Vai al contenuto

Wayward Pines (in contemporanea, quindi se non volete spoiler non entrate)


liotru
 Share

Recommended Posts

Mi è piaciuto perché hanno dato senso a tutto. Certo se volevate che spiegassero ogni singolo dettaglio in 40 minuti siete degli Absolute. Presa per quello che è non è niente male e adesso aumenta ulteriormente la curiosità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido Mist sisi.

Oggi tutti a dire che era perfettamente chiaro quello che han spiegato, ma a leggere quello che scrivevate non mi pare. E poi, ovvio non sia tutto chiaro e perfetto... è infatti l'osservazione sul cosa ci racconteranno di qua in avanti mi sfugge...

Ci racconteranno di tutto, verità e bugie.. e non si capirà un cazzo, ma ogni tanto si sbloccherà un pezzo e andremo avanti. Mi pare ce ne sia un bel po. Credo la "verità" possa procedere di piu grazie a Mr burke , che a quanto narrato al figlio.

Insomma siamo sepolti dal materiale gigantesco che ci possona narrare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre peggio.

La spiegazione del perché tengono la verità nascosta è ridicola. Che poi, Burke è esattamente il miglior rappresentante della fazione che cerca di sabotarli. Lo prendono, gli spiegano tutto e ora è completamente convertito (o così sembra). Cosa gli costerebbe prendere i sovversivi uno ad uno e spiegare anche a loro la situazione?

No, è meglio vivere in una società del terrore con esecuzioni pubbliche. Perché l'unica altra possibilità è che la gente si suicidi in massa. Mah, davvero, se anche si scoprirà che è tutta una farsa potevano comunque inventarsela meglio. Non ha proprio senso. La cosa peggiore è che finirà che Burke o sta facendo il doppio gioco o cambierà nuovamente idea perché gli hanno tenuto nascosto qualcosa. Finirà con il capovolgimento della situazione e la morte di Pilcher (che è il "cattivo" della situazione). Si scoprirà che o tutta la storia era una bugia (siamo nel futuro ma non duemila anni dopo e ci sono altri esseri umani altrove) o che semplicemente è possibile continuare a vivere a Wayward Pines ma senza politica del terrore come ha voluto Pilcher. Sono più propenso per la prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Malgrado due puntate di "spiegone" restano ancora molti interrogativi secondo me.

Il primo e' "ma siamo sicuri che sia tutto vero e non sia una supercazzola?"

Non nella sua completezza, ma qualcosa decisamente non torna come ad esempio la storia del segreto per gli adulti. La trovo debole e poco sensata senza contare che i ragazzi piu' che "illuminati" sembrano indottrinati . Non riesco a togliermi dalla mente la scena in cui il figlio di Burke parla con la dottoressa e alle spalle di lei si vedono dei ragazzi camminare tipo zombie addentrandosi nei boschi.

Altro interrogativo e' : ma il dottor Pilcher?

A rigor di logica lui e' stato l'ultimo a congelarsi e lo ha fatto sicuramente dopo il 2014, ma non sappiamo con precisione quando.

Che rapporti aveva con i servizi segreti? Lo vediamo confabulare con il capo di Burke come se questo fosse informato sui fatti, dobbiamo pensare che fosse l'unico a sapere o e' possibile che i servizi segreti fossero a conoscenza del progetto?

Con quale logica ha scelto la gente da congelare? Se l'obbiettivo era quello di creare una "prima generazione" perche' ha congelato anche adulti senza figli? Il bisogno di forza lavoro non giustifica la scelta perche' ogni compito avrebbe potuto essere gestito dai suoi volontari.

Ha fatto a tutti il test del DNA per essere sicuro che quelli congelati non fossero portatori del gene modificato?

Continuando...Come si e' conservata tutta quella roba per 2000 anni? Quanto materiale da costruzione e' stato stipato dentro a quella montagna? Hanno messo in piedi 2 citta'! (la prima e' stata distrutta)

Siamo davvero sicuri che "l'arca" non sia a tutti gli effetti una cosa che possa muoversi nel tempo e andare a raccattare materiali e persone nel passato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Temo che ormai sia quasi tutto "spiegato" e le ultime 4 puntate saranno principalmente di azione per vedere come va a finire tra le varie fazioni.

Potevano giocarsela un po' meglio secondo me, però comunque è interessante il "rovesciamento" delle parti che c'è stato.

La sesta puntata comunque con i suoi flashback su Pilcher mentre andavano avanti le altre storie sembrava veramente una puntata di Lost.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puntata cosi e cosi, con finale prevedibilissimo. Però mi sono segnate un paio di cosette ce potrebbero incidere:

- io non ci avevo fatto caso, forse voi si, al fatto che 4028 è il doppio di 2014, casualità

- dalla prima puntata si lasciava intendere di una possibile relazione tra Teresa ed il capo di Ethan, quindi code dobbiamo leggere l'accenno di ieri di Kate riguardo l'avviso che le aveva dato il capo FBI? Un tentativo di accattivarsi Teresa sapendo che si fidava di lui, o l'avviso che le aveva dato il capo era vero? (considerando anche l'incontro che si vede sempre nella prima puntata, tra il capo e Pilcher)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Mi sa che era prevista una sola stagione già in partenza, io ho visto solo tre puntate, poi qualcosa di potente mi ha impedito di continuare.

Ero carichissimo dopo il pilot, le successive mi davano l'idea che tutto fosse una mega stronzata e non mi è mai tornata la curiosità di continuare la visione.

Ad oggi non so ancora se ho fatto bene o no a mollare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla quinta puntata mi sono accorto che era una cacata cosmica.

Tuttavia sono arrivato lo stesso fino alla fine perchè le spiegazioni si sono rivelate talmente insulse che, da amante del trash, mi hanno paradossalmente tenuto vivo l'interesse facendomi switchare dal "figo, scopriamo i misteri di Wayward Pines" a "figo, vediamo quale altra cacata ridicola si inventano". Gli ultimi episodi li ho visti ridacchiando con lo spirito con cui guarderei un film di Ed Wood Jr.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...