Vai al contenuto

Giorno 1 - Chiusura lunedì ore 20:30


Ospite
 Share

Recommended Posts

no ma infatti DOVETE parlare, che ogni volta che nominate un ruolo e torno a leggerlo, così memorizzo :)

e proprio per questo chiedo agli esperti...

Se:

Zero = Cacciatore avesse sparato a non lupo e fosse stato sbranato dai lupi?

o non ci sta perché stanotte i lupi dormivano?

e quindi se il cacciatore stanotte avesse sparato come sarebbe andata?

magari ha sparato proprio perché non rischiava la vita, e gli ha detto fortuna di aver beccato Zero = Lupo....

(del premio Mia Martini ho paura a chiedere..)

Modificato da momo
Link al commento
Condividi su altri siti

no ma infatti DOVETE parlare, che ogni volta che nominate un ruolo e torno a leggerlo, così memorizzo :o)

e proprio per questo chiedo agli esperti...

Se:

Zero = Cacciatore avesse sparato a non lupo e fosse stato sbranato dai lupi?

o non ci sta perché stanotte i lupi dormivano?

e quindi se il cacciatore stanotte avesse sparato come sarebbe andata?

magari ha sparato proprio perché non rischiava la vita, e gli ha detto fortuna di aver beccato Zero = Lupo....

La prima notte i lupi non sbranano. O meglio, "sbranano il master".

Se il cacciatore avesse detto "mi girano i cinque minuti, sparo a qualcuno" e Zero fosse stata lupo sarebbe morta.

Stesso risultato se Zero fosse stata meretrice e avesse detto "proteggo Tizio Lupo".

Tutte le altre francamente sono teorie insignificanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

la teoria insignificante che però mi incuriosiva è se il cacciatore avesse sparato a non lupo

in teoria sarebbe sbranato , ma anche la prima notte o no?

Perchè se la risposta è si, Zero potrebbe anche esser cacciatore...prendendo in considerazione le varie opzioni, mi chiedevo se ci fosse anche questa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiudendo la vicenda (almeno fino al ritorno eventuale di Zero o di chi porta sue notizie) evidenzierei due scenari.

Scenario 1: Zero meretrice, da qualche parte c'è un lupo che sa di essere stato sgamato. Ma nessuno dei sei lupi sa chi è, quindi probabilmente cercheranno di non farsi vedere uniti nei voti e nei ragionamenti.

Scenario 2: Zero lupo, da qualche parte c'è un cacciatore che l'ha presa al primo colpo e deve stare attento a non farsi sgamare, ma tra le righe qualche messaggio lo starà lasciando.

Modificato da Mist
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul primo scenario c'è anche da dire che ora i 6 Lupi probabilmente si uniranno ai ragionamenti degli altri per mettere in cattiva luce questi ultimi una volta che Zero caccerà il nome, non è cosa da poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure c'è da dire che è la soluzione più semplice ed è Absolute :D

Non lo so, lo vedo come troppo a caso per essere un segnale, poi dopo vediamo come arringa e giudichiamo meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Arx, la prossima volta non ti preoccupare di scrivere un messaggio in più per dare il voto.

Editare un messaggio con un voto, invece, non è mai una buona pratica, ma siccome sei alla tua prima partita sei ampiamente perdonato :give_rose:

Moon non credo di aver capito esattamente quello che mi hai scritto ma grazie per avermi perdonato! :-)

La prossima volta che voto qualcuno non devo aggiungere altro, solo il nome? E' questo che intendevi? Scusa... ma è tutto nuovo per me!

No no, intendevo dire che è sconsigliato editare messaggi con all'interno voti.

Piuttosto aggiungi un post dopo e dici "scusate, non ho grassettato il voto, faccio adesso", tutto qui! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero c'è la Guardia del Corpo che protegge da Assassino e da Omertoso

ALT ALT ALT.

E' giusto ed è bene fare chiarezza.

L'Omertoso perché nasce? Nasce perché la gente si dichiara facilmente.

Che senso ha di esistere se proteggiamo la gente che si dichiara? :^_^

Qui, lo ammetto, è un errore mio in sede di creazione della schedina; come ho detto qualche settimana fa in un topic post-partita, io avevo ideato l'Omertoso come uno che se ne strafrega delle protezioni e uccide sempre e l'ho sempre data per scontata questa cosa (e l'ho sempre moderato così). Ora, giustamente, la GdC non è la Sentinella o la Meretrice che proteggono solo da determinati tipi di morte e quindi siete portati a pensare che possa proteggere sia dall'Assassino che dall'Omertoso.

Dall'Assassino sì, dall'Omertoso no. Perché:

1) Si creerebbe un paradosso: Omertoso spara a Tizio = X e Tizio è X protetto dalla GdC, a quel punto non sparerebbe più a Tizio ma alla GdC che per forza di cose è la GdC e non X. Quindi la GdC non muore :ph34r:

2) Si crerebbe un altro paradosso: Omertoso spara a Tizio = GdC e Tizio è X protetto dalla GdC; a quel punto non sparerebbe più a Tizio ma alla GdC che è la GdC e quindi farebbe punto puntando un tizio che non gli avrebbe fatto fare punto :ph34r:

3) Cosa più importante: l'Omertoso deve impedire le dichiarazioni. Deve far regnare il caos e l'incertezza. Ci avete fatto vincere Caaapito? con l'Omertoso, quindi DEVE farvi paura. Non so se è chiaro il concetto :^_^

L'Assassino è differente come concetto.

Ripeto: errore mio che ho formulato male la schedina (me lo segno come appunto, la modificherò non appena sarà terminata questa partita, aggiungendo che l'Omertoso buca ogni protezione).

Anyway, ora lo scrivo a chiare lettere nelle faq dei ruoli così ribadisco il concetto: NESSUNO PROTEGGE DALL'OMERTOSO.

O lo ammazzate o vince (o sbaglia tutti i suoi obiettivi). Punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...