Vai al contenuto

CINEFORUML


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

  • 4 mesi dopo...

scrigno, ora che ho qualche sera libera in più possiamo fare il cineforum :D

possiamo iniziare con un film di truffaut, ma anche altre proposte, e poi fare il dibattito!

In questo momento ho un po' le palle girate, per cui fai tu e poi io magari ti seguo. :)

mi spiace

però non ha molto senso fare il cineforum da sola.

vediamo se qualcun altro è interessato, anche con proposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono interessato.

Per film impegnativi conviene che ognuno lo guardi da solo nella data stabilita e poi lo si commenta insieme. Altrimenti ho partecipato al cineforum con quelli di Oureview che guardano in contemporanea (tramite sito streaming) e commentano in chat durante la visione. Per i film meno impegnativi potremmo provare ad unire i due gruppi, specie se qui siamo in pochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dal film. In linea di massima sono d'accordo con te, ma un film comico o un horror (che per me sono quasi la stessa cosa) possono guadagnare se affiancati da commenti. A volte ho visto film stupidi/ridicoli appositamente per poterli commentare e aver avuto una valvola di sfogo durante la visione mi avrebbe facilitato di molto la visione. Un discorso simile vale per alcuni film che ho rivisto.

Comunque a me sta bene l'iniziativa, possiamo anche strutturarla dando una data fissa per il commento in chat, ma dando modo a chi vuole di vedere il film anche giorni prima. A volte è più facile riuscire a ritagliare una mezz'ora/un'ora per i commenti che non due ore (durata media dei film oramai) a cui aggiungere anche la mezz'ora/ora di commenti (fino a tre ore complessive). Per la scelta o si fa a rotazione oppure ognuno propone un titolo e poi si fa un minisondaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

okki, ma io per gli horror non ci sono che non mi piace il genere

bene anche più giorni, e commentarlo separatamente per non dover allocare troppo tempo tutto assieme

Il commento però dovrebbe essere in tempo reale e contemporaneo, solo la visione è in differita, secondo me ha più senso per un reale confronto.

Link al commento
Condividi su altri siti

okki, ma io per gli horror non ci sono che non mi piace il genere

bene anche più giorni, e commentarlo separatamente per non dover allocare troppo tempo tutto assieme

Il commento però dovrebbe essere in tempo reale e contemporaneo, solo la visione è in differita, secondo me ha più senso per un reale confronto.

sì separatamente intendevo dalla visione

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...