Vai al contenuto

Lupus Ball - Le pagelle


Polle
 Share

Recommended Posts

Ed eccoci giunti al terribile, soprattutto per me :D , momento delle pagelle. Non odiatemi troppo, chi ha un voto basso, non amatemi troppo chi ha un voto alto :D

Riccaz - Goten 7

Partita un po' condizionata dal tempo a disposizione per Riccaz. Gli capita un ruolo con cui può esporsi morto e dare la caccia ai lupi come sa fare benissimo ma purtroppo non ha abbastanza tempo per farlo. Comunque quando è presente fa sempre ragionamenti giusti, nessuno lo crede cattivo tant'è che nessuno pensa di bruciarlo contro marsu temendolo negromante ma nessuno sa che buono sia. E' anche l'unico Sayan che non si dichiara e quindi l'unico che lascia qualche sospetto a Vegeta. Punta ad usare il potere di Super Sayan per uccidere l'eventuale lupo addomesticato il che è un buon piano ma con la sentinella che lo difende sempre e con la presenza del sosia difficile che venga sbranato. Forse una volta capito di avere un sosia, la doppia veggenza su di lui non può avere altra spiegazione, avrebbe potuto mettere il potere di Super Sayan al servizio dei contadini.

Sunnina - Crilin 8

Ottima partita da guaritore di Sunnina. Riporta sempre su i buoni giusti al momento giusto, anche riportare Luca indovino che può dare buone informazioni invece dello scarico Moon è una buona idea. In pubblica vota sempre per qualche cattivo ed è pronta a bloccare eventuali flash mob. Capisce la maggior parte dei ruoli, e' invece lontana dal radunare le sfere nonostante ne abbia una. Al cimitero poteva valutare se aspettare una notte per risorgere perchè vedendo tornare lei e non Mist molti capiscono che è lei il guaritore, non la sentinella che non l'avrebbe protetta.


Mist - Gohan 9,5

Vero e proprio mattatore dei primi giorni. Al giorno uno ha già stanato 3 lupi su 4, uno lo fa andare al rogo, l'altro lo uccide certificandolo come lupo, l'altro lo manda al rogo il giorno dopo. Gli scappa solo Vegeta anche lui in arringa quel giorno. Per come si è messa la partita diventa difficile non scoprire il suo ruolo e in questo modo aiuta indirettamente Vegeta e Pai Pai ma non si poteva fare diversamente. Lascia subito un paio di indizi velati e Moon er apidissimo a coglierli così alla notte 2 è già apprendista. Al cimitero scambia informazioni con Moon e grazie a quelle è anche il primo a radunare le sfere. Ci chiederemo sempre che cosa avrebbe chiesto al drago, se si fosse andati avanti la partita era nelle sue mani.

Galvix - Mago Babidi 8,5

Fa esattamente quello che deve fare un prolupi. Rimane nascosto fino a quando deve agire e poi attira su di sè l'attenzione una volta scarico per farsi bruciare. Tattica perfetta, decide di corrompere Lelouch Cigno dichiarato, una delle scelte migliori che poteva fare e poi si sacrifica sperando di salvare il negromante. Cerca anche attivamente di raccogliere le sfere anche se rimane un po' distante dalle 7

alex7784 - Mr. Satan 7

Inizio col fiato sospeso. Pronti via e si fa sgamare come prediletto di Chi Chi. Questo lo salva però dal rogo e gli garantisce la fiducia degli altri, anche del veggente. Poteva comunque essere lupo o prolupi lo stesso. Dopodichè partita diligente con buone intuizioni e qualche errore. E' uno dei pochi a capire l'arringa di caaapito, io ad esempio non avevo chiaro per niente cosa stesse dicendo e sapevo il suo ruolo, e tenta di salvarlo senza farcela. Per il resto essendo bloccato non può fare grancè.

Comunque un buon inizio, spero continui a giocare.

Tidus - Baby 9
Se i lupi non perdono al giorno 2 il merito è tutto suo. Riesce a rimanere perfettamente nascosto e tutto il villaggio si fida di lui, addirittura viene chiesta la sua protezione, anche se nessuno ha idea di che ruolo buono possa avere. Per forza è lupo. Insgamabile, nel momento in cui venisse ucciso nessuno penserebbe alla presenza di uno spirituale dopo la sua morte. Perfetto anche in lista lupi, sbranerebbe anche Darkness Vegeta, mossa che cambierebbe completamente la partita a vantaggio dei lupi ma poi gli fanno cambiare idea. L'ultima notte consiglia lui l'orso su sunnina e lo sbrano su Lelouch, in questo modo anche il guardone sarebbe andato a vuoto. Partita magistrale.
Duke - Majin Bou 5,5
Una delle sue peggiori partite. Si fa scoprire subito da Mist. Che Mist sia stato fortunato o no i fatti sono questi. E' il polimorfo ed è il lupo più forte per cui avventata la mossa di parteggiare per Marsu soprattutto visto che al rogo ci stava finendo un altro lupo. E' vero che anche a mio avviso marsu non aveva detto niente di sospetto ma duke avrebbe dovuto sviare l'attenzione su Darkness senza attirarla su di sè o sull'altro lupo. Ma soprattutto in una partita con un sacco di resurrezioni proteggersi ad oltranza per paura di essere visionato è eccessivo. Soprattutto la notte 2 quando solo il veggente poteva scoprirlo. Ma il veggente non stava certo sondando i soliti noti e poi c'era comunque l'alta possibilità che la veggenza finisse ad un pro-lupi oltre alla presenza di 2 ruoli visti lupo.
Probabilmente da adesso in poi la sua partita sarebbe cambiata, ma non possiamo saperlo.
Inglo - Trunks 5
Il viaggiatore temporale non è il suo ruolo. La notte 1 si protegge. La notte 2 torna a visionare Mist, sempre un cliente pericoloso, poi la notte 3 non può agire, la notte 4 arriva tardi a dare il potere e la notte 5 uccide Pliclalla moralizzata invece di uccidere il bersaglio indicato da Sorcerer. Tardivo infatti il suo tentativo di cambio. Non contribuisce molto a cercare di capire chi sono i cattivi ma soprattutto, errore fondamentale, si dichiara inutilmente per smentire un Duke già diretto al rogo e palesemente lupo per tutti. Sei Trunks, sei un Sayan, con Vegeta, non devi assolutamente dichiararti. Quella notte infatti Vegeta intendeva visionare lui trovando un altro Sayan che gli avrebbe fatto crescere i dubbi e gli avrebbe fatto richiedere qualche giorno in più per trovare Goku con sicurezza. Invece così gli da un'informazione fondamentale
Denver - Bulma 6
Fa il minimo indispensabile. Muore subito senza poter agire poi tornato su tagliuzza giustamente Marsupilami ma poi rivela subito in pubblica che lupo è, mossa inutile, mentre invece bisognava lasciare il negromante nel dubbio. Usa poi il radar scoprendo una sfera ma nonostante questo per una volta non prova neanche a radunarle e rimane comunque molto distante dalla soluzione mentre invece era il ruolo che aveva le maggiori possibilità di trovarle.
Moon - Junior 8,5
Straordinario inizio. Pronti via e ha già trovato Gohan decodificando 2 indizi molto vaghi. Da lì inizia una stretta e fruttuosa collaborazione con il suo apprendista. Non sbagliato dare la veggenza ad Alex, aveva una buona probabilità che fosse buono, ovvio dare quella successiva a Mist. Non indaga mai un lupo ma 3 erano palesi e tidus nascosto benissimo. Al cimitero collabora con Mist e riesce a radunare anche lui le sfere. Mossa che però potrebbe risultare pericolosa, lui e già molto più avanti di Mist nel trovarle e di fatto ha meno probabilità di lui di tornare. Se Mist stanotte avesse deciso di passare dalla parte dei lupi sarebbe stato un grosso facepalm avergli servito le sfere.
Caaapito? - C18 5
Boh, io non ho capito nulla della sua partita. Non prova mai a radunare le sfere e non c'è motivo per non farlo, non protegge mai nessuno che i lupi tentano di sbranare ma sempre Riccaz che i lupi non si filano essendoci bersagli ben più appetibili, l'ultima notte poi non protegge Sunnina palese guaritore. In più si lascia bruciare sembrando cattivo anche a me che so che non lo è. Denver e Alex sono gli unci che lo capiscono ma è troppo tardi. Si vede che non gli piaceva il ruolo, ma era uno dei più importanti
Pippero - Genio delle Tartarughe 7
Molto bravo in pubblica dove da sicurezze agli altri contadini apparendo sempre buono, e molto bravo con le sfere, solo lui e Darkness tra i vivi ci vanno vicino. La notte però è sfortunato, mancando sempre per un pelo l'obbiettivo dell sbrano e quindi non riesce mai a scoprire nessun lupo.
Darkness - Vegeta 10 ed MVP
Aveva il ruolo afvorito am lo gioca magistralmente. Supera la prima arringa con un po' di fortuna sfruttando il aftto che con lui ci sono ben 2 lupi, ci fossero stati solo buoni il suo ritrattare l'avrebbe probabilmente condannato. Dopo non sbaglia più una mossa. La sera usa perfettamente il radar, la seconda notte sonda già Goku, ed è prontissimo con le sfere, il migliore dopo Mist e Moon tant'è che anche sbagliasse il colpo avrebbe concrete possibilità di rubarla anche come donna delle pulizie. In più è magistrale la sua interpretazione in pubblica, semplicemente da manuale. Appare buonissimo ai buoni che quindi non lo rogano e anche ai cattivi che quindi non lo sbranano temendo di trovarlo protetto, esattamente quello che deve fare il suo ruolo per rimanere vivo e poter agire. Esileranti alcune sue frasi dove richiama al ruolo di Vegeta e invita tutti a non scoprirsi troppo mentre invece annota tutte le rivelazioni dei Sayan. Di fatto è quello che in pubblica pare preoccuparsi più di Vegeta. Partita bellissima.
Brancamenta - Oscar 7
Un ruolo veramente infame quello del sosia. Decide di copiare Riccaz e poi deve cercare di giocare cercando di capire con chi vince lui senza poter fare nulla. Lo gioca diligentemente ma obbiettivamente non è che può fare molto di più. L'unica cosa che può fare davvero è quella di radunare le sfere ma per ben 3 volte si dimentica di inviarle. Mi scuso per il ruolo che gli è capitato :give_rose:
marsupilami - Cell 6
Pronti via e si fa scoprire subito dal navigato Mist. Onestamente non mi era sembrato avesse fatto granchè per sembrare sospetto ma i più abili lo scoprono subito. peccato perchè il suo ruolo era molto importante. Mezzo voto in più perchè ci delizia con il primo auto flash mob della storia :D . Ovviamente i contadini polli ci cascano in pieno e si dimenticano che lui deve ancora votare :D . Dopo lo tagliuzzano e non può fare più niente.
absolute - Baba 8
Interpreta benissimo il ruolo. Gioca senza dare certezze a nessuno ed ogni giorno cerca di far bruciare una delle sue previsioni. E sempre per poco non ce la fa. Viene ripagato la notte quando uccidono sempre qualcuno dei suoi pronostici. L'idea di dividerli 4 per notte risulta vincente. Molto molto distante invece dal radunare le sfere.
Mr. Spazzaneve - Dr. Gelo 9
Partita bellissima la sua. Approfitta della visione non lupo e non va mai in arringa. Intanto la notte porta su un lupo dopo l'altro. Scontate le azioni su Marsupilami e Duke ma ottima e non da tutti quella di riportare su Zero. Se i lupi rimangono in gioco gran parte del merito va a lui.
luca91 - Supremo 5,5
Agisce il giorno giusto e muore la notte stessa senza colpa. Fa però girare male le informazioni una volta tornato vivo. Era lui infatti ad avere l'informazione fondamentale della partita. Non poteva sapere che The Sorcerer era Goku e si fa fregare dalle dichiarazioni al cimitero di Zero ma rivelare una volta tornato che Vegeta aveva visionato Sorcerer non aveva alcuna controindicazione. Se sorcerer non era Goku l'informazione non avvantaggiava nessuno, se lei fosse stata Goku sarebbe stata l'informazione fondamentale che avrebbe cambiato la partita. E infatti così è stato. Fa girare invece altre informazioni che contribuiscono a restringere ancora di più il cerchio su Goku anche se ormai Darkness l'aveva individuato.
Zero - Freezer 7,5
Parte male facendosi bruciare subito alla prima arringa, dove appare troppo nervosa nel difendersi, cosa che in genere si fa se si è molto buoni o molto cattivi. Al cimitero però ha l'idea geniale di spacciarsi per Goku avendo anche lei davvero una sfera, e in molti le credono, tanto è che una volta tornata su viene lasciata stare anche se i contadini cercano il negromante. Un po' confusa però in lista dove capisce poco dei ruoli degli altri ed è lui che suggerisce di far sbranare il fratello, forse l'unica a non aver capito il suo ruolo.
Soul - Chi Chi 7
Cominica chiedendosi cosa cavolo stia facendo suo figlio che si fa scoprire istantaneamente. Dopo di che gioca in disparte lasciando che gli eventi facciano il loro corso e alla fine vince la partita grazie anche alla rivelazione di suo figlio che fa sì che vengano lasciati entrambi stare.
Sook - Pai Pai 7
Subentra a partita già iniziata perdendo quindi un giorno. Decide di fare l'aggressivo sparando subito. La prima notte però, cogliendo un riferimento al veggente cieco uccide Luca pensandolo Gohan. Errore evidente visto che era ababstanza chiaro a tutti che Gohan era Mist. Si riprende la notte successiva individuando il bersaglio e facendo un punto. Da quel momento gioca perfettamente da pro-lupi attirando attenzione e dubbi su di sè e proteggendo lupi e negromante che tutti cercavano.
Lelouch - Ten Sing 6,5
Rimane per lunghi tratti in disparte, poi in arringa risulta troppo esplicito e quasi tutti lo capiscono. E infatti viene corrotti passando dalla parte dei lupi. A quel punto non si presenta l'occasione per agire ma non manda mai nessun segnale a lupi o almeno al corruttore e infatti lo sbranano. Se si fosse fatto capire i lupi avrebbe sbranato 2 contadini in più.
Diablus - C17 7,5
Perfetto schizofrenico. Non si capisce mai da che parte sta. Gioca attirando i sospetti su di sè quando è pro-lupo. Gioca dando sicurezze quando è contadino. Ottima interpretazione del ruolo. Mezzo punto in meno perchè non prova mai a radunare le sfere
The Sorcerer - Goku 7
Questo è il voto più difficile da dare e quello su cui sono in effetti più dubbioso. Era comunque il ruolo più difficile da giocare. Coy gioca molto bene da moralizzatore, certifica pippero buono e poi riesce a moralizzare il maniaco ed è sempre attiva nella caccia ai lupi stanando subito marsupilami e zero. La sua partita da moralizzatore meriterebbe un voto sicuramente più alto. Perde però il confronto contro Darkness che era il suo più grande nemico della partita. Anzi è proprio lei ad essere una di quelle che più si fidano di lui spingendo anche per non votarlo al rogo il primo giorno, alla fine sarebbe stato molto meglio lui di un lupo. In definitiva non fa molto per ridurre la minaccia di Vegeta. Non cerca di scovarlo e di ucciderlo e soprattutto decide di rischiare non proteggendosi mai. La notte decisiva infatti decide di non proteggersi per andare però a moralizzare inutilmente per la seconda volta absolute che aveva giustamente capito essere Baba. Questa mossa risulta purtroppo decisiva decretando di fatto la vittoria di Vegeta. Se si fosse protetta la partita sarebbe continuata, sapeva che era un rischio, anche perchè alla notte 6 con molti ruoli dichiarati le probabilità di essere stata individuata erano alte, l'ha corso e le è andata male. Del resto alcune volte bisogna rischiare.
Pliclalla - Radish 5,5
Partita condizionata dallo scarso tempo a disposizione. Blocca bene il viaggiatore temporale ma poi non sfrutta il fatto di poter trasformarsi in Super Sayan e di uccidere un contadino, mossa che sarebbe stata molto utile per i lupi. Appare a tutti cattiva e, una volta moralizzata, si dichiara apertamente spianando la strada a Vegeta.
Bene sono pronto a ricevere i vostri improperi, non esagerato però che sapete che vi voglio bene :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Voto perfetto :) Grazie Polle :)..

Volevo chiedere scusa a Moon per come mi son arrabbiata con lui nel cimitero, era una parte..

nella realtà non mi arrabbio mai XD.. infatti ho specificato che non mi arrabbiavo con Claudio ma con Moon...XD

:give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

fatemi capire ma che segnali si mandano ai lupi per far capire la corruzione?? xD per esempio i segnali che ha mandato mist a junior ..quali sono ??? cosi' almeno capisco un po' ..

Leggi i miei primi post nella notte 1 :)

Link al commento
Condividi su altri siti

fatemi capire ma che segnali si mandano ai lupi per far capire la corruzione?? xD per esempio i segnali che ha mandato mist a junior ..quali sono ??? cosi' almeno capisco un po' ..

Bastava anche un " non credo che Trunks sia corrotto" quando lo dicevano tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Son commossa!! (Rosellina che non riesco a fare da cellulare :D )

In effetti potevo aspettare a tornare su. Ma siccome tutti mi credevano pseudo cattiva non pensavo di rischiare granché.. (se fossi morta al rogo o di morte misteriosa forse avrei aspettato) invece c'era tidus che mi attendeva al varco. Maledetto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Son commossa!! (Rosellina che non riesco a fare da cellulare :D )

In effetti potevo aspettare a tornare su. Ma siccome tutti mi credevano pseudo cattiva non pensavo di rischiare granché.. (se fossi morta al rogo o di morte misteriosa forse avrei aspettato) invece c'era tidus che mi attendeva al varco. Maledetto!!

Però pensa che appena morto saresti tornata in vita come Lupo Guaritore :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Son commossa!! (Rosellina che non riesco a fare da cellulare :D )

In effetti potevo aspettare a tornare su. Ma siccome tutti mi credevano pseudo cattiva non pensavo di rischiare granché.. (se fossi morta al rogo o di morte misteriosa forse avrei aspettato) invece c'era tidus che mi attendeva al varco. Maledetto!!

Però pensa che appena morto saresti tornata in vita come Lupo Guaritore :D

Ahahahah si! Ma chi tornava con un cigno corrotto? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Son commossa!! (Rosellina che non riesco a fare da cellulare :D )

In effetti potevo aspettare a tornare su. Ma siccome tutti mi credevano pseudo cattiva non pensavo di rischiare granché.. (se fossi morta al rogo o di morte misteriosa forse avrei aspettato) invece c'era tidus che mi attendeva al varco. Maledetto!!

Però pensa che appena morto saresti tornata in vita come Lupo Guaritore :D

Ahahahah si! Ma chi tornava con un cigno corrotto? :(

Ho chiesto al master, lo spiritualizzato torna automaticamente in vita :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Son commossa!! (Rosellina che non riesco a fare da cellulare :D )

In effetti potevo aspettare a tornare su. Ma siccome tutti mi credevano pseudo cattiva non pensavo di rischiare granché.. (se fossi morta al rogo o di morte misteriosa forse avrei aspettato) invece c'era tidus che mi attendeva al varco. Maledetto!!

Però pensa che appena morto saresti tornata in vita come Lupo Guaritore :D

Ahahahah si! Ma chi tornava con un cigno corrotto? :(

Ho chiesto al master, lo spiritualizzato torna automaticamente in vita :)

ahhhh già.. questo è vero :yes3:

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...