Vai al contenuto

Quando muore uno famoso


MasterMatrix
 Share

Recommended Posts

29 minuti fa, Moon dice:

 

Eh boh per mio gusto personale posso dirti che mi trasmetteva sensazione di affabilità, gentilezza, misura.

Di quelli che citi: Mike Bongiorno mi sembrava arrogante e a volte perfino maleducato, Pippo Baudo pieno di sé e autoreferenziale all'inverosimile (per quanto lo ritengo comunque molto brillante e intelligente), Scotti troppo "simpatico a tutti i costi" e perciò un po' artefatto. Di Corrado ho un buon ricordo, invece, sempre per questa affabilità e misura di cui sopra.


Pure sensazioni di simpatia, forse è come dice Bless: essendo meno caratterizzato di altri, dava l'impressione di essere più vicino agli spettatori.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Menzione anche per Maretta Scoca, ex parlamentare per due legislature, ex sottosegretaria alla giustizia e ai beni culturali, più conosciuta per aver fatto il giudice a Forum negli ultimi anni. Oltre a non essere particolarmente famosa, la sua morte è passato molto in secondo piano poiché avvenuta lo stesso giorno di Frizzi.

http://www.corriere.it/cronache/18_marzo_25/morta-maretta-scoca-giudice-forum-733f1caa-3044-11e8-95a5-089b7e9581a1.shtml

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Tersite dice:

non sono esperto ma tutti i presentatori (mike, gerry scotti, corrado, pippo baudo) sono bei personaggi che si impongono, si fanno ricordare, fanno tormentoni cazzate etc.

fabrizio frizzi mi è sempre sembrato la mediocrità, l'indifferenza, sembrava scomparire, che non esistesse, per questo mi sorprende tutta questa empatia che sembra aver suscitato.

 

Loro erano più personaggi, lui era più umano.

E poi mi è sempre sembrato un vero signore, oltre che un beato Frediani.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Tersite dice:

Fabrizio Frizzi mi è sempre sembrato la mediocrità, l'indifferenza, sembrava scomparire, che non esistesse, per questo mi sorprende tutta questa empatia che sembra aver suscitato.

 

:o Non si possono leggere queste cose, sarebbe come dire che Van Gogh dipingeva...un po' scolastico! :o 

 

Sembra più un'impressione dettata dalla poca conoscenza, dovuta più che altro a un certo tipo di spettacoli in cui Fabrizio era spesso protagonista, di stampo nazional popolare, che per la loro natura sicuramente hai seguito poco. 

 

Sarebbe  bastato guardare l'Eredità per capire l'abisso che c'era per esempio tra lui e Conti. Quest'ultimo grezzo, ridondante, a volte persino sfacciato e maleducato, mai in empatia col concorrente, pieno di sé.

 

Frizzi al contrario lo vivevi da subito come un amico che tifava per te, che cercava di proteggerti nella figuraccia, aiutarti nella difficoltà, con la battuta arguta sempre pronta. 

 

Il meglio lo dava nel gioco finale (la ghigliottina), dove finalmente poteva uscire dalla gabbia domanda-risposta e ampliare il raggio d'azione del dialogo col concorrente, tra citazioni, capacità di ascolto e di immedesimazione coi partecipanti, riflessioni e analisi intelligenti. Grandissima personalità, garbo, cultura, ma mai sfoggiati con ostentazione, mai niente dall'alto, sempre tutto col filtro sapiente e ben dosato dell'umiltà e della giusta misura.

 

Un livello di conversazione sempre piacevole e sdrammatizzante che rendeva godibile qualsiasi l'ascolto, al di là dei contenuti stessi, del gioco, della curiosità delle risposte. Solo lui sapeva farlo, così, come quei grandi che non ti fanno pesare l'esserlo, e di cui avverti istintivamente la sincerità e la vicinanza. :unknw: :heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

calcio-in-lutto-e-morto-il-mister-emilia

 

Aveva lottato parecchio col male, qui lo si vede molto sciupato... :( 

A me piace ricordarlo in una trasmissione della Rai molto carina che ebbe poco successo, dove con Gigi Garanzini e altri personaggi del calcio, seduti a un tavolo con tovaglia a quadri bianchi e rossi, un tagliere in legno con pane, salame e formaggio, e un po' di vino, parlavano amabilmente, senza urlare, di calcio...

 

Ciao Mondo... :( 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MasterMatrix dice:

 

Mi dispiace, avevo visto un suo miseria e nobiltà l'anno scorso perché ci recitava un mio amico. Già allora era in dubbio per motivi di salute. E mi sento una merda giacché il mio maggiore rimpianto è non averlo giocato al totomorti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/3/2018 at 14:24, Gianni Infantino dice:

Boh, forse essendo sposato non lo pubblicizzava

 

Non voglio essere cattivo per cui lo scrivo in modo non sarcastico: la moglie di frizzi ha lasciato intendere che lo tradisse con le miss Italia che conosceva presentando il programma. Per questo si sono separati, poi lui ha sposato una miss arrivata seconda, neodiciottenne, e ha smesso di presentare il programma. Non  è per fare il bigotto,  hanno fatto bene erano tutti contenti, ma è per ribadire la mia impressione che l'immagine ingenua e spontanea fosse in realtà un personaggio costruito come gli altri, per me solo più noioso.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tersite dice:

 

Non voglio essere cattivo per cui lo scrivo in modo non sarcastico: la moglie di frizzi ha lasciato intendere che lo tradisse con le miss Italia che conosceva presentando il programma. Per questo si sono separati, poi lui ha sposato una miss arrivata seconda, neodiciottenne, e ha smesso di presentare il programma. Non  è per fare il bigotto,  hanno fatto bene erano tutti contenti, ma è per ribadire la mia impressione che l'immagine ingenua e spontanea fosse in realtà un personaggio costruito come gli altri, per me solo più noioso.

 

Non capisco cosa c'entri l'aver piacere per la fia con l'essere una persona per bene. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...