Vai al contenuto

Go vegan


Milurdein
 Share

Recommended Posts

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Mah... allora ragazzi, premetto che io sono proprio tutto il contrario che vegana, il mio alimento base è il kebab del lurido... MA: in quanto medico quando ci sono speculazioni giornalettistiche che diffondono disinformazione sulla salute mi incazzo! 

Allora: nei primi mesi di vita il miglior alimento è il latte materno. PUNTO. 

Dopo i sei mesi si possono introdurre altri alimenti e non c'è nessuna controindicazione a iniziare lo svezzamento dai cibi vegetali, anzi.

Una dieta vegana BEN BILANCIATA è sanissima, anzi, molto probabilmente più sana di una dieta con un eccesso di carne e grassi animali e dagli ultimi studi potrebbe perfino avere un ruolo nella prevenzione di alcuni tipi di tumori. 

Esistono dei mentecatti che nutrono i propri figli solo a insalata, come esistono dei mentecatti che nutrono i propri figli solo da Mc Donald's, ma a fronte di pochi casi di bambini "vegani" denutriti, che fanno molto scalpore, in Italia abbiamo il 30% (DICO, 30%, 1 su 3!) di bambini sovrappeso e obesi sotto i 12 anni, che hanno un'altissima probabilità di diventare adulti malati e con una speranza di vita ridotta.

Il motivo per cui ci propinano questa merda di notizie scandalistiche sui bambini vegani denutriti è perché non esiste un verduraio che abbia il potere economico di Mc Donald's. E BASTA! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che il punto è che parliamo di bimbi piccoli. Nessuno svezza bimbi a colpi di big Mac. Quello glielo danno dopo.

Secondo con me conviene svezzare secondo le indicazioni del pediatra medio e passare al veganesimo più avanti.

Modificato da pachu
Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre è sbagliato svezzare i bambini non secondo dei principi di buona nutrizione (che certamente hanno margini ampli, un po' di carne in più o in meno non cambia la vita), ma secondo un principio sostanzialmente di fede.

Preoccupati del bene della bimba, non delle tue stramaledette nevrosi religiose.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Juris dice:

ci sono notizie di bambini del sud finiti in ospedale per dieta vegana?

 

Il sud Italia ha tipo il record in europa di obesità infantile 

 

 

 

Per equilibrare una cena dalla mia nonna napoletana mi ci vorrebbe un'altra nonna vegana.

 

(o respiriana, anche meglio)

Link al commento
Condividi su altri siti

"secondo i miei studi" la dieta vegana è sconsigliata in età evolutiva, non x la qualità ma x la quantità: x reintegrare la giusta dose di aminoacidi si dovrebbe ricorrere a quantità enormi di legumi.

le proteine animali sono sempre le più complete e dato ke in fase di crescita la rikiesta di aminoacidi è massima, bisogna mangiarle. detto ciò, dopo la pubertà puoi anke diventare vegano x' hai esaurito la fase di crescita.

1 dieta vegetariana e vegana FATTA BENE non dà problemi di salute, a parte la questione della vit B12 già citata dal ns absolute.

io nn sn vegana, nè crudista, nè fruttana; in effetti, pur avendo fatto scienze e tecnologie alimentari la mia alimentaz fa skifo.

LOL

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/7/2016 at 18:48, Bless dice:

Questi qui sono chiaramente casi psichiatrici, ciò non toglie che a mio modo di vedere un vegan occidentale oscilla tra la restrizione alimentare al limite del patologico e la restrizione alimentare patologicamente conclamata. 

Ma no, ci sono vegani che mangiano molto e anche buono, atleti vegani che non possono restringere troppo e perfino vegani che non rompono i coglioni agli onnivori, giuro. Solo che i casi psichiatrici fanno più rumore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ai neonati mancano anche la vitamina k e d, che nel latte materno non sono sufficienti per cui i pediatri ne raccomandano l'integrazione. Addirittura la vitamina k la iniettano subito dopo il parto perché la sua carenza può provocare emorragie.

 

Per me i vegani sono tipi strani e trattarli come tali in questo caso è corretto perché si evita di farne un problema sociale (quando si parla di razzismo per esempio si dice che un tizio è matto per ridimensionare la rilevanza culturale di quel che ha fatto). Il problema sociale infatti è l'opposto: obesità infantile, consumo esagerato di carne (pediatri e in generale medici dicono di prenderla 2-3 volte la settimana. È un pasto su 10! Io ne mangio la maggior parte delle volte, non so voi.)

 

Tra le minoranze pericolose, i vegani sono la metà dei religiosi che rifiutano trasfusioni di sangue.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...