Vai al contenuto

Discussione sulla sinistra italiana


Milurdein
 Share

Recommended Posts

Il populismo antieuro investe ampi strati della popolazione. I cui effetti sono tutti da dimostrare. Solo i cacasotto stipendiati lo temono.

Cosa c'è di male a governare a nome dei meet up? Cmq il sindaco ha un consiglio, degli assessori, che devono votare, non è che decide di testa sia. A livello nazionale, stanno facendo un controllo su quello avviene in parlamento. L'unico merito che non può essere disconosciuto è l'aver evitato l'abolizone dell'articolo 138 della costituzione. Se il PD èì così superiore agli altri perchè non lp voti?

e poi non mi hai ancora risposto sul falso iin bilancio non ripristinato dal tuo caro PD. e QUI CMQ stavamo parlando delle domande di Marco Travaglio che è altra cosa dai 5S.

I populismi antieuro sono sostenuti da un pezzo di mondo e di finanza che guadagnerebbe da un declino dell'europa. Vedi ambasciatori usa che parlano bene di Grillo nelle scuole.

I meetup non li ha eletti nessuno. Il sindaco risponde al consiglio, alla giunta, agli elettori, non ai meetup.

Non voto PD per le cose che ho scritto a Armando Diaz. sul passato, trovo che la sinistra sia stata disastrosa contro Berlusconi, avrebbe dovuto fare una legge sul conflitto di interessi, perché si è poi visto come una persona nella posizione di Silvio non potesse lavorare per gli interessi del paese a scapito dei propri. Purtroppo la gente come te votava la coalizione di berlusconi e ora si incazza coi suoi avversari, pur di non riconoscere di votare a cazzo di cane.

Voterei PD solo se ci fosse il rischio di mandare al potere fi o m5s, ma per ora gli anziani pregiudicati miliardari prendono meno della metà dei voti di renzi, per cui posso sostenere chi mi pare.

Travaglio e il fq sono schierati con grillo a partire dalla vittoria di pizzarotti (definita Stalingrado) che portò, per questo motivo, un esodo dalla redazione guidato dall'allora vicedirettore telese. Lo stesso per Santoro e servizio pubblico.

E fanno un'informazione rozza e in malafede che ti portano a scrivere tutte le boiate tipo che il PD in 8 anni di governo non ha abolito il falso in bilancio. Frase che in sé porterebbe un messaggio corretto, ma per la sua ignoranza e arroganza non merita risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Sul default poi, sei sicuro che bastino pochi mesi di super interessi per non avere piu' soldi?" :

Assolutamente Si. In quel momento le condizioni erano tali da saltare per aria. Dopo gli interventi di Draghi, la situazione si è normalizzata.

Gli indicatori che dici tu non hanno una così pesante influenza sugli interessi che paghiamo sul debito pubblico.

"Bersani avrà anche provato a dialogare con i5S ma per la presidenza della repubblica no. Magari da quell'accordo poteva nascere qualcosa chi lo sa."

E perché Bersani avrebbe dovuto accordarsi con chi gli aveva già chiuso le porte in faccia, insultandolo a più riprese? La proposta era stata già fatta e rifiutata, a quel punto ognuno per la sua strada

Grillo non avrebbe mai accettato, non gli conveniva.

Modificato da Konko
Link al commento
Condividi su altri siti

Non voto PD per le cose che ho scritto a Armando Diaz. sul passato, trovo che la sinistra sia stata disastrosa contro Berlusconi, avrebbe dovuto fare una legge sul conflitto di interessi, perché si è poi visto come una persona nella posizione di Silvio non potesse lavorare per gli interessi del paese a scapito dei propri. Purtroppo la gente come te votava la coalizione di berlusconi e ora si incazza coi suoi avversari, pur di non riconoscere di votare a cazzo di cane.

Io il partito di Berlusconi non l'ho mai votato ai tempi votavo lega, che lo fece cadere nel '94 e nel '96 andò dam sola. Limitatamente alle europee del '99 mi candidai per AN AL CONSIGLIO DI ZONA, Ho smesso definitivamente di votare CDX nel 2001, dopo la famosa intervista di Luttazzi a Travaglio. Mi ricordo che intitolai un topic INQUIETUIDINE BERLUSCONI Poi venne un'intervista del TG5 a Confalonieri che non fece altro che confermare i miei sospetti: Berlusconi era un mafioso.. Da allora mai più nessuno di cdx. AN era diventata una barzelletta, per anni non ho votato, tranne in un paio di occasioni, nel 2004 votai alle europee per Follini perchè era l'unico nel cdx che potesse mettere in difficoltà Berlusconi, cosa che avvenne pultualmente. Poi mi sembra alle provinciali del 2009 votai per il PD quando era segretario Franceschini. L'illusione tra gli elettori di cdx, era che fosse certo che Berlusconi fosse un poco ci buono, ma che dato il suo successo da imprenditore avrebbe risolto i problemi del paese. Però LUI non l'ho mai votato, il senso del mio voto era quello di votargli qualcuno che a fianco lo tenesse d'occhio e per un po' è stato così.

Ma chi ha votato cdx come me, è allo scoperto, SA di avere sbagliato, e di volere cambiare rotta.,Poi si è reso conto che in realtà non voleva cambiare niente, perchè era in combutta con il csx e che nessuno di quella parte ha mai fatto niente per metterlo seriamente in difficoltà. Quindi la truffa è stata per gli elettori di entrambe le fazioni.

Travaglio ha vissuto sulla sua pelle la discesa in campo di berlusconi, con la cacciata sua e di Montanelli (suo maestro) dalla direzione del giornale. Quindi dire che senza Berlusconi Travaglio non sarebbe nulla è una cagata, dato che ora se l'è sempre presa anche con la sinistra. Prendersela ora con Travaglio che sputtana il csx da sempre, è opera veramente ridicola. Ho già detto più di una volta che Travaglio aveva fino a 3 anni fa una rubrica sul blog di Grillo chiamato passaparola, MA ORA NON CE L'HA PIU' Quindi se mai doveva schierarsi con qualcuno, lo avrebbe fatto allora. Il falso in bilancio e altre leggi vergogna sono una realtà che mai è stata cancellata dal csx. Per colpa di Mastella? basterebbe dirlo, invece silenzio assoluto, Anche la riforma che sta proponendo adesso Orlando, non prevede la riforma di nessuna di quelle leggi vergogna. Eppure la Cirielli per far scarcerare Previti non serve più.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

"Sul default poi, sei sicuro che bastino pochi mesi di super interessi per non avere piu' soldi?" :

Assolutamente Si. In quel momento le condizioni erano tali da saltare per aria. Dopo gli interventi di Draghi, la situazione si è normalizzata.

Gli indicatori che dici tu non hanno una così pesante influenza sugli interessi che paghiamo sul debito pubblico.

"Bersani avrà anche provato a dialogare con i5S ma per la presidenza della repubblica no. Magari da quell'accordo poteva nascere qualcosa chi lo sa."

E perché Bersani avrebbe dovuto accordarsi con chi gli aveva già chiuso le porte in faccia, insultandolo a più riprese? La proposta era stata già fatta e rifiutata, a quel punto ognuno per la sua strada

Grillo non avrebbe mai accettato, non gli conveniva.

BRAVO DOPO GLI INTERVENTI DI DRAGHI, NON LE MANOVRE DI MONTI

Ti ricordo che lo spread è rimasto elevatissimo anche con Monti per molti mesi. E' cominciato a scendere solo dopo che Draghi ha prestato 220 miliardi di euro alle banche italiane. Quindi le manovre di Monti non avevano sortito nessuno effetto. E se lo spread è rimasto quasi inalterato rispetto a quello di Berlusconi, perchè non siamo falliti? in realtà ci hanno raccontato solo delle grandissime balle. Comincio a credere al complotto che ha voluto far dimettere Berlusconi perchè in quel momento si opponeva alla cicciona di merda.

Su Bersani ho già detto che il compito di fare il governo era suo, stava a lui tirare fuori tutte le armi divinatorie per convincere i 5S, Se non c'è riuscito è anche colpa sua. Ha sicuramente sbagliato approccio. E soprattutto dopo che Grillo gli aveva aperto uino spiraglio per l'elezione del presidente della repuibblica, avrebbe dovuto cogliere la palla al balzo. Ma probabilmente gli interessi generali erano ben altri,

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no.

Le manovre di Monti hanno tenuto i conti in ordine, e ci hanno fatto guadagnare il tempo necessario a Draghi ad intervenire.

Il complotto è una stronzata: ricordati la ridicola manovra economica di Tremonti nel luglio 2011 (la famosa "a babbo morto") che hascatenato l'attacco speculativo sui nostri titoli.

"Sul default poi, sei sicuro che bastino pochi mesi di super interessi per non avere piu' soldi?" :

Assolutamente Si. In quel momento le condizioni erano tali da saltare per aria. Dopo gli interventi di Draghi, la situazione si è normalizzata.

Gli indicatori che dici tu non hanno una così pesante influenza sugli interessi che paghiamo sul debito pubblico.

"Bersani avrà anche provato a dialogare con i5S ma per la presidenza della repubblica no. Magari da quell'accordo poteva nascere qualcosa chi lo sa."

E perché Bersani avrebbe dovuto accordarsi con chi gli aveva già chiuso le porte in faccia, insultandolo a più riprese? La proposta era stata già fatta e rifiutata, a quel punto ognuno per la sua strada

Grillo non avrebbe mai accettato, non gli conveniva.

BRAVO DOPO GLI INTERVENTI DI DRAGHI, NON LE MANOVRE DI MONTI

Ti ricordo che lo spread è rimasto elevatissimo anche con Monti per molti mesi. E' cominciato a scendere solo dopo che Draghi ha prestato 220 miliardi di euro alle banche italiane. Quindi le manovre di Monti non avevano sortito nessuno effetto. E se lo spread è rimasto quasi inalterato rispetto a quello di Berlusconi, perchè non siamo falliti? in realtà ci hanno raccontato solo delle grandissime balle. Comincio a credere al complotto che ha voluto far dimettere Berlusconi perchè in quel momento si opponeva alla cicciona di merda.

Su Bersani ho già detto che il compito di fare il governo era suo, stava a lui tirare fuori tutte le armi divinatorie per convincere i 5S, Se non c'è riuscito è anche colpa sua. Ha sicuramente sbagliato approccio. E soprattutto dopo che Grillo gli aveva aperto uino spiraglio per l'elezione del presidente della repuibblica, avrebbe dovuto cogliere la palla al balzo. Ma probabilmente gli interessi generali erano ben altri,

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Bersani la pensiamo diversamente: per me sei troppo di parte sull'argomento.

"Sul default poi, sei sicuro che bastino pochi mesi di super interessi per non avere piu' soldi?" :

Assolutamente Si. In quel momento le condizioni erano tali da saltare per aria. Dopo gli interventi di Draghi, la situazione si è normalizzata.

Gli indicatori che dici tu non hanno una così pesante influenza sugli interessi che paghiamo sul debito pubblico.

"Bersani avrà anche provato a dialogare con i5S ma per la presidenza della repubblica no. Magari da quell'accordo poteva nascere qualcosa chi lo sa."

E perché Bersani avrebbe dovuto accordarsi con chi gli aveva già chiuso le porte in faccia, insultandolo a più riprese? La proposta era stata già fatta e rifiutata, a quel punto ognuno per la sua strada

Grillo non avrebbe mai accettato, non gli conveniva.

BRAVO DOPO GLI INTERVENTI DI DRAGHI, NON LE MANOVRE DI MONTI

Ti ricordo che lo spread è rimasto elevatissimo anche con Monti per molti mesi. E' cominciato a scendere solo dopo che Draghi ha prestato 220 miliardi di euro alle banche italiane. Quindi le manovre di Monti non avevano sortito nessuno effetto. E se lo spread è rimasto quasi inalterato rispetto a quello di Berlusconi, perchè non siamo falliti? in realtà ci hanno raccontato solo delle grandissime balle. Comincio a credere al complotto che ha voluto far dimettere Berlusconi perchè in quel momento si opponeva alla cicciona di merda.

Su Bersani ho già detto che il compito di fare il governo era suo, stava a lui tirare fuori tutte le armi divinatorie per convincere i 5S, Se non c'è riuscito è anche colpa sua. Ha sicuramente sbagliato approccio. E soprattutto dopo che Grillo gli aveva aperto uino spiraglio per l'elezione del presidente della repuibblica, avrebbe dovuto cogliere la palla al balzo. Ma probabilmente gli interessi generali erano ben altri,

Link al commento
Condividi su altri siti

O insimma, Bersani ha toppato l'approccio dello streaming, poi ha avuto uno spiraglio e non l'ha perseguito, Sarebbe mia la colpa? che i 5S fossero schierati contro era cosa notoria, sta alla tua abilità cercare di sparigliare le carte. Purtroppo bersani non ha tra le sue qualità quelle negoziali.

Poi Grillo con Renzi ha sbroccato senza se e senza ma, ma almeno all'inizio le carte potevano essere giocate in modo diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bersani ha proposto 8 punti su cui lavorare ed ha beccato un secco no.

Fine del discorso.

E Grillo contava sul fatto che Bersani non si sarebbe alleato con B., sperando di vincere nelle elezioni anticipate grazie allo smerdamento generale.

Il governo di larghe intese (in testa sua) comunque lo favoriva, perché poteva accusare d' inciucio la maggioranza.

L' unica cosa che non gli conveniva assolutamente era sedersi ad un tavolo e provare a fare qualcosa.

Infatti...

O insimma, Bersani ha toppato l'approccio dello streaming, poi ha avuto uno spiraglio e non l'ha perseguito, Sarebbe mia la colpa? che i 5S fossero schierati contro era cosa notoria, sta alla tua abilità cercare di sparigliare le carte. Purtroppo bersani non ha tra le sue qualità quelle negoziali.

Poi Grillo con Renzi ha sbroccato senza se e senza ma, ma almeno all'inizio le carte potevano essere giocate in modo diverso.

Modificato da Konko
Link al commento
Condividi su altri siti

Nominare un presidente della repubblica per sperare in un vago accordo politico è follia. Un insulto alle istituzioni. Per questo dico che non hai idea di cosa sia un governo.

E al di là di tutto ho sempre sperato che vincesse Rodotà. Ma gli accordi si fanno diversamente, non cambiando i post nei blog.

Letta e renzi un governo l'hanno fatto, preferisci loro?

In realtà l'atto audace per bersani sarebbe stato il farsi da parte subito per formare un governo Rodotà, che avrebbe potuto spaccare m5s così come avvenuto con Piero grasso (nonostante le puttanate di Travaglio che gli dava del connivente con la mafia). Ma è fantapolitica. Più che dimettersi per evitare un accordo con Berlusconi non so cosa gli si può chiedere.

Lo streaming parla da sé, insieme a quelli con letta e renzi. La linea m5s sul PD è chiara e coerente, poi ormai uno può dire tutto e il contrario di tutto sicché vedici pure una disponibilità ad alleanze di governo.

P.s. Hai votato alleati di berlusconi fino al 2004 e ti lamenti perché i suoi avversari erano moderati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente il governo attuale l'ha proprio imposto il presidente della repubblica. Quello che tu definisci accordo indegno delle istituzioni. Letta è stato imposto da Napolitano, Renzi ha voluto tentare il colpo gobbo dopo aver vinto le primarie. Ho già detto che bersani è stato coerente con il suo fallimento. Ma a quel punto (dopo aver fallito anche l'elezione del presidente della repubblica) non poteva fare altro. Forse facendo eleggere Rodotà qualcosa ANCORA poteva combinare. Ma poi scusa, Rodotà era persona degna di quel ruolo? a prescindere da un accordo politico? quindi perchè non votarlo? Infine ti ricordo l'affossamento di Prodi.

Travaglio non ha mai detto che Grasso era connivente con la mafia, ma che non ha appoggiato i suoi PM nel processo ad Andreotti. Ed è un dato di fatto che una legge del centrodestra ha estromesso caselli dalla procura nazionale antimafia a favore di Grasso.

Nel 2004 ho votato il peggiore nemico di berlusconi in quel momento (che infatti nel 2006 si candidò per il csx). Il problema degli avversari di Berlusconi è che non lo sono stati.

Sui 5S,. dopo aver perso l'abbocco per Rodotà, il tutto è precipitato. Forse era una speranza vana, ma valeva la pena di tentarci,.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

COSA SENTO AL TG7? La riforma della giustizia prevederà anche provvedimenti contro il falso in bilancio? a volte a chiamarle le cose... Poi giustamente la responsabiliutà civile dei giudici indiretta (ovvero è lo stato eventualmente a rivalersi) ma delle regole più stringenti sulle intercettazioni.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 2004 ho votato il peggiore nemico di berlusconi in quel momento (che infatti nel 2006 si candidò per il csx). Il problema degli avversari di Berlusconi è che non lo sono stati.

stai sostenendo che la sinistra supportava berlusconi piu' dei suoi alleati e votavi i suoi peggiori nemici: la casa delle libertà.

d'altra parte il suffragio universale ci costringe a tollerare anche questo.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente il governo attuale l'ha proprio imposto il presidente della repubblica. Quello che tu definisci accordo indegno delle istituzioni. Letta è stato imposto da Napolitano, Renzi ha voluto tentare il colpo gobbo dopo aver vinto le primarie. Ho già detto che bersani è stato coerente con il suo fallimento. Ma a quel punto (dopo aver fallito anche l'elezione del presidente della repubblica) non poteva fare altro. Forse facendo eleggere Rodotà qualcosa ANCORA poteva combinare. Ma poi scusa, Rodotà era persona degna di quel ruolo? a prescindere da un accordo politico? quindi perchè non votarlo? Infine ti ricordo l'affossamento di Prodi.

Rodotà sarebbe piaciuto anche a me e a tutti quelli che ho votato, tra partiti e correnti, che però hanno preso percentuali infinitesimali.

L'errore è solo pensare di scegliere un presidente della repubblica in nome di un accordo vago. Ossia, grillo propone 3 nomi in 3 settimane, e nei giorni in cui urla nelle piazze rodotà e promette "praterie per il governo" nel blog, senza azzardarsi a incontrare politici altrove, il PD avrebbe dovuto cogliere la palla al balzo e mandare rodotà al quirinale per incastrarli, così, giusto per fare un tentativo.

E' svilente pensare che si possa scegliere il capo dello stato in modo così raffazzonato, tenere la massima carica dello stato per 7 anni per cercare un accordo di governo che nel più utopico dei casi arriva a 18 mesi.

Per il resto, rodotà è una brava persona, al PD non piace, così come non piaceva prodi, e questo è un problema del PD ed è una delle ragioni per cui voto altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 2004 ho votato il peggiore nemico di berlusconi in quel momento (che infatti nel 2006 si candidò per il csx). Il problema degli avversari di Berlusconi è che non lo sono stati.

stai sostenendo che la sinistra supportava berlusconi piu' dei suoi alleati e votavi i suoi peggiori nemici: la casa delle libertà.

d'altra parte il suffragio universale ci costringe a tollerare anche questo.

Particolare importante; erano elezioni europee, che non spostavano la maggioranza in parlamento, Potevano solo dare forza o meno ad un partito in alcune scelte politiche. No sostengo che se c'è una maggioranza in parlamento, compatta. l'opposizione può fare poco. può fare di più una parte della maggioranza in disaccordo che blocca un provvedimento. Sembra contorto ma in realtà è semplice.

E' svilente pensare che si possa scegliere il capo dello stato in modo così raffazzonato, tenere la massima carica dello stato per 7 anni per cercare un accordo di governo che nel più utopico dei casi arriva a 18 mesi.

Com'è svilente pensare come è stato eletto napolitano: per farsi imporre il governo delle larghe intese, senza sapere per quanto..Almeno avremmo avuto qualcosa di nuovo.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Se intendi Bersani, assolutamente si (insieme a tutta questa ridicola classe politica che è dovuta andare con il cappello in mano da un 88enne a pregarlo di togliergli le castagne dal fuoco).

Ma non per il mancato accordo con il M5S, che era evidentemente (per tutti, tranne che per i fanatici grillini...) impossibile.

milordino, on 29 Aug 2014 - 4:16 PM, said:

E sul presidente della repubblica? non ha nessuna responsabilità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bersani è anche il ministro di quando ci sono state le privatizzazioni Telecom e Autostrade (sotto la regia di D'alema), Penati era il suo caposegreteria. Proprio questo stinco di santo non mi sembra. L'accordo con i grillini ci poteva essere solo dopo le elezioni, poi è diventato impossibile per una serie di ragioni, Lui non è riuscito a farlo.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...