Vai al contenuto

Tour 2014, grande inizio per Nibali


Milurdein
 Share

Recommended Posts

Personalmente mi devono far divertire dando spettacolo in salita: se per fare questo si vogliono bombare e fottersi la salute, cazzi loro... l' importante è solo che dopo puliscano il sangue dal pavimento in silenzio

Sempre che il sangue in questione sia dovuto al doping... se invece è dovuto ad atroci ingiustizie, e alla cattiveria e alla stupidità della gente, allora è un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se batte altri che sono dopati?

Inoltre è comunque l'innalzamento di un limite dell'uomo con mezzi studiati dall' uomo stesso... ;)

Se vince un dopato mi sento un coglione ad essermi emozionato per lui... Per me è importante sì... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se batte altri che sono dopati?

Inoltre è comunque l'innalzamento di un limite dell'uomo con mezzi studiati dall' uomo stesso... ;)

Se vince un dopato mi sento un coglione ad essermi emozionato per lui... Per me è importante sì... :(

Infine lo fa sempre un uomo,. in realtà non c'è nessun innalzamento, sono solo doti che ognuno ha dentro di sè, che solo una sostanza ti può far raggiungere, ma se quel limite non ce l'hai, non c'è sostanza che tenga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per carità, libero di farlo... ma per non seguirlo più aspetti che li becchino tutti?

Se sono tutti dopati non lo seguo più.

Io mica tifo tutti! :D Tifo per gli italiani e ora Nibali sta facendo un'impresa... Mi risulta che ora siano controllatissimi, poi se salterà fuori a bocce ferme che era dopato anche Nibali davvero penso che non lo seguirò più il ciclismo, o lo ridurrò a livello di Wrestling...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, dal mio punto di vista sono più pragmatico: io tifo tutti quelli che mi fanno divertire (quindi in questo tour tifavo sia per Nibali che per Contador)! :)

E non mi pongo il problema del doping ;)

Per carità, libero di farlo... ma per non seguirlo più aspetti che li becchino tutti?

Se sono tutti dopati non lo seguo più.

Io mica tifo tutti! :D Tifo per gli italiani e ora Nibali sta facendo un'impresa... Mi risulta che ora siano controllatissimi, poi se salterà fuori a bocce ferme che era dopato anche Nibali davvero penso che non lo seguirò più il ciclismo, o lo ridurrò a livello di Wrestling...

Link al commento
Condividi su altri siti

Però Konko spiegami una cosa, visto che oggi i controlli sono precisi e severissimi, perché si deve sostenere che tutti si dopino? :o

ma per favore!!! m,a quali controlli severissimi, io ho sempre sostenuto che ci fossero due tipi di doping, quelle CONSIGLIATO e tollerato, e quelli che facevano da sè. Le ragioni sono evidenti: tanti soldi, Il farmaco è il più grosso business attuale, quindi se TU atleta ti dopi per i cazzi tuoi, non fai guadagnare ME dirigente, e allora ti fotto con l'antidoping. Credo che l'antidoping serva a questo,

Link al commento
Condividi su altri siti

Possibile che sia esploso solo a 30 anni questo campione? BOH!!!

Informarsi prima, magari...

Nibali vince dalle categorie juniores, ha un bronzo alla crono dei mondiali di categoria del 2002 e un bronzo alla crono dei mondiali u23 del 2004.

Tutti gli anni si è piazzato in qualche giro "minore" o ha vinto qualche tappa.

Al Giro:

19° nel 2007

11° nel 2008

3° nel 2010

2° nel 2011

1° nel 2013

Al Tour:

18° nel 2008

7° nel 2009

3° nel 2012

Alla Vuelta:

1° nel 2010

7° nel 2011

2° nel 2013

Non ha mai fatto le tre grandi corse nello stesso anno, solo una volta ha fatto due corse "ravvicinate" (Giro e Tour). Non come quelli che hanno il motorino sotto il sellino e fanno Giro, Tour e Vuelta con nonchalance.

A parte la Vuelta vinta subito (ma comunque giunta dopo un 7° posto al Tour l'anno prima e un 3° al Giro lo stesso anno), è sempre stato protagonista di un graduale miglioramento delle proprie prestazioni.

In poche parole, Nibali è L'ULTIMO ciclista di cui puoi dire che è sbucato dal nulla. 4 anni fa ha vinto il suo primo giro importante, è da 7 anni che partecipa ad almeno una delle tre grandi corse. Altro che sbucato dal nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Panrtani vinse giro e tour lo stesso anno a 28 anni, e l'anno dopo aveva già vinto il giro e si avviava a rivincere pure il tour (sebbene fosse il primo di Armostrong). E lo avrebbe vinto sicuramente prima se non avesse avuto mille infortuni che gli avevano fatto rinunciare al giro 96/96/97 e al tour 96,.

Nibali è sempre stato tra i protagonisti, ma in questo tour sta massacrando tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nibali sta massacrando tutti perchè Froome e Contador si sono ritirati. Sono convinto che avrebbe vinto lo stesso perchè aveva un buon vantaggio ma di sicuro non di 7 minuti. Anche nei Tour del passato era cos', 2-3 corridori vicini e gli altri con questi distacchi.

Hanno detto però una cosa interessante in tv. Quella di ieri in cui Nibali è sembrato distruggere gli avversari è stata la ventiseiesima salita per velocità all' Hautacam. Questo per dire come erano una volta i partecipanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nibali sta massacrando tutti perchè Froome e Contador si sono ritirati. Sono convinto che avrebbe vinto lo stesso perchè aveva un buon vantaggio ma di sicuro non di 7 minuti. Anche nei Tour del passato era cos', 2-3 corridori vicini e gli altri con questi distacchi.

Hanno detto però una cosa interessante in tv. Quella di ieri in cui Nibali è sembrato distruggere gli avversari è stata la ventiseiesima salita per velocità all' Hautacam. Questo per dire come erano una volta i partecipanti.

Potrebbe essere un buon segnale.

Nell'atletica, specie quella femminile, ci sono dei record fatti una ventina di anni fa che sono inavvicinabili al giorno d'oggi.

Tipo l' 1.53 negli ottocento della Kratochvilova o il tempo di Marita Koch nei 400 e anche nei 200 che non è RM solo perchè poi c'è stata un'americana ancora più dopata di lei. Vabbe' ce ne sarebbero a decine.

Sicuramente qualcosa nell'atletica è stato fatto nelle specialità di "forza" e si capisce da alcuni record molto datati, i dubbi rimangono nelle specialità di resistenza...

Modificato da Jim della Canapa
Link al commento
Condividi su altri siti

Nibali sta massacrando tutti perchè Froome e Contador si sono ritirati. Sono convinto che avrebbe vinto lo stesso perchè aveva un buon vantaggio ma di sicuro non di 7 minuti. Anche nei Tour del passato era cos', 2-3 corridori vicini e gli altri con questi distacchi.

Hanno detto però una cosa interessante in tv. Quella di ieri in cui Nibali è sembrato distruggere gli avversari è stata la ventiseiesima salita per velocità all' Hautacam. Questo per dire come erano una volta i partecipanti.

Sì, è come aver preso la classifica e tolto due dei primi tre. I distacchi ci stanno.

Comunque Nibali avrebbe potuto fare un tempo migliore secondo me, specie se fosse stata decisiva per la vittoria finale

Link al commento
Condividi su altri siti

Nibali sta massacrando tutti perchè Froome e Contador si sono ritirati. Sono convinto che avrebbe vinto lo stesso perchè aveva un buon vantaggio ma di sicuro non di 7 minuti. Anche nei Tour del passato era cos', 2-3 corridori vicini e gli altri con questi distacchi.

Hanno detto però una cosa interessante in tv. Quella di ieri in cui Nibali è sembrato distruggere gli avversari è stata la ventiseiesima salita per velocità all' Hautacam. Questo per dire come erano una volta i partecipanti.

Potrebbe essere un buon segnale.

Nell'atletica, specie quella femminile, ci sono dei record fatti una ventina di anni fa che sono inavvicinabili al giorno d'oggi.

Tipo l' 1.53 negli ottocento della Kratochvilova o il tempo di Marita Koch nei 400 e anche nei 200 che non è RM solo perchè poi c'è stata un'americana ancora più dopata di lei. Vabbe' ce ne sarebbero a decine.

Sicuramente qualcosa nell'atletica è stato fatto nelle specialità di "forza" e si capisce da alcuni record molto datati, i dubbi rimangono nelle specialità di resistenza...

Solo i recordfemminili sono rimasti quelli datati. Tra gli uomini sono tutti recenti, soprattutto nella velocità. Rimane solo quello dei 400 di michael johnson (che qualche dubbio sul doping lo fa venire), Di antichi rimane anche quello del lungo del '91,.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno detto però una cosa interessante in tv. Quella di ieri in cui Nibali è sembrato distruggere gli avversari è stata la ventiseiesima salita per velocità all' Hautacam. Questo per dire come erano una volta i partecipanti.

Peccato che la tua teoria cozzi col fatto che solo l'anno scorso froome ha battuto il record di scalata dell'alpe d'huez di pantani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...