Vai al contenuto

Costo apertura sito


Masahashi
 Share

Recommended Posts

Gente, devo fare un sito e non ho idea di quali siano le cifre per tirarlo su.

Sono stato da un ragazzo che conosco perché avevo bisogno di un preventivo, lui mi ha detto che per fare un sito dinamico (ambito turismo, aggiornabile con eventi, foto e materiale vario, ma senza prenotazioni diretta da parte del cliente) andrei a spendere minimo 1600€.

E' una cifra giusta? Di questi 1600 in pratica quanti ne rifinirebbero a lui e quanti ai costi effettivi di dominio e spese necessarie per l'apertura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi ti metto in contatto con un mio amico che si occupa esattamente di questo.

Posso contattarlo anche solo per semplici informazioni?

Una cosa che non ho mai capito: l'opera di aggiornamento di un sito è di facile apprendimento e può passare in mano al proprietario o è roba troppo complessa per cui serve sempre un addetto ai lavori che te lo segue?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che tuttologo, wordpress è un programma fatto apposta per creare siti internet anche da chi non ne capisce un cazzo, Perchè gli vuoi far spendere 1600 euro? se non deve fare nulla di particolare, ma solo qualche paginetta provaci. Se poi non ci riesci o non viene fuori quello che vuoi rivolgiti a qualcuno. MA se c'è uno strumento gratuito non vedo perchè non sfruttarlo. Il 99% dei siti delle agenze immobiliari sono fatti con wordpress. E anche quelli che realizzano siti internet a pagamento utilizzano wordpress.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca qua quello che fa per te e fattelo da solo. Non ci vogliono più di poche ore,

https://it.wordpress.com/

Alè, giusto concludere la settimana con una delle tue puttanate.

Ma se lo utilizzano anche gli web designer!!!!!!!!!!!!!!!!! Io ci proverei, poi se non ci riesci fattelo fare,

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che tuttologo, wordpress è un programma fatto apposta per creare siti internet anche da chi non ne capisce un cazzo, Perchè gli vuoi far spendere 1600 euro? se non deve fare nulla di particolare, ma solo qualche paginetta provaci. Se poi non ci riesci o non viene fuori quello che vuoi rivolgiti a qualcuno. MA se c'è uno strumento gratuito non vedo perchè non sfruttarlo. Il 99% dei siti delle agenze immobiliari sono fatti con wordpress. E anche quelli che realizzano siti internet a pagamento utilizzano wordpress.

come fai a dire che wordpress va bene se non sai cosa gli serve?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca qua quello che fa per te e fattelo da solo. Non ci vogliono più di poche ore,

https://it.wordpress.com/

se in poche ore mi rifai il sito della UML con le stesse funzionalità ti do io le 1600€

Il sito della UML ha un sacco di pagine e molte funzioni. Io parlo di siti internet semplici come quelli di un'agenzia immobiliare.

Modificato da Milurdein
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che tuttologo, wordpress è un programma fatto apposta per creare siti internet anche da chi non ne capisce un cazzo, Perchè gli vuoi far spendere 1600 euro? se non deve fare nulla di particolare, ma solo qualche paginetta provaci. Se poi non ci riesci o non viene fuori quello che vuoi rivolgiti a qualcuno. MA se c'è uno strumento gratuito non vedo perchè non sfruttarlo. Il 99% dei siti delle agenze immobiliari sono fatti con wordpress. E anche quelli che realizzano siti internet a pagamento utilizzano wordpress.

come fai a dire che wordpress va bene se non sai cosa gli serve?

Gli ho suggerito di provare. Non mi sembra un cattivo consiglio, Ci sono dei portali interi realizzati in wordpress.

Link al commento
Condividi su altri siti

i

Ma che tuttologo, wordpress è un programma fatto apposta per creare siti internet anche da chi non ne capisce un cazzo, Perchè gli vuoi far spendere 1600 euro? se non deve fare nulla di particolare, ma solo qualche paginetta provaci. Se poi non ci riesci o non viene fuori quello che vuoi rivolgiti a qualcuno. MA se c'è uno strumento gratuito non vedo perchè non sfruttarlo. Il 99% dei siti delle agenze immobiliari sono fatti con wordpress. E anche quelli che realizzano siti internet a pagamento utilizzano wordpress.

come fai a dire che wordpress va bene se non sai cosa gli serve?

Gli ho suggerito di provare. Non mi sembra un cattivo consiglio, Ci sono dei portali interi realizzati in wordpress.

se non sai cosa gli serve il consiglio è cattivo, prima chiedi e poi dai il consiglio

per quanto riguarda i portali hanno dei plugin realizzati ad hoc che hanno richiesto settimane di lavoro e quelle settimane sono retribuite

per WP ci sono anche plugin a pagamento

lascia rispondere a chi ne capisce

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ci sono anche dei template a pagamento. Ma che costano al massimo qualche decina di dollari. Me l'ha suggerito proprio un mio amico web designer. Ce ne sono di studiati apposta per singola attività. Se guardi quelli delle agenzie immobiliari, sono tutti realizzati proprio con lo stesso template. Qualcuno se lo sarà fatto da solo, altri lo avranno pagato ad un web designer.

IO ho fatto un corso per web designer, e dopo avermi triturato le palle con dreamweaver, photoshop e flash, mi hanno fatto vedere wordpress. Li volevo mandare a fare in culo.

Modificato da Milurdein
Link al commento
Condividi su altri siti

Per esempio questo è un template per un'agenzia immobiliare. E costa 53 dollari. E' lo stesso sul quale hanno realizzato il nostro portale, Ma ti assicuro che è costato qualcosa in più di 53 dollari,

http://themeforest.net/item/realty-responsive-real-estate-wordpress-theme/8583309

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esempio questo è un template per un'agenzia immobiliare. E costa 53 dollari. E' lo stesso sul quale hanno realizzato il nostro portale, Ma ti assicuro che è costato qualcosa in più di 53 dollari,

http://themeforest.net/item/realty-responsive-real-estate-wordpress-theme/8583309

continui a fare riferimento a un caso molto specifico

il mondo è un tantino più complicato

Modificato da turrigni
sostituito io con il
Link al commento
Condividi su altri siti

Basta scrivere su google wordpress e il tipo di attività e ti propone il template adatto.

Ecco un altro esempio

http://themeforest.net/tags/travel%20agency

Poi farei molto meglio a farmi gli stracazzi miei, dato l'apprezzamento per il suggerimento che ha come unico scopo quello di far risparmiare dei soldi. Poi chiaramente devi avere voglia di mettertici. Inoltre ribadisco che a me l'ha suggerito uno che lo fa di mestiere lo web designer, quindi contro il suo interesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...