Vai al contenuto

Siamo tutti peccatori


Milurdein
 Share

Recommended Posts

magari incide la localizzazione geografica, forse ci sono zone in cui sono più presenti ed è più difficile trovare un medico disponibile.

non ho fatto medicina o ostetricia, però quando ti iscrivi a 18 anni non è che pensi al fatto che potresti trovarti a fronteggiare una situazione simile. e non so se durante il corso degli studi venga affrontato questo argomento.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo con aleman.

per la pillola del giorno dopo se il tuo medico non te la prescrive puoi andare in consultorio o da un altro dottore, non è complicato e ci sono se non sbaglio 72 ore di tempo per prenderla dopo il rapporto. in 3 giorni uno ce la può fare...

Veramente l'efficacia si annulla dopo 72, ed è massima entro le prime 24 ore. Quindi ogni ora di ritardo può essere un problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo con aleman.

per la pillola del giorno dopo se il tuo medico non te la prescrive puoi andare in consultorio o da un altro dottore, non è complicato e ci sono se non sbaglio 72 ore di tempo per prenderla dopo il rapporto. in 3 giorni uno ce la può fare...

Veramente l'efficacia si annulla dopo 72, ed è massima entro le prime 24 ore. Quindi ogni ora di ritardo può essere un problema.

ah ecco grazie per la precisazione. io ricordavo solo questa cosa delle 72 ore, ma non sapevo nemmeno che diminuisse col passare del tempo nello stesso arco delle 72 ore. sei un medico? :D

Modificato da silvia_fi
Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo con aleman.

per la pillola del giorno dopo se il tuo medico non te la prescrive puoi andare in consultorio o da un altro dottore, non è complicato e ci sono se non sbaglio 72 ore di tempo per prenderla dopo il rapporto. in 3 giorni uno ce la può fare...

Veramente l'efficacia si annulla dopo 72, ed è massima entro le prime 24 ore. Quindi ogni ora di ritardo può essere un problema.

ah ecco grazie per la precisazione. io ricordavo solo questa cosa delle 72 ore, ma non sapevo nemmeno che diminuisse col passare del tempo nello stesso arco delle 72 ore. sei un medico? :D

No, ma ho avuto le mie disavventure (o meglio, la mia ragazza) con la pillola del giorno dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo con aleman.

per la pillola del giorno dopo se il tuo medico non te la prescrive puoi andare in consultorio o da un altro dottore, non è complicato e ci sono se non sbaglio 72 ore di tempo per prenderla dopo il rapporto. in 3 giorni uno ce la può fare...

Veramente l'efficacia si annulla dopo 72, ed è massima entro le prime 24 ore. Quindi ogni ora di ritardo può essere un problema.

ah ecco grazie per la precisazione. io ricordavo solo questa cosa delle 72 ore, ma non sapevo nemmeno che diminuisse col passare del tempo nello stesso arco delle 72 ore. sei un medico? :D

Si Infatti.. prima si prende, per quello che ne so, e meglio è.. ed onestamente aspettare di trovare Un medico non obiettore, mentre il tempo è contato.. non credo sia una bella cosa...

Ad una mia amica successe.. girovagò un intera notte tra ospedali, farmacie, pronto soccorso alla ricerca di questa pillola che nessuno le voleva dare.. La mattina dopo riuscì ad averla dopo aver girato mille ospedali per un intera notte.. Ma è una cosa assurda..

L'Aborto è un diritto che è stato conquistato dalle donne a fatica. . e pian piano ce lo stanno togliendo.

Per quello che ne so molte cliniche sono pubbliche con stretti rapporti con la chiesa (ora non so in che consistono).. ma un mio amico mi ha detto che spesso, se vuoi lavorare come ginecologo, ti "obbligano" ad essere obbiettore di coscienza.. Poi non saprei se questo è il reale motivo per cui ci son così tanti obbiettori.

Però Io dico.. è come se un testimone di Geova diventa medico ( e sappiamo che molti di loro si rifiutano alle trasfusioni di sangue) allora la trasfusione di sangue dovrebbe essere a discrezione, in questo caso, dell'etica del medico in questione?.. ma dai..

La mia è una similitudine.. non poi così tanto diversa..

L'etica personale deve rimaner fuori dalla sfera decisionale dell' individuo che decide di agire sulla propria persona e sulla propria vita..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...