Vai al contenuto

Wayward Pines (in contemporanea, quindi se non volete spoiler non entrate)


liotru
 Share

Recommended Posts

Domanda sull'agente Evans...

se lo sceriffo gli ha tagliato la gola in piazza, cosa ci fa il suo corpo legato e torturato al letto in quella casa?

Mi vien da pensare che Beverly, per analogia, non sia effettivamente morta...

che lo sceriffo gli abbia tagliato la gola in piazza lo ha detto Beverly, non sappiamo se sia vero. Il fatto che poi a Beverly sia accaduto mi potrebbe far pensare che sia dovuto al fatto che abbia mentito a Burke su questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

A tal riguardo io penso che questo potrebbe essere il suo punto di forza o il particolare che determinerà il fatto che sia una vaccata.

Finora non hanno parlato di viaggi nel tempo, per fortuna, quindi dubito che si parli di persone arrivate lì in momenti diversi. Secondo me si tratta più di lavaggio del cervello o, al più di ibernazione/clonazione. Ovvero nessun "viaggio", ma semplicemente persone che vengono condizionate mentalmente o che trascorrono tempo senza percepirlo. Questo torna con Beverly che pensa di essere nel 1999, ma non torna con Kate che pensa di stare lì da molto più tempo. Però tornerebbe se anche Ethan in realtà è stato lì per molto più tempo di quello che crede. Cosa che apprezzerei molto come scena visto che al momento la contemporaneità viene data solo dalle scene della moglie e del figlio che però potrebbero benissimo riferirsi ad anni prima. In questo caso potrei rivalutarlo.

Anche io ci ho pensato, d'altronde sapendo che lui lo avrebbe cercato perché non prendere provvedimenti nascondendo il cadavere di Evans anziché lasciarlo lì? Ma soprattutto, Julette Lewis ha firmato per fare solo due episodi?

Che poi i miei dubbi principali sono:

Se "loro" controllano tutto, ascoltano tutto e vedono tutto com'è che Ethan ora e Evans prima hanno tutto questo spazio di manovra? C'è qualcosa che non torna. Senza considerare che a quanto pare tutti sono stati portati lì contro il loro volere, ma solo pochi si indignano durante l'esecuzione. Gli hanno fatto il lavaggio del cervello agli altri? E perché a quei pochi no? Perché lasciare tutte queste mine impazzite (Beverly in primis) aspettando che infrangano le regole per toglierle di torno? Non mi convince. A meno che non sia parte di un piano, uno studio dei soggetti, tipo Truman Show al contrario, come diceva Nightbay, ovvero che loro devono credere di essere controllati ma magari la situazione è ben diversa.

Concludo con un saluto a Tersite e Bless che penso sempre quando uso uno spoiler.

Comunque al momento devo ammettere che un minimo di curiosità ce l'ho, motivo per cui lo sto continuando a guardare, ma è più che altro per l'atmosfera simile a Twin Peaks, che comunque sta venendo sempre meno. Il punto è che ho paura che diventerà una cavolata immensa e solo l'opzione che ho descritto nel primo spoiler (o qualcosa di meglio) potrà salvarlo. Ma temo che non sarò accontentato.

Anche io credo che non ci sia contemporaneità con le scene di Burke a Wayward e quelle di moglie e figlio fuori. Su Beverly ho detto prima, mi puzza che muoia allo stesso modo in cui, Lei dice, sia stato ammazzato l'agente Evans ma che invece è tutto da verificare

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' deluso dal finale della terza.

dal tema jurassic park?

Continuo a non spiegarmi lo sfasamento temporale. Altro elemento che si è aggiunto è il magazzino/garage, soprattutto non abbiamo potuto vedere dove è situato, come si entra e come si esce. Abbiamo appurato che dopo ammazzati i "ribelli" vengono portati in quella casupola, perché? E' in relazione con le bestie del finale? Altro cosa che adesso sappiamo è che si può uscire nei dintorni, sceriffo a parte infatti, il ragazzino (e sono sicuro anche i due più piccoli) dell'area di servizio si rivede a Wayward chiamare Ben. Sul finale, a primo acchito sembra una boiata stile jurassic park, però aspetterei un attimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solitamente è un valore aggiunto, chi scrive ha un inizio, una fine e tot puntate per gestire la storia. Di solito, invece, in tv si vive sull'onda di n rinnovi annuali e la storia alla lunga ne perde. Poi in ultimo dipende sempre dall'autore chiaramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solitamente è un valore aggiunto, chi scrive ha un inizio, una fine e tot puntate per gestire la storia. Di solito, invece, in tv si vive sull'onda di n rinnovi annuali e la storia alla lunga ne perde. Poi in ultimo dipende sempre dall'autore chiaramente.

si ma ad esempio mi ho visto serie di una sola stagione come The Lost Room o Rubicon che mi hanno lasciato un po' con l'amaro in bocca, non dico tanto ma almeno un'altra stagione ci sarebbe stata bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rubicon è stato tristemente segato. The lost room l'avevo vista ma non finita. In linea generale io guardo le serie perché pure a me piace seguirle per anni, c'è invece chi si scazza e preferisce il contrario. Di sicuro per un autore è più facile scrivere qualcosa di "corto" sapendo quando finirà, si può programmare bene tutto. Poi sull'onda del successo posso chiedere allungamento (vedi TP) e...mmhhh

Link al commento
Condividi su altri siti

true detective in quanto serie antologica narra storie che durano una stagione. peraltro varie serie di qualità sono progettate come mini serie. preoccupa di piu a me chi viene forzosamente procrastinato ( vedasi lost ) o chi viene segato di colpo ( elenco pressoché infinito )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dopo alcuni anni mi sono ritrovato a fare teorie per un telefilm e ad andare su internet a cercare teorie.

Qualche mezza cazzata la ho.

Tipo che siano almeno nel 2026 li a wayward

La penso allo stesso modo, per me sono nel futuro. Già è appurato che la linea temporale di madre e figlio è diversa da quella che volevano farci credere (e quindi erano davvero loro all'ospedale nella puntata precedente)

Il problema della terza stagione, secondo me, è che

si torna praticamente all'idea base di The Village, anche se in chiave diversa (d'altronde è basato su dei libri e non l'ha scritto Shyamalan che fu pure accusato di plagio per The Village se non ricordo male). Ma soprattutto nel "garage" si vedono strane luci che vogliono far pensare a viaggi temporali/dimensionali e la cosa non mi piace. Soprattutto a causa delle parole dello sceriffo che lasciano presagire banalità in arrivo. Tipo un futuro postapocalittico con mostri tenuti fuori da Wayward Pines (in effetti la recinzione sembra voler tenere qualcosa fuori, anziché tenere loro dentro) dove è ancora possibile vivere "come un tempo". E ovviamente tutte le forzature (specie sulle regole) cadranno diventando poco coerenti ma solo finalizzate ad accrescere mistero nella trama (e se anche gli trovano una spiegazione dubito sarà soddisfacente).

Insomma, io sono curioso per natura, ma dopo il primo episodio già mi sono reso conto che difficilmente finirà per piacermi. Ho delle aspettative molto basse (per ricollegarmi all'altra discussione) e sarò felice di ricredermi, ma dubito succederà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma...

quel Gollum che si è visto alla fine?

Io mi sono fatto un'idea:

il governo conduce, all'insaputa di una parte dell'FBI, un esperimento medico (tipo interventi al cervello per renderli dipendenti) su delle persone rapite qua e la: su alcuni risulta e li piazzano a vivere a Wayward su altri no e li piazzano oltre la recinsione. E' troppo grillina come versione?

intanto dalla puntata di ieri

continuano gli sfasamenti temporali o no?: il tizio arrestato dice di essere li da 4/5 anni e cita il 2004 come anno di arrivo, non sappiamo in che anno è ambientata ma alla prima puntata Burke chiede a Beverly se conoscesse Obama, quindi ipotizzando che sia stato eletto da poco (2008), potremmo essere nel 2009 ed i conti per la prima volta tornerebbero.

ormai appare chiaro che all'interno di wayward ci sono due fazioni, quelli che si sono allineati e quelli che invece vorrebbero andarsene

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi metto sotto teoria letta in giro su altro forum, che insomma, ci può pure stare... Teoria fatta alla luce della 1x03 e che alla luce attuale regge ancora volendo...

Metto sotto citazione,perchè sono capra in questo momento e non trovo il tasto spoiler (se qualcuno invece vuole editare mettendo spoiler proceda pure).... comunque se vi urtano previsioni varie non leggete (poi magari qualcuno mi dice ndo sta il tasto spoiler).... peraltro non che io sappia sia vera, e manco chi la ha scritta pare, ma inzomma po esse

Secondo me quello che vediamo ora è il futuro, un futuro apocalittico dove ci sono quei cosi che si vedono alla fine del terzo episodio e dove Wayward Pines è un baluardo (l'ultimo?) dell'umanità rimasta.


I grandi capi del passato (il presente che vediamo fuori da Wayward Pines) compresa l'FBI hanno saputo con anticipo di questa cosa e si sono premuniti. Hanno preso un villaggio abbandonato e lo hanno adibito -con strutture vicine o sotterranee, come quella dove entra Ethan- per essere autonomo ed utopico.
Poi hanno cominciato a selezionare le persone e a sospenderle temporalmente (non so come facciano, criostasi?), inserendole poi man mano nella città.
Il punto è che questo inserimento può verificarsi in un momento PRECISO E SCELTO DA LORO.

Quindi Berverly è stata presa nel 1999 ma inserita nel "presente meno un anno fa", mentre Kate è stata presa cinque settimane fa ed inserita nel "presente meno 12 anni fa". E via dicendo per tutti.

A riprova di questo ci sono, oltre al tempo sballato, anche la macchina della moglie e del figlio, visibilmente impolverata, il fatto che lo sceriffo sia notevolmente più giovane tra fuori e dentro WP e la frase dello sceriffo che la realtà è peggio di quanto immaginano.



Non escludo che alcune persone siano volontariamente inseritesi nell'esperimento (il dottore, l'infermiera, l'agente immobiliare) o che siano addirittura fuori dal tempo per motivo X (sempre il dottore, che pare non cambiato tra dentro e fuori WP, ovvero tra presente e quello che ormai è passato)

Modificato da Lav
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...