Vai al contenuto

Discussione sulla sinistra italiana


Milurdein
 Share

Recommended Posts

bersani in quella trattativa era un burattino nelle mani di marina sereni

milordo ripigliati

il meglio comunque e' questo messaggio qui

Io capisco tutto, MA PERCHE' IN 8 ANNI DI GOVERNO DI SINISTRA NESSUNO ABBIA MAI PENSATO DI ABOLIRE IL FALSO IN BILANCIO? E L'ACCORCIAMENTO DELLE PRESCRIZIONI? E LE ROGATORIE? tre piccoli fatti, nessuno toccato minimamente,l

in cui dimostri di non avere idea di cosa parli, non solo su falso in bilancio prescrizioni e rogatorie, ma anche proprio su cosa sia un governo.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

1) a che titolo? Nella legge Dpr 361/57- art. 10 è scritto: non è eleggibile chi “in proprio o in qualità di rappresentante legale di società o di imprese private risulti vincolato con lo Stato per concessioni amministrative…”, e Berlusconi non è né l’uno né l’altro: i programmi li trasmette Mediaset (il soggetto “vincolato con lo Stato) e non lui; e il rappresentante legale è Confalonieri. (appositamente mi riferisco alla sola legge citata)

2) Mediaset paga le tasse in Italia (per ora) e dà lavoro ad italiani. Che poi Silviuccio sia un delinquente, è un altro paio di maniche

3) tu non hai neanche la più pallida idea di cosa voglia dire andar in default: io ero a Buenos Aires nel dicembre del 2001, e posso assicurarti che non ho visto nulla che si possa auspicare di vedere a casa nostra.

4) Per l'epoca dell 'elezione del presidente della repubblica, aveva già rifiutato gli 8 punti. Il gioco di Grillo è chiaro: spera nel fallimento del paese per fare il salvatore sulle macerie.

metto delle considerazioni alle sole domande a cui il PD potrebbe rispondere... sulle altre non c'è giustificazione.

"Perché per cinque legislature avete sempre votato per l’eleggibilità di B., ineleggibile in base alla legge 361/1957?"

Perché Berlusconi è eleggibile per quella legge, piaccia o meno.

"Perché nel ’96 D’Alema andò a Mediaset a definirla “una grande risorsa del Paese”?"

Perché è vero.

"Perché nel 2011, anziché mandarci a votare, avete scelto di governare con B., salvandolo da sicura sconfitta, all’ombra di Monti?"

Perché altrimenti il paese finiva in default

"Perché preferite accordarvi al buio con B. per Marini, D’Alema, Amato sul Colle, anziché scegliere Rodotà e dialogare con i 5Stelle per il nuovo governo, come vi chiedono i vostri elettori?"

Bersani ha provato a dialogare con il M5S, ma ha ricevuto un secco no. A quel punto, la soluzione (voluta fortemente da Grillo) era una sola.

1) per quella legge è ineleggibile, poche palle

2) mediaset è una risorsa di berlusconi

3) visto poi come sono andate le cose con monti...

4) grillo disse parole chiarissime: se convergete su Rodotà non si sa cosa può succedere in futuro. Infatti votarono Prodi.

Modificato da Konko
Link al commento
Condividi su altri siti

bersani in quella trattativa era un burattino nelle mani di marina sereni

milordo ripigliati

il meglio comunque e' questo messaggio qui

Io capisco tutto, MA PERCHE' IN 8 ANNI DI GOVERNO DI SINISTRA NESSUNO ABBIA MAI PENSATO DI ABOLIRE IL FALSO IN BILANCIO? E L'ACCORCIAMENTO DELLE PRESCRIZIONI? E LE ROGATORIE? tre piccoli fatti, nessuno toccato minimamente,l

in cui dimostri di non avere idea di cosa parli, non solo su falso in bilancio prescrizioni e rogatorie, ma anche proprio su cosa sia un governo.

Eh già sono io quello che non sa di quello che parla.

Marina Sereni ha commentato a posteriori quello che era successo. quello che era EVIDENTE fin dallo streaming.

Infine non capisco perchè se un governo presieduto da Berlusconi ha fatto depenalizzare il falso in bilancio, accorciato le prescrizioni per alcuni reati, e reso più difficili le rogatorie.(tramite il parlamento in cui aveva la maggioranza) u8n governo di siniistra non può fare nulla per contrastare questi provvedimenti? cosa sarebbe un governo? un ente che dà ragione a berlusconi?

Ah siccome non so cos'è un governo, ricordo anche che sempre quello presieduto da Berlusconi, ha fatto approvare il Lodo Schifani e il Lodo Alfano. Sempre perchè non so cos'è un governo, Poi per fortuna la consulta glie l'ha bocciata. Ma son cos'è la consulta? Ma da sinistra non si può fare niente contro le leggi vergogna, e ne ha fatte a iosa, io ho solamente rammentato le più schifose. Una risposta forse ce l'ho e si chiama MASTELLA. Bel governo Prodi dal 2006 al 2008 c'era anche lui. Però lo scalone di Maroni lo abolì, segno che quando ha voluto fare qualcosa contro il governo precedente lo ha fatto.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Il vero riassunto dello streaming bersani 5 stelle. Minuto 14 ca.TUTTE CAZZATE SI VOI SINISTRI.

Il "vero riassunto"... ma perchè non ti guardi lo streaming originale invece di berti queste cazzate?

Secondo la ricostruzione di Travaglio, alla richiesta di appoggio di Bersani, Crimi e Lombardi avrebbero risposto "Se vuoi fare un accordo con noi: i ministri li decidiamo insieme, il programma lo decidiamo insieme e il premier non può essere nè uno di noi, nè uno di voi".

Assolutamente falso, non hanno detto nulla di tutto ciò (magari l'avessero fatto!).

Al contrario, in quell'incontro davanti all'Italia intera i cinquestelle non hanno concesso nessuno spiraglio di alcun genere per una trattativa, il loro è stato un NO definitivo e senza condizioni.

Travaglio non ha detto che allo streraming hanno detto quelle parole, hanno chiuso le porte perchè la proposta era indecente, Poi ha commentato che per fare un governo con i 5S, avrebbero dovuto fare trattativa con loro, non presentare un programma e un governo già formato.

Travaglio (come chiunque altro) si può inventare tutti i retroscena e le interpretazioni che vuole, ma sono solo chiacchiere.

Il dato di fatto è che c'è stato un incontro ufficiale in diretta streaming, davanti a tutta l'Italia, e in quell'incontro il M5S non ha espresso nessuno dei bei concetti millantati da Travaglio. Non c'è stata nessuna apertura, nessuna proposta, nessuno spiraglio: un "NO" senza condizioni.

Se il M5S avesse avuto anche un minimo di intenzione di aprire un dialogo, era li, in diretta nazionale, che doveva dettare le sue condizioni. E se il problema era questo famigerato "programma e governo già formato" perchè in quell'incontro non l'ha detto chiaramente? Tutti noi speravamo di sentire dal M5S il bel concetto di Travaglio "la vostra proposta non ci sta bene, se volete fare un accordo con noi i ministri li decidiamo insieme, il programma lo decidiamo insieme...": a quel punto, sempre davanti a tutta l'Italia, si sarebbe aperto il dialogo, la palla sarebbe passata al PD e si sarebbe visto se la rigidità era davvero da parte democratica. In caso contrario, si sarebbe trovato l'accordo.

E invece il M5S non ha fatto assolutamente niente di tutto questo: "NO" punto e basta.

Travaglio con balle come questa dimostra di aver perso completamente la sua onestà intellettuale ed essere diventato un giornalista di partito, nè più nè meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vero riassunto dello streaming bersani 5 stelle. Minuto 14 ca.TUTTE CAZZATE SI VOI SINISTRI.

Il "vero riassunto"... ma perchè non ti guardi lo streaming originale invece di berti queste cazzate?

Secondo la ricostruzione di Travaglio, alla richiesta di appoggio di Bersani, Crimi e Lombardi avrebbero risposto "Se vuoi fare un accordo con noi: i ministri li decidiamo insieme, il programma lo decidiamo insieme e il premier non può essere nè uno di noi, nè uno di voi".

Assolutamente falso, non hanno detto nulla di tutto ciò (magari l'avessero fatto!).

Al contrario, in quell'incontro davanti all'Italia intera i cinquestelle non hanno concesso nessuno spiraglio di alcun genere per una trattativa, il loro è stato un NO definitivo e senza condizioni.

Travaglio non ha detto che allo streraming hanno detto quelle parole, hanno chiuso le porte perchè la proposta era indecente, Poi ha commentato che per fare un governo con i 5S, avrebbero dovuto fare trattativa con loro, non presentare un programma e un governo già formato.

Travaglio (come chiunque altro) si può inventare tutti i retroscena e le interpretazioni che vuole, ma sono solo chiacchiere.

Il dato di fatto è che c'è stato un incontro ufficiale in diretta streaming, davanti a tutta l'Italia, e in quell'incontro il M5S non ha espresso nessuno dei bei concetti millantati da Travaglio. Non c'è stata nessuna apertura, nessuna proposta, nessuno spiraglio: un "NO" senza condizioni.

Se il M5S avesse avuto anche un minimo di intenzione di aprire un dialogo, era li, in diretta nazionale, che doveva dettare le sue condizioni. E se il problema era questo famigerato "programma e governo già formato" perchè in quell'incontro non l'ha detto chiaramente? Tutti noi speravamo di sentire dal M5S il bel concetto di Travaglio "la vostra proposta non ci sta bene, se volete fare un accordo con noi i ministri li decidiamo insieme, il programma lo decidiamo insieme...": a quel punto, sempre davanti a tutta l'Italia, si sarebbe aperto il dialogo, la palla sarebbe passata al PD e si sarebbe visto se la rigidità era davvero da parte democratica. In caso contrario, si sarebbe trovato l'accordo.

E invece il M5S non ha fatto assolutamente niente di tutto questo: "NO" punto e basta.

Travaglio con balle come questa dimostra di aver perso completamente la sua onestà intellettuale ed essere diventato un giornalista di partito, nè più nè meno.

Travaglio dà delle interpretazioni, come può fare chiunque. Però il pallino in mano ce l'aveva Bersani, che ha presentato 8 punti di un governo già formato, nel quale i 5S non avrebbero potuto mettere parola.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

talmente sicuri che non hanno nemmeno chiesto, di metterci parola.

Siamo seri, su. Se davvero le cose fossero state così, per il m5s sarebbe stata una vittoria propagandistica il fatto di poter dire "abbiamo chiesto di trattare ma il programma era già fatto". Ma il rischio di andare veramente al governo era troppo alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) a che titolo? Nella legge Dpr 361/57- art. 10 è scritto: non è eleggibile chi “in proprio o in qualità di rappresentante legale di società o di imprese private risulti vincolato con lo Stato per concessioni amministrative…”, e Berlusconi non è né l’uno né l’altro: i programmi li trasmette Mediaset (il soggetto “vincolato con lo Stato) e non lui; e il rappresentante legale è Confalonieri. (appositamente mi riferisco alla sola legge citata)

2) Mediaset paga le tasse in Italia (per ora) e dà lavoro ad italiani. Che poi Silviuccio sia un delinquente, è un altro paio di maniche

3) tu non hai neanche la più pallida idea di cosa voglia dire andar in default: io ero a Buenos Aires nel dicembre del 2001, e posso assicurarti che non ho visto nulla che si possa auspicare di vedere a casa nostra.

4) Per l'epoca dell 'elezione del presidente della repubblica, aveva già rifiutato gli 8 punti. Il gioco di Grillo è chiaro: spera nel fallimento del paese per fare il salvatore sulle macerie.

metto delle considerazioni alle sole domande a cui il PD potrebbe rispondere... sulle altre non c'è giustificazione.

"Perché per cinque legislature avete sempre votato per l’eleggibilità di B., ineleggibile in base alla legge 361/1957?"

Perché Berlusconi è eleggibile per quella legge, piaccia o meno.

"Perché nel ’96 D’Alema andò a Mediaset a definirla “una grande risorsa del Paese”?"

Perché è vero.

"Perché nel 2011, anziché mandarci a votare, avete scelto di governare con B., salvandolo da sicura sconfitta, all’ombra di Monti?"

Perché altrimenti il paese finiva in default

"Perché preferite accordarvi al buio con B. per Marini, D’Alema, Amato sul Colle, anziché scegliere Rodotà e dialogare con i 5Stelle per il nuovo governo, come vi chiedono i vostri elettori?"

Bersani ha provato a dialogare con il M5S, ma ha ricevuto un secco no. A quel punto, la soluzione (voluta fortemente da Grillo) era una sola.

1) per quella legge è ineleggibile, poche palle

2) mediaset è una risorsa di berlusconi

3) visto poi come sono andate le cose con monti...

4) grillo disse parole chiarissime: se convergete su Rodotà non si sa cosa può succedere in futuro. Infatti votarono Prodi.

In effetti Berlusconi quando si è candidato non aveva più cariche in fininvest, però è stato condannato per frode fiscale proprio per dei fondi neri legati e mediaset dove non ha più cariche, ma è ancora il socio di riferimento.

Ci mancherebbe pure che non pagasse le tasse in Italia, (tranne quelle che froda), ma il dire che MEDIASET E' UNA RISORSA DEL PAESE in quel frangente ha voluto dire dare legittimità politica ad uno che in politica non ci doveva stare, non solo per le concessioni, MA PROPRIO PERCHE' POSSEDEVA UNA PARTE RILEVANTE DELL'INFORMAZIONE.Ho postato il famoso intervento di Violante alla camera nel 2003. Su quello nessuno ha detto beh.

Sul default poi, sei sicuro che bastino pochi mesi di super interessi per non avere piu' soldi? da allora il debito pubblico è aumentato, eppure nessuno parla più di default. E sono peggiorati pure tutti gli altri indicartori economici: PIL, disopccupazione- Ecc.

Bersani avrà anche provato a dialogare con i5S ma per la presidenza della repubblica no. Magari da quell'accordo poteva nascere qualcosa chi lo sa.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un'ultima cosa che voglio sottolineare tra quelle dette da TRavaglio. Dire che il male italiano è Grillo proprio quando hanno appena scoperto l'ennesimo mazzettificio (Il Mose) è qualcosa di veramente vergognoso., Le solite forze politiche continuano a stuprarsi il paese, e l'unica cosa che sapete fare è dare addosso a chi non ha nessuna responsabilità in tutto questo.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi il PRESIDENTE DEL CONSIGLIO INCARICATO fa una proposta di governo alla cazzo di cane e la colpa è degli altri? ma se gli altri fanno una proposta alla cazzo di cane la colpa è loro? Forse vi scordate che Bersani aveva la responsabilità di formare un governo, e se non ci è riuscito la colpa è primariamente sua. E' suo il fallimento. E se proprio teneva al CAMBIAMENTO doveva riuscire a cogliere anche questo segnale. Ma forse non era proprio quello che voleva.Ha fatto solo finta. Poi coerentemente si è dimesso, ma ormai era un fallito totale.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho smesso di votare quella coalizione (AN, per la precisione) nel 2004.

E sia chiaro, il mio problema non è che il PDS/DS/PD sia troppo o troppo poco antiberlusconiano.

Ho semmai sempre ritenuto che sia stato un partito con le mani sporche sin dall'inizio della seconda repubblica, a partire dalla trattativa Stato Mafia, passando per le privatizzazioni e le altre porcate fatte per far entrare l'Italia nel "paradiso dell'Euro".

Ho sempre ritenuto che il loro primato morale su Berlusconi fondasse unicamente sull'inchiostro di De Benedetti e su questioni meramente stilistiche.

In sostanza sono sempre stati due facce della stessa medaglia, per questo si sono sempre soccorsi nei momenti di crisi.

Io non la vedo diversamente da Armando Diaz, userei solo parole diverse. E aggiungerei che qualcosa di buono può venire solo da lì. E ritengo che a livello nazionale M5S sia una iattura peggiore.

Ho fatto questo copiaincolla perchè è molto interessante. Armo ritiene a ragione che la sinistra italiana sia un'accozzaglia della peggiore gentaglia fin dalla fine della prima repubblica addirittura coinvolta nella trattativa stato mafia., che ha come padre nobile un altro delinquente non da ridere come DeBenedetti. Sicuri che sia molto meglio di Berlusconi?Che poi alla fine è quello che dice Travaglio.

Poi arriva qualcuno da Marte a dargli ragione,.,ma povero cocco di mamma,lo direbbe con parole diverse. Tuttavia ritiene che le uniche cose buone per l'Italia possano venire solo da quella lurida fogna. Ed aggiunge che invece gli incensurati, anti carrieristi, che resrtituiscono i soldi puhbblici dei cittadini allo stato, SIANO UNA IATTURA PER L'ITALIA. Allora dobbiamo fare a capirci, se riteniamo che il meglio d'Italia risieda nella sua merda, allora mi rivolgo ai professionisti per eccellenza, alla mafia camorra e mdramgheta. Almeno loro come affaristi sono imbattibili.

E osa pure dirmi che se chiedo di ripirstinare il falso in bilancio come reato penale non capisco un cazzo, Il bue che dice cornuto all'asino. Pazzesco.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Il vero riassunto dello streaming bersani 5 stelle. Minuto 14 ca.TUTTE CAZZATE SI VOI SINISTRI.

Il "vero riassunto"... ma perchè non ti guardi lo streaming originale invece di berti queste cazzate?

Secondo la ricostruzione di Travaglio, alla richiesta di appoggio di Bersani, Crimi e Lombardi avrebbero risposto "Se vuoi fare un accordo con noi: i ministri li decidiamo insieme, il programma lo decidiamo insieme e il premier non può essere nè uno di noi, nè uno di voi".

Assolutamente falso, non hanno detto nulla di tutto ciò (magari l'avessero fatto!).

Al contrario, in quell'incontro davanti all'Italia intera i cinquestelle non hanno concesso nessuno spiraglio di alcun genere per una trattativa, il loro è stato un NO definitivo e senza condizioni.

Travaglio non ha detto che allo streraming hanno detto quelle parole, hanno chiuso le porte perchè la proposta era indecente, Poi ha commentato che per fare un governo con i 5S, avrebbero dovuto fare trattativa con loro, non presentare un programma e un governo già formato.

Travaglio (come chiunque altro) si può inventare tutti i retroscena e le interpretazioni che vuole, ma sono solo chiacchiere.

Il dato di fatto è che c'è stato un incontro ufficiale in diretta streaming, davanti a tutta l'Italia, e in quell'incontro il M5S non ha espresso nessuno dei bei concetti millantati da Travaglio. Non c'è stata nessuna apertura, nessuna proposta, nessuno spiraglio: un "NO" senza condizioni.

Se il M5S avesse avuto anche un minimo di intenzione di aprire un dialogo, era li, in diretta nazionale, che doveva dettare le sue condizioni. E se il problema era questo famigerato "programma e governo già formato" perchè in quell'incontro non l'ha detto chiaramente? Tutti noi speravamo di sentire dal M5S il bel concetto di Travaglio "la vostra proposta non ci sta bene, se volete fare un accordo con noi i ministri li decidiamo insieme, il programma lo decidiamo insieme...": a quel punto, sempre davanti a tutta l'Italia, si sarebbe aperto il dialogo, la palla sarebbe passata al PD e si sarebbe visto se la rigidità era davvero da parte democratica. In caso contrario, si sarebbe trovato l'accordo.

E invece il M5S non ha fatto assolutamente niente di tutto questo: "NO" punto e basta.

Travaglio con balle come questa dimostra di aver perso completamente la sua onestà intellettuale ed essere diventato un giornalista di partito, nè più nè meno.

Chi era il presidente del consiglio incaricato? a chi spettava la responsabilità di fare il governo? a lui. c'è riuscito? no. perchè? perchè non è il suo lavoro, Doveva gestire le cose in altro modo. Troppo comodo dare tutta la colpa ai 5S.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, certo, il meglio dell'italia può venire solo da chi ci consiglia di bere la nostra urina.

(Hey, guarda mamma, sono capace anch'io di fare di tutta l'erba un fascio!)

Guarda che io su FB ho un dialogo costante con 5S duro e puro e ci litigo di continuo, proprio perchè su certe cose sono delle teste di legno. Però se devo scegliere tra un partito che non ha ancora commesso reati, e chi ha stuprato l'Italia con tangenti di ogni tipo, beh temo che sceglierei i primi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore non dire cagate. I Talebani i reati li hanno commessi altrove. Però riospondimi almeno su una questione concreta;: perche' sarebbe sbagliato ripristinare il reato di falso in bilancio? e perchè la sinistra al goveno non l'ha fatto?

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

M5S è un gruppo di analfabeti rincoglioniti (e fin lì niente di nuovo) in preda a un delirio pseudofascista.

Nella mia città sostengono che il sindaco non debba governare come vuole, ma seguendo le indicazioni del meetup, di cui è mero portavoce.

È una concezione di democrazia indegna per una comunità civile, adatta forse alle campagne russe degli anni '10.

Tuttavia a livello locale, in una regione rossa in cui il PD locale è mero esecutore di interessi clientelari di industria militare e appalti pubblici, fare tabula rasa è positivo.

I Grillini crolleranno alla svelta e alle prossime elezioni non prenderanno nemmeno il 10%. Penso che questa parentesi faccia bene nel lungo periodo alla città e il mio movimento politico ha auspicato la loro vittoria al ballottaggio.

A livello nazionale invece il populismo antieuro ci porterebbe alla miseria, per la gioia dei suoi fans americani e dell'alta finanza. e altri temi non economici (sanità, politica estera) mostrano aspetti inquietanti e di un'ignoranza senza precedenti.

E per quanto L'Italia sia un equilibrio di corporazioni e interessi contrapposti dove l'etica non trova spazio, e per quanto la politica sia marcia e corrotta per definizione, il PD è qualitativamente e quantitativamente più serio ed efficiente dei suoi avversari.

Io voto continuamente persone e partiti che non hanno mai governato e che non raggiungono mai il 4%, ma non voterei mai gli anziani miliardari condannati che piacciono a diversi forumisti.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Il populismo antieuro investe ampi strati della popolazione. I cui effetti sono tutti da dimostrare. Solo i cacasotto stipendiati lo temono.

Cosa c'è di male a governare a nome dei meet up? Cmq il sindaco ha un consiglio, degli assessori, che devono votare, non è che decide di testa sia. A livello nazionale, stanno facendo un controllo su quello avviene in parlamento. L'unico merito che non può essere disconosciuto è l'aver evitato l'abolizone dell'articolo 138 della costituzione. Se il PD èì così superiore agli altri perchè non lp voti?

e poi non mi hai ancora risposto sul falso iin bilancio non ripristinato dal tuo caro PD. e QUI CMQ stavamo parlando delle domande di Marco Travaglio che è altra cosa dai 5S.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

E poi mi domando se i 5S sono così beoti, perchè recriminare se non hanno appoggiato un governo di sinistri? alfano sarà sicuiramente meglio no?

P.S. A CAMBIARE 3 LEGGI DEL NANO CRIMINALE NON CI VOLEVA UN CAZZO, SOLO VOLONTA' E ONESTA' POLITICA,. QUELLA CHE MANCA A QUELLI COME TE.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di stampa SPAZZATURA, nei giorni scorsi si era diffusa la notizia (falsa) che nel 1992 GRILLO si fosse trovato a bordo del Britannia. notoriamente lo yacht dei criminali reali britannici., Ecco chi era veramente a bordo di quella barca

http://www.tzetze.it/redazione/2014/08/mentana_smentisce_la_bufala_su_grillo/

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...