Vai al contenuto

essere genitori ( ex parere di altri genitori)


turrigni
 Share

Recommended Posts

mm ora non potrei esprimere un giudizio o una posizione. Vi faccio sapere tra 10 /20 anni :D

No, al tuo pseudogioco tutti si sono iscritti al volo e senza cercare di prendere tempo. Quindi corri a procreare che fra un anno vogliamo la tua opinione!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto Pachu la metta giù in maniera provocatoria (Scrigno ti avrebbe fatto un cazziatone per il tono usato) ha ragione su un punto: i bambini non sono tutti uguali. Io ho la fortuna di avere un tesoro di figlia, buonissima, tranquilla, con la quale non abbiamo mai avuto problemi neanche nei ristoranti, si mette lì con le sue matite colorate e sta buona due ore. Probabilmente se ci fosse capitato un demonio di bambino (anche se credo che in questi casi molto dipenda dall'ambiente in cui cresce) anche noi avremmo voglia di staccare, ogni tanto. Ma qui si parla a livello generico, è un forum, non possiamo prendere in considerazione ogni singolo caso, si cerca una risposta drastica, generica e a prova di off-topic di Milordino. E la risposta in questo caso è: andarsene 10 giorni ai tropici lasciando a casa un figlio di un anno e mezzo non è bello.

Si vabbeh non è necessario avere un demonio per figlio per aver la voglia di staccare. Sveva non ci ha mai creato problemi ma non per questo non mi sarebbe piaciuto, qualche volta, avere una serata a due. E non mi sento un mostro per questo. Anche perchè, se vogliamo dirla tutta, nel diventare papà diventi anche una specie di "vedovo bianco".

Pachu, nessuno dice che una vacanza senza figli prima che questi abbiano compiuto 7 anni sia un peccato mortale. Però m isembra che ne corra tra un w.e. quando il diglio ha 4-5-6 anni e un paio di settimane quando ha 18 mesi.

Poi ovvio che ogni situazione è una storia diversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

La sorella di una mia collega ha una figlia che ora ha 25 anni

L'ha sempre mollata ai nonni d'estate andando a fare viaggi estremi per un mese (est Asia, Africa ecc)

Quando andava ai concerti se la portava dietro, se era stanca la lasciava dormire in macchina

Quella ragazza, fra l'altro discreta, è oggi soprannominata "la troia di serpiolle"

Non c'è niente di male a trombato con chi capita ma l'educazione potrebbe aver influito in questo atteggiamento

Spero proprio che il nesso non sia così diretto, altrimenti la figlia degli amici di Turri rischia di diventare anche lei di Serpiolle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq onestamente 10 giorni non sono una tragedia eh?

Queste opinioni da parte di gente che non ha figli che senso hanno? Non parlo solo di te, eh. E' che proprio il topic si chiama "parere di altri genitori".

. Certo non sono begli episodi, ma non mi sembra qualcosa che possa segnare per sempre la tua vita.

Modificato da Milurdein
Link al commento
Condividi su altri siti

La sorella di una mia collega ha una figlia che ora ha 25 anni

L'ha sempre mollata ai nonni d'estate andando a fare viaggi estremi per un mese (est Asia, Africa ecc)

Quando andava ai concerti se la portava dietro, se era stanca la lasciava dormire in macchina

Quella ragazza, fra l'altro discreta, è oggi soprannominata "la troia di serpiolle"

Non c'è niente di male a trombato con chi capita ma l'educazione potrebbe aver influito in questo atteggiamento

Spero proprio che il nesso non sia così diretto, altrimenti la figlia degli amici di Turri rischia di diventare anche lei di Serpiolle.

hanno due bimbi maschi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq onestamente 10 giorni non sono una tragedia eh?

Queste opinioni da parte di gente che non ha figli che senso hanno? Non parlo solo di te, eh. E' che proprio il topic si chiama "parere di altri genitori".

Non ci fraintendano quelli che non hanno figli, non è snobismo : se non sei genitore non puoi veramente capire che rapporto di instaura

Quando non avevo figli i bambini mi annoiavano, li evitavo

Tutt'ora quelli degli altri non mi interessano

I tuoi figli dipendono totalmente da te, tutto quello che fai lo fai in funzione di loro. La mia vita è stata stravolta (in meglio )

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci fraintendano quelli che non hanno figli, non è snobismo : se non sei genitore non puoi veramente capire che rapporto di instaura

Quando ascolto o leggo quelle stupende parole mi viene da dire che Totò Riina ha 4 figli. Ma non è solo questo. non basta ESSERE GENITORI. è l'idea di genitorialità che hai prima di avere dei figli che conta. C'è chi pensa di avere dei figli per EDUCARLI secondo i propri principi etici, c'è chi di quest cose non glie ne fotte una fava. C'è chi sa a malapena di avere dei figli c'è chi li inonda di attenzioni inutili. C'è una varietà tale ti comportamenti, che non ha veramente senso dire SE NON SEI GENITORE NON CAPISCE. Allora chi si comporta in un certo modo capisce. chi si comporta in uno opposto (e di casi ce ne sono a iosa) non capisce un cazzo? basti prendere ad esempio questo episodio: una coppia di genitori (che ha figli quindi) decide di ABBANDONARLI per 10 giorni per fare un viaggio ai caraibi. C'è chi approva e chi detesta. Eppure tutte queste persone hanno figli. ma c'è chi ragiona in modo opposto all'altro. La tesi non sta proprio in piedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo per esempio il figlio non lo abbandona neanche per un secondo. Però abbandona la moglie. Eh già se non si è genitori non si può capire...

http://torino.repubblica.it/cronaca/2015/04/15/news/padre_scappa_in_francia_con_il_figlio_di_quindici_giorni-112055831/

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci fraintendano quelli che non hanno figli, non è snobismo : se non sei genitore non puoi veramente capire che rapporto di instaura

Quando ascolto o leggo quelle stupende parole mi viene da dire che Totò Riina ha 4 figli. Ma non è solo questo. non basta ESSERE GENITORI. è l'idea di genitorialità che hai prima di avere dei figli che conta. C'è chi pensa di avere dei figli per EDUCARLI secondo i propri principi etici, c'è chi di quest cose non glie ne fotte una fava. C'è chi sa a malapena di avere dei figli c'è chi li inonda di attenzioni inutili. C'è una varietà tale ti comportamenti, che non ha veramente senso dire SE NON SEI GENITORE NON CAPISCE. Allora chi si comporta in un certo modo capisce. chi si comporta in uno opposto (e di casi ce ne sono a iosa) non capisce un cazzo? basti prendere ad esempio questo episodio: una coppia di genitori (che ha figli quindi) decide di ABBANDONARLI per 10 giorni per fare un viaggio ai caraibi. C'è chi approva e chi detesta. Eppure tutte queste persone hanno figli. ma c'è chi ragiona in modo opposto all'altro. La tesi non sta proprio in piedi.

Non sia mai che tu non possa dire la tua su qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci fraintendano quelli che non hanno figli, non è snobismo : se non sei genitore non puoi veramente capire che rapporto di instaura

Quando ascolto o leggo quelle stupende parole mi viene da dire che Totò Riina ha 4 figli. Ma non è solo questo. non basta ESSERE GENITORI. è l'idea di genitorialità che hai prima di avere dei figli che conta. C'è chi pensa di avere dei figli per EDUCARLI secondo i propri principi etici, c'è chi di quest cose non glie ne fotte una fava. C'è chi sa a malapena di avere dei figli c'è chi li inonda di attenzioni inutili. C'è una varietà tale ti comportamenti, che non ha veramente senso dire SE NON SEI GENITORE NON CAPISCE. Allora chi si comporta in un certo modo capisce. chi si comporta in uno opposto (e di casi ce ne sono a iosa) non capisce un cazzo? basti prendere ad esempio questo episodio: una coppia di genitori (che ha figli quindi) decide di ABBANDONARLI per 10 giorni per fare un viaggio ai caraibi. C'è chi approva e chi detesta. Eppure tutte queste persone hanno figli. ma c'è chi ragiona in modo opposto all'altro. La tesi non sta proprio in piedi.

Ti ho solo detto che quando non avevo figli l'argomento non mi interessava minimamente, anzi mi annoiava

la prospettiva dopo è totalmente cambiata, ragiono in un modo che prima non concepivo neanche

Link al commento
Condividi su altri siti

Idem.

Un esempio su tutti, semplice e banale, è l'approccio ai cartoni per bambini.

Se non hai figli pensi che tutti i vari Teletubbies, Peppa Pig, Masha e Orso siano cazzate da ritardati.

Poi quando vedi tua figlia che osserva forme, colori e prova ad imitare i movimenti ne capisci il senso e capisci che il target non sei tu, quindi è inutile anche solo commentarlo.

Più o meno come questo topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi è inutile anche solo commentarlo.

parecchi genitori che conosco in realta' si sono appassionati a diversi di questi programmi, forse esclusi i teletubbies.

uno che non ricordo addirittura mi consigliavano di guardarlo, con una certa insistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

senza che mi.lanciate ciabatte perchè non sono genitrice, vi chiedo.una cosa che mi ha fatto osservare una mia amica che è zia.

né io né lei abbiamo frequentato il nido, sua nipote sì. Lei sostiene che secondo lei lì al nido le insegnano ad avere una "migliore manualità". Nella vostra esperienza avete osservato un fenomeno simile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me piacciono, ma io ne colgo l'aspetto psichedelico, mentre un bambino ne coglie i colori ben definiti, le azioni lente e ripetitive, le poche parole pronunciate etc. :D

Stella va al nido e non saprei dirti se la sua manualità migliora per questo (è abbastanza portata, naturalmente, dato che a un anno era già capace di tenere in mano una matita e scarabocchiare centrando un foglio) ma di sicuro la aiuta molto dal punto di vista della socializzazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...