Vai al contenuto

Mi servono pareri!


Plic
 Share

Recommended Posts

Buonaseeeeera.

Il titolo del topic è stato messo in merito ad una curiosità che ho da un po' e che propongo.

Per quanto un cimitero possa essere reso "dinamico" dal master, ho notato una cosa nelle ultime partite:

A) le resurrezioni sono sempre mal viste perché allungano la partita.

B) se i morti restano morti... Il rogato del primo giorno che fa? Si gira i pollici tutta la partita? E allora che si é iscritto a fare se poi nemmeno la gioca?

Quindi ho pensato una cosa. È una idea un po' strana che vorrei provare nella mia prossima partita (quella che dovrebbe essere semplice ma che poi in realtà sta venendo fuori un po' più dinamica :D )

Per questo chiedo pareri ai più esperti.

La modalità è "LO STALLO"

Mi spiego.

Di solito, al primo giorno, si mandano in arringa i nuovi. (O se non sono nuovi si manda in arringa a caso) e si finisce per bruciare a sensazione perché non ci sono elementi in mano a nessuno.

Quindi l'idea dello "stallo" andrebbe a sostituire il rogo del primo giorno.

In pratica il giocatore che viene votato anziché essere rogato viene messo in stallo.

I poteri vengono bloccati e non agisce. (Pure se è lupo, per assurdo) però non muore.

Tutto ció vale solo al primo giorno eh, poi subentra di nuovo tutto com'era prima.

L'idea sarebbe, appunto, quella di permettere a tutti di giocarsela almeno un giorno intero.

Poi il giorno dopo si comincia come sempre e con un po' più di cognizione di causa lo si può bruciare o risparmiare.

È una cavolata? Allora fate finta che non abbia detto nulla.

Mi sono solo sentita mossa a pietà per chi inizia sempre la partita morendo e molte volte resta morto fino alla fine perdendo interesse. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

E se creassimo una scelta al rogo?

Ovvero si può scegliere tra il rogo standard e "la stasi".

Rogo classico è il solito.

La stasi invece prevede che invece di bruciare (e morire) il condannato viene messo in una prigione speciale di stasi. Ma cosa fa questa prigione?

Semplice: ti priva di poteri (sono congelati) e smetti di contare (se contavi) per la tua fazione. Inoltre non puoi votare nè per l'arringa nè per il rogo finchè resti in stasi.

Quindi a conti fatti mantieni:

a)La tua condizione di vittoria

b)Il postare in pubblica ma senza voti

Per la durata invece: la stasi è definitiva (tutta la partita) salvo una votazione positiva per liberare la persona in stasi pari ad almeno il 50% + 1 delle persone attualmente in vita.

In questo modo si creano ulteriori dinamiche con chi cerca la morte apposta (es pazzo?)

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che Era una idea perché mi dispiace per chi muore subito e magari non torna più, ma capisco che sarebbe una cosa che esula dal gioco normale.

Come ho detto, é stato un impeto di comprensione :D

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche la variante: i morti possono pubblicare due post di tot caratteri nel topic dei vivi al giorno.

Salvi il cimitero, non prolunghi la partita, chi muore per primo continua a giocare e i morti restano comunque morti.

A me piace, poi non so voi.

cinque lettere, non di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...