Vai al contenuto

Siamo tutti peccatori


Milurdein
 Share

Recommended Posts

Ok, andiamo nello specifico. Innanzitutto il papa è sovrano dello stato del Vaticano, può sembrare una sciocchezza ma quando volevano far Gesù re, lui ha rifiutato.

Il papa, anche Francesco, si fa chiamare Santo Padre, Sua Santità ecc... mentre Gesù non ha mai voluto questo. Anzi continuava a dar risalto a Dio e non a se stesso.

Poi magari questo papa è molto buono e bravo, però a parer mio Gesù si comporterebbe in maniera completamente diversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, andiamo nello specifico. Innanzitutto il papa è sovrano dello stato del Vaticano, può sembrare una sciocchezza ma quando volevano far Gesù re, lui ha rifiutato.

Il papa, anche Francesco, si fa chiamare Santo Padre, Sua Santità ecc... mentre Gesù non ha mai voluto questo. Anzi continuava a dar risalto a Dio e non a se stesso.

Poi magari questo papa è molto buono e bravo, però a parer mio Gesù si comporterebbe in maniera completamente diversa.

Il Papa non è Gesù.

Gesù disse a Pietro che lui era la roccia su cui avrebbe costruito la sua chiesa.

Il Papa quindi siede sul soglio di Pietro, rappresenta la roccia su cui è costruita la chiesa di Cristo e la governa per opera dello Spirito Santo, che è il vero vicario di Cristo sulla terra.

Almeno così ricordo dal catechismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex, conosci qualcuno su questa terra bravobravo ad imitare l'esempio di Gesù? (nomi e cognomi intendo eh)

Bè alla perfezione no. Ma almeno provarci

Certo, alla perfezione no. Ma chi è il migliore che hai conosciuto che ci ha provato? (sempre nomi e cognomi eh)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex, conosci qualcuno su questa terra bravobravo ad imitare l'esempio di Gesù? (nomi e cognomi intendo eh)

Bè alla perfezione no. Ma almeno provarci

Certo, alla perfezione no. Ma chi è il migliore che hai conosciuto che ci ha provato? (sempre nomi e cognomi eh)

Ma non si tratta di nomi e cognomi. Qui si parla del papa e sinceramente a me non sembra che rispecchi le qualità di Gesù. Parer mio eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che tu stia svicolando.

A parte il fatto che nessuno mai sarà capace a pieno di "rispecchiare le qualità" di Gesù, visto che tu mi dici che il Papa non ci azzecca per nulla ti sto solo chiedendo di farmi esempi di persone che invece riescono bene (sempre non alla perfezione, ovvio) nell'imitazione di Cristo.

E si tratta proprio di nomi e cognomi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il papa, anche Francesco, si fa chiamare Santo Padre, Sua Santità ecc... mentre Gesù non ha mai voluto questo. Anzi continuava a dar risalto a Dio e non a se stesso.

"Io e il Padre mio siamo una cosa sola" in effetti era un modesto :D

non so cosa dire nel merito vorrei solo far notare che, per amor di contraddittorio, Marco ha appena preso le posizioni del Papa contro Gesu' Cristo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che tu stia svicolando.

A parte il fatto che nessuno mai sarà capace a pieno di "rispecchiare le qualità" di Gesù, visto che tu mi dici che il Papa non ci azzecca per nulla ti sto solo chiedendo di farmi esempi di persone che invece riescono bene (sempre non alla perfezione, ovvio) nell'imitazione di Cristo.

E si tratta proprio di nomi e cognomi.

Io sicuramente. Per gli altri non so :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il papa, anche Francesco, si fa chiamare Santo Padre, Sua Santità ecc... mentre Gesù non ha mai voluto questo. Anzi continuava a dar risalto a Dio e non a se stesso.

"Io e il Padre mio siamo una cosa sola" in effetti era un modesto :D

non so cosa dire nel merito vorrei solo far notare che, per amor di contraddittorio, Marco ha appena preso le posizioni del Papa contro Gesu' Cristo

Lo sai che da un bestemmiatore come me ti puoi aspettare questo ed altro :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che tu stia svicolando.

A parte il fatto che nessuno mai sarà capace a pieno di "rispecchiare le qualità" di Gesù, visto che tu mi dici che il Papa non ci azzecca per nulla ti sto solo chiedendo di farmi esempi di persone che invece riescono bene (sempre non alla perfezione, ovvio) nell'imitazione di Cristo.

E si tratta proprio di nomi e cognomi.

Io sicuramente. Per gli altri non so :D

Ah, ho capito.

Quindi in futuro dovremo aspettarci un papa Alex...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex, conosci qualcuno su questa terra bravobravo ad imitare l'esempio di Gesù? (nomi e cognomi intendo eh)

Io conosco qualche missionario che vive del minimo indispensabile, poi ci sono medici senza frontiere, ci sono falcone e borsellino. Almeno i primi che mi vengono in mente. Poi c'è salvo d'acquisto...qualche eroe di guerra, rambo decorato dal congresso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex, conosci qualcuno su questa terra bravobravo ad imitare l'esempio di Gesù? (nomi e cognomi intendo eh)

Io conosco qualche missionario che vive del minimo indispensabile, poi ci sono medici senza frontiere, ci sono falcone e borsellino. Almeno i primi che mi vengono in mente. Poi c'è salvo d'acquisto...qualche eroe di guerra, rambo decorato dal congresso...

Qualche eroe di guerra, per quanto nobile il gesto, lo escluderei. Ma comunque Milo hai capito in pieno ciò che volevo dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'aveva prevista??? perchè dice a pietro, su questa pietra costruirai la mia chiesa? costruirai, non PRESIEDERAI. Gli apostoli erano 12, e non avevano un capo. Erano tutti per i fatti loro, e sono tutti morti come martiri. Solo pietro è andato a Roma per fondare la chiesa (ma anche questo non ho mai ben capito come successe).

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex, conosci qualcuno su questa terra bravobravo ad imitare l'esempio di Gesù? (nomi e cognomi intendo eh)

Io conosco qualche missionario che vive del minimo indispensabile, poi ci sono medici senza frontiere, ci sono falcone e borsellino. Almeno i primi che mi vengono in mente. Poi c'è salvo d'acquisto...qualche eroe di guerra, rambo decorato dal congresso...

Qualche eroe di guerra, per quanto nobile il gesto, lo escluderei. Ma comunque Milo hai capito in pieno ciò che volevo dire.

Ok escludiamo gli eroi di guerra, però tutti gli altri sono degli esempi di tutto rispetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'aveva prevista??? perchè dice a pietro, su questa pietra costruirai la mia chiesa? costruirai, non PRESIEDERAI. Gli apostoli erano 12, e non avevano un capo. Erano tutti per i fatti loro, e sono tutti morti come martiri. Solo pietro è andato a Roma per fondare la chiesa (ma anche questo non ho mai ben capito come successe).

Giustissimo. Tra l'altro (e non sto a sindacare se Pietro è mai stato a Roma oppure no, ma sembrerebbe di no) quando Paolo fa un elenco di cristiani presenti a Roma non saluta Pietro. Ma come?? Proprio il capo tralascia???

Gesù ha spiegato millemila volte che fra loro nessuno poteva pensare di essere il più grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...