Vai al contenuto

E' dato sapere la lunghezza della "pena" comminata a Milordino?


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

Apprendo adesso del ban di Milordino.

Questa notizia mi dispiace molto perchè il ban non è mai stata la filosofia dei nostri phora e gli eccessi di alcuni forumisti li abbiamo sempre considerati come fenomeni di costume a cui ci siamo abituati. Penso che nessun forumista storico riesca più a offendersi per un insulto di Milordino, abbiamo raggiunto ormai la fase zen.

Inoltre, nonostante le sue difficoltà di comunicazione, non penso che Milordino sia una cattiva persona.

Tuttavia mi rendo conto che i nostri phora sono cambiati, non sono più un club privato ma una comunità aperta al nuovo, e forse non si possono più permettere un utente come lui che porta OT ogni topic e insulta tutti. Non ho seguito molto ultimamente ma leggo che negli ultimi giorni era peggiorato, insultando anche nuovi arrivati che nemmeno lo conoscevano.

Insomma capisco la decisione ma sono anch'io per definire un tempo augurandomi che questa pausa di riflessione gli possa giovare.

Link al commento
Condividi su altri siti

più seriamente, io sono convintamente a favore del ban a tempo indeterminato.

In principio penso che il ban sia una cosa da evitare sempre e comunque. se fosse stato concepito anche solo l'anno scorso, o contro chiunque che non fosse questo caso eccezionale, sarei stato fermamente contrario.

Io sono stato anche tra i principali bersagli di milordino di questi mesi, quindi non sono obiettivo, per cui penso sia bene che si esprima il maggior numero di persone possibile.

In ogni caso dico quello che penso. Secondo me, negli ultimi mesi qualcosa è cambiato, sta parecchio peggio del solito e non è gestibile. Ignorarlo come dice cleon obiettivamente non è servito, contro di me ha dato il peggio proprio quando sono stato un mese senza scrivere (il viaggio di nozze ai caraibi su cui ha scritto diversi messaggi) e successivamente quando l'ho messo in ignore list.

Non penso sia una persona cattiva, anzi ho sempre pensato che sia tra i protagonisti del forum. Penso però che negli ultimi tempi non sia stato più in grado di condurre discussioni civili. Non è in grado di scrivere messaggi di senso compiuto, sostenere una qualsiasi idea per pochi messaggi consecutivi, porta ogni argomento in cui entra (ed entra in ogni singolo argomento delle principali sezioni, rovinandolo) a parlare di sé, di quanto si impegna in quel che fa, di quanto ha capito tutto da sempre ma gli altri non lo ascoltano. Inoltre, prevalentemente la notte (quindi, quando tutti tacciono) prende a insultare pesantemente chiunque.

Su facebook c'è un livello di tolleranza molto più basso quindi chiunque l'ha tolto dagli amici (personalmente, è stato lui a togliere me, proprio mentre ero in viaggio di nozze) ed è stato tolto dal gruppo del forum quando ha preso a fare commenti offensivi sulle foto delle persone, tra cui le famose new entries che non hanno mai interagito con lui.

Nel forum negli ultimi anni arrivano costantemente nuove persone, pochissime di loro scrivono fuori dalla sezione lupi. E' brutto dirlo, ma penso che senza milordino il forum sia più vivibile perché la sua presenza disincentiva chiunque a scrivere, a esporsi, a partecipare. Qui si tratta di una scelta di campo: si può anche pensare che sia giusto tenere sempre e comunque milordino a scapito di ogni altro potenziale forumista, dopo tutto non ci si guadagna niente ad avere altre persone. Io però non la penso così.

Inoltre, è ancora più brutto dirlo, e ditemi voi se qualcuno non la pensa così, ma ultimamente l'unico motivo per leggere i suoi messaggi è quello di divertirsi a leggere un matto.

Quindi, per il bene del forum e per il bene suo (che, scommetto, tra qualche tempo, se dovesse riprendere a scrivere, ci direbbe che un periodo di stacco lo ha fatto stare meglio) è bene tenerlo fuori. Personalmente, io per primo mi sento scornato a partecipare leggendo ovunque i suoi messaggi deliranti e pieni di rabbia.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul ban o meno non mi pronuncio

e nemmeno parlo degli altri presenti nelle foto dello scandalo

però ecco, per quanto mi riguarda conoscendo il tipo nel momento in cui la foto l'ho fatta e pubblicata mi aspettavo delle reazioni

e da parte sua non prevedevo fiorellini e cuoricini

questo per dire che capisco tutto quel che leggo e che sto leggendo, che viene da lontano, confido quindi che quella di fb sia stata solo la goccia e non un macigno

visto che se ne è parlato un po', e che c'ero, mi andava di dirlo

Modificato da momo
Link al commento
Condividi su altri siti

A me non piace pensare ad un forum senza Milordino.

Chiaro che, però, il milordino di oggi non aveva nulla a che fare con i forum: sembra Sgarbi quando decide che deve mandare una trasmissione a puttane. E a me non piace vedere questi forum andare a puttane.

Ho una proposta: dare a Milordino 9 warning point. Al decimo parte il ban per un giorno. Dopo una settimana che non riceve WP, scalargliene uno (in modo che anche lui, come tutti gli altri, possa smadonnare ogni tanto).

Fatto salvo che può continuare a fare quello che gli pare nel topic "Milordino ti insulta".

che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non piace pensare ad un forum senza Milordino.

Chiaro che, però, il milordino di oggi non aveva nulla a che fare con i forum: sembra Sgarbi quando decide che deve mandare una trasmissione a puttane. E a me non piace vedere questi forum andare a puttane.

Ho una proposta: dare a Milordino 9 warning point. Al decimo parte il ban per un giorno. Dopo una settimana che non riceve WP, scalargliene uno (in modo che anche lui, come tutti gli altri, possa smadonnare ogni tanto).

Fatto salvo che può continuare a fare quello che gli pare nel topic "Milordino ti insulta".

che ne dite?

Più o meno è la mia posizione sui ban temporanei.

Fategli delle raccomandazioni in pvt e se riparte con una raffica di insulti esagerata lo fermate per un tempo maggiore, e così via.

Link al commento
Condividi su altri siti

momo non credo c'entri la foto nello specifico, anche perché lui aveva pubblicato poco prima una foto dicendo che eravamo io e prisci, e lamentandosi che la sua satira non veniva apprezzata

negli ultimi mesi ha sbroccato più volte con diverse persone e per i motivi più disparati, ma lì prisci che c'entrava, che non scrive nel forum da tempo? e ugualmente dormiglione? o plic?

penso sia stata per lui l'ultima goccia. io credo che il suo sbrocco finale è stato l'ultimo gradino della somma in crescendo reazioni sbagliate, nostre e sue: ultimamente milo aveva cambiato atteggiamento in tutti i sensi, ma anche noi (io in primis) ultimamente abbiamo cambiato atteggiamento con lui, probabilmente esasperati dal suo comportamento arrogante, volgare e autocelebrativo, e dal suo mandare in vacca tutti i topic. prima tutte queste prese in giro a lui non c'erano. è pur vero che, al suo mandare in vacca tutti i topic potevamo decidere se ignorarlo (come qualcuno ha fatto), continuare a rispondere sul topic (come altri hanno fatto) o prenderci gioco di lui (come altri, la sottoscritta in primis, abbiamo fatto). ognuno reagisce come è il suo carattere e come gli gira magari quel giorno, e io di sicuro non voglio impormi delle reazioni , a maggior ragione nei confronti di una persona che non fa per primo un po' di autocritica e cerca un minimo di autocontrollo

per quanto riguarda il futuro, io da admo farei con lui un discorso del tipo: quando pensi che sarai in grado di gestire normalmente i rapporti con gli altri forumlisti, senza insulti, allora fatti risentire e ti rimettiamo dentro.

il topic "milordino ti insulta" non dovrebbe esistare, mi dispiace per tore ma su questo la penso così

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo in pieno con Silvia e Terso. Sono qui da poco e il milordino che conosco è questo qui degli ultimi tempi. Se prima era tollerabile, ora non lo è. Questo è un forum di cazzeggio, dove si viene qui per svagarsi un attimo senza troppi pensieri e tutta l'utenza si trova costretta a fare sforzi più o meno grandi (ignorare, slalomare tra gli argomenti) perché una persona monopolizza tutto e si comporta a quel modo. Nella vita vera avremo tutti i nostri cazzi da affrontare, mi pare una cosa senza senso dover sopportare pure in un contesto del genere cose che nessuno è tenuto a sopportare. Non siamo nè il reparto psichiatria nè Le Sorelle della Carità.

Il topic "milordino ti insulta", diciamocelo, è stato creato a fini goliardici e non con una reale motivazione al contenimento dei suoi comportamenti (sarebbe stato comunque non efficace). I warning point (che poi non arriverebbero sistematici) avrebbero quello stesso effetto, e mi sembra pure un inutile spreco di energie e di tempo da parte di chi se ne dovrebbe occupare (a che pro?)

Se questa persona tra qualche tempo tornerà e avrà un atteggiamento consono, io non sarò assolutamente contraria (anche se ho i miei dubbi che uno così rientri nel range della tollerabilità), ma ora come ora, onestamente si sta meglio senza.

Oh, se poi a qualcuno manca interagire con lui, c'è fb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è molto più dignitoso un approccio tipo quello di Terso e Bless piuttosto che quello di Scrigno o Tore. Avvertimenti? Ma se è qui da 15 anni? Non scherziamo. Se legge queste righe (e le legge) come pensate che reagisca?

A) è vero, magari ho sbagliato qualcosa e ho esagerato, proverò a farmi perdonare

B) maledetti sfogati, non mi rispettano, non capiscono un cazzo, sono delle merde e ce l'hanno tutti con me senza motivo

Non prendiamoci in giro, su.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiare le regole dall'oggi al domani, e senza alcun preavviso, non è molto serio secondo me. Se in passato si è tollerato, e oggi non si tollera più, si ha il dovere di essere chiari, informare, essere trasparenti e precisi,

Quindi si informi con un comunicato pubblico o privato Milo: DA OGGI si cambia. Sei stato sanzionato con 3 giorni di ban, da oggi puoi rientrare, ma se ricominci come prima scatta un altro ban superiore ai 3 gg.

Questo è serio. Incavolarsi con Milo, buttarlo fuori all'improvviso e a tempo indeterminato è una cosa aberrante, che si potrebbe capire in Corea del Nord o Eritrea, ma noi siamo mica a quei livelli... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...