Vai al contenuto

I commenti a questa notizia mi fanno piangere


Milurdein
 Share

Recommended Posts

forumisti anti-abortisti!

comunque se una donna non se la sente di dare 9 mesi della sua vita, nessun può costringerla, anche se c'è di mezzo un'altra vita. C'è chi prende questa decisione sulla base di valori discutibili tipo le serate con gli amici? non lo so, ma anche se fosse come stabilirlo? chiamiamo la psico-polizia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito dove volete andare a parare.

Qui nessuno sta dicendo che non possa, eh, attenzione.

Dico che a me, personalmente, decidere di abortire per un capriccio irrita e non poco.

Dire che "non è ancora un essere umano formato" è sostanzialmente una cazzata visto che dopo poche settimane c'è già un cuore che batte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, e logicamente la serata con le amiche è un esempio estremo, il senso è che si sceglie di abortire perché non si vuole modificare il proprio stile di vita.

può essere una delle motivazioni ma ce ne sono un altro milione e di solito non così riduttive.

Parlando concretamente, tu modificheresti l'attuale legge?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero sia chiaro che, come dice Mist:

Qui nessuno sta dicendo che non possa, eh, attenzione.

Ma è evidente che scegliere l'aborto come sistema contraccettivo non è propriamente una bella cosa. L'aborto lascia tracce indelebili in chi lo pratica. Ho amiche (ed amici) che dopo vent'anni ancora si ritrovano a pensare a "come sarebbe stato se...". Dovrebbe essere, secondo me, l'extrema ratio.

Ed in ultima analisi, dopo aver sentito battere il cuore del proprio figlio, come si fa a decidere di eliminarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero sia chiaro che, come dice Mist:

Qui nessuno sta dicendo che non possa, eh, attenzione.

Ma è evidente che scegliere l'aborto come sistema contraccettivo non è propriamente una bella cosa. L'aborto lascia tracce indelebili in chi lo pratica. Ho amiche (ed amici) che dopo vent'anni ancora si ritrovano a pensare a "come sarebbe stato se...". Dovrebbe essere, secondo me, l'extrema ratio.

Per l'appunto, è una possibilità che viene data anche perché, ripeto, veniva praticata comunque cin conseguenze pure tragiche. Voi state confondendo "favorevole all'aborto" con "è bene abortire". Sono due cose diverse. Poi ognuno in coscienza può pensare quello che vuole. Lasciatevi dire però che, se ritenete che venga praticato nella maggior parte dei casi per contraccezione tradiva o per capriccio, avete un'idea piuttosto distorta delle motivazioni che portano ad una decisione del genere. Che, a meno di casi particolari, lasciano un senso di colpa COMUNQUE, e anche giudizio sociale.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, e logicamente la serata con le amiche è un esempio estremo, il senso è che si sceglie di abortire perché non si vuole modificare il proprio stile di vita.

può essere una delle motivazioni ma ce ne sono un altro milione e di solito non così riduttive.

Parlando concretamente, tu modificheresti l'attuale legge?

Non la modificherei. Sono sempre per la libertà dell'individuo, prima di tutto.

Un conto è quello che sento io, un conto è quello che reputo giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra giustissimo quello che dice Mist.

Ognuno percepisce questa questione con la sua sensibilità. Per cui giusta la libertà dell'individuo e giusta la legge che lo consente.

Ovviamente da rispettare sia l'opinione di Mist che quella degli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero sia chiaro che, come dice Mist:

Qui nessuno sta dicendo che non possa, eh, attenzione.

Ma è evidente che scegliere l'aborto come sistema contraccettivo non è propriamente una bella cosa. L'aborto lascia tracce indelebili in chi lo pratica. Ho amiche (ed amici) che dopo vent'anni ancora si ritrovano a pensare a "come sarebbe stato se...". Dovrebbe essere, secondo me, l'extrema ratio.

Per l'appunto, è una possibilità che viene data anche perché, ripeto, veniva praticata comunque cin conseguenze pure tragiche. Voi state confondendo "favorevole all'aborto" con "è bene abortire". Sono due cose diverse. Poi ognuno in coscienza può pensare quello che vuole. Lasciatevi dire però che, se ritenete che venga praticato nella maggior parte dei casi per contraccezione tradiva o per capriccio, avete un'idea piuttosto distorta delle motivazioni che portano ad una decisione del genere. Che, a meno di casi particolari, lasciano un senso di colpa COMUNQUE, e anche giudizio sociale.

Non confondo assolutamente, tranquilla, ma grazie del pensiero. Non ho nemmeno detto di essere contrario, se è per questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

in generale è giusto che la legge tuteli le libertà della persona, inclusa quella di tutelare e assistere una donna se decidesse di abortire, per qualunque motivo.

nei casi citati, è normale che uno pensi a come sarebbe stato se avesse avuto quel figlio, ma allo stesso modo penso a chi il figlio l'ha tenuto pentendosene. o l'ha poi abbandonato

alcune posizioni del tipo "io non lo farei mai" mi sembrano molto condizionate dalle esperienze personali, se siete stati fortunatissimi nella sfera sentimentale sono ovviamente felice per voi, ma vi invito a immedesimarvi in uno qualsiasi dei casi più frequenti per i quali si sceglie di abortire

la cosa che mi ha colpito più di tutto è che queste posizioni vengano da parte di uomini (anche se di donne qui ci siamo espresse solo in 2, quindi potrebbe non essere rilevante)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...