Vai al contenuto

La Fagiolata [Reboot] - Epilogo


IT.
 Share

Recommended Posts

Il Re, saltato fuori da chissà dove, decide che al rogo dovrà andare Gemon. Ma niente è come sembra, tant’è che tutti quanti se lo ritrovano bello pimpante tra loro il giorno dopo, riportato in vita dal Polimorfo, diventato Cigno solo per lui, dato che i Lupi sono ancora tutti vivi. La partita si conclude, l’epopea finisce. I Lupi vincono.

INGREDIENTI

PREPARAZIONE

  • Mettere ammollo i fagioli almeno 8-12 ore prima di preparare la ricetta.
  • Spellare lo scalogno e tritarlo finemente.
  • Lavare il rosmarino, selezionarne le foglie e tritarle finemente con la mezzaluna su un tagliere assieme alle foglie di salvia, anch'esse ben lavate.
  • Mettere in una pentola da minestra metà olio, lo scalogno e l'aglio spellato. Portare sul fuoco e far dorare a fiamma media.
  • Unire i fagioli ben scolati, il trito di rosmarino e salvia, mescolare bene per un paio di minuti su fiamma vivace, quindi unire il brodo.
  • Portare a bollore, quindi far sobbollire a fiamma media per 1 ora e 20 minuti semicoperto.
  • Mescolare di tanto in tanto.
  • A fine cottura regolare di sale e servire con un filo d'olio a crudo e pepe nero grattugiato al momento.

Chi vuole può mandarmi in privato la lista fake, abbinando i nomi dei giocatori che pensa si celino dietro a ciascun fake (potete indovinare anche me, anzi, noi, visto che siamo in due). Chi ne indovina di più avrà un bonus nella valutazione.

Il resoconto arriverà in mattinata. Le pagelle in serata. Siete pregati di rivelare in privato chi siete così da poter valutare il bonus per chi manda la lista. Chi non lo fa non vedrà pubblicata la propria pagella.

Se volete sapere chi ha vinto... Beh, lo saprete col resoconto!

Modificato da IT.
Link al commento
Condividi su altri siti

io devo ancora capire perché un certo lupo ha fatto vincere il truccatore... cioè non ha senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando andrete in cimitero capirete cosa è accaduto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scelto come fake Silvio Berlusconi perché ero certo che nessuno, nemmeno nascosto dietro un fake, avrebbe avuto il coraggio di scrivere una frase come voto Silvio Berlusconi.

Sei giorni di partita, nessun voto nemmeno per andare in arringa, Devo aggiungere altro? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scelto come fake Silvio Berlusconi perché ero certo che nessuno, nemmeno nascosto dietro un fake, avrebbe avuto il coraggio di scrivere una frase come voto Silvio Berlusconi.

Sei giorni di partita, nessun voto nemmeno per andare in arringa, Devo aggiungere altro? :D

:bigemo_harabe_net-163: :bigemo_harabe_net-163:

Io ci ho pensato, ma di certo avrei scritto voto Silvio Berlusconi PER IL ROGO!

Ma non mi hai dato ragione di farlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...