Vai al contenuto

[IL DERBY DEL "CUORE"] Commenti e giudizi


Mist
 Share

Recommended Posts

LA PARTITA

Hanno vinto i lupi e hanno meritato. Troppi errori tra i contadini (non serve sottolinearli, li sapete) anche se alcuni di loro sono stati eccezionali fino all'ultimo.
Il cecchino è un ruolo che fa la differenza, in positivo o in negativo. Faccio presente che Duke è stato ad un passo dal rogo la prima sera, quindi a volte è davvero un episodio che decide le partite.

1. Moon + Sunnina: lupo mannaro: nessuno dei due ama essere lupo ma sfoderano una delle migliori partite lupesche di sempre. Perfetti dall'inizio alla fine.

2. Inglo: guardia pro C: troppo assente, quando si fa vivo è scortese con chiunque lo tiri in ballo perché tanto ha le spalle coperte dal ruolo verificabile. Zero contributo alla causa contadina.

3. Tidus + Lullah: Anima gemella 1. Muoiono presto e non si accorgono dei continui ammiccamenti di Ecoban. Dettano legge alla grande al cimitero.

4. Plic + Bisso: medium. Un po' in difficoltà all'inizio, rimangono tranquilli e alla fine riescono ad uscire dall'occhio del ciclone. Contributo discreto.

5. Alex: contadino semplice. Gioca l'all-in e perde. Giocata folle, ma in quel momento della partita erano tutti impazziti.

6. Poppolo: guardia pro L. Ragiona tantissimo in privato, sbaglia mille volte e soffre il clima caotico, molto poco adatto ad uno come lui. Però alla fine è utile ai suoi e puntuale quando serve.

7. Mefy: guardia pro C. La sua partita è riassumibile in quel post lunghissimo, che io ho adorato. Potenzialmente brava ma poco incisiva in partita.

8. L : Lupo telepate. I suoi lo sgamano subito ma gira e rigira lo tengono vivo molto (troppo) a lungo. Mi piace molto il suo spirito e il suo modo di porsi.

9. Masa: contadino semplice (posseduto). Non giudicabile. Sostituisce un fantasma e poi lo diventa a sua volta.

10. Marvoch: lupo mannaro. Lupo diligente e puntuale, gioca bene come tutti i suoi compari.

11. Absolute + momo: criceto mannaro. Sfortunati, si beccano il peggior ruolo della partita (incredibile, l'ho dato a due del mio forum!) ma non si lamentano e giocano al massimo finché il lupo veggente non li becca.

12. Close: veggente cieco. Bella partita, da protagonista, molto creativa in alcuni punti ma rovinata da due cose: la fiducia cieca e mai verificata in un lupo e la penosa polemica finale.

13. Ecoban: Anima gemella 2. Inizio a mille, becca subito l'altra anima gemella, poi tenta una giocata delirante (che inizialmente mi diverte molto) che se avesse avuto durata limitata avrebbe avuto un senso, ma così facendo ha creato confusione nei contadini e ha contribuito pesantemente a farli perdere. Insensata davvero.

14. The Duke: Cecchino. La cosa incredibile è che capisce molto poco della partita, tant'è che ieri in privato mi dava Sawyer e Close lupi. Eppure non sbaglia un colpo!

15. Airod: meretrice. Apprezzo molto la sua strategia, usa la meretrice come veggente e quando muore comunica dal cimitero un lupo certo. Molto pacato e brillante negli interventi, a mio avviso.

16. Kado': ciccione. Viene sondato, sembra essere nella cacca ma ne esce alla grande, con calma olimpica. Per me, nonostante l'abbia visto poco, ha tutte le caratteristiche del grande giocatore.

17. Brida: contadino semplice. Una Brida quasi inedita, controllata e razionale, al punto che viene fatta fuori dal cecchino.

18. Marco1306: contadino semplice (vendicatore). Poco presente, se la partita fosse andata avanti avrebbe potuto fare la differenza.

19. Sawyer (Coyote + ?): contadino semplice (veggente fantasma). Messi e Ronaldo in squadra insieme è illegale, eppure alcune giocate alle quali non sono abituati li mandano spesso in bambola. Comunque un ariete per i contadini.

20. Helder: Cacciatore. Ehm. Spara male, molto male, e lo sa. Ma Helder è figo, quindi tutto a posto.

21. Meri + Eles: Sentinella. La loro partita dura pochissimo, mossa fondamentale per i lupi. Ingiudicabili, anche se arredano molto bene il cimitero.

22. Settebello: Lupo veggente. Finalmente sopravvive al primo giorno. Giocatore pane e salame, in senso buono: pochi fronzoli, dritto al punto, anche se alcune idee in lista lupi sono quantomeno bizzarre.

23. Zero + Polle: Diavolo. Dovevano farsi sbranare, non ci vanno neanche lontanamente vicini. Ruolo difficile ma non ci hanno messo troppo impegno.

24. Sigfried + Josephine: invasato. Secondo me il rogo lo cercano perché intuiscono che pro lupi più importanti rischiano. Bella giocata, se è così. Al cimitero tentano di portare fuori strada i contadini, spesso con buoni risultati. Lasciamo perdere il resto.

25. Obbanris: lupo guardiano. Silenzioso, spesso sospetto, ma grandi intuizioni.

26: Jack: contadino semplice. Purtroppo le nostre tempistiche lo penalizzano. Seconda partita che gioca da noi e lo fa col piglio del veterano. Futuro dominatore delle classifiche, sappiatelo.

LA QUESTIONE RUOLI

Credo che tutto quello che dovesse essere detto sull'argomento "estrazione ruoli" sia stato detto.

Riassumo il mio punto di vista così:


Eccoci qua :D
Pronti per distribuire i ruoli.
Nelle partite tradizionali estraggo, ma stavolta (senza dirlo a nessuno) vista l'eccezionalità della situazione vorrei distribuirli per dare ad ognuno un ruolo adatto ai suoi gusti / alle sue esigenze.
Tu che conosci i tuoi, hai qualche suggerimento?
Sottolineo "senza dirlo a nessuno", per ribadire come una notizia del genere non avrebbe mai e poi mai dovuto uscire fuori. Perché io capisco il vostro punto di vista, capisco chi dice che avrebbe preferito l'estrazione, ma essendo questa una partita sperimentale ho voluto che fosse sperimentale anche la distribuzione dei ruoli, che solitamente vengono estratti (salvo rare richieste speciali) ma che vista la natura amichevole della situazione stavolta sono stati assegnati a tavolino, per permettere socializzazioni in lista lupi, lista guardie etc.
Per questo mi sono sentito pesantemente tradito dalla mia co-master quando ho saputo che l'aveva rivelato in giro, e per me a quel punto la partita avrebbe dovuto andare a monte. Non l'ho fatto solo perché, appunto, non c'era niente in palio.
La sua risposta:

Stavo guardando anche in base al tempo che hanno a disposizione ma sono bravissimi e si sono già uniti.
Temo solo per Marco1306 però dovrebbe farcela a capire, non è nabbo, ha fatto tante partite, però macina un po' lentamente, ecco.
Per gli altri non ho obiezioni!
Anzi, non vedo l'ora xD
Nessun riferimento a possibili lamentele se la notizia fosse uscita.
Dunque fatico a capire chi insiste a prendersela con me, parla di inganni, ruoli assegnati a simpatia, partita falsata etc.
Non ha più senso chiedersi "come mai la master che ci conosce così bene non ha obiettato alcunchè?"
Sarò felice di rivedere alcuni di voi in partita da noi, se lo vorrete, così come sarò felice di non rivedere più altri. Ci sono atteggiamenti che per me sono intollerabili e mi fanno davvero scattare la scimmia, quindi poi divento scurrile e cattivo. E' chiaro che non c'è margine di discussione, oltretutto, quindi è inutile perdere altro tempo a parlarne.
Link al commento
Condividi su altri siti

3. Tidus + Lullah: Anima gemella 1. Muoiono presto e non si accorgono dei continui ammiccamenti di Ecoban. Dettano legge alla grande al cimitero.

guarda che lo avevamo capito, ma non volevamo beccare subito eco, volevamo capire come se aveva senso beccarlo e rischiare di morire in due.

Difatti, guarda il cimitero, ho subito difeso eco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della pazienza per aver Masterato la partita Mist, è stato un piacere ritrovare qualcuno che ho conosciuto, per poco, tempo fa. Quello che avevo da dire l'ho già detto di là, quindi grazie per i tuoi commenti. Mi sono divertito un sacco! Sarà per la prossima, prima o poi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

24. Sigfried + Josephine: invasato. Secondo me il rogo lo cercano perché intuiscono che pro lupi più importanti rischiano. Bella giocata, se è così. Al cimitero tentano di portare fuori strada i contadini, spesso con buoni risultati. Lasciamo perdere il resto.

Ci abbiamo provato.

Purtroppo, come dicevo, non ho avuto il tempo dalla mia, ma sono contenta che non ci abbiano rimesso Inglo e Duke.

(Ci siamo difesi abbastanza male, ed è andata bene così).

In cimitero si è tentato di sviarli i primi giorni, riuscendo a salvar la pelliccia [lol] ad L, ma poi Tidy è diventato troppo forte (con l'appoggio di MeriEleH).

Abbiamo avuto fortuna nell'individuare subito almeno 2 lupi (Marv e L).

Spero di poter giocare la prossima un po' meglio (ma soprattutto spero di aver più tempo e non avere la febbre).

Link al commento
Condividi su altri siti

C'ho basato la partita sulla sondata data a Ecli, partendo dall'assioma della casualità.

La meretrice non l'ha sondato, il cimitero non l'ha votato, quando lo criticavo apertamente ero l'unico a farlo (nessuno a darmi corda, eh) ed era sempre protetto dal lupo guardiano: avrei sprecato delle sondate se lo avessi sondato e quindi ho lasciato perdere.

Moon, chapeau.

Dopo di lui, complimenti a Sunnina, Night e Coyote, per me, i migliori della partita.

P.s. Mist, se le cose stanno così, capisco perché ti sei sentito autorizzato a scegliere, però, ecco, magari dirmelo prima? Ti avrei risparmiato un sacco di improperi xD

Tolto il problema "scelta dei ruoli" e locande (ma va beh, era la tua prima volta, ci stanno gli errori) hai svolto un egregio compito, imho.

P.p.s. Quello che ci ha fatto perdere più che altro è stato il doppio morso ogni sera, il cecchino era troppo potente, imho.

Modificato da CloseYourHeart
Link al commento
Condividi su altri siti

Io chiedo scusa a tutti i partecipanti e ai due Master per la poca, pochissima presenza.

Sapevo che questa settimana sarebbe stata difficile giocare, infatti avevo scelto di godermela da spettatore, senza impegno e senza pensare a quello che leggevo.

Quando ho visto che c'era stato un abbandono ho preso il suo posto perché mi dispiaceva che la partita venisse compromessa da un'assenza, e un po' più di uno che non gioca sapevo (speravo) di poterlo fare.

Poi ci s'è messo anche il maltempo che qui nella mia zona ha tenuto tutti in allarme e senza modo di comunicare per una giornata intera, e anche qui ho perso altre fasi importanti (e per tutta la giornata di ieri il mio pensiero principale era rivolto costantemente ai due congelatori di selvaggina che si stavano scongelando!! ). Mi dispiace giocare quando seguo poco, anche perché poi non so mai quello che devo fare. Avevo scelto la settimana giusta per non giocare via. :D

Comunque mi sono divertito anche così ed è stata una bella partita. Mi è piaciuto vedere le due diverse realtà mescolarsi.

P.s. Se avessi seguito meglio non mi sarei lasciato fregare da Eclipse, ovviamente!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io volevo solo fare un appunto sui voti del cimitero, come ho già detto dilla, dato che è una meccanica nuova. Gli ultimi giorni erano in vita 3 lupi e 2 proL (pro me) vs 3 contadini ma non potevamo vincere perché i buoni al cimitero avevano il monopolio dei voti. Quello che si può fare è tipo una votazione a parte, e il più votato si potrebbe aggiungere a quelli in arringa, non so as esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

era la prima volta che si giocava in questa modalità, semplicemente bisognava interrompere i voti del cimitero arrivati ad una certa soglia di morti.

oppure, ancora meglio, lasciare che i voti dal cimitero rimanessero puramente indicativi fin dall'inizio e quindi scritti senza il grassetto e che non contassero ai fini del vero voto.

quasi dimenticavo,

Che beffa Poppolo. Rientro giusto in tempo per non farvela vincere.

proprio così, ci sei andato vicino

Modificato da Poppolo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahah! Avevamo due lupi "buoni certificati". Qualcosa non ha funzionato, decisamente.

Io l'avevo detto che Marvoch era l'ultimo lupo!!

Aggiungo io l'emoticon che ti sei dimenticato:

quasi dimenticavo,

Che beffa Poppolo. Rientro giusto in tempo per non farvela vincere.

proprio così, ci sei andato vicino :patpat::patpat::patpat:

Link al commento
Condividi su altri siti

2. Inglo: guardia pro C: troppo assente, quando si fa vivo è scortese con chiunque lo tiri in ballo perché tanto ha le spalle coperte dal ruolo verificabile. Zero contributo alla causa contadina.

Tutto vero, ho avuto una settimana impegnatissima e ho seguito poco.

Però sulla scortesia mi spiego: ho fatto solo un po' di teatro al primo giorno (arringa a 3? siete scemi :D ).

Mi voglio anzi scusare se ho esagerato con qualcuno (i nick nuovi non li imparerò mai), solitamente non lo faccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

mist quoto il tuo giudizio su di me, sono stato poco presente ma, tutte le mie partite sono così io in settimana devo sempre staccare per le 15.00. Per questo fatto qui mi sono trovato in difficoltà, io sono abituato a ragionare un po più sulle locande e qui giustamente, anche se sono state postate, non siete abituati ad usarle quindi i vostri ragionamenti sui giocatori li facevate in base al modo in cui giocava e non usate gli mp e per questo motivo ho provato ad evitare ad espormi.

Non conoscendo nessuno di voi, ho dovuto un attimo capire come giocavate ho faticato un po ma, alla fine avevo intuito che eclipse, poppolo e duke eravate cattivi

Link al commento
Condividi su altri siti

XD io avrò anche fatto casino ma a credere ciecamente in Eclipse sono stati loro. Io faccio casino perché mi piace vedere la psicologia della gente. In arringa poi sono stato sincero ma il rogare eclipse non è passato per la testa di nessuno. Su ragassuoli la sua arringa faceva ridere. Cmq se non si fosse capito bene ho chiesto scusa per gli insulti durante la partita, ma sono serviti a non far morire Kado. Per il resto chiedendo scusa può andare a finire a tarallucci e vino.Sopratutto vino :D :D

Modificato da ecoban
Link al commento
Condividi su altri siti

Io volevo solo fare un appunto sui voti del cimitero, come ho già detto dilla, dato che è una meccanica nuova. Gli ultimi giorni erano in vita 3 lupi e 2 proL (pro me) vs 3 contadini ma non potevamo vincere perché i buoni al cimitero avevano il monopolio dei voti. Quello che si può fare è tipo una votazione a parte, e il più votato si potrebbe aggiungere a quelli in arringa, non so as esempio.

Ma l'ho proposto io di la XD

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...