Vai al contenuto

Pasticche e leader /lader


Milurdein
 Share

Recommended Posts

Questa estate ci ha lasciato un altro ragazzo di 16 anni per avere assunto una pasticca del cazzo.i una discoteca di merda per ballare come un coglione ascoltando musica pietosa. Se possiamo chiamarla musica quella merda criminale. Sostengo da almeno 20 anni che i dee jay che producono questa merda sono i primi responsabili di questi scempi. I giovanetti come questo 16 enne sono le prime vittime di questa cultura da psicolesi, per assicurare guadagni assurdi a poche persone che investono nemmeno troppi soldi. 25 anni fa mi trovai ad essere intervistato da Maurizio Mannoni di Rai tre. Si parlava già allora di rave parties e questa musicaccia andava già per la maggiore. Allora lo mandai quasi a fare in culo, perchè ritenevo che ognuno fosse libero di andare in discoteca a qualunque ora e di uscirne anche alle 7 della mattina. Già allora questa merda non la consideravo musica, eppure in disco a ballare sui cubi fino alle 6 di mattina ci andavo tutta l'estate. Il mio massimo era il Paradiso di Rimini. Al massimo bevevo 3 drink a sera. Avevo 25 anni. non ne avevo ne 16.

Non so da dove si possa partire esattamente per porre un freno a questo schifo. A mio avviso la responsabilità principale risiede nella qualità della musica, ma come fai ad imporre un tipo di musica? E' assurdo, eppure la causa principale è questa. Ma non lo potrai mai imporre per legge, perchè significherebbe una dittatura culturale. Già a metà anni '90 a Milano si erano diffusi locali dove si suonava musica dal vivo con band anche bravine, oggi la moda è quasi sparita. A partire dagli inizi degli anni '90 hano preso molto piede i locali di balli caraibici, ma non saprei quanto pubblico hanno sottratto a quella schifezza sub culturale Quando cominciai ad andare in disco io a fine anni '70, la musica che si "suonava" (il dee jay non suona niente) era disco suonata con basso chitarra batteria. Da almeno 25 anni la musica che trasmettono in disco è merda fatta con i suoni campionati, con voci ridicole, ritmi ossessivi. In altro topic si parla di di analfabetismo funzionale. Non saper riconoscere questa sottospecie di musica come responsabile principale di queste tragedie significa esserlo.

Modificato da Milurdein
Link al commento
Condividi su altri siti

La percentuale di gente che in discoteca si impasticca è, boh, del 5%? 10%? Lo fanno perché "è usanza", così come al Billionaire ci si fa di coca. La musica ti fa cagare? Comprensibile, se la ascolti a casa non ha senso, ma in quell'ambiente è funzionale, se mettessi su Neil Young al Cocoricò non credo avrebbe molto successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco le percentuali di impasticcamento. Di sicuro sono quelli più vulnerabili, oltre ai bulli che lo fanno per sfida. Forse sul bullo musica o meno non fa differenza, ma sul ragazzino più giovane e vulnerabile sia il coinvolgimento da parte dei BULLI che la musica hanno la loro importanza. Non è la musica da sola a portarti ad assumere pasticche, è tutta la sottocultura di dementi di questi ragazzotti senza arte nè parte che ti porta a prendere quella merda. E la musica fa pienamente parte di questa becera sottocultura per capre metropolitane. Il ritmo assurdamente ossessivo, i suoni senza alcun senso, l'autentico stupro di ogni concetto musicale perpetrato da questi sottospecie di suoni completano l'opera. Tanto per intenderci, perchè forse non tutti sanno che razza di robaccia venga proposta in queste discoteche, queste sarebbero le CANZONI.

E c'è anche di molto peggio in discoteche come il Cocoricò.

Io penso che se al posto di questa merda che rappresenta un ambiente portato alle estreme conseguenze sotto ogni punto di vista (volume, luci, e tutto l'ambiente in generale oltre alla musica) fanno si che il ragazzotto vulnerabile sia indotto ad assumere questa merda. E i DEE JAY sono quelli che la producono e che ci fanno una paccata di soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre, nessuno obbliga nessuno ad andare in discoteca.

Se qualcuno ci va, forse lo fa perché gli piace.

Commetti sempre l'errore di considerare la tua esperienza e il tuo giudizio come unico insindacabile metro. Non vedi mai al di là del tuo limitatissimo giardinetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli do del bullo e improvvisamente lo usa per definire mezzo mondo.

In seconda media, dopotutto, quando impari una parola nuova la metti un po' ovunque.

Mi ricordo che questa cosa mi fece passare un guaio quando dissi "non è latte, è sborra di mucca" in classe alla prof di italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli do del bullo e improvvisamente lo usa per definire mezzo mondo.

In seconda media, dopotutto, quando impari una parola nuova la metti un po' ovunque.

Mi ricordo che questa cosa mi fece passare un guaio quando dissi "non è latte, è sborra di mucca" in classe alla prof di italiano.

haha come mia figlia che dice che le uova sono le mestruazioni delle galline... hahah

Link al commento
Condividi su altri siti

La figura del bullo te l'ho definita con una esattezza sociologica da enciclopedia treccani. Se non vuoi nemmeno leggerla non è colpa mia. Nel caso della discoteca, ci vanno i branchi di ragazzini, capeggiati appunto dal bullo del branco, il quale suggerisce il comportamento al gruppo.Nella stragrande maggioranza dei casi il bullo del branco non ha bisogno nè di insultare tanto meno di minacciare, perchè è rispettato e temuto dagli altri. Magari è bastato solo un episodio per fargli acquisire i galloni di capetto. E fino al prossimo che lo sfiderà tutti gli andranno dietro. Non voglio dire che tutti i ragazzotti che vanno in discoteca rispondano a questo modello sociale, ma è sicuramente rappresentato anche questo. Non voglio nemmeno dire che tutti quelli che si fanno le pasticche sono influenzati dalla musica, a molti magari della musica non glie ne fotte niente, non la sentono nemmeno, Vanno in quel luogo solo per fare presenza, perchè ci devi essere. In alcune realtà culturali sottosviluppate questa influenza può essere più presente. Diciamo che il pubblico che frequenta discoteche come il Cocoricò la realtà da me descritta è maggiormente rappresentata. Di sicuro lo è di più nelle mega discoteche di provincia come il number one di Brescia che non l'Hollywood di MIlano, dove invece si farà maggior uso di cocaina.

Modificato da Milurdein
Link al commento
Condividi su altri siti

Il leader non è un bullo. Il leader viene seguito naturalmente, il bullo impone le proprie idee, la propria aggressività, la propria presenza. Il leader è quello che organizza raduni dove vengono 40 persone, che non sono assolutamente obbligate a farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il leader non è un bullo. Il leader viene seguito naturalmente, il bullo impone le proprie idee, la propria aggressività, la propria presenza. Il leader è quello che organizza raduni dove vengono 40 persone, che non sono assolutamente obbligate a farlo.

Quello che descrivi tu non è un leader è un facilitatore.

Questo è a mio avviso il bullo e penso di averci azzeccato al 98%

Un bullo è che chi tende a far pesare la propria autorità con ogni mezzo, che solo raramente diventa violento perchè normalmente se la prende con persone vulnerabili ed indifese su cui normalmente ha influenza facilmente grazie al suo atteggiamento intimidatorio.

ora vediamo cosa si dice come leader

persona di riferimento o al comando di un movimento o di un gruppo, il suo capo.

Rispetto alla tua descrizione manca una caratteristica fondamentale IL COMANDO. Se sia un bullo o meno dipende da come viene esercitato questo COMANDO. Siccome troppo spesso ho appreso di casi come quelli da me descritti, mi sento di poter dire che troppi leader sono anche bulli. Nei branchi di ragazzotti spesso e volentieri il capetto è un bulletto da strapazzo.

Modificato da Milurdein
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...