Vai al contenuto

900.000 voti , ecco il colpo di stato


Pirata
 Share

Recommended Posts

Amato ci aveva gia' provato quando stava alla destra di Craxi e gli ando' buca grazie alla Lega ma ora con soli 24000 voti di scarto la sinistra se ne trova 900.000 ( per ora ma in futuro saranno milioni ) abbastanza per vincere le prossime elezioni , questo e' il vero colpo di stato altro che la legge sul federalismo come diceva Luigi...solo 5 anni per avere la cittadinanza italiana....molto + ignobili dell'indulto.

come mai non hanno fatto decidere agli italiani con un referendum ? Visto che in passato hanno gia' votato per decisioni molto meno importanti di questa.

Modificato da Pirata
Link al commento
Condividi su altri siti

Amato ci aveva gia' provato quando stava alla destra di Craxi e gli ando' buca grazie alla Lega ma ora con soli 24000 voti di scarto la sinistra se ne trova 900.000 ( per ora ma in fituro saranno milioni ) abbastanza per vincere le prossime elezioni , questo e' il vero colpo di stato altro che la legge sul federalismo come diceva Luigi...solo 5 anni per avere la cittadinanza italiana....molto + ignobili dell'indulto.

come mai non hanno fatto decidere agli italiani con un referendum ? Visto che in passato hanno gia' votato per decisioni molto meno importanti di questa.

a dire il vero non è che il referendum lo si faccia quando "sembra" che la questione sia spinosa...

- niente referendum costitutivo perchè non si tocca la costituzione

- niente referendum abrogativo perchè nessuno l'ha (ancora) promosso

le domande di cittadinanza dovrebbero passare da 10.000 annue a 18.000, moltiplicato lo scarto per 5 anni vengono fuori 40.000 voti.

o devo usare anch'io il tono da bar? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo sicuri che possono votare anche per le politiche e non solo per le amministrative?

certo che possono votare per le politiche , non ci sono cittadini italiani di serie A e di B ma solo cittadini italiani quindi un extracomunitario in italia da soli 5 anni ottiene TUTTI i diritti come un cittadino italiano qualsiasi....evidentemente come pensa Dauntless noi siamo + intelligenti del resto del mondo dove per avere la cittadinanza servono ALMENO 10 o 12 anni .

Il conto di Dauntless e' totalmente sbagliato ( magari l'avra' preso dall'Unita o Repubblica ) perche' quelli aventi diritto ora con la legge dei 5 anni sono 900.000 , poi con gli sbarchi ( estivi ) al ritmo di 10.000 al mese saranno molti di + dei 18.000 annui che dice lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che possono votare per le politiche , non ci sono cittadini italiani di serie A e di B ma solo cittadini italiani quindi un extracomunitario in italia da soli 5 anni ottiene TUTTI i diritti come un cittadino italiano qualsiasi....evidentemente come pensa Dauntless noi siamo + intelligenti del resto del mondo dove per avere la cittadinanza servono ALMENO 10 o 12 anni .

Il conto di Dauntless e' totalmente sbagliato ( magari l'avra' preso dall'Unita o Repubblica ) perche' quelli aventi diritto ora con la legge dei 5 anni sono 900.000 , poi con gli sbarchi ( estivi ) al ritmo di 10.000 al mese saranno molti di + dei 18.000 annui che dice lui.

sono le stime del ministero dell'interno, da quanto ho capito.

magari non sono inoppugnabili come i dati del sito di forz'italia, però inzomma :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero solo che il conteggio dei 5 anni sia accompagnato da verifiche sul lavoro e sulla fedina penale.

La cosa che mi preoccupa, piu' delle eventuali ricadute elettorali, e' non imbarcare piu' stranieri di quanti se ne possono integrare nel tessuto sociale, come e' successo in Francia.

Anche li' bastano 5 anni per la cittadinanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero solo che il conteggio dei 5 anni sia accompagnato da verifiche sul lavoro e sulla fedina penale.

La cosa che mi preoccupa, piu' delle eventuali ricadute elettorali, e' non imbarcare piu' stranieri di quanti se ne possono integrare nel tessuto sociale, come e' successo in Francia.

Anche li' bastano 5 anni per la cittadinanza.

beh diciamo che gli immigrati francesi provengono in maggioranza da ex colonie comunque che Dio ci aiuti se dobbiamo diventare come loro.....avremo tante banlieau a TO MI RO ecc.

ah beh Dauntless se le cifre le ha date Amato allora c'e' da fidarsi :) certo che e' curioso come sia possibile che a Brescia ( 1 milione di abitanti tra citta' e provincia ) gli aventi diritto alla cittadinanza siano 55.000 e solo 18.000 nel resto del paese....qualcosa non mi torna.

Purtroppo Diaz , non ci saranno controlli di una beneamata sega perche' se ci saranno verranno additati dall'estrema sinistra come un tentativo di non concedere la cittadinanza agli extracomunitari .

Se poi i controlli sono stati fatti come nell'indulto apriti cielo...scarcerati per errore a Brescia dal Esimio Procuratore Tarquini 8 detenuti che con l'indulto non c'entravano una mazza , erano dentro per violenza carnale e rapina a mano armata....4 gli hanno riacciuffati e 4 sono spariti :)

questa legge e' l'inizio della fine per il nostro " amato " paese

Link al commento
Condividi su altri siti

Spiace dire "io lo sapevo", ma qui c'e' l'anticipo.

Nessuno vuole offrirmi un posto da Nostradamus? :)

Armo, in Olanda si fa un primo controllo appena l'immigrato arriva per vedere se conosce usi, lingua e costumi locali, dopodiche ne viene fatto un secondo a distanza di un anno un tantino piu' complicato per controllarne l'effettivo inserimento nel tessuto societario orange.

Saranno mica tutti antisemiti?

Link al commento
Condividi su altri siti

pensa poi che per le donne sara' ancora + facile ottenere la cittadinanza , basta farsi riempire ed il bimbo nasce tranquillamente in italia ( a spese nostre ovviamente ) ed ecco che si puo' " traghettare " facilmente tutto il resto della famiglia per la causa che si chiama RICONGIUNGIMENTO FAMIGLIARE :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cose sacrosante, a mio parere, sono state accompagnate da cose che sono destinate a fare molti danni. Ma questo è un parere personale e pertanto mi posso sbagliare. Quello che però non capisco è perchè ci sia tutta questa fretta nell'approvare leggi importanti perchè possono influire decisamente nel tessuto sociale dell'Italia in un periodo dove tutti parlano di dialogo. Ma i problemi della gente comune sono la grazia a Bompressi o l'indulto o il dimezzamento di cinque anni del tempo di ottenimento della cittadinanza? Farò un sondaggio tra pensionati, giovani disoccupati, malati, giovani famiglie per vedere se davvero desideravano che il governo Prodi prendesse questi provvedimenti in meno di tre mesi dall'insediamento...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un vecchio trucco quello di fare le cose piu' impopolari a inizio legislatura.

Comunque si tratta di decreti che necessitano la conferma da parte del parlamento, spero che ci sia una riflessione in autunno quando il clima sara' piuttosto acceso per la Finanziaria.

Imbarcare la gente senza fare controlli seri, sarebbe un bis della famigerata legge Martelli che ha spalancato le porte al porcaio attuale.

Un dato interessante l'ho visto la settimana scorsa a proposito della realta' carceraria.

Nel 1990 la popolazione italiana era circa la stessa di oggi (essendo un paese a crescita zero), eppure in carcere c'era la meta' della gente di oggi.

Cosa e' avvenuto in questi 16 anni?Vediamo chi lo indovina.

Link al commento
Condividi su altri siti

pensa poi che per le donne sara' ancora + facile ottenere la cittadinanza , basta farsi riempire ed il bimbo nasce tranquillamente in italia ( a spese nostre ovviamente ) ed ecco che si puo' " traghettare " facilmente tutto il resto della famiglia per la causa che si chiama RICONGIUNGIMENTO FAMIGLIARE ;)

non è vero nulla perché ci s'ha lo ius sanguinis, mica siamo negli stati uniti.

Un dato interessante l'ho visto la settimana scorsa a proposito della realta' carceraria.

Nel 1990 la popolazione italiana era circa la stessa di oggi (essendo un paese a crescita zero), eppure in carcere c'era la meta' della gente di oggi.

Cosa e' avvenuto in questi 16 anni?Vediamo chi lo indovina.

Un dato ancora più interessante è che la popolazione carceraria è raddoppiata, ma la criminalità no.

Link al commento
Condividi su altri siti

beata gioventù che crede che gli immigrati votino a sinistra

alcuni, magari, quelli delle associazioni tipo anelli mancanti....la verità è che l'immigrato tipico, venuto qui nel mito della ricchezza occidentale, del tutto scollegato dal tessuto sociale e culturale, privo di formazione politica e che ha come unico terminale di contatto col paese la tivvù, è l'elettore di forza italia del prossimo futuro.

Vero che non voterà lega (almeno di sguincio gli arriverà la notizia che quelli lo vorrebbero prendere a calci in culo ^__^), ma pensarlo come un raffinato maitre-à-penser di sinistra è l'ennesima illusione dei sinistri possibilisti, desitnata a ritorcerglisi contro amarissimamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che quella di Kledi sia una battuta, comunque il discorso non è tanto o solamente su chi voteranno, ma sul creare un tessuto sociale che in sostituzione di quello italiano possa continuare a sostenere certi ambienti. Per esempio, quanti giovani oggi si iscrivono al sindacato? Magari qualche neo cittadino che dovrà sbrigare qualche pratica lo farà. Ma anche qui, il problema messa così sembra quasi riduttivo. Loro si creeranno probabilmente dei partiti (che sinceramente vedo comunque più accostabili a Rifondazione che non ad AN o alla Lega), sicuramente entreranno nelle istituzioni. Cose che io non ritengo sbagliate, ma bisogna stabilire le regole, e credo che di questo ci accorgeremo solo quando sarà troppo tardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che quella di Kledi sia una battuta, comunque il discorso non è tanto o solamente su chi voteranno, ma sul creare un tessuto sociale che in sostituzione di quello italiano possa continuare a sostenere certi ambienti. Per esempio, quanti giovani oggi si iscrivono al sindacato? Magari qualche neo cittadino che dovrà sbrigare qualche pratica lo farà. Ma anche qui, il problema messa così sembra quasi riduttivo. Loro si creeranno probabilmente dei partiti (che sinceramente vedo comunque più accostabili a Rifondazione che non ad AN o alla Lega), sicuramente entreranno nelle istituzioni. Cose che io non ritengo sbagliate, ma bisogna stabilire le regole, e credo che di questo ci accorgeremo solo quando sarà troppo tardi.

ci sono dei termini che vengono usati a sproposito sia dai media che dai politici ( e dagli elettori che li seguono ) dopo SOLIDARIETA' - TOLLERANZA ora il termine piu' usato e' INTEGRAZIONE :) ma quale integrazione....1 su 100.000 si integra , gli altri vogliono ( e ci riusciranno grazie a come votano gli elettori ) far integrare noi alla loro cultura.......come potete pensare che si integrino alla nostra cultura se gia' da bambini vanno in giro conciati con tuniche e pampognole di stoffa ( come i pakistani e indiani ) sulla fronte?

vabbe' se il forum ci sara' ancora tra una 20ina d'anni ringrazieremo di tutto cio' alcuni forumisti . :D

Link al commento
Condividi su altri siti

basta fare 2+2.

- l'immigrato arriva, senza soldi e senza casa, non parla l'italiano

- va a stare con chi può comunicare, ovvero con i connazionali. anche perchè comprare casa da un'altra parte costa troppo

- si creano i ghetti

- all'interno dei ghetti non c'è traccia di Italia, quindi domina la cultura degli ospiti

- l'ospite non si integra.

ergo, la radice del problema è il secondo stadio. In particolare, l'esigenza immediata di soldi impedisce di farsi un'educazione italiana come si deve (altro che studio... quando neanche arrivi a fine serata coi soldi che hai, vai da chi te ne offre di più. e chi gestisce la criminalità lo sa, e recluta di conseguenza).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...