Vai al contenuto

[La Stappabuchi] Notte 2 (fino alle 20.30)


Recommended Posts

Ok, ci sono

Vedo che non c'è molto su cui discutere però..

Marsu hai modo di dimostrare a qualcuno (o a tutti) che non sei lupo?

Se volete veggantarmi o qualsiasi altra forma di controllo sono apertissimo a qualsiasi forma. A plic, ma anche ad altri: hai mai visto me agitarmi per qualsiasi forma di accusa o per andare in arringa? Non mi lamento mai di questo, fa parte del mio modo d'essere e non sono queste le cose che mi fanno arrabbiare, ma ben altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ci sono

Vedo che non c'è molto su cui discutere però..

Marsu hai modo di dimostrare a qualcuno (o a tutti) che non sei lupo?

Se volete veggantarmi o qualsiasi altra forma di controllo sono apertissimo a qualsiasi forma. A plic, ma anche ad altri: hai mai visto me agitarmi per qualsiasi forma di accusa o per andare in arringa? Non mi lamento mai di questo, fa parte del mio modo d'essere e non sono queste le cose che mi fanno arrabbiare, ma ben altre.

no, intendo con qualche tua azione (che ne so, dai qualcosa a qualcuno, dai info a qualcuno..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Marsu, perdona la franchezza, ma...

1) Se sei Lupo Illusionista, muori. Punto.

2) Se non lo sei (ma potresti essere un altro dei 4 "non buoni"), allora l'Angelo lo sa e ti terrà in considerazione. Se il tuo ruolo ha effetti visibili (vedi me morto da Sceriffo la partita precedente) scopriremo la tua assenza e l'Angelo potrebbe riportarti in vita (se sei utile), in caso contrario mi dispiace ma ci sentiamo alla prossima partita. Potrai dire cos'eri in cimitero e chi salirà su eventualmente grazie all'Angelo ci dirà di te.

Non sono d'accordo a proposte di darti modo di dimostrare la tua buona fede bla bla bla, perché se sopravvivi al rogo e sei il Lupo Illusionista il Caduto ti benedice e domani andiamo a mandarti al rogo fallendo e col cazzo, preferisco bruciarti adesso.

Mi spiace, capisco la frustrazione nel ritrovarsi in una situazione di questo tipo. Ma è il primo rogo e anziché bruciare uno su cui non so nulla preferisco uno su cui so che potrebbe essere Lupo Illusionista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me marsu sta rivendicando un ruolo solo ormai, personalmente non gli credo ma ci consente 2 linee di azione.

O lo roghiamo o lo facciamo sparare dal cacciatore.

Non lo possiamo rimandare a domani perché il caduto sa benissimo se la rivelazione l'ha fatta lui e se è lupo lo benedice stanotte e ciccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack mi è piaciuto. Peccato.

A me si e no. Voglio dire, che bisogno c'è di mettere le mani avanti, ancora prima di essere in arringa, per dire che hai un ruolo che "non ti piace" ?

Mi sono piaciuti i ragionamenti (anche se l'ho punzecchiato prima, ma volevo vedere la sua reazione) e modo di porsi, anche nell'arringa, ma questa uscita, molto meno.

Sembra proprio un "ehi, lasciatemi stare, lo so che mi mandate in arringa, ma non sono un pericolo".

Non mi è piaciuto affatto poi il dichiararsi degli altri sul "sono buono buonissimo" ecc. che, con il fatto che l'Illusione è stata sicuramente usata oggi, manda ovviamente qualsiasi certezza sulle (quasi tutte le) sondate in vacca.

Ci saranno sicuramente alcune persone che lo dicono in buona fede, ma è anche una frase da lupo, vista la situazione.

Comunque a pelle Marsu non mi è piaciuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah aggiungo per completezza che non ho certezze su Marsu, ma è lupo in tutto quello che scrive e ogni nuovo messaggio mi conferma questa impressione.

Aggiungiamoci che nessuno degli altri mi ha fatto scattare campanelli, per me scelta obbligata proprio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riletto i ruoli in gioco e tutto il resto.

Allora: Bisso, per ora ho provato a farmi una idea e qualcosa è venuto fuori, ma ovviamente non sono sicura su niente.

Jack: ho letto la arringa e per ora mi é piaciuto quel che ha scritto quindi lo lascio li dove sta.

Marsu: non sto dicendo che normalmente avresti dovuto strapparti i capelli e sbraitare sto dicendo che la tua reazione - vuoi che sia una impressione mia, vuoi che non mi sia piaciuta, non so - mi ha dato l'idea di una tranquillità fasulla.

Nell'arringa dici che sei fondamentale per la vittoria contadina. E sti cazzi, hai una rivelazione che ti da lupo illusionista e te ne stai beato in panciolle perché hai la coscienza pulita e quindi di riflesso dobbiamo averla anche noi?

Mi spiace ma continuo a vederci del torbido. Poi magari se ci avrò visto sbagliato farò il mea culpa ma come ha detto Moon piuttosto che andare a parare nel vuoto preferisco seguire le mie sensazioni negative.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marsu, perdona la franchezza, ma...

1) Se sei Lupo Illusionista, muori. Punto.

2) Se non lo sei (ma potresti essere un altro dei 4 "non buoni"), allora l'Angelo lo sa e ti terrà in considerazione. Se il tuo ruolo ha effetti visibili (vedi me morto da Sceriffo la partita precedente) scopriremo la tua assenza e l'Angelo potrebbe riportarti in vita (se sei utile), in caso contrario mi dispiace ma ci sentiamo alla prossima partita. Potrai dire cos'eri in cimitero e chi salirà su eventualmente grazie all'Angelo ci dirà di te.

Non sono d'accordo a proposte di darti modo di dimostrare la tua buona fede bla bla bla, perché se sopravvivi al rogo e sei il Lupo Illusionista il Caduto ti benedice e domani andiamo a mandarti al rogo fallendo e col cazzo, preferisco bruciarti adesso.

Mi spiace, capisco la frustrazione nel ritrovarsi in una situazione di questo tipo. Ma è il primo rogo e anziché bruciare uno su cui non so nulla preferisco uno su cui so che potrebbe essere Lupo Illusionista.

Non è un ruolo che ha informazioni dirette e cosi visibili, cerca di capire.

Link al commento
Condividi su altri siti

O lo roghiamo o lo facciamo sparare dal cacciatore.

Ma perché attendere la notte con tutte le difficoltà del caso (Pusher che va su Cacciatore, Sceriffo che va su Cacciatore, Clown che va su Cacciatore, Cacciatore rogato oggi) quando abbiamo un rogo?

Rogo che ci "tutela" anche in caso Marsu non fosse poi Lupo (se il Cacciatore gli spara e non è Lupo muoiono in due).

Link al commento
Condividi su altri siti

Marsu, perdona la franchezza, ma...

1) Se sei Lupo Illusionista, muori. Punto.

2) Se non lo sei (ma potresti essere un altro dei 4 "non buoni"), allora l'Angelo lo sa e ti terrà in considerazione. Se il tuo ruolo ha effetti visibili (vedi me morto da Sceriffo la partita precedente) scopriremo la tua assenza e l'Angelo potrebbe riportarti in vita (se sei utile), in caso contrario mi dispiace ma ci sentiamo alla prossima partita. Potrai dire cos'eri in cimitero e chi salirà su eventualmente grazie all'Angelo ci dirà di te.

Non sono d'accordo a proposte di darti modo di dimostrare la tua buona fede bla bla bla, perché se sopravvivi al rogo e sei il Lupo Illusionista il Caduto ti benedice e domani andiamo a mandarti al rogo fallendo e col cazzo, preferisco bruciarti adesso.

Mi spiace, capisco la frustrazione nel ritrovarsi in una situazione di questo tipo. Ma è il primo rogo e anziché bruciare uno su cui non so nulla preferisco uno su cui so che potrebbe essere Lupo Illusionista.

Non è un ruolo che ha informazioni dirette e cosi visibili, cerca di capire.

Eh, io capisco tutte le ragioni di questo mondo, ma ho già l'accendino in una mano e la tanica di benzina nell'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sia, stavo facendo una mezza analisi.

Gli unici che non hanno certezze siamo proprio noi.

Gli altri, Caduto, Angelo, e Lupi, sanno cos'è la verità e hanno tutt'interesse a spingere per rogare Marsu (si, anche i lupi, imho).

Certo.

Per questo, se la rivelazione di Marsu è del Caduto, l'Angelo sa dove pescare, eventualmente, per la sua rivelazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi trovo con la linea di pensiero generale, soprattutto con quella di Moon e Plic (che è anche vista "non lupo" e se fosse stata pro-L avrebbe agito in maniera differente).

Le altre arringhe non hanno trapelato parecchio ma sono sempre arringhe da Giorno 1 e i ragionamenti di Jack mi sono piaciuti.

Comunque la cosa più interessante è osservare coloro che sono fuori dall'arringa ;)

Robin: "Santo occhio, Batman!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capirò mai chi dice che marsu è da rogare, marsu di qua, mrsu di là, e non lo votano. Non finirò mai di ripeterlo. Abbiamo un voto, i contadini usano quello per vincere, e si gioca a sensazione in questo momento? non vi piace =marsupilami=? lo credete lupo? votatelo. Così si testimonia di essere contadini

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...