Vai al contenuto

Ottavi


turrigni
 Share

Recommended Posts

Ma in uno scontro a eliminazione io troverei logico che chi fa più punti totali vince

su una singola partita se fai piu punti o fai più gol oppure pareggi come gol e facendo più punti vinci,

come vedi chi fa più punti totali vince

Finalmente è chiaro anche a me, grazie Turri.

Ora non mi resta che tifare per Messi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

l'effett

Io e Polle abbiamo le squadre praticamente identiche. Ma a me è stato espulso Duarte e a lui deve giocare Mertens.. il che si riduce alla sua sola prestazione, un fantacalcio da 1 praticamente! :D E se ho ben capito come funzionano gli scarti per i gol, a meno di una prestazione da 8 di Mertens l'ipotesi più accreditata è un pareggio 2-2.. quindi nonostante tutto potrei passare per miglior piazzamento. Vedremo, ero convinto di essere fuori.

In ogni caso Polle, complimenti per la formazione.... abbiamo gli stessi gusti! XD (però devo dire che un po' fa tristezza giocare contro una squadra uguale :D)

l'effetto nebbia vi ha giocato un brutto scherzo

Effetto che? o.O

Link al commento
Condividi su altri siti

l'effett

Io e Polle abbiamo le squadre praticamente identiche. Ma a me è stato espulso Duarte e a lui deve giocare Mertens.. il che si riduce alla sua sola prestazione, un fantacalcio da 1 praticamente! :D E se ho ben capito come funzionano gli scarti per i gol, a meno di una prestazione da 8 di Mertens l'ipotesi più accreditata è un pareggio 2-2.. quindi nonostante tutto potrei passare per miglior piazzamento. Vedremo, ero convinto di essere fuori.

In ogni caso Polle, complimenti per la formazione.... abbiamo gli stessi gusti! XD (però devo dire che un po' fa tristezza giocare contro una squadra uguale :D)

l'effetto nebbia vi ha giocato un brutto scherzo

Effetto che? o.O

il non aver visto le formazioni dell'avversario

Link al commento
Condividi su altri siti

l'effett

Io e Polle abbiamo le squadre praticamente identiche. Ma a me è stato espulso Duarte e a lui deve giocare Mertens.. il che si riduce alla sua sola prestazione, un fantacalcio da 1 praticamente! :D E se ho ben capito come funzionano gli scarti per i gol, a meno di una prestazione da 8 di Mertens l'ipotesi più accreditata è un pareggio 2-2.. quindi nonostante tutto potrei passare per miglior piazzamento. Vedremo, ero convinto di essere fuori.

In ogni caso Polle, complimenti per la formazione.... abbiamo gli stessi gusti! XD (però devo dire che un po' fa tristezza giocare contro una squadra uguale :D)

l'effetto nebbia vi ha giocato un brutto scherzo

Effetto che? o.O

il non aver visto le formazioni dell'avversario

Mah, in realtà anche senza nebbia non è che ci fosse molto margine di manovra, a maggior ragione vedendo le rose rifatte. Ormai i giocatori sono quelli. Per dire, gli attacchi di metà squadre hanno Messi e Muller, con Neymar o Benzema come terzo. Quindi il punteggio grossomodo sarà quello per tutti, a meno di grandi rischi/errori (tipo i pochi che non hanno preso/messo Rodriguez). Anche per questo, in previsione dei molti pareggi possibili sarebbe stato più sensato far pesare la prima fase IMHO (:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma proprio no, se facciamo gli ottavi conta quello che succede agli ottavi. Non ha nessuna logica che se c'è un pareggio con uno che fa più punti passi quello che ne fa meno perché aveva fatto meglio la prima fase tra l' altro in un altro girone dove neanche avevano potuto fare mercato insieme.

Se c'è un pareggio anche di punti allora sì perché non c'è altra possibilità ma se no è logico che passa chi fa più punti.

Non è che ieri germania e algeria non hanno fatto i supplementari ed è passata la germania perché ha fatto meglio in un girone dove l' algeria non c'era neanche.

Il discorso della b è diverso perché lì si fanno playoff tra squadre dello stesso campionato che si sono già affrontate nella stagione.

Link al commento
Condividi su altri siti

no, per me è giusto come dice Polle! Stiamo giocando i mondiali, quindi non bisognerebbe contare quanto si è fatto nella fase precedente!

io invece non lo trovo giusto...chi si è distinto nella prima fase deve avere un vantaggio, c'è chi ha speso molti crediti x avere una squadra competitiva e dopo il primo turno si ritrova con meno soldi di tutti e con la stessa formazione degli altri,è una formula da aggiustare, non vuole essere una polemica tengo a precisarlo, il torneo è stato fatto molto velocemente, giusto x divertirsi, ma dobbiamo tenere conto in futuro di questo aspetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbé ma questa seconda cosa che dici (ovvero delle squadre uguali indipendentemente dall'asta fatta prima) non c'entra nulla col discorso di far valere o meno le fasi precedenti... Per me al massimo bisognava fare un'asta che durasse un giorno, con rilanci validi prima di un'ora, però turri che ha organizzato tutto ha, giustamente, deciso di non premiare il più veloce (ovvero chi è già al pc), e quindi è normale che poi abbiamo le squadre simili.

Ma questo discorso non ha nulla a che vedere con quello di tener conto i punteggi prima, quindi non mischiamo i due piani!

Link al commento
Condividi su altri siti

È chiaro che la cosa più logica era che le varie squadre non potessero compare i giocatori di altre squadre passate ma solo di quelle eliminate. Purtroppo per il poco tempo non si è potuto fare, ma quella era la soluzione ideale.

Però gli ottavi non possono essere legati al risultato della prima fase. Perché non è detto per esempio che chi si è distinto in un gruppo lo avrebbe fatto anche nell' altro.

Quello che dite voi aveva senso al massimo se all' inizio c' era un unico girone da cui passavano i primi 16

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho molto seguito gli altri, ma nell'ottavo tra me e Tersite le nostre squadre hanno in comune solo Robben e Rodriguez.

Certamente le squadre che andranno avanti avranno sempre più giocatori in comune, fino al possibile specchio tra le due finaliste.

Ma il torneo è stato organizzato così ed anche un solo giocatore diverso potrà fare la differenza. In fondo è quello che succede anche nella realtà, le squadre si equivalgono un po' tutte, andando avanti, e basta una singola giocata a cambiare gli equilibri.

Per me va bene così, anzi faccio i complimenti a Turrigni che ha organizzato il tutto con una rapidità sorprendente!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh è come se fossero dei rigori.. io ne faccio due, lui ne fa uno... boh, sarò scema io ma mi sembrava più sensato vedere i goal (veri) fatti, piuttosto che la fase precedente...

eh non potete dire che lo dico solo perché questo sistema mi ha buttata fuori, visto che l'avevo sostenuto anche prima :)

ps: così è come se Brasile - Cile invece di fare i calci di rigore, si fermano dopo i supplementari e dicono "Vince il Brasile perché è arrivato primo al Girone"

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...