Vai al contenuto

Tour 2014, grande inizio per Nibali


Milurdein
 Share

Recommended Posts

da wikipedia:

1985: 84º 1986: 92º 1987: ritirato (12ª tappa) 1988: ritirato (21ª tappa) 1989: ritirato (18ª tappa) 1990: 7º 1991: 2º 1996: ritirato (13ª tappa)

No, Miguelon era troppo concentrato solo sul Tour

Però ha trovato il modo di vincere 2 giri... strano che la corsa di casa l'abbia sempre snobbata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tour è come Wimbledon ma il giro è come il Roland Garros.

La Vuelta? Mah.. Montecarlo... ;):D

Diciamo l'Australian Open! ;)

Comunque mi sa che Contador non li ha vinti tutti e tre, il giro gli è stato tolto (con una decisione assurda ma vabbè, lasciamo perdere).

Ma Indurain non l'ha mai vinta la vuelta??

Grandi Giri[modifica | modifica sorgente]
2008: vincitore 2011: vincitore revocato[52]
2005: 30º 2007: vincitore 2009: vincitore 2010: vincitore revocato[52]2011: 5º revocato[52]2013: 4º 2014: ritirato (10° tappa)
2008: vincitore 2012: vincitore
Link al commento
Condividi su altri siti

No, Miguelon era troppo concentrato solo sul Tour

Però ha trovato il modo di vincere 2 giri... strano che la corsa di casa l'abbia sempre snobbata.

diciamo che forse è stato il ciclista più dopato della storia (a cavallo tra gli anni 80 e 90 figuriamoci cosa non si è fatto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hinault

questa non la sapevo

è l'unico corridore ad aver vinto tutte e tre le grandi corse a tappeciclistiche (Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta a España) almeno due volte,

Piazzamenti[modifica | modifica sorgente] Grandi Giri[modifica | modifica sorgente]
1978: vincitore 1979: vincitore 1980: ritirato 1981: vincitore 1982: vincitore 1984: 2º 1985: vincitore 1986: 2º
1980: vincitore 1982: vincitore 1985: vincitore
1978: vincitore 1983: vincitore
Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che forse è stato il ciclista più dopato della storia (a cavallo tra gli anni 80 e 90 figuriamoci cosa non si è fatto)

non cominciamo con questi discorsi... certo ha fatto largo uso di epo, ma del resto fino al '96 l'epo non era una sostanza vietata, quindi per quale motivo si dovrebbe definire "dopato"?

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che forse è stato il ciclista più dopato della storia (a cavallo tra gli anni 80 e 90 figuriamoci cosa non si è fatto)

non cominciamo con questi discorsi... certo ha fatto largo uso di epo, ma del resto fino al '96 l'epo non era una sostanza vietata, quindi per quale motivo si dovrebbe definire "dopato"?

Era...epato! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che forse è stato il ciclista più dopato della storia (a cavallo tra gli anni 80 e 90 figuriamoci cosa non si è fatto)

non cominciamo con questi discorsi... certo ha fatto largo uso di epo, ma del resto fino al '96 l'epo non era una sostanza vietata, quindi per quale motivo si dovrebbe definire "dopato"?

come non era vietata? diciamo che non sapevano come trovarlo nel sangue, ma appena hanno messo a punto l'ematocrito lo hanno introdotto subito. Cmq se ricordi quando Bjarne Riis confessò che nel 96 aveva vinto il suo tour grazie all'epo gli fu revocato subito. Miguelon ha vinto i 5 precedenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male, l' EPO fu introdotto come sostanza dopante nel 1995.

Evidentemente mi ricordavo male: http://www.repubblica.it/online/sport/lista/lista/lista.html

Dall'articolo, direi però che se Miguelon si bombava, era in ottima compagnia... anche di atleti del suo stesso sport, che si metteva spesso e volentieri dietro in classifica ;)

diciamo che forse è stato il ciclista più dopato della storia (a cavallo tra gli anni 80 e 90 figuriamoci cosa non si è fatto)

non cominciamo con questi discorsi... certo ha fatto largo uso di epo, ma del resto fino al '96 l'epo non era una sostanza vietata, quindi per quale motivo si dovrebbe definire "dopato"?

come non era vietata? diciamo che non sapevano come trovarlo nel sangue, ma appena hanno messo a punto l'ematocrito lo hanno introdotto subito. Cmq se ricordi quando Bjarne Riis confessò che nel 96 aveva vinto il suo tour grazie all'epo gli fu revocato subito. Miguelon ha vinto i 5 precedenti...

Modificato da Konko
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male, l' EPO fu introdotto come sostanza dopante nel 1995.

Evidentemente mi ricordavo male: http://www.repubblica.it/online/sport/lista/lista/lista.html

Dall'articolo, direi però che se Miguelon si bombava, era in ottima compagnia... anche di atleti del suo stesso sport, che si metteva spesso e volentieri dietro in classifica ;)

diciamo che forse è stato il ciclista più dopato della storia (a cavallo tra gli anni 80 e 90 figuriamoci cosa non si è fatto)

non cominciamo con questi discorsi... certo ha fatto largo uso di epo, ma del resto fino al '96 l'epo non era una sostanza vietata, quindi per quale motivo si dovrebbe definire "dopato"?

come non era vietata? diciamo che non sapevano come trovarlo nel sangue, ma appena hanno messo a punto l'ematocrito lo hanno introdotto subito. Cmq se ricordi quando Bjarne Riis confessò che nel 96 aveva vinto il suo tour grazie all'epo gli fu revocato subito. Miguelon ha vinto i 5 precedenti...

Scusa dove lo leggi che fu introdotto come doping nel 1995?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che due palle è possibile che non si possano scrivere due messaggi sul ciclismo che poi ne vengono fuori 10 sul doping?

Ronnie siamo troppo scottati...c'è chi ha vinto sette tour e poi era dopato...ora quando uno stacca nettamente tutti gli altri si ha paura di glorificarlo e poi sentirsi stupidi... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

CAZZAROLA hanno segato solo armstrong? Non ne avevano mica tolto uno anche a contador? POI mi ricordo pure di un americano che ha confessato di aver assunto non ricordo cosa, ma forse l'hanno assegnato al secondo,.

Landis. Era in giallo, perdette la maglia a causa di una fuga bidone. Il giorno dopo da secondo in classifica partì da solo sulla prima montagna e con tutto il gruppo che lo inseguiva arrivò primo e si riprese la maglia vincendo il Tour. Qualche sospetto agli organizzatori era venuto...

Il Tour venne assegnato al secondo, Pereiro grazie alla fuga bidone in cui il gruppo gli lasciò mezz'ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che negli ultimi anni, ben più di 15, i tour più puliti siano stati quelli di Evans e Sastre.

Non so nibali quante sostanze prenda, partendo dal presupposto che qualcosina prendono tutti ma quindi i valori rimangono gli stessi. cmq se staccasse così Contador e froome mi farei anch'io delle domande, ma quelli rimasti sono tutti nettamente più scarsi di lui. A parte Valverde, peraltro noto dopato, nessuno ha mai vinto grandi giri e credo che solo schleck, altro noto dopato, sia arrivato sul podio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ho editato il messaggio aggiungendo che "Evidentemente mi ricordavo male" ;)

Se non ricordo male, l' EPO fu introdotto come sostanza dopante nel 1995.

Evidentemente mi ricordavo male: http://www.repubblica.it/online/sport/lista/lista/lista.html

Dall'articolo, direi però che se Miguelon si bombava, era in ottima compagnia... anche di atleti del suo stesso sport, che si metteva spesso e volentieri dietro in classifica ;)

diciamo che forse è stato il ciclista più dopato della storia (a cavallo tra gli anni 80 e 90 figuriamoci cosa non si è fatto)

non cominciamo con questi discorsi... certo ha fatto largo uso di epo, ma del resto fino al '96 l'epo non era una sostanza vietata, quindi per quale motivo si dovrebbe definire "dopato"?

come non era vietata? diciamo che non sapevano come trovarlo nel sangue, ma appena hanno messo a punto l'ematocrito lo hanno introdotto subito. Cmq se ricordi quando Bjarne Riis confessò che nel 96 aveva vinto il suo tour grazie all'epo gli fu revocato subito. Miguelon ha vinto i 5 precedenti...

Scusa dove lo leggi che fu introdotto come doping nel 1995?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me si bombano tutti... quindi vince comunque il più forte.

Guardate i podi dei tour tolti ad armstrong (ullrich, zulle e basso, per citare i primi 3 che mi vengono in mente) e calcolate quanti sono risultati dopati... infatti li hanno revocati, mica assegnati ai secondi! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma alla fine, è tanto importante? A noi personalmente, che ci frega?

Personalmente mi devono far divertire dando spettacolo in salita: se per fare questo si vogliono bombare e fottersi la salute, cazzi loro... l' importante è solo che dopo puliscano il sangue dal pavimento in silenzio, perché "the show must go on"...

Ovviamente questo discorso vale per OGNI sport, per quel che mi riguarda... sono passati i tempi in cui prendevo a cuore l'argomento... ho visto l'ipocrisia di questi "sportivi" al riguardo e mi sono allineato...

Comunque ho sentito che la maglia gialla viene controllata ogni volta...speriamo sia tutto ok allora... :)

Modificato da Konko
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...