Vai al contenuto

Li dobbiamo accogliere/Vanno altrove


Milurdein
 Share

Recommended Posts

oggi pare siano saliti a 120.000 ricollocamenti

è sempre una miseria, ma dato che, come giustamente osservato, ogni paese cura il proprio interesse nazionale, non sono scontati neanche quelli.

l'italia ha poco peso in europa, cosa che non è in sé un male politico (chi pensa che l'europa sia dannosa, è contrario all'euro e chiede di rinforzare i confini nazionali uscendo da ogni accordo, lo dovrebbe ritenere un bene). da questo punto di vista, osservo che la credibilità europea è stata difesa dai governi prodi e monti (non a caso guidati da ex figure chiave nella commissione) e minati dai 15 anni di berlusconi. Ed è sicuramente superiore ora rispetto al 2011.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè 120.000 ricollocamenti dall'italia al resto dell'europa dopo i 24.000 comunicati solo l'altro ieri? Fonte?

Non vedo poi cosa c'entri essere contro "questa" Europa con il fatto di essere contenti di contare poco... Dato che ci siamo dentro e nessuno ce l'ha chiesto e e anzi ce l'hanno imposto, forse è un tantinello meglio contare invece di continuare a vedere sempre la solita asse franco/tedesca....

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.novinite.com/articles/170874/EU+Parliament+Backs+Migrant+Quotas+Proposal

penso che una politica estera di un governo si trovi a scegliere tra dare la priorità alle proprie relazioni nell'UE o rivolgersi ad altro (USA, Russia, altre parti del Mediterraneo).

berlusconi e gli altri governi hanno fatto scelte opposte, legittime e ben definite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le immagini che provengono dal confine tra Serbia e Ungheria possono apparire crudeli, forse qualcosa di più. Va tuttavia ricordato che quest'anno da quel paese sono transitati ben 180000 migranti. Direi che l'esasperazione è contemplata in questi casi anche perchè il paese è piccolo le risorse sicuramente inferiori ad un paese come l'Italia da dove stanno transitando solo 120000 persone. Vero è che dall'Ubgheria vanno via praticamente tutti e si fermano molto meno che in Italia, ma il disagio è notevole.

Questa è la mia versione democristiana, Ora veniamo alla versione alla Salvini,

Le immagini del confine dell'Ungheria con la Serbia mostrano il valoroso popolo ungherese respingere l'invasione dei negroidi siriani musulmani pecorai. In cambio si devono sorbire le sassasiole dei selvaggi musulmani. Vaffanculo, ne sono transitati già 180000 quiest'anno e devono pagare tutto di tasca loro colazione pranzo e cena per gehtaglia che nessuno ha chiamato.

Aggiungo solamente che è un errore madornale guardare solamente le cifre attuali. Il fenomeno è in rapida e devastante evoluzione, Forse le misure dell'Ungheria sono troppo drastiche, ma qualcosa di simile va fatto e pure in fretta. Perchè più me accogliamo, più partono. Se il messaggio fosse inverso, allora poco alla vota sarebbero scoraggiati dal partite. Bisogna seriamente cominciare a pensare ai confini.

Modificato da Milurdein
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco per esempio cosa succede da quando qualcuno ha stupidamente detto LI ACCOLGO IO!!! NO IO!!!! NO IO!!!

http://www.rainews.it/dl/rainews/media/Croazia-migranti-sfondano-barriere-della-polizia-789dd40d-3fee-4558-af93-99dd92b539d5.html

Questi raddoppieranno entro breve tempo, e allora saranno veramente cazzi amari. Possibile che nessuno ragioni in prospettiva?

Modificato da Milurdein
Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente anche Renzi ha già parlato della prospettiva, Solo che non sta facendo niente in questo senso, Naturalmente mi auguro di sbagliarmi. Negare il delirio di quelle immagini e la coglionaggine nel dire Li prendo io venite pure! è sotto gli occhi di tutti. E di conseguenza l'incoraggiamento a partire a molta più gente. Escludendo l'umanità di cui la culona è incapace, non si capisce cosa le abbia fatto cambiare idea così repentinamente.

Modificato da Milurdein
Link al commento
Condividi su altri siti

Salvini non si può lamentare se gli negano il visto, ma lui andava con delegazioni di imprenditori di Lombardia e Veneto.Forse la sua versione non è del tutto campata per aria.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/09/28/salvini-rifiutato-dalla-nigeria-non-mi-hanno-dato-il-visto/2075174/

Modificato da Milurdein
Link al commento
Condividi su altri siti

se non dice il motivo del rifiuto lascia tanto pensare a una domanda presentata male

comunque visto come ha reagito al vaccino e come ha caricato la trasferta di 3 giorni, fossi un suo parente preferirei che stesse a casa

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...