Vai al contenuto

La Sfigata - Giorno 3


Orfin Voidbringer
 Share

Recommended Posts

250px-ComunardoNic.jpg

"L'ultima cosa che mi sarei atteso nella vita era di vedere giocare Niccolai via satellite"

(M, Scopigno, allenatore di Comunardo Niccolai, stopper del Cagliari)

"In realtà, Scopigno non pronunciò la famosa frase. Ero con lui davanti alla tv nella sede sociale di via Tola. Prima del fischio d'inizio si videro gli azzurri schierati uno dopo l'altro. Quando fu la volta di Niccolai, Scopigno, che era seduto, si alzò e per un attimo spense il televisore borbottando: "Ma si può?!". Una battuta per nascondere commozione e... orgoglio. Niccolai era il cucciolo della compagnia, il suo pupillo. Manlio aveva studiato Storia, non Filosofia. Quanto alla fama di "re dell'autogol", ne siglò relativamente pochi: sarà ottavo o... decimo in una graduatoria nazionale. Si è creato un mito che il toscano alimenta ("Così mi ricordano tutti! Lo scudetto l'hanno vinto tanti..."). Un mito perché alcuni autogol li firmò in gare memorabili. Per esempio, nella sfida-scudetto di Torino con la Juventus. Quella di Catanzaro era la 300a di Lo Bello in serie A, con un parterre di grandi firme del giornalismo."

Comunardo Niccolai uno di noi. Anzi, di voi. Ronnie Rava viene consegnato al caldo abbraccio delle fiamme, e l'indomani mattina trovate QUATTRO nuove lapidi, al camposanto, che recitano: Ronnie (come previsto), Soul, I Poppoli e Zero. Che diavolo sarà successo? E che cosa rivelerà Alison ai suoi compaesani, dopo che la sua arringa è stata nuovamente votata come la migliore del lotto? Discussioni e voti entro le 18!

Lista vivi

Mist SFONDASAVOIARDO
Duke
Sunnina
il bisso
aleman
Sook
Alison
Alex
Denver
PioTroll
Brida
Coyote
Helder
Luca
Marsupilami
Polle
Masa
Inglo
Listino deceduti
Caaapito?
Galvix
Ronnie Rava
Soul
I Poppoli

Zero

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 269
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Popular Days

Diciamo che, avendo individuato un non lupo questa volta, potremmo tenere in considerazione di mandarlo in arringa e usarlo come probabile affidatario della sfera.

Certo, la visione non esclude che possa essere un ruba vittorie o neutrale, ma è una mossa comunque migliore di consegnare la sfera alla cieca.

L'unica nota negativa potrebbe essere in caso avessi beccato proprio il peggiore contadino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque uno dei tre morti era lupo sicuro, bene

UNO MORTO AL ROGO UNO SBRANATO E UNO PUO' ESSERE QUALSIASI COSA DAL MALATO CRONICO ALLA VITTIMA DELL'ASSASSINO

CHE CAVOLO STAI DICENDO WILLIS

Urca mi tocca quotare spacca stavolta.

Sto dicendo che tutti gli orti sembrano apposto

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che, avendo individuato un non lupo questa volta, potremmo tenere in considerazione di mandarlo in arringa e usarlo come probabile affidatario della sfera.

Certo, la visione non esclude che possa essere un ruba vittorie o neutrale, ma è una mossa comunque migliore di consegnare la sfera alla cieca.

L'unica nota negativa potrebbe essere in caso avessi beccato proprio il peggiore contadino.

Questa potrebbe essere un idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque uno dei tre morti era lupo sicuro, bene

UNO MORTO AL ROGO UNO SBRANATO E UNO PUO' ESSERE QUALSIASI COSA DAL MALATO CRONICO ALLA VITTIMA DELL'ASSASSINO

CHE CAVOLO STAI DICENDO WILLIS

Urca mi tocca quotare spacca stavolta.

Sto dicendo che tutti gli orti sembrano apposto

Ok mi rimangio il quote su spacca allora :D Modificato da Il Bisso
Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...