Vai al contenuto

Tennis


Questo non è Moon
 Share

Recommended Posts

  • 2 settimane dopo...

Che giornata epica lunedì. 

 

Assolutamente nessuna possibilità per Musetti e Sinner, ma sarà comunque bello giocarsela e speriamo che facciano una grande partita senza nulla da perdere.

 

Berrettini può farcela, ma temo molto il fattore mentale, che due anni fa lo paralizzò a Wimbledon sempre negli ottavi e sempre con Federer. Ma era wimbledon...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed erano due anni di meno per il mito... 

 

Comunque vada Federer-Berrettini, andrà bene, ma anche male. :) 

 

Ma a un certo punto, chi se ne frega del risultato. Speriamo ci sia spettacolo. 

 

Musetti spero solo non venga umiliato. 

 

Jannik chissà, sarebbe bello vincesse un set, magari il terzo, se nei primi due avrà fatto correre Nadal. 

Link al commento
Condividi su altri siti

#musetti immenso nei primi2set,ha fatto vedere cosa potrà fare un giorno,quando avrà +"fondo".Non dimentichiamo che Djokovic è anche un grandissimo atleta. Lorenzo,spremutosi psicofisicamente,non ne aveva+per completare la partita.Standing ovation finale,peccato non abbia salutato meglio. Sicuramente era deluso per il finale, per potersi godere un meritato applauso, era scuro in volto, non credo per infortunio, penso ci credesse. Io avrei fatto il giro di campo e mi sarei "spupazzato" un po' Nole, che era sinceramente ammirato, con qualche abbraccio per i fotografi...

 

Cmq dopo anni di magra ci si prospetta qualche anno di gran tennis "azzurro"! :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Musetti mi ha veramente esaltato, non avrei mai pensato che avrebbe potuto fare una partita del genere, ha giocato divinamente e soprattutto i punti importanti: ha le stimmate del campionissimo, più di Sinner e Berrettini che invece a volte quando "la palla scotta" si perdono un po'. Adesso però non mettiamogli troppa pressione addosso (come si è fatto con Sinner, che ne sta pagando le conseguenze), lasciamolo crescere con calma.

 

Sinner chiude finalmente una stagione sulla terra battuta 2021 in cui ha giocato veramente malissimo. Bruttissima involuzione rispetto all'anno scorso, in cui aveva battuto Tsitsipas a Roma e Zverev a Parigi, impensierendo anche molto di più un Nadal che era anche nettamente superiore a quello di quest'anno. E' evidente che sia in crisi di fiducia, probabilmente gli è stata messa troppa pressione addosso come dicevo prima. Guardiamo comunque l'aspetto positivo e cioè che nonostante tutto abbia vinto 3 partite. Con avversari molto mediocri, certo, ma sei pur sempre dentro a uno slam e aver confermato la sua classifica è comunque importante. Adesso spero che gli faccia bene il cambio di superficie: non tanto per l'erba, in cui secondo me rischia di fare malissimo visto che in pratica non ci ha mai giocato e questo non è certo il momento ideale visto che sta servendo in modo pessimo e non ha gli appoggi giusti per sparare le sue bordate (e sull'erba sarà ancora più complicato trovarli). Però dopo wimbledon inizia la lunga stagione sul cemento e lì secondo me si che può ritrovare il suo gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...