Vai al contenuto

La Sperimentale 2 - Giudicate voi!


Ospite
 Share

Recommended Posts

1) Fasi "Sera" e "Notte" distaccate con mezz'ora di tempo fra l'una e l'altra;

2) Orari invertiti (vabè questi ormai non sono una novità);

3) Topic dei voti;

4) Lupo Affamato;

5) Lupo Lunatico;
6) Lupo Nero;

7) Evocatore Bianco ed Evocatore Nero;
8) Arciere;

9) Piromane.

Niente da dire sulle Guardie Corrotte, ormai c'è solo da creare la loro schedina.

Mi piacerebbe leggere le vostre opinioni su ciò che volete commentare delle novità proposte nella partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Pro e contro, non sempre tutti possono esserci in quella mezz'ora e dunque chi c'è è avvantaggiato. Inoltre così si impediscono eventuali "testamenti" di chi sta per morire e/o vuole dire su chi usa il potere la notte senza però dare il tempo ai cattivi di organizzare contromisure. In questa partita è cambiato poco, ma in altre occasioni potrebbe fare la differenza. Bisogna valutare caso per caso. In questa partita ci poteva stare. Però pensa se ci fosse stata la meretrice dichiarata...

2) Boh, personalmente non ho ancora capito se mi piace di più, di meno o uguale. Fondamentalmente sono abitudinario e mi fa strano, ma non vedo controindicazioni

3) Per alcuni versi è molto comodo e più facile da controllare. Ma come hai visto chi votava gli ultimi minuti non poteva/voleva fare il riepilogo e si perdeva gran parte del suo vantaggio. Personalmente non l'ho trovato sempre comodo perché dovevo fare avanti e indietro tra i topic, inoltre se ognuno avesse l'accortezza di fare il riepilogo ogni volta che vota anche nella discussione principale sarebbe una cosa molto simile. Insomma secondo me è da riprovare per valutarlo meglio

4) Un'uccisione in più per i lupi, ma "passiva". Non so, non mi ha convinto molto

5) Ogni quattro notti mi sembra tanto, infatti in questa avevi previsto solo due utilizzi. Secondo me o metti che la luna piena dipende da altri fattori oppure fai dipendere ogni quante notti avviene in base ai poteri che metti a disposizione

6) Già mi sono espresso. Troppo potente, se riesce a rimanere in vita abbastanza a lungo virtualmente può far terminare la partita con solo lupi in vita. In mano alle persone giuste è esagerato. Però potresti mettere il "contadino bianco" che può in qualche modo bloccare il lupo nero eventualmente o qualcosa del genere

7) Possono avere senso in caso di ruoli con poteri molto utili. In questo caso il nero aveva solo tre lupi da riportare, ma tutti e tre potevano beneficiarne non poco. I contadini utili non erano moltissimi, giusto fatina, fante, sentinella e pochi altri.

8) 9) Sono ruoli interessanti, dipendono dall'equilibrio della partita, qui potevano starci. Il Piromane non è per niente male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal cell fatico un po' ma intanto la mezz ora fra sera e notte l'ho molto apprezzata e gli orari invertiti per me sono molto più comodi..

per i ruoli aspetto un pc :)

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Fasi "Sera" e "Notte" distaccate con mezz'ora di tempo fra l'una e l'altra;

Non mi piace.

2) Orari invertiti (vabè questi ormai non sono una novità);

Non so che significa.

3) Topic dei voti;

Mi piace.

4) Lupo Affamato;

Non mi piacciono le cose con la monetina.

5) Lupo Lunatico;

Non mi piace con i ruoli pubblici, se è lunatico è giusto non dare punti di riferimento, tipo ogni 3 giorni prende un ruolo, già deciso dal master ma non detto in pubblico, sennò non è lunatico ma abitudinario!

6) Lupo Nero;

Troppo forte se arriva a fine gioco. Una cosa simpatica è che può avere solo un morso extra magari se indovina un ruolo.

7) Evocatore Bianco ed Evocatore Nero;

Non mi piacciono, a meno che chi resuscita non perde i suoi vecchi poteri.

8) Arciere;

Ok.

9) Piromane.

Ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Fasi "Sera" e "Notte" distaccate con mezz'ora di tempo fra l'una e l'altra;

Non mi piace.

Come non ti piace. L'abbiamo presa da Oureview...

2) Orari invertiti (vabè questi ormai non sono una novità);

Non so che significa.

Da noi prima il rogo si decideva con scadenza di mattina.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Fasi "Sera" e "Notte" distaccate con mezz'ora di tempo fra l'una e l'altra;

Non mi piace.

Come non ti piace. L'abbiamo presa da Oureview...

Non mi piace da nessuna parte. Neanche nella playboy mansion.

2) Orari invertiti (vabè questi ormai non sono una novità);

Non so che significa.

Da noi prima il rogo si decideva con scadenza di mattina.

Ok, non cambia nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Fasi "Sera" e "Notte" distaccate con mezz'ora di tempo fra l'una e l'altra;

2) Orari invertiti (vabè questi ormai non sono una novità);

3) Topic dei voti;

4) Lupo Affamato;

5) Lupo Lunatico;

6) Lupo Nero;

7) Evocatore Bianco ed Evocatore Nero;

8) Arciere;

9) Piromane.

1) Un'interessante variante che si può utilizzare per caratterizzare qualche partita

2) Penalizza chi non c'è negli orari diurni, non avrei dovuto farmi questi orari (defezione per malattia di un collega) ma nelle mie condizioni attuali di tempo non mi iscriverò più ad una partita a fasi invertite, rovino troppo il gioco a tutti.

3) Sarebbe bello avere i voti riportati come popup (tipo le emoticon o le attività utente), ma so che non è fattibile senza un lavoro molto grosso sul sito

4) Vedi absolute. Poco cambia dal lupo semplice (ma in aggiunta ad altri poteri potrebbe essere tutto un altro discorso)

5) Vedi absolute, ma anche 4ever

6) Fa quello che mi aspettavo, equilibra i contadini che si dichiarano segandoli (se sopravvive). Vorrei capire quanto è potente in una partita con ruoli più classici (meno prolupi e qualche ambiguo / rubavittoria), e/o dove comunque i contadini hanno mezzi parziali per riconoscersi (es. telepate). Rimandato.

7) Vedi absolute. Ma se c'è il vincolo di non poter più tornare in vita, forse un giorno è poco, andrebbe valutato di partita in partita se dare dei giorni in più?

8) Passa l'esame.

9) Per me passa a pieni voti.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Fasi "Sera" e "Notte" distaccate con mezz'ora di tempo fra l'una e l'altra;

2) Orari invertiti (vabè questi ormai non sono una novità);

3) Topic dei voti;

4) Lupo Affamato;

5) Lupo Lunatico;

6) Lupo Nero;

7) Evocatore Bianco ed Evocatore Nero;

8) Arciere;

9) Piromane.

Niente da dire sulle Guardie Corrotte, ormai c'è solo da creare la loro schedina.

Mi piacerebbe leggere le vostre opinioni su ciò che volete commentare delle novità proposte nella partita.

1) Trovo questo molto positivo, lo riproporrò nella mia partita.

2) Ininfluente. Non mi sono trovato male, ma ovviamente cambia dal solito.

3) Mah. Buona idea, ma secondo me va spinto oltre, con un riepilogo voti ad inizio apertura giorno/sera.

4) Interessante, ma niente di che. Non sceglie quando usare il potere, non sceglie nemmeno chi. Non scegliere chi è carino perché può colpire qualcuno anche pro-L, ma a questo punto, è solo "caso". Amo il "caso", ma in realtà, mi rendo conto che fa solo danni. :(

5) Più interessante dell'Affamato, lo trovo in realtà molto carino. E' un jolly che il master usa a suo piacimento per la partita.

6) Lo considero debole, ma fa il suo ruolo. Quindi ottimo per impedire le rivelazioni, e mi piace. Il ruolo può avere un impatto enorme sulla partita se rimane in vita a lungo, oppure ininfluente se muore subito. Police su!!

7) Ho amato moltissimo.

8) da buttare, imho, non mi piace.

9) non mi è piaciuto più di tanto, ma capisco la funzione. E in una partita con più pro L del solito, ci stava benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Fasi "Sera" e "Notte" distaccate con mezz'ora di tempo fra l'una e l'altra;

Non ne ho visto le potenzialità in questa partita.. ma credo possa essere utile. Fino all'orario di chiusura ci si concentra su chi rogare e nella mezz'ora successiva si coordinano i poteri. Tutto questo è possibile però solo se chi deve usare determinati poteri è presente in quella mezz'ora.. altrimenti va tutto all'aria. Comunque credo sia utile soprattutto per evitare di prendere decisioni dettate dalla fretta.. e questo vale per tutte le fazioni. Proverei a reinserire questa dinamica


2) Orari invertiti (vabè questi ormai non sono una novità);

meravigliosi!

3) Topic dei voti;

è carino ma forse è un po' scomodo il fatto di dover passare continuamente da un topic all'altro.. dall'altra parte nessuno ha la scusante di non sapere a che punto sono i voti.. ribadisco però che sarebbe il caso di dichiarare PRIMA in pubblica chi si sta votando.. tutto questo se non è in atto un flash mob chiaramente.. :D secondo me dobbiamo solo abituarci ad usarlo.. e inserirei anche il topic delle arringhe

4) Lupo Affamato;

Non mi è dispiaciuto sinceramente.. però boh.. è questione di fortuna.. per me un contadino che esce di notte è giusto che agisca e non può poi farci niente se l'affamato lo sbrana.. forse andrebbe modificato, rendendolo meno "casuale", però al momento non saprei come..

5) Lupo Lunatico;

boh.. per giudicarlo forse dovrei rivederlo in gioco.

6) Lupo Nero;

Troppo forte secondo me. In questa partita ci sono state solo 2 rivelazioni "gratuite", anzi direi una.. se 4ever non fosse morto subito e abso non si fosse trovato da solo in lista... beh... sarebbe stata una strage.. altrochè 3 contadini morti. Di certo non lo userei in partite con così tanti pro-l.. e limiterei il numero di nomi che può dare, oppure inserirei una controparte contadina/rubavittoria

7) Evocatore Bianco ed Evocatore Nero;

Non male.. guaritore e negromante sono frustranti per i lupi e per i contadini, anche con res limitati. Questi mi sembrano una valida alternativa.. ma anche in questo caso limiterei il numero dei res e ovviamente inserirei nella lista ruoli poteri che possano impedire al ressato di turno di agire, senza sprecare un rogo su di lui, come è successo con 4ever

8) Arciere;

Mi è piaciuto! Mi piacerebbe rivederlo in gioco

9) Piromane.

Idem

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...