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Poppola del Destino, Giorno 5, chiusura dell'anno scolastisco


Poppolo
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per chi non avesse dropbox:

RUOLI

-Polimorfo (L/L/L) (se unito al gemello, si trasforma e può utilizzare il potere del ruolo nel quale si è trasformato, due volte)

-Guardiano (L/L/L) (se unito al gemello, indica due bersagli)

MARSU - Veggente fantasma (C/C/C) (se unito al gemello, indica due giocatori)

MOON - Muratore (C/C/C) (se unito al gemello, lavora al doppio della velocità e può disfare un muro e farne uno nuovo nella stessa notte)

ZERO - Guaritore Zoppo (C/C/C) con 3 utilizzi da usare quando vuole (se unito al gemello, ogni tentativo resuscita 2 persone)

ALEMAN - Vampiro (C/C/L) (se unito al gemello, si rigenera su un contadino in Qualunque caso-morte)

HELDER - Mimo (C/C/C) (se unito al gemello, usa due volte il potere di cui dispone in quel momento)

BARTO - Spazzacamino (C/C/L) (se unito al gemello, indica due abitanti)

SUNNINA - Sceriffo (C/C/C) (se unito al gemello, arresta due sospetti)

INGLO - Saggio (C/C/C) (se unito al gemello, OGNI suo voto conterà doppio, SEMPRE)

POLLE - Pusher (C/C/C) (se unito al gemello, regala la merce a due giocatori)

MIST - Apicoltore (C/C/C) (se unito al gemello, le api uccidono al 100% e si Vendicano in Qualunque caso-morte contro uno dei giocatori che lo ha ucciso)

BISSO - Meretrice (C/C/C) (se unito al gemello, indica e protegge due giocatori se vuole, ma se viene uccisa lei, li uccide entrambi)

ALEX - Inquisitore (C/C/L) (se unito al gemello, inquisisce due giocatori per notte)

ABSOLUTE - Bambino Mascherato (C/C/C) (se unito al gemello, va a casa di due bersagli)

TIDUS - Esperto di esplosivi (C/C/C) (se unito al gemello, per ognuno dei TRE utilizzi a disposizione piazza gli esplosivi in due case)

NIGHTBAY - Oniromante (C/C/C) (se unito al gemello, indaga due giocatori)

DUKE -Avvelenatore (L/C/C) (se unito al gemello, avvelena due bersagli ogni notte)

ABBINAMENTI DEI GEMELLI:

1. Spazzacamino - Meretrice

2. Oniromante - Avvelenatore

3. Lupo Polimorfo – Esperto di Esplosivi

4. Vampiro - Sceriffo

5. Guaritore Zoppo – Bambino Mascherato

6. Muratore - Inquisitore

7. Pusher – Lupo Guardiano

8. Veggente fantasma - Mimo

Pre-notte 1

(Il saggio) Inglo si trasforma in lupo Polimorfo

(L’Apicoltore) Mist si trasforma in lupo Guardiano

Potere dello scioglitore assegnato a Marsupilami (veggente fantasma) ed a Mist (lupo guardiano)

NOTTE 1

MIST Lupo Guardiano: protegge Nightbay

SUNNINA Sceriffo: arresta Alex(inquisitore) che quindi non potrà agire”

BISSO Meretrice: protegge Polle(pusher)

NIGHTBAY Oniromante: sonda Moon(muratore) e lo vede Contadino^

ABSO Bambino Mascherato: sonda Barto(spazzacamino) e lo vede Buono^

BARTO Spazzacamino: sonda Sunnina(sceriffo) e vede che è uscito di casa^

TIDUS Esperto di Esplosivi: na

DUKE Avvelenatore: na

ALEX Inquisitore: inquisisce Barto(spazzacamino) ma è sotto arresto quindi Non Agisce

INGLO Lupo Polimorfo: na

GIORNO 1

1. Moon indica: Sunnina, Nightbay, absolute (sbagliati)^

2. Tidus indica: Absolute, Il Bisso, Barto (sbagliati)^

3. Mist indica: Polle, Nightbay, Barto (Polle trovato) ^^

4. Bisso indica: Polle, Moon, Sunnina (sbagliati)^

5. Alex indica: Tidus, Moon e Mist (Moon trovato) ^^

6. Helder indica: Inglo, Absolute, Barto (sbagliati)^

7. Duke indica: Mist, Polle, Moon (sbagliati)^

8. Inglo indica: Duke, Abso, Sunnina (sbagliati)^

9. Zero indica: polle, mist, duke (sbagliati)^

10. absolute indica: Sunnina, Moon, Tidus (sbagliati)^

11. Sunnina indica: Moon, Absolute, Inglo (sbagliati)^

12. =marsupilami= indica: Barto, Polle, Nightbay (sbagliati)^

13. Barto indica: Helder, Zero, Polle (sbagliati)^

14. Polle indica: Alex, IL Bisso, Aleman(sbagliati)^

15. Nightbay indica: Mist, Duke, Moon (Duke trovato) ^^

16. Aleman indica: Moon, Tidus, Mist (sbagliati)^

NOTTE 2

HELDER (Mimo a seconda del potere che ha agisce secondo scaletta): non ha poteri

Rogo:

MIST potere scioglitore su: moon/sunnina(sbaglia)

MARSU potere scioglitore su: na

INGLO Lupo Polimorfo si trasforma in: Cane Mannaro

MIST *Lupo Guardiano protegge: Inglo

POLLE *Pusher: droga ABSOLUTE

SUNNINA *Sceriffo imprigiona: INGLO ma è protetto, non funziona

MARSUPILAMI Veggente fantasma vede: na

BISSO Meretrice protegge: Sunnina, ma verrà uccisa dal cane, quindi non funzionerà

NIGHTBAY Oniromante sogna: va su Tidus (esperto esplosivi) e lo vede alleato dei contadini^

ABSOLUTE *Il Bambino mascherato (escono*) vede: Alex (ma è drogato e va da Duke) e lo vede Cattivo ^

ZERO *Guaritore resuscita: na

MOON *Muratore: mura Tidus*

BARTO *Spazzacamino vede: Absolute uscire di casa^, poi perde tutti i poteri

TIDUS *Esperto di esplosivi piazza le mine su: na

DUKE *Avvelenatore su: Barto (veleno forza 3) morirà notte 5

ALEX *Inquisitore su: Barto, che perde i poteri definitivamente^

Sbrano: Duke*

INGLO *Lupo Polimorfo Agisce: cane mannaro su Sunnina*

Mine rimaste inesplose hanno il 50% di possibilità di esplodere: na

ALEMAN IL Vampiro si rigenera su: Zero (ma non è necessario)

GIORNO 2

1. Moon indica: Aleman, Il Bisso, marsupilami(sbagliati)^

2. Tidus indica: Alex, Duke e Nightbay(sbagliati)^

3. Mist indica: lo ha già trovato

4. Bisso indica: Nightbay, Duke, Marsupilami(sbagliati)^

5. Alex indica: lo ha già trovato

6. Helder indica: Mist, Moon, Il Bisso(sbagliati)^

7. Duke indica: night, Alex, Zero (Night trovato) LA COPPIA SI FORMA

8. Inglo indica: Tidus, polle, Barto (Tidus trovato)

9. Zero indica: Helder, Sunnina, bisso(sbagliati)^

10. absolute indica: Mist, Helder e Duke(sbagliati)^

11. Sunnina indica: Polle, Night, Bisso(sbagliati)^

12. =marsupilami= indica: Aleman, Moon, Tidus(sbagliati)^

13. Barto indica: Mist, Moon, Alex(sbagliati)^

14. Polle indica: Helder, Sunnina, The duke(sbagliati)^

15. Nightbay indica: lo ha già trovato

16. Aleman indica: Barto, Polle, Nightbay(sbagliati)^

NOTTE 3

HELDER (Mimo a seconda del potere agisce secondo scaletta): è morto, torna in vita ed è guaritore^

Rogo: Alex^

MIST potere scioglitore su: moon/duke(fail)

MARSU potere scioglitore su: na

INGLO Lupo Polimorfo si trasforma in: Orso Mannaro

MIST *Lupo Guardiano protegge: Inglo

POLLE *Pusher: droga Bisso

SUNNINA *Sceriffo imprigiona: è morta

MARSUPILAMI Veggente fantasma vede: na

BISSO Meretrice protegge: Mist (ma è drogato, va da Aleman)

NIGHTBAY Oniromante sogna: Bisso e Mist e li vede entrambi Alleati dei Contadini^

ABSOLUTE *Il Bambino mascherato(escono*) vede: Inglo (ma è Protetto dal guardiano, l'abilità fallisce)

ZERO *Guaritore resuscita: resuscita HELDER^

MOON *Muratore: na

BARTO *Spazzacamino vede: ha perso tutti i poteri ed è personaggio semplice

TIDUS *Esperto di esplosivi piazza le mine su: na (è cmq murato)

DUKE *Avvelenatore su: è morto

ALEX *Inquisitore su: Bisso, ma Muore al Rogo quindi non agisce

Sbrano: Absolute^

INGLO *Lupo Polimorfo Agisce: Orso Mannaro su Bisso^

Mine rimaste inesplose hanno il 50% di possibilità di esplodere: na

ALEMAN IL Vampiro si rigenera su: Barto (ma non è necessario)

GIORNO 3

1. Moon indica: Alex, Barto ed Helder (Alex trovato) LA COPPIA SI RICONOSCE

2. Tidus indica: Mist, Moon e Zero(sbagliati)^

3. Mist indica: lo ha già trovato

4. Bisso indica: Helder, Absolute, Barto (Barto trovato)

5. Alex indica: lo ha già trovato

6. Helder indica: Duke, Sunnina, Polle(sbagliati)^

7. Duke indica: lo ha già trovato

8. Inglo indica: lo ha già trovato

9. Zero indica: Abso, Marsupilami, Barto (Abso trovato)

10. absolute indica: Polle, Nightbay e Aleman(sbagliati)^

11. Sunnina indica: Barto, Helder, marsupilami(sbagliati)^

12. =marsupilami= indica: mist, helder, Sunnina (Helder trovato)

13. Barto indica: Marsupilami, Night, Aleman(sbagliati)^

14. Polle indica: Absolute, Moon, Mist (Mist trovato) LA COPPIA SI RICONOSCE

15. Nightbay indica: lo ha già trovato

16. Aleman indica: Il Bisso, Helder, Duke(sbagliati)^

Note: La coppia Moon/Alex viene sciolta dal Master durante la notte per infrazione delle regole relative alle coppie commessa al cimitero.

NOTTE4

Rogo: Marsupilami

MIST potere scioglitore su: na

MARSU potere scioglitore su: na

INGLO Lupo Polimorfo si trasforma in: Porcospino Mannaro

MIST *Lupo Guardiano protegge: Helder e Moon

POLLE *Pusher: droga Moon (ma è protetto) e Night

SUNNINA *Sceriffo imprigiona: è morto, ma TORNA IN VITA^

MARSUPILAMI Veggente fantasma vede: na

BISSO Meretrice protegge: è morto

NIGHTBAY Oniromante sogna: Helder e Polle (è drogato, va su Barto e Inglo) li vede all.Mannari e all.contadini^

ABSOLUTE *Il Bambino mascherato esce di casa (personaggi che escono*) vede: è morto

ZERO *Guaritore resuscita: resuscita absolute (ma viene bloccata)

HELDER (Mimo Guaritore): resuscita Sunnina, poi copia il Guardiano ^

MOON *Muratore: ha perso tutti i poteri ed è personaggio semplice

BARTO *Spazzacamino vede: ha perso tutti i poteri ed è personaggio semplice

TIDUS *Esperto di esplosivi piazza le mine su: na (Resta Murato) ^^

DUKE *Avvelenatore su: è morto

ALEX *Inquisitore su: è morto

Sbrano: Zero^^

INGLO *Lupo Polimorfo Agisce: Porcospino Mannaro su Zero, viene bloccata

Mine rimaste inesplose hanno il 50% di possibilità di esplodere: na

ALEMAN IL Vampiro si rigenera su: Barto (non è necessario)

GIORNO 4

1. Moon indica: già accoppiato

2. Tidus indica: Helder, Inglo e Sunnina (Inglo Trovato) LA COPPIA SI RICONOSCE

3. Mist indica: già accoppiato

4. Bisso indica: lo ha già trovato

5. Alex indica: già accoppiato

6. Helder indica: Zero, Nightbay, Alex(sbagliati)^

7. Duke indica: già accoppiato

8. Inglo indica: lo ha già trovato

9. Zero indica: lo ha già trovato

10. absolute indica: indica solo Barto (sbagliato)^

11. Sunnina indica: Aleman, Alex, zero (Aleman trovato) ^ LA COPPIA SI RICONOSCE

12. =marsupilami= indica: lo ha già trovato

13. Barto indica: Absolute, Tidus, Inglo(sbagliati)^

14. Polle indica: già accoppiato

15. Nightbay indica: già accoppiato

16. Aleman indica: Inglo, Absolute, Sunnina (Sunnina trovato) ^

NOTTE 5

Rogo: Nightbay

MIST potere scioglitore su: Aleman e Sunnina (è esatto, tornano spaiati e perdono il doppio potere)

MARSU potere scioglitore su: na

INGLO Lupo Polimorfo si trasforma in: leone mannaro

MIST *Lupo Guardiano protegge: Inglo e Polle

HELDER (Mimo Guardiano): sunnina

POLLE *Pusher: Sunnina e Helder (sunnina protetta, helder agisce prima di lui) non ci sono effetti

SUNNINA *Sceriffo: Inglo e Mist (funziona solo su Inglo poiché perde i doppi poteri, ma è Protetto) non ci sono effetti

MARSUPILAMI Veggente fantasma vede: è morto

BISSO Meretrice protegge: è morto

NIGHTBAY Oniromante sogna: na

ABSOLUTE *Il Bambino mascherato esce di casa (personaggi che escono*) vede: è morto

ZERO *Guaritore resuscita: è morto

MOON *Muratore: ha perso tutti i poteri ed è personaggio semplice

BARTO *Spazzacamino vede: ha perso tutti i poteri ed è personaggio semplice, MUORE DAL VELENO

TIDUS *Esperto di esplosivi piazza le mine su: Moon e Sunnina (ma è murato, non agisce)

DUKE *Avvelenatore su: è morto

ALEX *Inquisitore su: è morto

Sbrano: Barto e Helder

INGLO *Lupo Polimorfo Agisce: leone mannaro

Mine rimaste inesplose hanno il 50% di possibilità di esplodere: na

ALEMAN IL Vampiro si rigenera su: Barto (ma non è necessario)

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Cmq attenzione. Di tutto quello che ho detto l'unica cosa falsa è stata quella di aver drogato sunnina la prima notte per salvare inglo :D

Il resto era credibile perchè vero.

Anche moon l'avevo davvero drogato solo che ci avevamo anche mandato il guardiano :D

Su Helder c'ero andato anch'io per neutralizzarlo.

Però mi hai drogato e chissà su chi sono andato.

Tra l'altro il responso di quel giorno mi ha incasinato.

Ho avuto Helder prolupo e Polle contadino.

Da lì mi ero convinto che i lupi foste tu e Inglo e non più Mist.

Per quello l'ho mandato in arringa.

Poi ho dovuto fare marcia indietro quando ho capito che mi avevi drogato.

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Io vorrei chiedere lumi sull'utilizzo del ruolo dell'inquisitore. Egli sa che se agisce su un personaggio che ha poteri, quest'ultimo li perde permanentemente. Non sarebbe meglio, quindi, essere cauti nell'agire? Vedo che Alex ha agito su di me fin dalla notte 1, io invece immaginavo che l'inquisitore agisse quando più o meno sa qualcosa su chi va a inquisire. Ma non dico che abbia sbagliato, vorrei capire meglio se sia prassi inquisire fin da subito senza sapere niente.

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INGLO Lupo Polimorfo si trasforma in: Porcospino Mannaro

INGLO *Lupo Polimorfo Agisce: Porcospino Mannaro su Zero, viene bloccata

ZERO *Guaritore resuscita: resuscita absolute (ma viene bloccata)

Ecco dov'era il guaritore: altra bellissima mossa :D

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Helder ero il cazzo di veggente fantasma, ruolo che non auguro a nessuno mai nella vita.

La prima sera ero sacrificabile perchè potevo tornare su e i lupi allora forse mi avrebbero sbranato.

Sull' altra no, e toh che caso avevo preso inglo cattivo e mist che rifà lo stesso giochetto fatto con me da lupo.

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Sunnina nella lista ne diceva di tutti i colori su Inglo e Mist, e sugli altri che non vedevano quello che per lei era lampante. Mi dispiace che abbiamo perso, solo per lei. :give_rose:

commossa :give_rose: :give_rose: :give_rose: :give_rose:

INGLO Lupo Polimorfo si trasforma in: Porcospino Mannaro

INGLO *Lupo Polimorfo Agisce: Porcospino Mannaro su Zero, viene bloccata

ZERO *Guaritore resuscita: resuscita absolute (ma viene bloccata)

Ecco dov'era il guaritore: altra bellissima mossa :D

eccolo là!! questa mossa ottima! davvero!! Bravi!

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Il mio problema è stato che Mist e Inglo hanno finto benissimo il litigio tra loro con tanto di voto di Mist a Inglo affrettato da sangue alla testa

Non è stato difficile :D

Vabbè era un bel teatrino!!

Io e alex al cimitero dicevamo che era strano che inglo e mist non si fossero ancora punzecchiati.. e il giorno dopo mist vota inglo senza pietà.

Mi ero fatta un film, secondo il quale duke, diventato prolupi, avesse riferito in lista questa cosa.. e mist e inglo avessero aggiustato il tiro :D

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Sunnina nella lista ne diceva di tutti i colori su Inglo e Mist, e sugli altri che non vedevano quello che per lei era lampante. Mi dispiace che abbiamo perso, solo per lei. :give_rose:

commossa :give_rose: :give_rose: :give_rose: :give_rose:

INGLO Lupo Polimorfo si trasforma in: Porcospino Mannaro

INGLO *Lupo Polimorfo Agisce: Porcospino Mannaro su Zero, viene bloccata

ZERO *Guaritore resuscita: resuscita absolute (ma viene bloccata)

Ecco dov'era il guaritore: altra bellissima mossa :D

eccolo là!! questa mossa ottima! davvero!! Bravi!

Grazie, diciamo che Zero ha messo lì un paio di frasi impossibili da non capire.

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Sunnina nella lista ne diceva di tutti i colori su Inglo e Mist, e sugli altri che non vedevano quello che per lei era lampante. Mi dispiace che abbiamo perso, solo per lei. :give_rose:

commossa :give_rose: :give_rose: :give_rose: :give_rose:

INGLO Lupo Polimorfo si trasforma in: Porcospino Mannaro

INGLO *Lupo Polimorfo Agisce: Porcospino Mannaro su Zero, viene bloccata

ZERO *Guaritore resuscita: resuscita absolute (ma viene bloccata)

Ecco dov'era il guaritore: altra bellissima mossa :D

eccolo là!! questa mossa ottima! davvero!! Bravi!

Grazie, diciamo che Zero ha messo lì un paio di frasi impossibili da non capire.

Io lo dico sinceramente.. l'arringa di zero non l'ho nemmeno letta.. tanto non le capisco mai! :(

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Il mio problema è stato che Mist e Inglo hanno finto benissimo il litigio tra loro con tanto di voto di Mist a Inglo affrettato da sangue alla testa

Non è stato difficile :D

Vabbè era un bel teatrino!!

Io e alex al cimitero dicevamo che era strano che inglo e mist non si fossero ancora punzecchiati.. e il giorno dopo mist vota inglo senza pietà.

Mi ero fatta un film, secondo il quale duke, diventato prolupi, avesse riferito in lista questa cosa.. e mist e inglo avessero aggiustato il tiro :D

LOL!!

Comunque è evidente che l'unico a sgammare subito Mist sono io, infatti per vincere da lupo ha dovuto aspettare di esserlo con me! :D

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Il mio problema è stato che Mist e Inglo hanno finto benissimo il litigio tra loro con tanto di voto di Mist a Inglo affrettato da sangue alla testa

Non è stato difficile :D

Vabbè era un bel teatrino!!

Io e alex al cimitero dicevamo che era strano che inglo e mist non si fossero ancora punzecchiati.. e il giorno dopo mist vota inglo senza pietà.

Mi ero fatta un film, secondo il quale duke, diventato prolupi, avesse riferito in lista questa cosa.. e mist e inglo avessero aggiustato il tiro :D

LOL!!

Comunque è evidente che l'unico a sgammare subito Mist sono io, infatti per vincere da lupo ha dovuto aspettare di esserlo con me! :D

Infatti come coppia di lupi vi immaginavo meravigliosamente :give_rose: :give_rose:

(STR***I :p )

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