Vai al contenuto

Interstellar


liotru
 Share

Recommended Posts

Ah è vero dovevo rispondere a Guru:

ma scusa, cosa c'entrano le cose che dici? non sono mica sulla terra! sono pianeti diversi, oltre tutto non abitabili infatti, hanno caratteristiche loro differenti da quelle della terra. Sarebbe come se fossero sbarcati su Giove e tu avessi scritto: ma che cazzata dai, la superificie è gassosa e il pianeta è un enorme magnete! non può essere!!

Invece per quanto detto da duke:

1)

non vorrei dire una cazzata (aspetto di rivederlo) ma se non ricordo male quando escono dal secondo pianeta non è che vengono subito risucchiati... solo che avendo poco carburante decidono intenzionalmente di andare verso il buco nero per sfruttare la sua gravità come "effetto fionda" per arrivare nel terzo

2)

beh le navi nei vari pianeti possono fornire dati verso la terra (anzi in questo caso verso la stazione spaziale vicino a saturno), infatti già all'inizio del viaggio si sa che Matt Damon nel suo pianeta e il fidanzato di Anne Hatheway nel suo, sono vivi e trasmettono che i pianeti sono abitabili. Quindi immagino che lei abbia fatto lo stesso... anche perchè in linea temporale lei è giovane come McConaghey quindi perchè non dovrebbe essere viva? (mentre il suo fidanzato è morto perchè per lui sono passati 75 anni).

Link al commento
Condividi su altri siti

Noto un'aggressività diffusa sui foruml ultimamente. Take it easy, man.

Interstellar: l'ho visto con piacere ma mi aspettavo qualcosa in più, specialmente dal punto di vista dell'atmosfera. Avevo letto poi che sarebbe stato iperrealistico, ricostruendo ogni cosa nel modo più verosimile dal punto di vista scientifico... e mi ritrovo cose tipo

onde alte centinaia di metri in un mare con 30cm di acqua, nuvole ghiacciate sospese in aria, gente che cade in un buco nero senza venire schiacciata/deformata dalla supergravità

.

mumble mumble

Si beh alcune cose te le devi necessariamente fare andare un po giù.

Però come dice ronni è un film molto emozionante.

Perla in questi anni di remake-fumetti-supereroi e americanate varie

Ps la cosa che a me ha dato più fastidio è

quando escono dal l'atmosfera del secondo pianete vengono risucchiati dal buco nero.. Ma non era il pPRIMO PIANETA quello vicino al buco nero? Come cazzo è che sto buco nero li risucchia appena usciti dal secondo??

Ed anche: come fa la figlia (da vecchia) a sapere che la astronauta è viva sul terzo pianeta e ci manda il padre?

Nel complesso però l'ho trovato abbastanza accurato

Sul secondo ti rispondo io, o almeno ci provo..

è plausibile che la scienziata abbia continuato a mandare segnali positivi dopo lo sbarco, cosi come avevan fatto Mann e Edwards, e con lo sviluppo della tecnologia abbiano capito se erano veri o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul primo però ti sbagli Ronni, infatti

c'è anche la battuta del robot.
McCounaghy appena si aggancia alla nave rotante dice "ed ora il prossimo numero" ed il robot dice "dovrà essere speciale, siamo finiti dritti nel campo di attrazione del Gargantua".

Comunque ripeto, alcune cose te le devi fare andare giù per forza.

Altra cosa non chiara:

come fa lui a finire vicino a Saturno? Chi lo ha rimandato nel wormhole? Come ci è arrivato, a nuoto nello spazio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul primo però ti sbagli Ronni, infatti

c'è anche la battuta del robot.

McCounaghy appena si aggancia alla nave rotante dice "ed ora il prossimo numero" ed il robot dice "dovrà essere speciale, siamo finiti dritti nel campo di attrazione del Gargantua".

Ah OK... allora si vede che

l'esplosione causata dal quel cazzone di Matt Damon ha fatto viaggiare parecchio l'endurance (infatti lui la insegue un bel po' prima di agganciarla)... anche se in effetti è un bel po' tirata

Altra cosa non chiara:

come fa lui a finire vicino a Saturno? Chi lo ha rimandato nel wormhole? Come ci è arrivato, a nuoto nello spazio?

Non ti capisco...

come chi lo ha rimandato nel wormhole?? ci va dentro di sua spontanea volontà sganciandosi dall'endurance dopo averlo "lanciato" verso il terzo pianeta... e durante "il viaggio" dentro il wormhole succede quello che ben sai e che è la parte più importante del film

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul primo però ti sbagli Ronni, infatti

c'è anche la battuta del robot.

McCounaghy appena si aggancia alla nave rotante dice "ed ora il prossimo numero" ed il robot dice "dovrà essere speciale, siamo finiti dritti nel campo di attrazione del Gargantua".

Ah OK... allora si vede che

l'esplosione causata dal quel cazzone di Matt Damon ha fatto viaggiare parecchio l'endurance (infatti lui la insegue un bel po' prima di agganciarla)... anche se in effetti è un bel po' tirata

Altra cosa non chiara:

come fa lui a finire vicino a Saturno? Chi lo ha rimandato nel wormhole? Come ci è arrivato, a nuoto nello spazio?

Non ti capisco...

come chi lo ha rimandato nel wormhole?? ci va dentro di sua spontanea volontà sganciandosi dall'endurance dopo averlo "lanciato" verso il terzo pianeta... e durante "il viaggio" dentro il wormhole succede quello che ben sai e che è la parte più importante del film

No, confondi wormhole e buco nero. il wormhole è la porta che conduce nell'altra galassia.

Dopo che lui ha comunicato con la figlia (dentro il buco nero), lo ripescano vicino a saturno gli uomini del futuro, della stazione spaziale vicino a saturno.

mi sfugge come da dentro il buco nero/biblioteca sia tornato nella nostra galassia

Modificato da The Duke
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah è vero dovevo rispondere a Guru:

ma scusa, cosa c'entrano le cose che dici? non sono mica sulla terra! sono pianeti diversi, oltre tutto non abitabili infatti, hanno caratteristiche loro differenti da quelle della terra. Sarebbe come se fossero sbarcati su Giove e tu avessi scritto: ma che cazzata dai, la superificie è gassosa e il pianeta è un enorme magnete! non può essere!!

Scusami Ronnie ma

stiamo parlando di pianeti selezionati proprio perchè simili alla Terra (dunque non pianeti gassosi o altro, ma simili al nostro, con una crosta terrestre, un'atmosfera, ecc). Inoltre, al di la di questo, le leggi della fisica sono le stesse in tutto l'universo (l'unico luogo in cui si teorizza che cambino è dentro un buco nero).

Fisicamente parlando, come fa una nuvola ghiacciata a restare stabilmente sospesa in aria? O la gravità la fa schiantare al suolo oppure è a una distanza tale da orbitare attorno al pianeta (non era quello il caso visto che erano a due passi dalla superficie).

E come si possono creare onde alte centinaia di metri se in quel mare l'acqua ti arriva alle ginocchia?

Anch'io non ho capito poi come abbia fatto lui a uscire dal buco nero.

Detto questo, non sono certamente dettagli fondamentali, alla fine si tratta pur sempre di fantascienza (purtroppo). Più che altro è l'atmosfera che mi ha deluso: l'impressione è che si volesse fare un viaggio esistenziale ai confini dell'universo alla 2001 ma senza un briciolo di quell'atmosfera introspettiva e un po' onirica.

Non trascende.

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente positivo.

È un film di tre ore sui viaggi nello spazio, i wormhole e i buchi neri, era INIMMAGINABILE che filasse tutto liscio senza la minima incongruenza e invece ho visto che discutete della nuvola ghiacciata, per dirne una.

Bene, significa che è fatto talmente bene che sci si può concentrare sui dettagli.

Io lo devo ancora metabolizzare, su IMDB gli ho dato 10, raramente sono uscito così dal cinema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente positivo.

È un film di tre ore sui viaggi nello spazio, i wormhole e i buchi neri, era INIMMAGINABILE che filasse tutto liscio senza la minima incongruenza e invece ho visto che discutete della nuvola ghiacciata, per dirne una.

Bene, significa che è fatto talmente bene che sci si può concentrare sui dettagli.

Io lo devo ancora metabolizzare, su IMDB gli ho dato 10, raramente sono uscito così dal cinema.

Ma infatti... il fatto solo che se ne discuta significa che il film ha centrato perfettamente l'obiettivo.

Per il resto ogni film, e questo in particolare, è un'esperienza molto personale... io mi sono emozionato moltissimo, e sono contento che si stato così anche per altri.

Ma ovviamente ci sta che per qualcun altro non sia stato lo stesso... del resto è abbastanza inevitabile, se uno entra in sala prevenuto avendo in testa come metro di paragone l'irraggiungibile 2001.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...