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I Goonies - Topic di servizio


Nightbay
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RUOLI (vince/visto/conta)

I LUPI
Mamma Fratelli - Lupo Progenitore L/L/L
Jake Fratelli - Lupo Guardiano L/L/L
Francis Fratelli - Lupo spelacchiato L/NL/L

I PROLUPI
Troy Perkins - Maniaco L/MAN/N
Bill (il socio di Perkins) - Corruttore - L/NL/N

I CONTADINI
G - Mikey Walsh - Veggente + Malato cronico C/NL/C
G - Brandon Walsh Atleta - C/NL/C
G - Lawrence Chunk Cohen - Ciccione - C/NL/CC
G - Clark Mouth Deveraux - Contadino vanitoso C/NL-L/C
G - Andy Carmicheal Principessa +Cheerleader C/NL/C
G - Stef Steinbrenner - Contadino brutto + Matematico C/L/C
G - Richard Data Wang - Tuttofare C/NL/C
Irving Walsh - Biografo + Garantista C/NL/C
Chester Copperpot - Cacciatore C/NL/C
Lo sceriffo - Sceriffo - C/NL/C

I NEUTRALI / AMBIGUI / RUBAVITTORIE
Lotney Sloth Fratelli - Posseduto N/NL-L/C-L
La Piovra - Vendicatore - N/NL/C
Signor Perkins - Esattore delle Tasse - N/NL/C
Harriet Walsh - Madre ossessiva e possessiva - N/NL/C
Rosalita - Donna delle pulizie - N/NL/C
I tracobetti vedi sotto - N/N/N
Willy l'Orbo vedi sotto - N/L/N

CONTEGGIO INIZIALE
3 L
16 C
4 N

REGOLA SPECIALE 1
I Goonies e la Banda fratelli danno la caccia al tesoro di Willy l'Orbo.
Ogni notte, a partire dalla prima, Willy l'Orbo e i suoi Tracobbetti cercheranno di impedire a qualcuno di raggiungere il tesoro. Chi finirà in un Tracobbetto resterà escluso definitivamente dalla corsa al tesoro.
Ogni notte, tuttavia, ciascun giocatore ancora "in gara" può indicare al Master, privatamente, un giocatore che intende aiutare a superare i Tracobbetti. I due più votati saranno immuni dagli effetti delle capacità dei Tracobbetti, per quella notte.
Non è possibile votare per se stessi e i voti dei lupi valgono per 3.
Questo durerà per 5 notti.
Se al termine di notte 5 almeno due Goonies o almeno due Fratelli raggiungono il tesoro, a notte 6 i voti per il rogo di tutti i contadini varranno il doppio (nel primo caso) e i lupi potranno sbranare due volte (nel secondo caso).
Willy e i Tracobbetti vincono solo se non più di un membro per squadra raggiunge il tesoro.

REGOLA SPECIALE 2
Niente resurrezioni. Come nel Derby del cuore, chi muore va al cimitero e da quel momento in poi potrà comunque continuare a votare per il ballottaggio durante il giorno, semplicemente esprimendo la sua preferenza, senza aggiungere commenti, faccine etc.

Ruoli nuovi

Chi sei:
Cheerleader
Cosa sai:
Che sei bravissima a tenere alto il morale dei contadini.
Cosa fai:
Ogni notte puoi decidere di fare il tifo per un giocatore a tua scelta. Quella notte il giocatore da te motivato sarà in grado di superare ogni ostacolo e la sua abilità non potrà essere deviata o bloccata, anche se finisce su un bersaglio protetto.
Cosa devi fare:
Vinci con la fazione dei Contadini.
Come vieni visto:
Come NON Lupo Mannaro.
Come conti:
Come Contadino.

Chi sei:
Willy l'Orbo
Cosa sai:
Che sei morto, ma che questo non è un buon motivo perché qualcuno tocchi il tuo tesoro. Per questo hai piazzato in giro dei Tracobbetti (che conosci fin dal principio) perché nessuno ci arrivi.
Cosa fai:
Il tuo scopo è far sì che né i Goonies, né la Banda Fratelli raggiunga il tesoro. Per questo da buon spettro quale sei cercherai ogni notte di spaventare un personaggio in maniera che finisca in un tracobbetto. Se costui non è quello che viene aiutato dal proprio gruppo (vedi regola speciale), resterà bloccato dal tracobbetto e non potrà raggiungere il tesoro.
Se vieni mandato al rogo, non muori perché sei già morto.
Cosa devi fare:
Vinci se nessuno raggiunge il tesoro, altrimenti hai perso.
Come vieni visto:
Come Lupo Mannaro.
Come conti:
Non conti.

Chi sei:
I Tracobetti
Cosa sai:
Che Willy l'Orbo (che conosci fin dal principio) conta su di te. Non puoi deluderlo!
Cosa fai:
Ogni notte cerchi di far cadere qualcuno in una trappola, o comunque di impedirgli di avvicinarsi al tesoro.
Indicherai un giocatore e se costui non è quello che viene aiutato dal proprio gruppo (vedi regola speciale), resterà bloccato dal tracobbetto e non potrà raggiungere il tesoro.
Se vieni mandato al rogo non muori perché il giorno dopo ci sarà comunque un tracobbetto pronto, ma quella notte non potrai bloccare nessuno.
Una notte a tua scelta, e una sola in tutta la partita, potrai decidere di colpire DUE giocatori anziché uno.
Se il veggente cercherà di visionarti, non otterrà responso.
Cosa devi fare:
Vinci se nessuno raggiunge il tesoro, altrimenti hai perso.
Come vieni visto:
Non vieni visto.
Come conti:
Non conti.

FAQ
- Lupo Guardiano, Sceriffo e Cheerleader non rendono immuni dai Tracobbetti.
- Willy e i Tracobbetti non possono morire in alcun modo. Nè essere profetizzati, arrestati, spaventati dal maniaco, corrotti, pestati dall'Atleta, protetti o tormentati dal Vendicatore.
- Willy l'Orbo e Tracobbetti hanno una lista privata.
- Per vincere con chiunque la Donna delle Pulizie dovrà indovinare almeno 8 ruoli. Per rubare la partita 16.
- I Goonies hanno la "G" prima del nome, nella lista ruoli. I Fratelli sono i Fratelli. Sloth conta Fratelli solo se diventa lupo.
- Il corruttore non può far diventare prolupi Willy e Tracobbetti. Se indica uno di loro come bersaglio, spreca il proprio potere.
- Il Contadino Vanitoso rispedisce al mittente (dove applicabile): progenitura, protezione del Lupo Guardiano, Spavento del Maniaco, Corruzione, Veggenza, Incitamento della Cheerleader, Biografia, Sparo del Cacciatore, Arresto dello sceriffo, Protezione o Tormento del Vendicatore, Richiesta dell'Esattore. I Tracobetti invece funzionano.
- Le persone che finiscono nei tracobetti verranno dichiarate pubblicamente all'apertura del giorno.
- I due più votati per l'immunità saranno immuni solo per quella notte.
- Chi viene escluso dalla corsa al tesoro non potrà più votare per l'immunità (ma potranno continuare a farlo per il rogo).
- I morti vengono, per ovvie ragioni, esclusi dalla corsa per il tesoro.
- In caso di pari merito sui voti per l'immunità, risulterà immune chi ha preso per primo il maggior numero di voti.
- La motivazione della Cheerleader riesce a far superare la protezione data dallo specchio. Anche le sbarre dello sceriffo. E la protezione del Lupo Guardiano. Anche l'Amore della Madre Ossessiva e Possessiva.
- Se l'Atleta si allena, salterà solo la votazione per l'arringa, non quella per il rogo (http://www.foruml.net/cafe/index.php?showtopic=31833&p=622178)
- Se i lupi cercano di progenizzare l'atleta, non ci riescono e sprecano la progenizzazione.
- Se i lupi cercano di progenizzare l'arrestato dallo sceriffo, non ci riescono e sprecano la progenizzazione.
- Se i lupi cercano di progenizzare il contadino vanitoso, lo sbranano e sprecano la progenizzazione che rimbalza sul progenitore trasformandolo in lupo mannaro semplice. Se il progenitore è protetto dal Guardiano non spreca la progenizzazione.
- Se i lupi cercano di progenizzare la Principessa protetta non ci riusciranno e uno dei protetti si sacrificherà al suo posto, finendo per essere sbranato. La progenizzazione viene sprecata.
- Se uno dei lupi è incitato dalla cheerleader e i lupi cercano di progenizzare qualcuno di protetto, lo sbraneranno ma non riusciranno a progenizzarlo (e la progenizzazione andrà sprecata), a meno che l'incitato dalla cheerleader non sia proprio il progenitore.

-Escono di notte:
I 3 lupi
Maniaco
Corruttore se agisce
Cheerleader

Chi protegge la Principessa (ma solo se la Principessa viene attaccata)
Tuttofare se utilizza capacità di un morto che potrebbe agire di notte uscendo
Cacciatore se agisce
Sceriffo
Madre ossessiva che uccide un lupo perché i lupi hanno attaccato suo figlio
Willy

-Non escono di notte:

Veggente

Ciccione

Contadino Vanitoso

Chi protegge la Principessa (se la Principessa non viene attaccata)

Matematico

Biografo

Chi pulisce casa

I Tracobbetti


GIOCATORI

01. Sun
02. Jack
03. alex
04. Helder
05. Moon
06. red
07. Inglo
08. absolute
09. marco1306
10. coyote
11. Mist
12. Brida
13. Pena e panico
14. Silvia_fi
15. momo
16. SuppaMan
17. poppolo
18. klarissa87
19. Polle
20. Settebello
21. Close
22. Duke

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Se la Cheerleader indica, ad esempio, lo Sceriffo e questi va dal Contadino Vanitoso, lo Sceriffo riesce ad arrestare il Contadino Vanitoso?

Sì.

La motivazione della Cheerleader riesce a far superare la protezione data dallo specchio. Anche le sbarre dello sceriffo. E la protezione del Lupo Guardiano. Anche l'Amore della Madre Ossessiva e Possessiva.

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Se la Cheerleader indica, ad esempio, lo Sceriffo e questi va dal Contadino Vanitoso, lo Sceriffo riesce ad arrestare il Contadino Vanitoso?

Sì.

La motivazione della Cheerleader riesce a far superare la protezione data dallo specchio. Anche le sbarre dello sceriffo. E la protezione del Lupo Guardiano. Anche l'Amore della Madre Ossessiva e Possessiva.

Vale in entrambi i versi? Ovvero:

Se X indica il figlio ed è motivato dalla cheerleader, la madre non può mettersi in mezzo

Se il figlio viene motivato dalla cheerleader può usare le sue capacità nonostante il blocco della madre?

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