Vai al contenuto

Wayward Pines (in contemporanea, quindi se non volete spoiler non entrate)


liotru
 Share

Recommended Posts

Bravo Mist clapclap

Vabbe, ma è ovvio che ci sia qualche roba strana. Zombie no Vampiri no ... alieni invece piacciono?

O lo guardi sperando che sia un piccoletto pelato estremanete veloce ma restio nel farsi vedere?

A me interessa come viene raccontata la storia poi usino tutto il bestiario che preferiscono. Non ho mai trovato una serie di vampiri o zombie che mi sia piaciuta, ma quello che mi interessa è la storia. Mi pare di aver capito sia una serie di una stagione, quindi grandi dosi di mistero non staran certo li a farci la storia del vampiro o la radiografia della roba strana di turno

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono i primi a cui ho pensato :rofl:

Comunque, la prossima puntata ha un titolo interessante.... Forse dopo la storia è solo piu su come loro cercano di affrontare il simpaticamamente insormontabile problema in cui vivono.

Grande fiducia nelle serie monostagione

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda se già era partito male per i miei gusti, ad ogni puntata peggiore. La quarta proprio poco interessante. La teoria riportata da Lav era più o meno quello che avevo cercato di esprimere nei miei messaggi precedenti. Oramai qualunque sia la spiegazione con la comparsa di questi "esseri" le possibilità che possa riprendersi sono quasi pari a zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, mollalo.

Sono pur sempre molto curioso. E se non per la storia lo sono per i commenti e visto che odio gli spoiler posso leggere questa discussione solo se ho visto gli episodi. E poi non escludo mai la possibilità, seppur remota, che possa stupirmi e migliorare a sorpresa.

All'inizio anche The Village mi sembrava banale ed è riuscito a trovare un colpo di scena che mi ha soddisfatto. E visto che qui c'è Shyamalan come produttore e l'idea ricorda quella del suddetto film, un minimo di speranza voglio mantenerlo. Se ad esempio si scoprisse che il tutto è la degenerazione di un riccone che voleva ricreare dal vivo una versione alternativa del film The Village potrei rivalutarlo moltissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbe, ma è ovvio che ci sia qualche roba strana. Zombie no Vampiri no ... alieni invece piacciono?

Ne parlavo giusto ieri con la consorte.

Alieni sarebbero già più moralmente accettabili :D

Io invece ho ipotizzato esseri umani degenerati. Per colpa di radiazioni nucleari, virus, vattelapesca....

Link al commento
Condividi su altri siti

Giao :ph34r:

Niente, io dopo due puntate avevo la splendida teoria che fosse un gioco i cui personaggi fossero manovrati tramite le telefonate, mi è stato subito chiaro che no ma sarebbe stato figo.

La puntata non mi ha sorpreso tanto, ci ero praticamente arrivata (anche a cosa fossero i cosi fuori), però mi mancano un paio di dettagli logistici. Metto sotto SPOLLER? Metto sotto SPOLLER (metti che passa Bi).

1) chi ha svegliato i primi svegliati?

2) ok le riserve di cibo, probabilmente quello che abbiamo visto qualche puntata fa era un megamagazzino sotterraneo di hamburger di bufalo visto che non coltivano né allevano, ci posso stare, ma dove prendono l'elettricità?

Comunque mi sta a piace'. Ho contato una frega di citazioni di lost, pure nella webserie associata Gone (DEITUKMAIUAIF!).

Modificato da benzedrina
Link al commento
Condividi su altri siti

Giao :ph34r:

Niente, io dopo due puntate avevo la splendida teoria che fosse un gioco i cui personaggi fossero manovrati tramite le telefonate, mi è stato subito chiaro che no ma sarebbe stato figo.

La puntata non mi ha sorpreso tanto, ci ero praticamente arrivata (anche a cosa fossero i cosi fuori), però mi mancano un paio di dettagli logistici. Metto sotto SPOLLER? Metto sotto SPOLLER (metti che passa Bi).

1) chi ha svegliato i primi svegliati?

2) ok le riserve di cibo, probabilmente quello che abbiamo visto qualche puntata fa era un megamagazzino sotterraneo di hamburger di bufalo visto che non coltivano né allevano, ci posso stare, ma dove prendono l'elettricità?

Comunque mi sta a piace'. Ho contato una frega di citazioni di lost, pure nella webserie associata Gone (DEITUKMAIUAIF!).

Ciao Benze :heart:

Per lo spoller:

1) mah, sveglia automatica o gente che si svegliava a turno o. Ci sono vari modi, immagino.

2) centrale idroelettrica o nucleare o termoelettrica sotterranea, o qualcosa del genere.

Ah, per quanto riguarda le cit: Orientation :D

Ma parlami della webseries.

Link al commento
Condividi su altri siti

:give_heart: a tutti e due

Ma parlami della webseries.

http://www.fox.com/gone

è una minchiatina eh (diciamo che è praticamente una pubblicità di MS Surface), ma la sto guardando per completezza.

1) La sveglia del cellulare! Però sleepcycle non avrebbe funzionato :D Gente che si svegliava a turno potrebbe avere senso, anche per il di cui sotto.

2) Costruita nel duemilaqualcosa? E che va avanti da sola senza manutenzione? Perché immagino serva anche a mandare avanti il freezer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente era tra le teorie più banali che avevamo ipotizzato qui. A questo punto potrebbe avere senso solo se scoprisse che tutta questa storia è una montatura per nascondere ben altro. O magari un bel finale stile Life on Mars.

Più che altro, come mi aspettavo, il problema principale è:

Ok, va bene, ipotizziamo che possa avere senso creare un'arca e attivarla dopo duemila anni (anzi, facciamo 2014*2 così i maniaci dei numeri ricorrenti ci vanno a nozze). Passiamoci sopra, possono inventarsi qualunque cosa per giustificarlo, magari poco sensato, ma vagamente plausibile. Ciò che davvero non ha senso è il motivo per cui abbiano dovuto creare tutte quelle regole (rispondi sempre al telefono, non parlare mai del passato) o del perché debbano esserci i finti grilli (a parte la simpatica citazione dei gufi di Twin Peaks). Davvero vogliono darci a bere la storia che un adulto non potrebbe convivere con tale verità? Mentre dei ragazzini sono perfetti ed esemplari solo perché di "prima generazione"? Perché non svelare la verità a tutti di modo che ognuno faccia la sua parte anziché svolgere lavori ridicoli e inutili? E poi ci sono i militari e chiunque li sta controllando. Insomma non ha alcun senso.

Quindi DEVE spuntare fuori che è tutto un esperimento, come ipotizzato da Ethan e magari non siamo nel 4028 (ma magari nel 2028 sì). Insomma, se già faceva acqua da tutte le parti prima della spiegazione ora è anche peggio. Sto quasi abbandonando le speranze.

Infine vorrei commentare la trovata di dire che Pilcher "aveva previsto tutto" (e magari lo prendevano pure per pazzo complottista, secondo me tra un po' scopriremo glie gli abbies sono il frutto delle scie chimiche). Ricorda vagamente la psicostoria di Asimov, ma almeno lì era contestualizzato meglio e con fini più logici e plausibili. Qui sembra tutto campato per aria con trovate bizzarre che hanno il solo scopo di tenere alto il mistero per lo spettatore. E poi concordo con quanto detto da tutti, ora che hanno scoperto tutto quindi? Come minimo non vorranno accettare il loro destino, quindi che fanno, si mettono in garage col tubo di scarico collegato all'interno anche loro? Ma no, ovviamente Ethen e Theresa dovranno combattere contro il proprio figlio per scoprire la vera verità, come minimo. Mah.

Ma non era una serie basata su uno o più romanzi? Ora che ci penso, qualcuno diceva che in rete si trovano tante teorie al riguardo, ma non dovrebbe essere tutto già noto o il telefilm si discosta dalla saga da cui è tratto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...