Vai al contenuto

Expo Milano 2015


silvia_fi
 Share

Recommended Posts

MINISONDAGGIO: Se voi poteste scegliere tra l'andare all'EXPO il giorno dell'inaugurazione o un qualsiasi altro giorno successivo a vostra scelta, quale delle due opzioni scegliereste?

p.s.

Se qualcuno ha uno (o due) biglietti gratis (o a miniprezzo) mi contatti, grazie. :)

scrigno se vieni all'expo quando vado io e ho la possibilità di conoscerti, ti pago il biglietto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, da ragazzo, andavo ogni anno alla mitica Fiera Campionaria, è una cosa del tipo?

Anch'io. Era una vera festa. Ci passavo una giornata intera, I padiglioni più visitati erano quelli dell'elettronica (quello della Grundig con i primi radioregistratori, registravamo una cassetta e la portavamo a casa), ma soprattutto quello gastronomico. I wurstel e crauti con birra era il desiderio più ambito. Oltre a fare incetta di sacchetti e depliant di ogni tipo. Non ho mai capito a che cosa mi servissero,

Ma era veramente una festa, anche se c'erano prodotti di cui non e conoscessi minimamente l'utilità. Invece la più bella fiera a cui ho partecipato è stato il movint (quella dei carrelli elevatori): mai viste tante gnocche tutte assieme,

Modificato da Milurdein
Link al commento
Condividi su altri siti

Ps, per chi viene da lontano, se vuole, il mio divano letto è disponibile, visto che abito a un quarto d'ora in macchina da Expo.

Oppure il miglior prezzo che riesco a strappare in hotel, visto che pure quello è alla stessa distanza.

tengo in considerazione per l'hotel :) però, venendo su in treno, vorrei capire se è collegato con la fiera in qualche modo

Link al commento
Condividi su altri siti

MINISONDAGGIO: Se voi poteste scegliere tra l'andare all'EXPO il giorno dell'inaugurazione o un qualsiasi altro giorno successivo a vostra scelta, quale delle due opzioni scegliereste?

p.s.

Se qualcuno ha uno (o due) biglietti gratis (o a miniprezzo) mi contatti, grazie. :)

scrigno se vieni all'expo quando vado io e ho la possibilità di conoscerti, ti pago il biglietto

Ti ringrazio ma io non voglio che qualcuno lo paghi, lo accetterei solo da chi ne avesse in omaggio senza rimetterci. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno imposto di andarci, solo che andrò in agosto o settembre.

Per i più giovani: la Fiera Campionaria di Milano si teneva nel periodo di Pasqua e in quell'occasione la Rai trasmetteva qualche film anche al mattino.

Anche per la fiera del levante di Bari! :D Ricordo che a volte stavo a casa da scuola per lo sfizio di godermi il film al mattino! :D

Allora c'erano due soli canali e il film lo davano solo al lunedì sera sul primo, uno a settimana! :D

Poi arrivò la tv Svizzera italiana con i colori e il...lungometraggio, come lo chiamavano loro, dopo i cartoni animati ("Scacciapensieri") al sabato sera! I miei uscivano e mi lasciavano cotolette e patate fritte e io mi sentivo un pascià! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ps, per chi viene da lontano, se vuole, il mio divano letto è disponibile, visto che abito a un quarto d'ora in macchina da Expo.

Oppure il miglior prezzo che riesco a strappare in hotel, visto che pure quello è alla stessa distanza.

tengo in considerazione per l'hotel :) però, venendo su in treno, vorrei capire se è collegato con la fiera in qualche modo

idem! sarebbe bellissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scri, non voglio farmi i cazzi tuoi, ci mancherebbe, ma per me, 22 euro per una cosa unica come l'Expo è un dovere spenderli se vivi a Milano. E' un evento epocale ed è nella nostra città. Tu poi , per me , diventeresti matto la dentro...

Ma vedi Cleon io sono più di due anni che sto in Toscana. però sono tentato (penso a settembre, anche perché penso che nel frattempo completeranno le cose ad oggi ancora non pronte). In questo lungo periodo se salta fuori un biglietto omaggio o due di sicuro la tentazione aumenta! :D

Devo ammettere che al momento però non mi sono informato bene su cosa vedere, penso che dovrei fare un piano per le priorità. lo feci per...Mirabilandia, penso a maggior ragione andrebbe fatto per l'EXPO! :D

Si accettano suggerimenti! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io non voglio farvi i conti in tasca ma 22 euro sono una serata in pizzeria eh... penso che valgano una giornata memorabile :D

io i conti in tasca me li sto facendo perché 20 più treno più albergo un po' costano

però ho deciso che non mi faccio fermare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ps, per chi viene da lontano, se vuole, il mio divano letto è disponibile, visto che abito a un quarto d'ora in macchina da Expo.

Oppure il miglior prezzo che riesco a strappare in hotel, visto che pure quello è alla stessa distanza.

il problema non è l'alloggio ma l'aereo (per 4 visto che poi se non mi porto i figli mi crocifiggete nell'altro topic :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ps, per chi viene da lontano, se vuole, il mio divano letto è disponibile, visto che abito a un quarto d'ora in macchina da Expo.

Oppure il miglior prezzo che riesco a strappare in hotel, visto che pure quello è alla stessa distanza.

tengo in considerazione per l'hotel :) però, venendo su in treno, vorrei capire se è collegato con la fiera in qualche modo

si hanno fatto una linea apposta (credo da porta Garibaldi, ma mi potrei sbagliare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso darvi un suggerimento, potendo scegliere, il periodo migliore per andare dovrebbe essere da metà a fine giugno. Gli espositori non stanno fissi per tutto il tempo dell'expo ed in quel periodo si dovrebbe toccare il picco. Suggerimento di una mia amica dell'INCDTP di Bucarest che esporrà al padiglione Rumeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so cosa fosse la fiera campionaria (ricordo che quando ero piccolo ne parlava Mike Bongiorno ) ma una cosa simile è la biennale di Venezia (io ci vado quasi ogni anno )

Penso che l'appuntamento con l'Expo sia imperdibile

fammi sapere quando vai, che magari ci si vede lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...