Vai al contenuto

La Cubica Bis - Giorno 1


Recommended Posts

Dunque il burlone ce l'abbiamo sicuro.. e al momento è l'unica info certa che abbiamo (a parte il fatto che c'è sicuramente un lupo... ma presumo ce ne saranno anche 2.. non so, con gli equilibri delle partite faccio sempre pietà, quindi lascio ai più esperti questi ragionamenti)

Io vorrei sentire Mist, che non si è ancora fatto vivo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Proviamo a fare un paio di ragionamenti sulla partita.

Non abbiamo alcun dato in nostro possesso, se non che:

1) C'è almeno un Lupo in partita;

2) C'è il Burlone e non è Brancamenta.

Siamo solo in 11, dubito ci possano essere tre Lupi. Molto probabilmente 2 Lupi + Burlone, con un Veggente e quasi certamente un Brutto per rendergli la vita difficile. Brutto che, facendo un po' di metagame, magari è finito ad un giocatore "in vista" per beccarsi la sondata.

Degli altri, fra Saggio, Gufo e Capo del Villaggio c'è di che sbizzarrirsi.

Ah, molto probabile ci possa essere il Criceto, nelle live c'è quasi sempre.

Non so quanta gente convenga mandare in arringa, siamo in 11. Io mi accontenterei di 4. Tanto, comunque potremo fare poco affidamento sulle arringhe stesse (io ho tracciato quella che per me è la partita probabile, ma nulla vieta che Tidus abbia messo ben altri ruoli). Il primo rogo, ahinoi, sarà alquanto approssimativo as usual. Speriamo di non bruciare qualcuno di utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proviamo a fare un paio di ragionamenti sulla partita.

Non abbiamo alcun dato in nostro possesso, se non che:

1) C'è almeno un Lupo in partita;

2) C'è il Burlone e non è Brancamenta.

Siamo solo in 11, dubito ci possano essere tre Lupi. Molto probabilmente 2 Lupi + Burlone, con un Veggente e quasi certamente un Brutto per rendergli la vita difficile. Brutto che, facendo un po' di metagame, magari è finito ad un giocatore "in vista" per beccarsi la sondata.

Degli altri, fra Saggio, Gufo e Capo del Villaggio c'è di che sbizzarrirsi.

Ah, molto probabile ci possa essere il Criceto, nelle live c'è quasi sempre.

Non so quanta gente convenga mandare in arringa, siamo in 11. Io mi accontenterei di 4. Tanto, comunque potremo fare poco affidamento sulle arringhe stesse (io ho tracciato quella che per me è la partita probabile, ma nulla vieta che Tidus abbia messo ben altri ruoli). Il primo rogo, ahinoi, sarà alquanto approssimativo as usual. Speriamo di non bruciare qualcuno di utile.

Come dicevo prima, credo anche io che i lupi possano essere 2..

Il veggente penso proprio che ci sia.. e concordo anche sul contadino brutto!

Un rubavittorie secondo me c'è.. e mi pare che in lista ci sia solo il criceto.. perciò ce lo vedo bene in gioco!

Tra meretrice e cavaliere (sempre che ci siano) per me ce n'è uno solo..

Dato che c'è il burlone, forse non c'è l'invasato..

Secondo me c'è il mago, perchè a Tidus i maghi (di qualunque tipo) piacciono molto :rofl: in quel caso tenderei ad eslcudere il medium.. dato che il mago usa i poteri dei personaggi morti, è un po' come un medium.. no?

Sugli altri altri non saprei... forse c'è il guaritore? anche una stirpe non ce la vedrei male.. mentre secondo me non ci sono le 2 guardie.. così a pelle non ce le vedo! Chiaramente sono pensieri sparsi!

Concordo anche sul non mandare troppa gente in arringa, dato che siamo pochi pochi.. il numero proposto da Moon mi sembra adeguato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, piccola nota di colore: quando si gioca live, chi vota i giocatori più forti è quasi sempre Lupo, perché vuole eliminare le teste pensanti il prima possibile. (Liunai me lo rinfaccia tutte le volte lol)

Quindi, attenti al voto di Sunnina a Mist. :D

gné gné!! :p L'unica volta che ho giocato live con voi ero lupa.. ed è un'esperienza che non voglio mai più ripetere :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, piccola nota di colore: quando si gioca live, chi vota i giocatori più forti è quasi sempre Lupo, perché vuole eliminare le teste pensanti il prima possibile. (Liunai me lo rinfaccia tutte le volte lol)

Quindi, attenti al voto di Sunnina a Mist. :D

gné gné!! :p L'unica volta che ho giocato live con voi ero lupa.. ed è un'esperienza che non voglio mai più ripetere :rofl:

A me è piaciuto.

Sono andato a letto con Coy e con te. :rofl:

Certo, tu sei stata particolarmente cruenta... :on_the_quiet:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque il burlone ce l'abbiamo sicuro.. e al momento è l'unica info certa che abbiamo (a parte il fatto che c'è sicuramente un lupo... ma presumo ce ne saranno anche 2.. non so, con gli equilibri delle partite faccio sempre pietà, quindi lascio ai più esperti questi ragionamenti)

Io vorrei sentire Mist, che non si è ancora fatto vivo :D

Uffa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo in toto con Moon. Aggiungerei, sempre facendo abbastanza metagame, che Tidus assegna sempre i ruoli e non li sorteggia mai. Considerata sopratutto la simpatia che ha per me visto il ruolo che mi ha dato che conferma la regola (:p) e considerato su chi ha agito il burlone ho già intuito il ruolo di uno dei presenti e ne ho la certezza almeno al 75%.

Mi raccomando, votate Inglo che voleva evitare il classico "voto di ripicca". Ha qualcosa da nascondere! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi ragazzi chi è in arringa?..
Ho letto le analisi di moon e sono abbastanza d'accordo..

vorrei aggiungere che anche evocatore e guaritore mi sembrano complementari come ruoli e credo che ci sia solo uno dei 2 personaggi..
quindi in base a quello che avete detto anche voi più qualche mia considerazione i più papabili ruoli sono:

-1 o 2(più probabile) lupi

-1 contadino brutto

-1 contadino semplice

- 1 meretrice

- 1 veggente

-1 burlone

-1 stirpe dei lupi

-1 criceto

-1 mago

-1 guaritore/evocatore

- 1 invasato

Questi sono i ruoli più papabili secondo me..
cmqe Tidus ma si può parlare da morti? o c è il cimitero?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 Lupi, Burlone, Invasato e Stirpe su 11 giocatori sono troppi, imho. :)

hahaha dici? io non ho mai moderato.. :D

forse bisognerebbe togliere qualche personaggio speciale e mettere un contadino semplice in più... boh

Modificato da Zero
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...