Vai al contenuto

La Sfigata - Notte 3


Orfin Voidbringer
 Share

Recommended Posts

PARAFRASI (ma quanto eravate scarsi in italiano?)

(L'usignolo ha smesso di cantare-----------> col cavolo che mi dichiaro con un lupo al ballottaggio

non ha più un ramo su cui posare

non più voce per intonare

il leggiadro canto)

(Le morte stagioni l'albero

han già spogliato------------------------------------->non ho peli e non vengo vista lupo mandatemi pure Alison se non vi fidate

solo le foglie ballerine cadono

ondeggiando ancora paghe

della melodia estiva)

(L'incerto sole dipinge l'aura

carica dei sospiri

di chi ha già chiuso le finestre

e riposte le ambizioni)---------------------------------> non ho una cippa di potere

(Di lassù, dove l'occhio fatica

a scrutare, si odono i rintocchi

del tempo che scorre quasi involontario)-------->Licenza poetica

Qui, dove non ho tombe su cui piangere

nè tavoli su cui ridere-------------------------------------------------->non ho amici sono sola soletta nessuna lista

posso ancora sentire il cigolar d'una cariola--------------->sono chiaramente contadina e mi faccio il mazzo pure

e il tubare dei piccioni

e lo stormire delle anatre

ma l'usignolo non canta più------------------> più di così non svuoto il sacco

10/10

Anche tu?

Se il anche tu è ironico (perché in parafrasi facevo pena) allora 10/10 anche a te :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma lupo in arringa de che??

Fate pena (cit.), vi fate prendere in giro da gente che non arringa neanche (i poppoli, bisso, inglo addirittura neanche una parola) perchè "tanto brucia lui".

Io non voglio bruciare, perchè non sono lupo e spero che prima o poi vedrete l'evidenza di questo. Nessuno mi ha smentito e nessuno può farlo.

Tra l'altro, c'è una cosa che a tutti è sfuggita... non la dico per non favorire i lupi... ma se io fossi lupo secondo me non bucerei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stimati concittadini; ecco la mia arringa:

Era il 467 b.f.

La guerra dei 23 anni e tre quarti era appena terminata con ingenti perdite.

Tutta la nostra gente aveva pagato un caro prezzo per la battaglia; chi aveva perso la casa, chi i familiari e chi molto più semplicemente aveva perso ogni cosa.

Per sfuggire agli orrori ed ai fantasmi del passato i pochi superstiti, me compreso, avevano deciso di emigrare. Nessuno sapeva bene dove ma tutti concordavamo su un'unico pensiero: dovevamo andarcene e alla svelta. L'esilio volontario sarebbe stata la nostra unica possibilità per tentare di rifarci una vita.

E così partimmo. Pochi, male equipaggiati e molti anche mutilati; nel fisico certamente ma principalmente nello spirito.

Il viaggio fu duro, estenuante e alcuni soccombbero.

I nostri sforzi non furono vani però e finalmente dopo mesi di cammino trovammo un luogo che a tutti noi ricordo casa. La nostra vera casa che fummo costretti ad abbandonare.

I nostri sguardi si incrociarono a vicenda. Ci incontrammo con lo sguardo ben più di una volta ma nessuno pareva avere il coraggio di parlare.

Ad un tratto un ragazzo prese a parlare; si trattava di ifrit il figlio del fabbro; povero piccolo [sebbene fosse alto più di uno e ottanta] che storia triste la sua.

...

La sua famiglia ce l'aveva quasi fatta ma venne massacrata da mercenari di passaggio appena una settimana prima della fine della guerra.

Solo lui si salvò; evidentemente lo avevano dato per morto o per lo meno spacciato.

Venne salvato da Evelyn, la figlia del nostro ormai defunto guaritore. Quel giorno doveva ritirare un ordine per il padre e all'alba si trovò davanti ad una scena raccapricciante, al solo pensiero ho ancora gli incubi. Invece quella ragazza incredibilmente non perse il controllo, forse era si era abituata ai numerosi feriti che aveva già curato durante i lunghi anni di guerra e il suo corpo reagì d'istinto. Controllò tutti i cadaveri della casa in cerca di superstiti e riconobbe subito che il cuore di ifrit batteva ancora, flebile, debolissimo ma ancora presente.

Fu solo allora che urlò; con tutto il fiato che aveva in corpo chiamando aiuto.

E il villaggio si animò. In pochi minuti tutti corsero fuori dalle proprie abitazioni con le arme sguainate alla disperata ricerca di un nemico che invece non c'era. Ci misero qualche seconda a realizzare che non c'erano pericoli ed ad mettere a fuoco il corpicciolo della ragazzina. Era macchiata di sangue da capo a piedi e nonostante la corporatura minuta stava trascinando un omaccio grande il doppio di lei.

Ancora mi chiedo come abbia fatto.

Ifrit si salvò e da allora non ha mai lasciato evelyn, ha giurato solennemente di proteggerla e da allora è diventato la sua ombra. I più maliziosi dicono che da quell'orrore è nato anche qualcosa di tenero e che un giorno i due si sarebbero sposati. Beh magari in questo posto avrebbero potuto farlo e magari avrebbero messo su anche una bella famigliola numerosa, con tanti marmocchi felici.

[Marmocchi si... Oddio quanto mi manca April... No! Basta rimpianti!]

..

Ifrit disse a tutti noi: "Compagni miei, a lungo abbiamo vagato e questo posto è il primo in cui tutti sentiamo il profumo di casa non è vero?"

-Silenzio e qualche borbottio-

"Amici miei leggo nei vostri volti la stanchezza e la voglia di ricominciare e per la prima volta dopo mesi io dico: ABBIATE FEDE! Sento che questo è il posto per noi e per la nostra famiglia, per noi e anche per tutta la nostra FUTURA famiglia!"

"Lo so che è dura ma il momento di ricominciare è giunto.. Ci siamo già puniti abbastanza per nostre perdite.. Io dico che qui e ora è giunto il momento di ricominciare!"

Un debole coro di approvazione si alzò e pensai: [allora è vero che anche nella disperazione più cupa può nascere la speranza? Si può davvero ricominciare dopo tutto quello che abbiamo passato?]

Non avevo risposta a queste domande ma il solo vedere lo sguardo fiero e orgoglioso di ifrit mi instillò un briciolo di speranza.

Suo padre sarebbe stato fiero di lui.

Lentamente ci avviammo verso il nostro futuro, una piccola valle incastonata tra i monti e un fiume poco distante.

A gente disperata come noi che ormai non aveva più nulla sembrava il paradiso.

Mi strinsii lo zaino in spalla e mi avvicinai ad Ifrit ed Evelyn. Guardai ifrit negli occhi e vi lessi gli stessi miei dubbi, le stesse mie paure. Ma vi vidi anche una forte voglia di ricominciare che i miei non possedevano.

Tutte le mie speranze se ne erano andate con la perdita di mia moglie Iris e mia figlia April. La rabbia in corpo non si era ancora placata dopo mesi. Sarebbe stato questo il luogo dove poter onorare la loro memoria in pace e forse potermi rifare anche una famiglia?

Non ne ero sicuro ma ci avrei potuto provare.

Solo di una cosa ero sicuro: avrei ucciso quel cavaliere con lo stemma da lupo se lo avessi incontrato e gli avrei fatto provare quello che ho provato io e sto ancora provando: Rabbia, desolazione e disperazione.

/End of chapter 1/

OMG. L'hai tratto da qualcosa o l'hai fatto di sana pianta? No perché é notevole.

Apprezzamenti a parte, mentre leggevo mi sono fatta un film di un particolare ruolo. Ma dato che mi deriva solo da un manciata di frasi in tutta questa ammucchiata.. Potrei anche sbagliarmi in tronco :D

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq ricapitalando,

dei 3 nomi da me fatti abbiamo;

ronnie LUPO

alex ASSASSINO

quale mostro saai mai la nostra Sunnina?

Preparatevi perchè questa sera visto che ho tempo ristudio tutto e domani vi posto i nomi degli altri lupi

ehhhh! spiace ma stavolta caschi male cara coy!

Sui nomi degli altri lupi invece ci torna utile il tuo coypendolo! Quindi fai magie! :popcorm2:

Link al commento
Condividi su altri siti

coy comunque la tua difesa si traduce in un "non mi difendo perché c'è Ronnie Lupo" ed è esattamente la difesa che farebbe qualcuno che ha qualcosa da nascondere... però è bella e anche quella di duke che penso dica la tua stessa cosa visto che non ci ho visto nulla.

Quella di bisso boh..

Parlando di Ronnie. E' visto lupo, ok, ma abbiamo la certezza matematica che lo sia? Quanti ruoli sono visti lupo? Comunque penso per sicurezza sia meglio bruciarlo, però voglio lo stesso farmi bene i conti prima..

intanto voto alison come migliore arringa

Link al commento
Condividi su altri siti

TLDR: non ho detto un cazzo di me perchè non ne avevo voglia e ho voluto testare le mie abilità linguistiche :rofl:

ecco, appunto. CVD, mi rimangio quello che ho detto :D

Però ha detto che c'è una frase che agirebbe come il suo ruolo.. il più è trovarla, la frase... in mezzo a 3mila triliardi di righe :popcorm2:

Link al commento
Condividi su altri siti

coy comunque la tua difesa si traduce in un "non mi difendo perché c'è Ronnie Lupo" ed è esattamente la difesa che farebbe qualcuno che ha qualcosa da nascondere... però è bella e anche quella di duke che penso dica la tua stessa cosa visto che non ci ho visto nulla.

Quella di bisso boh..

Parlando di Ronnie. E' visto lupo, ok, ma abbiamo la certezza matematica che lo sia? Quanti ruoli sono visti lupo? Comunque penso per sicurezza sia meglio bruciarlo, però voglio lo stesso farmi bene i conti prima..

intanto voto alison come migliore arringa

In realtà tutti stasera non si stanno sbottonando per via di Ronnie!

Poi vabbè.. lui dice che nessuno l'ha smentito.. ma mi pare ovvio che se lui mente, chi ha il ruolo che lui rivendica non parlerebbe mai.. perchè farebbe un favore ai lupi... quindi... c'è poco da fare! O lo bruciamo e speriamo di averci preso.. oppure diventa un terno al lotto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente dopo la lunga pausa che mi sono preso, rieccomi qua sul patibolo: devo dire che non mi mancava per niente! Dico subito quello che ho da dire perché poi stasera sono a cena fuori e non so quanto potrò essere presente (ma farò il possibile). Devo dire prima di tutto che ho già lasciato qualche piccolo indizio sul mio ruolo nei miei messaggi precedenti, ma purtroppo ormai tutto è vano perché per quanto mi riguarda, non a caso, questa è stata veramente la partita della sfiga.

Mi sono guardato il ruolo (che mai avevo avuto prima quindi non sapevo bene come giocarlo) lunedì mattina; in tarda mattinata mi sono studiato un po’ tutta la partita e in testa mi sono fatto una certa idea di come avrei dovuto giocarla. Purtroppo però è arrivata subito la prima sfiga, ovvero l’attacco gratuito di Coy: a quel punto ho dovuto cambiare radicalmente quello che avevo in testa, mi sono defilato perché era essenziale non attirare troppe attenzioni su di me, o peggio ancora fare rivelazioni. Purtroppo in men che non si dica è arrivata la seconda sfiga, ovvero la nostra esperta superveggente che, con tutto il ben di dio che c’è in questa partita, ha pensato bene di sondare me. Una sfiga dietro l’altra, non male come partita di rientro! Insomma, adesso sta a voi credermi o no: se mi credete, penso che abbiate capito chiaramente che bruciarmi sarebbe un grave errore.

Ti stai rivelando qualcosa che è in contrasto con il tuo atteggiamento. Se dici che bruciarti sarebbe un grave errore allora significa che hai un ruolo che doveva stare al centro dell'attenzione. Non ci credo che ti sei fatto spaventare da coy non giocando il tuo ruolo al massimo del suo potenziale!

Link al commento
Condividi su altri siti

coy comunque la tua difesa si traduce in un "non mi difendo perché c'è Ronnie Lupo" ed è esattamente la difesa che farebbe qualcuno che ha qualcosa da nascondere... però è bella e anche quella di duke che penso dica la tua stessa cosa visto che non ci ho visto nulla.

Quella di bisso boh..

Parlando di Ronnie. E' visto lupo, ok, ma abbiamo la certezza matematica che lo sia? Quanti ruoli sono visti lupo? Comunque penso per sicurezza sia meglio bruciarlo, però voglio lo stesso farmi bene i conti prima..

intanto voto alison come migliore arringa

beh Brida ma se leggi la parafrasi ho dato molti più indizi io di altri

Per essere al ballottaggio con un lupo, considerando che il lupo l'ho indicato io, che i suggerimenti per la sfera li ho dati io e compagnia bella. direi che sospettare di me è tutto tranne che legittimo

Voto Alison come migliore arringa

Link al commento
Condividi su altri siti

io sarei per mandare i poppoli..che rispetto la scorsa partita è davvero molto silenzioso e poco propositivo (sarà la parte di absolute che prende il sopravvento)

Fammi pensare Luca, uhm sì, ho capito, potrebbe essere poichè questa partita la Gioca absolute e quella scorsa la giocava Il Poppolo.

si penso proprio che questa possa essere una buona motivazione.

la mia parte di arringa:

non è come l'arringa di ieri di Allison che a me piaceva ed era la mia preferita. ma abso preferiva masa. questione di feeling.

la mia integrazione non mira a prendere le sfere, non me ne frega sostanzialmente niente, ed è FUFFA schifosa.

ma ci tengo tanto a fare una dichiarazione d'amore a coyote.

La Divina Coyotina.

di

POPPANTE ALIGHIERI.

Nel mezzo del giochin di nostra vita

mi ritrovai una coyote oscura

che la diritta via avea smarrita.

Ahi quanto a dir chi era è cosa dura

esta giocatrice selvaggia aspra e forte

che al sol pensier rinnova la paura

Tant'è amara e un poco morde;

ma per trattar del ben ch'i' vi trovai,

dirò de l'altre cose ch'i' v'ho scorte.

Io non so ben ridir come la giudicai

tant'ero pien di vin a quel punto

che dall'irta via inciampai.

Ma poi ch'i' fui al piè di quella donna giunto

un golfin cadea dalle spalle

che m'avea di paura il cor compunto

guardai in alto e sentii le farfalle

vestite già d'oro cometa

mirai e adorai di lei le dolci spalle

Allora fu la paura un poco queta,

che nel lago del cor m'era durata

pe l'accuse ch'i passai da quella donna inquieta

e come quel che con lena affannata,

dal ballottaggio usciva

si volge all'accusator che su di lui mentiva

così l'animo mio, ch'ancor ruggiva,

si volse retro a rimirar la Coy

che non lasciò già mai persona viva.

Modificato da I Poppoli
Link al commento
Condividi su altri siti

Alison: grazie mille, finalmente qualcuno che apprezza la mia opera (nb: è di sana pianta) :give_heart:

Qualcosina in realtà c'è ma se davvero qualcuno riesce a darmi il mio ruolo preciso, prendo e vado a stringergli la mano di persona :D

Concordo con brida, un ronnie che si spaventa così non ci credo nemmeno un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

TLDR: non ho detto un cazzo di me perchè non ne avevo voglia e ho voluto testare le mie abilità linguistiche :rofl:

ecco, appunto. CVD, mi rimangio quello che ho detto :D

Però ha detto che c'è una frase che agirebbe come il suo ruolo.. il più è trovarla, la frase... in mezzo a 3mila triliardi di righe :popcorm2:

Diciamo che più che una frase specifica, io ho riconodotto un piccolo passaggio della storia a un determinato ruolo. Ma, come ho detto, potrebbe essere benissimo una impressione sbagliata che mi sono fatta data la lunghezza del testo e il fatto che per il 95%, a detta dell'autore, sia fuffa.

Il ruolo che attualmente ho in mente non é negativo e non rappresenta un problema. Ma il fatto é SE é quello il ruolo cui si riferiva il bisso.

Per ora é solo uno svolazzante boh.

Link al commento
Condividi su altri siti

coy comunque la tua difesa si traduce in un "non mi difendo perché c'è Ronnie Lupo" ed è esattamente la difesa che farebbe qualcuno che ha qualcosa da nascondere... però è bella e anche quella di duke che penso dica la tua stessa cosa visto che non ci ho visto nulla.

Quella di bisso boh..

Parlando di Ronnie. E' visto lupo, ok, ma abbiamo la certezza matematica che lo sia? Quanti ruoli sono visti lupo? Comunque penso per sicurezza sia meglio bruciarlo, però voglio lo stesso farmi bene i conti prima..

intanto voto alison come migliore arringa

beh Brida ma se leggi la parafrasi ho dato molti più indizi io di altri

Per essere al ballottaggio con un lupo, considerando che il lupo l'ho indicato io, che i suggerimenti per la sfera li ho dati io e compagnia bella. direi che sospettare di me è tutto tranne che legittimo

Voto Alison come migliore arringa

vabbé ok, hai ragione..

Comunque state facendo tutti difese troppo belle "esteticamente"... mettete in difficoltà chi si dovrà difendere prossimamente ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...