caso dei ghost ab origine, ti chiedo: ancora ce ne sono? Qual è la situazione dei vari gironi?

In FF, se non ricordo male, era il sistema a fare una squadra in automatico alla fine del mercato, con i giocatori rimasti liberi, ma per far sì che le rose siano almeno un po' competitive, qui si potrebbe creare uno o più utenti "ghostbusters", a cui affidare anche soltanto la fase di mercato, lasciando poi le squadre andare in automatico.

Io, come detto, non riuscirei a seguire a dovere più di due squadre alla volta (la mia in B2 e quella di Ponz in A), ma se si tratta solo di fare il mercato ora ed a gennaio, un utente ghostbuster in C potrei anche seguirlo: meglio che avere un ghost come da te tratteggiato, credo che comunque sarebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

esempio pratico in A1 c'e cele85 che non fa l'asta avrà una rosa nulla

a chi affronta cele85 si applica il calcolo punteggio poco fa descritto.

perchè questa cosa?

se io faccio una rosa x cele85 e schiero una formazione decente,

questa formazione va bene nelle prime giornate ma col passare del tempo potrebbe non andar bene

e il rischio di giocare in meno di 11 potrebbe diventare cronico.

in questo modo chi affronta cele85 le prime giornate è svantaggiato, chi lo affronta dopo è avvantaggiato

se invece applico la formazione nulla per cele85 chi lo affronta avrà sempre i 3 punti e il suo non partecipare non incide sul girone.

sono stato chiaro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, sei stato chiaro: così però credo sia certo che la squadra di cele85 non farà nemmeno un punto.

Se invece venisse affidata all'utente ghostbuster1 del mio esempio, anche se quest'ultimo non dovesse fare ogni settimana la formazione, ma diciamo una volta ogni tre/quattro giornate (giusto per rimpiazzare giocatori eventualmente infortunati o venduti), data la panchina lunga comunque qualche chance di prendere qualche punto la avrebbe... certo, ci vuole qualcuno disposto a seguire, sia pure a mezzo servizio, questa squadra.

Io, ti ripeto, per la C (o la B1) sarei disponibile: non posso fare tre formazioni a settimana, ma se si tratta soltanto di aggiornare la rosa di una squadra una volta al mese, potrei.

Ovviamente è solo una proposta, per far funzionare meglio i tornei, ma mi rendo conto che in questi giorni stiamo mettendo a dura prova la tua resistenza e rischiamo da un momento all'altro di essere mandati a quel paese... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, sei stato chiaro: così però credo sia certo che la squadra di cele85 non farà nemmeno un punto.

Se invece venisse affidata all'utente ghostbuster1 del mio esempio, anche se quest'ultimo non dovesse fare ogni settimana la formazione, ma diciamo una volta ogni tre/quattro giornate (giusto per rimpiazzare giocatori eventualmente infortunati o venduti), data la panchina lunga comunque qualche chance di prendere qualche punto la avrebbe... certo, ci vuole qualcuno disposto a seguire, sia pure a mezzo servizio, questa squadra.

Io, ti ripeto, per la C (o la B1) sarei disponibile: non posso fare tre formazioni a settimana, ma se si tratta soltanto di aggiornare la rosa di una squadra una volta al mese, potrei.

Ovviamente è solo una proposta, per far funzionare meglio i tornei, ma mi rendo conto che in questi giorni stiamo mettendo a dura prova la tua resistenza e rischiamo da un momento all'altro di essere mandati a quel paese... :D

credimi poi finisce che c'è chi si lamenta perchè quella squadra una settimana gioca in 10 e quando schiera la formazione della vita e fa 80

così non si lamenta nessuno!

sapevo che questo periodo sarebbe stato caldo tranquillo

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito di regolamento... vogliamo portare finalmente l'assist di gold ad un netto +1?

negli anni passati non si accetta mai la proposta perché c'era Silver a detta di molti che offriva già la soluzione del +1, ma vista la sua dipartita e visto che da che mondo e mondo ogni fantacalcio che si rispetti prevede il +1 all'assist man.. la vogliamo finalmente introdurre a pieno diritto?

Modificato da Olaz
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, sempre King Misclot.

Il mio primo anno al Fantafoot è stato il 2009-2010: su Usenet cercavano il decimo per il torneo di Jesi e preso dalla curiosità ho dato la mia adesione. Mai fatto un fantacalcio prima di allora, né sul web, né in real life.

Di lì mi sono appassionato e l'anno dopo mi sono iscritto al Gold di Fantafoot, partendo dalla D, ed ottenendo tre promozioni in 4 anni, con vittoria del campionato di C (tre anni fa) e di quello di B (due anni fa), salvo poi finire miseramente ultimo l'anno scorso, al mio primo campionato di A :D

Quest'anno spero di poter ridire la mia in B2: la squadra allestita - quando oramai mancano un paio di tasselli - mi lascia molto soddisfatto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

sono stato ignorato sulla faccenda della proposta di portare l'assist a +1 e va beh ok, fa nulla

ma ora spulciando il regolamento gold ho notato che non è riportato nemmeno il +0.5 per l'assist, bonus invece che era stato ufficialmente introdotto in Gold a FF

è stato ritolto oppure dimenticanza ?

Link al commento
Condividi su altri siti

non è mai stato inserito

in che senso? se ti riferisci qui su UML ok

ma se ti riferivi, con la tua frase, al regolamento precedente di FF (e mi pare si sia cercato di riprenderlo totalmente, visto anche il discorso promozioni), allora ti sbagli. Lo scorso anno in gold fu introdotto il bonus assist con un +0.5

qui c'è la prova di fatto di ciò che affermo: http://fantafoot.forumfree.it/?t=66817331

Modificato da Olaz
Link al commento
Condividi su altri siti

non è mai stato inserito

in che senso? se ti riferisci qui su UML ok

ma se ti riferivi, con la tua frase, al regolamento precedente di FF (e mi pare si sia cercato di riprenderlo totalmente, visto anche il discorso promozioni), allora ti sbagli. Lo scorso anno in gold fu introdotto il bonus assist con un +0.5

qui c'è la prova di fatto di ciò che affermo: http://fantafoot.forumfree.it/?t=66817331

In UML-Gold non è prevista l'adozione degli assist.

Ho detto che UML-Gold è simile alla Gold di FF ma mai detto che è uguale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...