Vai al contenuto

La Sfigata - Notte 3


Orfin Voidbringer
 Share

Recommended Posts

Un altro giorno volgeva al termine, nella bigia valle di Sucate, e l'ultimo capitolo della vita dell'anziana nonna Pastra andava chiudendosi. Ella aspettava oramai da più di un'ora il ritorno a casa del marito Guglielfo, che non era rientrato assieme suoi colleghi dal cantiere. Eppure quest'ultimi spergiuravano d'essersi salutati con lui appena prima di ripartire dal cantiere!

Pastra era irrimediabilmente inquieta. La cena era pronta, le pantofole di Guglielfo in posizione e il televisore sintonizzato sul suo canale di arringhe di Lupus preferito. Senza il suo amato compagno d'una vita, le voci dei sospettati Alison, Ronnie Rava, Coyote, I Poppoli, The Duke, Il Bisso e Inglo risuonavano in maniera ancora più terribile. Pure il lavandino che perdeva, l'orologio rotto e la sua collezione di foto d'incidenti d'auto non aiutavano Pastra a quietarsi.

Ad un certo punto, ella decise che non ne poteva più. Si vestì pesante, prese il deambulatore e uscì di casa, per andare a recuperare il suo Guglielfo. Un colpo di clacson, proveniente dal nuovo bolide appena acquistatole dal raggiante marito Guglielfo, accolse la sua uscita: sorpresa, Pastra scivolò sul primo gradino e batté la testa sul cofano della vettura. E morì. Certi scherzi da deficiente andrebbero evitati, ad una certa età.

Arringhe voti e poteri fino alle 10 di domattina. Dalle 19.30 in poi ho molto da fare, fino ad allora posso rispondere, dopo torno disponibile verso mezzanotte, credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente dopo la lunga pausa che mi sono preso, rieccomi qua sul patibolo: devo dire che non mi mancava per niente! Dico subito quello che ho da dire perché poi stasera sono a cena fuori e non so quanto potrò essere presente (ma farò il possibile). Devo dire prima di tutto che ho già lasciato qualche piccolo indizio sul mio ruolo nei miei messaggi precedenti, ma purtroppo ormai tutto è vano perché per quanto mi riguarda, non a caso, questa è stata veramente la partita della sfiga.

Mi sono guardato il ruolo (che mai avevo avuto prima quindi non sapevo bene come giocarlo) lunedì mattina; in tarda mattinata mi sono studiato un po’ tutta la partita e in testa mi sono fatto una certa idea di come avrei dovuto giocarla. Purtroppo però è arrivata subito la prima sfiga, ovvero l’attacco gratuito di Coy: a quel punto ho dovuto cambiare radicalmente quello che avevo in testa, mi sono defilato perché era essenziale non attirare troppe attenzioni su di me, o peggio ancora fare rivelazioni. Purtroppo in men che non si dica è arrivata la seconda sfiga, ovvero la nostra esperta superveggente che, con tutto il ben di dio che c’è in questa partita, ha pensato bene di sondare me. Una sfiga dietro l’altra, non male come partita di rientro! Insomma, adesso sta a voi credermi o no: se mi credete, penso che abbiate capito chiaramente che bruciarmi sarebbe un grave errore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo promesso di lasciare l'onore di scrivere la difesa a Poppolo1, però non so quando si collegherà, quindi provvedo io a farne una veloce, integrerà lui poi.

Il nostro non è un ruolo sfigato, o meglio, ha richiesto qualche consultazione per decidere come giocarlo, finora, però, siamo stati entrambi poco presenti, ma ciò non vuol dire che siamo da bruciare, anzi. Vi chiediamo un po' di fiducia e speriamo di riuscire ad entrare appieno nel personaggio nei giorni a venire. Per ora da Poppolo2 è tutto, lascio la parola a Poppolo1 quando arriverà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alison se avrai la sfera, sondami pure... Fate quel che vi pare... Ma Alison non mi scassare.

Metti le mani avanti perchè sei vista lupo?

Non sono vista lupo e non me ne forte nulla. Ciao.
Link al commento
Condividi su altri siti

Alison se avrai la sfera, sondami pure... Fate quel che vi pare... Ma Alison non mi scassare.

Metti le mani avanti perchè sei vista lupo?

Non sono vista lupo e non me ne forte nulla. Ciao.
Non mi ricordo il momento preciso in cui ti ho infilato una forchetta nella mano, zero
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio assai, cari cittadini,

Per l'opportunità di cantare una canzone

Che parla della mia assenza di canini

O altra cattiva non contadina intenzione

Il ruolo mio, come tutti, é assai sfigato,

Passivo, o forse attivo, ancora nn l'ho capito

Certo é che son sempre indaffarato

Se non altro non divento rattrappito

Una cosa in realtà già l'ho detta,

Ma nel tumulto generale dei commenti

É passata inosservata dalla fretta

E dalle trollate dei primissimi momenti

Il buon Fernando giustamente ha detto

Che se fosse lupo in arringa andrebbe

Per sfoggiare un discorso di intelletto

Che la visione magica garantirebbe

Tuttavia non é questo il caso

Buono sono e sono sempre stato

Se vi fidate di me così a naso,

Gradirei essere x la bell'arringa il più votato

Modificato da The Duke
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio assai, cari cittadini,

Per l'opportunità di cantare una canzone

Che parla della mia assenza di canini

O altra cattiva non contadina intenzione

Il ruolo mio, come tutti, é assai sfigato,

Passivo, o forse attivo, ancora nn l'ho capito

Certo é che son sempre indaffarato

Se non altro non divento rattrappito

Una cosa in realtà già l'ho detta,

Ma nel tumulto generale dei commenti

É passata inosservata dalla fretta

E dalle trollate dei primissimi momenti

Il buon Fernando giustamente ha detto

Che se fosse lupo in arringa andrebbe

Per sfoggiare un discorso di intelletto

Che la visione magica garantirebbe

Tuttavia non é questo il caso

Buono sono e sono sempre stato

Se vi fidate di me così a naso,

Gradirei essere x la bell'arringa il più votato

Ma col cavolo che ti do la sfera

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...