Vai al contenuto

I commenti a questa notizia mi fanno piangere


Milurdein
 Share

Recommended Posts

Inviato (modificato)

Se ti soffermi sulle singole frasi senza guardare il principio filosofico è chiaro che non puoi capire, Più che farti l'esempio della chiesa non posso. Lì è tutto lapalissiano, Se sei contro l'aborto sei contro ogni altra azione che impedisce la nascita della vita a partire dal non sprecare il seme. passando dalla contraccezione e solo infine all'aborto. Chi segue questa filosofia in toto lo rispetto anche se non lo condivido, chi prende solo la parte che gli fa comodo no.

Infine non ti preoccupare di nulla che la tua opinione su di me è l'ultimo dei miei problemi al mondo.

Modificato da Milurdein
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma basta tirare fuori la religione, cosa cazzo c'entra?

Si parla di individui formati, che provano sensazioni, che si accorgono degli stimoli del mondo che li circonda.

Esiste un momento dal quale questo si verifica, ed è attorno ai 3-4 mesi. Prima sono organismi quasi a livello vegetale, e infatti la legge approva l'aborto in quel lasso di tempo.

Puoi provare a mascherare il fatto che tu sia una bestia orribile con tutte le giustificazioni che vuoi ma la sostanza non cambia.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra un tantino esagerato 8,5 mesi... ci sono bambini che nascono in quei tempi.

E poi non puoi decidere dopo 8,5 mesi che non lo vuoi, lo sai subito se no lo tieni.

Non puoi non aver capito che era un'esagerazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Si chiamano iperboli. Ci mancherebbe che voglia violare la legge su un argomento così delicato. Volevo solo far notare a chi è contro l'aborto che è contro a tutta un'altra serie di azioni contrarie alla vita. Se vogliamo fare un discorso serio.

Modificato da Milurdein
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Fondamentalmente sarei d'accordo con Mist, ma è meglio un aborto che un figlio non voluto (lavoro con i bambini, so cosa vuol dire), ma è meglio un aborto regolare che un aborto clandestino. Questo è il mio parere. Non ho letto tutto e, magari, qualcuno l'ha già detto.

Questo non l'hai detto tu? Ho detto qualcosa di molto diverso? Non mi sembra a parte i mesi.

Modificato da Milurdein
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono bambini che nascono di sei mesi. Ho visto donne perdere (non per aborto ma per cause naturali) il bambino a 4/5 mesi e ti posso garantire che quando lo tirano fuori lo shock è grande. E' una bimbo formato cacchio.

Tu dici che se lo fai vivere rimarrai coi rimorsi perchè sarà infelice (che poi come fai a dirlo??!!)

Ma i rimorsi per aver ucciso una persona no?!?! Per di più proprio quella che avresti amato più di tutti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Diciamo che abbiano un'ottima legge di cui non cambierei una virgola. Con l'eccezione dell' obiezione dei medici bacchettoni che sanzionerei.

E' bello comunque su questo argomento trovarsi d'accordo con questo coso.

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2015/07/08/caso-aldrovandi-giovanardi-madre-ritira-querela-io-non-mi-devo-scusare-di-niente/392450/

inoltre rammento che la legge sull'aborto è stata fatta per proteggere le DONNE.

Modificato da Milurdein
Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo un esperimento con i chiesoni. Ok alla proibizione dell'aborto, ma deve essere necessariamente dato in adozione ad una coppia gay. Siete d'accordo?

A me invece piacerebbe fare un esperimento con te.

Trovi una donna che pensi possa essere quella della tua vita, la metti incinta, ma lei all'ottavo mese e mezzo abortisce perché non se la sente più di diventare mamma e il figlio che avevi sognato ed immaginato non c'è più.

Poi torni qui e ne riparliamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei sentire la risposta se aveste messo incinta una vostra fidanzata precedente alla attuale madre dei vostri figli voluti, magari una con cui litigavate o con cui siete stati poco perché la storia non andava

Un mio caro amico cattolico ha voluto riconoscere la figlia di una che aveva appena mollato. Dalle ultime notizie non la vedeva quasi mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

A 3 mesi lo uccidi come a 8. Non sente niente, ma lo uccidi ugualmente. Se ti basta questa consolazione accomodati.

In realtà sente eccome. Facevo tap tap sul pancione di mia moglie e dopo un po' lui premeva nello stesso punto. Cambiavo punto e lui seguiva. Una sensazione fantastica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendoci una legge, è già consentito come caso limite. E, come si diceva sopra, per fortuna che c'è, perché il fatto che prima fosse illegale non limitava la pratica, semplicemente veniva attuata in maniera non regolamentata e molto rischiosa per la salute della donna. Le motivazioni per cui una donna decide in tal senso possono essere un miliardo. Solitamente sono tutte sensate, se contestualizzate. È pur vero che tra chi decide in tal senso c'è una piccola percentuale di decerebrate che utilizza la possibilità come contraccettivo (tipo pillola del giorno dopo), casi veramente limite, ma per il resto è una decisione mai presa con leggerezza, che lascia segni sempre. Visto che si tratta di una scelta personale, che ha ripercussioni sulla propria vita, non vedo perchè negare la possibilità di scelta a priori (così come l'eutanasia). Indipendentemente da quello che farei ipoteticamente io, che onestamente non lo so, perché bisogna trovarcisi in tali situazioni.

Scusa perché anche quando scrivi qualcosa che condivido al 100% non riesci a capire le mie iperboli (o stronzate)?

Caso limite o meno, è facoltà della donna abortire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...