Vai al contenuto

Tennis


Questo non è Moon
 Share

Recommended Posts

  • 3 settimane dopo...

Peccato, la Vinci continua il momento di grazia e oggi ha mancato per un soffio la finale del torneo (top) di Wuhan.

In semifinale è stata sconfitta proprio da Venus che ha vendicando la sorella, annullato anche un match-point... peccato sarebbe stato belle battere entrambe le sorelle nel giro di poche settimane.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...

Perchè uoma? Ti meriteresti la risposta della Rowling

http://www.ilpost.it/2015/07/11/jk-rowling-serena-williams/

Non mi merito nessuna risposta, dico la mia. E' un'atleta sproporzionata fisicamente, ha una struttura che la rende superiore a tutte le altre donne, serve a 199 km orari, visto proprio in Australia, e batterebbe molti uomini!

Ecco perché quando Davide batte Golia io sono sempre contento!

Tutte verginelle qui quando parlo io, eh? Forza, aspetto qualcun altro a supporto!

°°°

Intanto Nole schianta un nervoso Murray come da pronostico. Primo set senza storia, poi ci potrebbe essere la svolta nel secondo set, quando lo scozzese gioca un tennis formidabile ma dispendiosissimo, per ogni passo di Nole lui ne fa due...e nelle situazioni cruciali il Serbo rimane un robot e un atleta spietato e glaciale mentre Murray appare sempre sull'orlo di una crisi di nervi, e forse è proprio a livello mentale che perde una partita in cui comunque, forse, avrebbe potuto vincere un set o due, ma quando i punti contano, vanno sempre al numero uno al mondo. Chapeau al più forte.

Modificato da SCRIGNO MAGICO
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io ho visto tutta la partita è capisco la frustrazione di Murray, giocatore che non mi è mai piaciuto ma che ieri, soprattutto nel secondo set, ha giocato un tennis di altissimo livello, solo che lo strapotere tecnico-atletico-mentale di Nole ti annichilisce: tu fai di tutto e di più, ti spremi come un limone, corri, modifichi il gioco, le provi di diritto e di rovescio, e ogni volta che pensi di avere fatto il vincente, quel sacranun che sta dall'altra parte non solo te la prende, non solo te la ributta di là, ma lo fa con palle profonde, precise, micidiali... A volte, dopo certi scambi, sembrava di leggere negli occhi di Murray la disperazione, la voglia di premere un bottone e andare via col secondo posto, il prima possibile... Il Serbo ti annienta dal punto di vista morale, nella testa ti si fa strada fatalmente un pensiero mortificante: "Non ce la farò mai..." :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nole non é il più forte tennista (o meglio, ora si).

Federer a livello prettamente tennistico é più forte

Nole però é un superatleta. Fa sacrifici disumani e questo lo porta ad essere vincente. E probabilmente vincerebbe anche contro un Federer in forma.

Perché ha una gestione della partita pazzesca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, Federer a me non sembra stia giocando molto lontano dal suo massimo, magari l'età si fa sentire solo nelle partite 3 su 5.

Il fatto è che Djokovic è veramente disumano, contro di lui anche il miglior Federer avrebbe finito per perdere (a parte sull'erba, probabilmente).

Ma avete notato che durante la partita anche in situazioni meteorologicamente caldissime Djokovic in pratica non suda neanche? Per me non è un uomo, è un robot.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto, avevo proprio notato Murray colare sudore dai capelli, coi riccioli scuriti e bagnati, quell'altro asciutto come appena entrato in campo, e del resto quando si allunga in spaccata non sembra forse di gomma?? :o Panatta che commentava su Eurosport si è lasciato sfuggire un: "E' Tiramolla!" :D

Per i più giovani, un personaggio assai precedente "all'allungabile" dei Fantastici 4 di Stan Lee! ;)

tira0.jpg

Modificato da SCRIGNO MAGICO
Link al commento
Condividi su altri siti

Fed Cup

Mah, io la Errani quando gioca così non la capisco... Ha di fronte un'avversaria che ha fatto 35-40 errori non procurati in un set, e riesce a perderlo... :(

Purtroppo ha quel servizietto ridicolo che non fa mai male, e mi sembra non avere la grinta dei giorni migliori... Sono pessimista, intanto un set a zero Francia, dopo l'1-1 degli incontri di ieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Da vittime designate a favoriti contro una Svizzera che in Davis non schiera Federer e Wawrinka!

Lorenzi dopo un'autentica battaglia di 4 ore e 43 minuti vince al quinto set e regala il primo punto all'Italia! Avanti due set a zero perde gli altri due, poi va sotto 5-2 al quinto, a questo punto lo Svizzero ha un risentimento muscolare, e Lorenzi lo rimonta fino a 5-4 e servizio dove va incredibilmente sotto 0-40 consegnando all'elvetico 3 match point! :o Qui avviene l'incredibile, 5 punti consecutivi, poi il break decisivo e il 7-5 finale per l'azzurro!

E' la Davis, bellezza! :D

Lorenzi_RolandGarros2015_RayGiubilo-750x

Link al commento
Condividi su altri siti

Da vittime designate a favoriti contro una Svizzera che in Davis non schiera Federer e Wawrinka!

Non so Wawrinka, ma Federer è infortunato: si è operato da poco al ginocchio e salterà anche Miami e Indian Wells.

Sì, mi pare anche l'altro, non penso sia una scelta ma non ho approfondito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Camila, sei bellissima, ma hai fatto una gran c...ta! La Nazionale non si rifiuta, e così ti perdi anche le Olimpiadi...mah, sbagli a seguire i consigli di tuo padre, che tanto normale non è, il tuo gioco non cresce...dovresti affidarti ai tecnici federali o rischi di restare una promessa mai mantenuta... :( 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...