Vai al contenuto

Lupus Trek - il Commento


Helder
 Share

Recommended Posts

Dunque, partiamo dal bilanciamento.

Sulla carta non mi pareva così sbilanciata. Ricordo di aver chiesto a Moon, che mi aveva detto di togliere un lupo. Per dire.

In pratica, i lupi sono stati vittima di errori/sfortuna e in pochissimo tempo avevano perso ogni possibilità di vincere. Oh, capita.

Poppolo che si scaglia contro l'angelo in tempo zero era una mossa da notte 7, non da notte 2, quando quest'ultimo deve fare una rivelazione per dimostrare la propria buona fede. E nessun contadino sano di mente brucia il possibile angelo, quindi i voti arrivati dopo saranno voti per salvarlo.

Sbranare una che si dichiara importante, con tante protezioni che alla prima notte è probabile che finiscano lì, secondo me vale come errore. La sfiga è che si trattasse del cane, quindi Polle esposto.

A quel punto con due lupi da bruciare in 3 roghi (alex aveva benedetto poppolo), e con i poteri del vendicatore in canna, la partita poteva ancora cambiare. Purtroppo il terzo lupo visionabile come tale, quello più importante, viene beccato proprio quella notte. E lì c'è poco da fare.

Q era un personaggio op, ma è stato bravo (nelle fasi finali) e fortunato (un pizzico, nelle fasi iniziali). Probabilmente le condizioni di vittoria vanno riviste.

I Borg avrebbero probabilmente vinto, non fosse stato per lui.

Quindi mi è piaciuta una partita con una terza fazione competitiva ma non op (ovvero gli zombie con la lista).

Comunque, forse troppi sondatori e pochi poteri di attacco. I contadini con doppi poteri erano troppo forti per i lupi.

(un lupo immune alle sondate però è tanta roba, eh. Infatti Teyla sopravviveva tranquilla).

In futuro la rifarei cambiando Q, diminuendo i contadini doppi, e aggiungendo un'anti-rivelazioni. (Q è stato un po' fallimentare in quel senso, e anche la presenza dei borg con un ruolo andava solo contro i lupi).

Passiamo all'atteggiamento.

Contadini: poco fantasiosi nei regali (non so in quanti hanno chiesto di scoprire Khaaaan, mentre nessuno ha pensato a scoprire il lupo nascosto, che aveva più senso), e soprattutto schierati quasi completamente contro i lupi (chissenefrega dei borg).

Lupi: vabeh, qua aprirei una parentesi su Poppolo, che ha passato tutto il tempo da vivo (e anche da morto, in realtà) a lamentarsi della partita, del bilanciamento, dell'estrazione ruoli, dell'avverso destino. Insomma, non c'era un clima bellissimo. Ora capisco che la partita possa sembrare sbilanciata, ma continuare a ripeterlo porta solo gli altri giocatori a rompersi le palle. Consiglio un atteggiamento più zen. C'è poi da dire che non glie ne è andata bene una, ai lupi, quindi un po' lo capisco. Però davvero. Non se ne poteva più.

Ambigui: Alex buono, Moon ottimo, 4everalone geniale. Non posso dire nulla, qui.

Dovevo dire qualcos'altro ma mi sono dimenticato cosa fosse.

Vabeh, mi verrà in mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, partiamo dal bilanciamento.

Sulla carta non mi pareva così sbilanciata. Ricordo di aver chiesto a Moon, che mi aveva detto di togliere un lupo. Per dire.

In pratica, i lupi sono stati vittima di errori/sfortuna e in pochissimo tempo avevano perso ogni possibilità di vincere. Oh, capita.

Poppolo che si scaglia contro l'angelo in tempo zero era una mossa da notte 7, non da notte 2, quando quest'ultimo deve fare una rivelazione per dimostrare la propria buona fede. E nessun contadino sano di mente brucia il possibile angelo, quindi i voti arrivati dopo saranno voti per salvarlo.

Sbranare una che si dichiara importante, con tante protezioni che alla prima notte è probabile che finiscano lì, secondo me vale come errore. La sfiga è che si trattasse del cane, quindi Polle esposto.

A quel punto con due lupi da bruciare in 3 roghi (alex aveva benedetto poppolo), e con i poteri del vendicatore in canna, la partita poteva ancora cambiare. Purtroppo il terzo lupo visionabile come tale, quello più importante, viene beccato proprio quella notte. E lì c'è poco da fare.

Q era un personaggio op, ma è stato bravo (nelle fasi finali) e fortunato (un pizzico, nelle fasi iniziali). Probabilmente le condizioni di vittoria vanno riviste.

I Borg avrebbero probabilmente vinto, non fosse stato per lui.

Quindi mi è piaciuta una partita con una terza fazione competitiva ma non op (ovvero gli zombie con la lista).

Comunque, forse troppi sondatori e pochi poteri di attacco. I contadini con doppi poteri erano troppo forti per i lupi.

(un lupo immune alle sondate però è tanta roba, eh. Infatti Teyla sopravviveva tranquilla).

In futuro la rifarei cambiando Q, diminuendo i contadini doppi, e aggiungendo un'anti-rivelazioni. (Q è stato un po' fallimentare in quel senso, e anche la presenza dei borg con un ruolo andava solo contro i lupi).

Passiamo all'atteggiamento.

Contadini: poco fantasiosi nei regali (non so in quanti hanno chiesto di scoprire Khaaaan, mentre nessuno ha pensato a scoprire il lupo nascosto, che aveva più senso), e soprattutto schierati quasi completamente contro i lupi (chissenefrega dei borg).

Lupi: vabeh, qua aprirei una parentesi su Poppolo, che ha passato tutto il tempo da vivo (e anche da morto, in realtà) a lamentarsi della partita, del bilanciamento, dell'estrazione ruoli, dell'avverso destino. Insomma, non c'era un clima bellissimo. Ora capisco che la partita possa sembrare sbilanciata, ma continuare a ripeterlo porta solo gli altri giocatori a rompersi le palle. Consiglio un atteggiamento più zen. C'è poi da dire che non glie ne è andata bene una, ai lupi, quindi un po' lo capisco. Però davvero. Non se ne poteva più.

Ambigui: Alex buono, Moon ottimo, 4everalone geniale. Non posso dire nulla, qui.

Dovevo dire qualcos'altro ma mi sono dimenticato cosa fosse.

Vabeh, mi verrà in mente.

non sono d'accordo con te semplicemente helder.

Obbayan stava venendo rogato con 4 voti a 0. e nessuno aveva intenzione di salvarlo più. poi Soul ha fatto una giocata stranissima e quindi si è deciso di srogare lui. e questo è stato l'unico motivo per il quale Obba non è stato rogato.

e far rogare Obba che avevo capito benissimo essere il vero angelo e poi venire sondato (forse) io, era una trade che mi stava Benissimo poichè io avevo un ruolo Ri-Di-Co-Lo e quindi ero lupo semplice e sacrificabile. morire per seccare un angelo andava Benissimo.

le giocate rischiose come lo sbrano su mefy (purtroppo un errore grosso come ho detto io stesso) erano tutte frutte di una partita Allucinante per i lupi che erano debolissimi contro dei contadini fortissimi e pieni di regali e quindi bisognava rischiare, e rischiare di brutto fin da subito tanto a segare i contadini ci avrebbero cmq pensato i Borg.

quando si decide di fare il master ci si espone anche alle critiche mi spiace. prendertela con me poichè ti ho detto, più volte, che la partita non avesse alcun bilanciamento mi pare abbia poco senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poppolo, andava bene se lo seccavate, MA non l'avete seccato. Partita da 20 giocatori, hanno votato in 3 prima di te. Forse anche meno. Tutti cattivi a parte Soul, mi pare.

Quindi no, non era una trade, era un suicidio. Soul si è offerto come capro espiatorio, ma Obb non sarebbe bruciato mai nella vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

E non me la prendo con le critiche. (Cioè, a parte quando mi dici che ti ho assegnato lupo, mentre ti ho semplicemente estratto; perché mi stai dando implicitamente del disonesto).

Me la prendo per i due coglioni che hai fatto a me (e agli altri lupi) in lista. La partita non ti piace? Ok. La trovi sbilanciata? Ok. Se lo ripeti ogni dieci minuti, la partita si bilancia? Ti piace di più? O ottieni solo di far innervosire chi sta giocando con te? Pensaci un attimo prima di rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

E non me la prendo con le critiche. (Cioè, a parte quando mi dici che ti ho assegnato lupo, mentre ti ho semplicemente estratto; perché mi stai dando implicitamente del disonesto).

Me la prendo per i due coglioni che hai fatto a me (e agli altri lupi) in lista. La partita non ti piace? Ok. La trovi sbilanciata? Ok. Se lo ripeti ogni dieci minuti, la partita si bilancia? Ti piace di più? O ottieni solo di far innervosire chi sta giocando con te? Pensaci un attimo prima di rispondere.

e chi ha messo in dubbio che erano estratti? ti ho detto subito che allora dovevi semplicemente cambiarli.

riguardo alla partita sbilanciata, mi ci sono comunque impegnato al mio massimo, come faccio sempre. ma non lamentarmi, mi chiedi troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poppolo, abbi pazienza, sul fatto di Obban secondo me ti stai sbagliando.

Ti sei scagliato in modo troppo deciso e repentino contro di lui.

Questa osservazione l'ho fatta subito quando poi c'è stata la tua rivelazione da parte sua.

Non possiamo sapere come sarebbero andate le cose senza l'intervento di Soul.

Però secondo me nei confronti di un ruolo del genere, tanto temibile per i Lupi, sarebbe stato meglio andarci più cauti.

Link al commento
Condividi su altri siti

normale sia andato deciso. volevo smentirlo. ma cmq per me obba si era difeso male e io da contadino lo avrei rogato sicuramente.

quindi ho dato una spintarella e infatti è andato subito su 4 voti a 0 e ripeto, per me non lo salvava nessuno. il gioco valeva la candela. dopodichè soul ha fatto quel che ha fatto, e dopo la sua uscita anche io avrei votato Soul.

Link al commento
Condividi su altri siti

È stata una partita a favore dei contadini perché è girata così.

Se i primi 2 roghi fossero stati angelo e regina e i primi 2 morsi veggente e cane, a quest'ora staremmo a parlare della vittoria facile dei lupi di Q che la ruba ai lupi..

Soul che per salvare l'angelo si fa ammazzare è supersfiga;

Polle trovato dal cane è supersfiga;

Poppolo indicato dall'angelo è supersfiga;

Lucky sondato fra i tanti sondabili è supersfiga;

Alex che muore subito rendendosi sospetto e non resuscitabile è supersfiga.

Non era squilibrata, inizia a squilibrarsi quando una fazione fortunata come i borg riesce a evitare i lupi sgamati e quando i lupi vengono sgamati in 3 modi diversi.

Avete trovato la concatenazione di eventi supersfigata e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte alcuni momenti difficili con Poppolo in lista, in questa partita mi sono comunque divertita.

Di sicuro il bilanciamento è da rivedere.

E' più intrigante giocare con meno rivelazioni esplicite.

Il alcuni casi le circostanza l'hanno reso necessario, come per Elayne e Mefy, in altri cosi credo si potesse stare più sul vago.

Circostanze fortuite che però hanno influito molto sulla partita.

Senza Elayne Centralinista Borg, Moon si sarebbe dovuto sudare di più le assimilazioni, ad esempio.

Comunque io mi prenoto fin da ora per la prossima Star Trek, rivista.

Adoro la serie per cui per me è proprio un piacere giocare in una partita con questa ambientazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io capisco la mossa di Poppolo su angelo.

Non concordo con Nightbay.

Oba l'avrei rogato senza la giocata di soul. Infatti sul 4 a 0 e con persone che dubitavo ho spinto per rogarlo. Poi soul ha fatto quello che ha fatto e ho cambiato idea.

Per forza di cose. Ma l'angelo era un ruolo forte ma non fondamentale. Erano altri i ruoli importanti.

Un 66% di rogare regina o caduto )

Da pazzo esitare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ATTENZIONE

Offro mio account di Oureview per finire partita già iniziata e che mi sta annoiando. Per chi è interessato passo e-mail e password e tutti i dati (uff un infinità) acquisiti durante la partita :D

No perditempo!!! Chiamate l'800-666666

Robin: "Santa offerta, Batman!"

Modificato da 66' Batman
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi giochi là e non qua?

:rtfm:

Mi ero iscritto prima e non mi sono iscritto qui perchè due partite non le reggo xD

Comunque me ne sono pentito e anche parecchio

Robin: "Santo pentimento, Batman!"

non vorrei mettere il dito nella piaga

ma Lupus Trek è stata una bellissima partita :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi giochi là e non qua?

:rtfm:

Mi ero iscritto prima e non mi sono iscritto qui perchè due partite non le reggo xD

Comunque me ne sono pentito e anche parecchio

Robin: "Santo pentimento, Batman!"

non vorrei mettere il dito nella piaga

ma Lupus Trek è stata una bellissima partita :D

Sei una brutta persona :D lol

Robin: "Santo dito, Batman!"

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...