Vai al contenuto

Giorno 4 - La Fagiolata [Reboot]


IT.
 Share

Recommended Posts

Ragionamenti post-pranzo (si sa che a pancia piena si ragiona meglio).

1) Come dicevo, grazie Bud. Probabilmente ha puntato proprio Randy perché Rocco è morto al rogo e ci siamo tolti definitivamente ogni dubbio su di lui: vista l'azione "di disturbo" di ieri con l'Angelo fuori dall'arringa, era molto improbabile fosse il Caduto e possiamo dire con discreta sicurezza che è il nostro Argenteo.

2) Proviamo a ricostruire il puzzle. Ieri l'altro Randy in arringa ha cercato di confondere le acque, di attrarre attenzioni su di sé. Chi c'era in arringa?

Questa volta i nomi tra cui dovete scegliere sono: Anonimo, Bud Spencer, Little Randy, Maria Goretti, Marrabbio, Terence Hill e Woodstock.

Escludiamo Bud, Randy stesso e Terence. Se non ci fossero stati Lupi in arringa, cosa costava a Randy un'arringa normale, senza accendere riflettori su di sé? A me viene immediatamente da dedurre che (almeno) uno fra anonimo, Maria, Marrabbio e Woodstock è compagno di branco di Randy.

Il problema è che in quel momento c'era un solo voto ed era su Terence. Né su anonimo, né su Marrabbio. Certo è che Marrabbio, in arringa, ce l'aveva mandato PROPRIO RANDY...

Consiglio comunque a tutti i buoni di rileggere la notte 3 e provare a capire qualcosa di più.

3) Abbiamo un anonimo Veggente che dichiara di aver sondato Giuliano NL (morto sbranato), me NL (i Mannari non Lupi dopotutto son finiti...), Rocco L (ah bè) e Marrabbio L.

La cosa che non quadra è l'aver detto in arringa "si può parlare anche attraverso i voti" e poi, sorpresa, non ha sondato chi ha votato o ha inteso essere ai suoi occhi sospetto. A suo favore c'è che Marrabbio l'ha "puntato" da un paio di giorni ed è comprensibile che un Veggente vada a sincerarsi di chi lo sta accusando in pubblica.

4) Marrabbio. E' stato abbastanza lineare con i suoi ragionamenti, più di una volta mi ci sono trovato d'accordo. C'è un però... Ed è il "però" della notte 3. Marrabbio ha abbastanza insistito nel bruciare Randy, pur essendo il primo ad aver avanzato l'ipotesi Argenteo. Perché?

C'è che l'ipotesi "io mi fingo buono, Randy esce con il bluff dell'Angelo, io mi lancio subito ad accusarlo così poi faccio bella figura" è suggestiva ma non proprio lineare.

5) Attenzione al Truccatore. Oggi è arrivato a 3, a quanto pare, e in due notti la chiude. Perciò, quasi quasi, sarei per rischiare e puntare un papabile Lupo oggi ed un altro domani per provare a chiudere la partita in uno massimo due roghi (io non penso ci siano 4 Lupi, voi dite di sì?).

Chiedo il vostro parere. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

4) Marrabbio. E' stato abbastanza lineare con i suoi ragionamenti, più di una volta mi ci sono trovato d'accordo. C'è un però... Ed è il "però" della notte 3. Marrabbio ha abbastanza insistito nel bruciare Randy, pur essendo il primo ad aver avanzato l'ipotesi Argenteo. Perché?

C'è che l'ipotesi "io mi fingo buono, Randy esce con il bluff dell'Angelo, io mi lancio subito ad accusarlo così poi faccio bella figura" è suggestiva ma non proprio lineare.

E' quello che pensavo anch'io, però il fatto che il lupo mostriciattolo randy avesse messo tra i sospetti al giorno 2 me e Marrabbio mi ha fatto pensare che è alquanto improbabile. E' un piano alla Elayne che comporta un grosso rischio perchè il compagno lupo che butti in mezzo dev'essere bravo a difendersi, altrimenti rischia di bruciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

4) Marrabbio. E' stato abbastanza lineare con i suoi ragionamenti, più di una volta mi ci sono trovato d'accordo. C'è un però... Ed è il "però" della notte 3. Marrabbio ha abbastanza insistito nel bruciare Randy, pur essendo il primo ad aver avanzato l'ipotesi Argenteo. Perché?

C'è che l'ipotesi "io mi fingo buono, Randy esce con il bluff dell'Angelo, io mi lancio subito ad accusarlo così poi faccio bella figura" è suggestiva ma non proprio lineare.

E' quello che pensavo anch'io, però il fatto che il lupo mostriciattolo randy avesse messo tra i sospetti al giorno 2 me e Marrabbio mi ha fatto pensare che è alquanto improbabile. E' un piano alla Elayne che comporta un grosso rischio perchè il compagno lupo che butti in mezzo dev'essere bravo a difendersi, altrimenti rischia di bruciare.

Se la mia unica colpa è quella di aver votato un lupo piuttosto che il dottore, me la tengo volentieri... :D

Non condividevo la linea del bruciare Terence solo perché non aveva arringato, quando avevamo un Randy palesemente cattivo.

Alla peggio era l'argenteo, come è probabile che sia, ma almeno ci toglievamo il dubbio e poi davamo una scossa a Terence.

Ma è andata così e pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

5) Attenzione al Truccatore. Oggi è arrivato a 3, a quanto pare, e in due notti la chiude. Perciò, quasi quasi, sarei per rischiare e puntare un papabile Lupo oggi ed un altro domani per provare a chiudere la partita in uno massimo due roghi (io non penso ci siano 4 Lupi, voi dite di sì?).

Chiedo il vostro parere. :)

Molto rischioso, ma di certo bisogna che cominciamo a porci il problema.

I lupi (perché interessa anche a loro) hanno questa notte per sbranarlo, noi abbiamo due roghi.

Va detto che adesso di ruoli palesemente scoperti non ce ne sono e dovrebbe essere bravo a interpretare. Ce ne sono tre dichiarati, ma non è affatto detto che dicano la verità, anzi.

Possiamo rischiare... Sperando che sbagli una truccata o che ci sia il ninja.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora..vengo accusato da teoria strampalate e assurde..

1) Maria mi accusa con una roba totalmente inventata (poi dice di aver fatto confusione, sarà)

2) non esiste un altro veggente..allora qual'è la cosa più probabile? che io sia il vero veggente? no! che il veggente non è stato messo in partita! (invece ben 4 lupi e 2 pro lupi..)

3) vengo accusato di aver votato uno che non ho indagato..non sapevo che fosse scritto nella schedina del veggente che può votare e accusare solo chi ha visionato..la prossima volta la rileggo bene..

mi ricordo di una volta che moon votò uno accusandolo di avere qualche info e invece non le aveva..lo fece per muovere le acque e condivido quella tattica..altrimenti i lupi non li troviamo mai

4) ho indagato rocco la stessa notte che il cane l'ha puntato..e quindi? non siamo mica in 45 in partita..evidentemente era abbastanza sospetto a entrambi

5) ho indagato marrabbio ed era una scelta strana..ma se mi ha scassato le balle per 2 giorni, ovvio che lo indago

Infine un lupo che manda un suo compare in arringa non ci vedo niente di strano...soprattutto se poi fa di tutto per farsi bruciare, essendo l'argenteo..giocata già vista

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi i vivi:

  1. Anonimo

  2. Deadpool

  3. Donatello

  4. Fake

  5. Il Cumenda

  6. Il Genio

  7. Lelouch [in ospedale]

  8. Little Randy

  9. Maria Goretti

  10. Marrabbio

  11. Michelangelo

  12. Silvio Berlusconi

  13. Woodstock

Per me buoni:

Genio

Lelouch

Maria Goretti

Marrabbio

Silvio

Cattivi:

Anonimo

Donatello

Little Randy

Da verificare:

Deadpool (Si dichiara buono e con info... mmm... però da come gioca non mi pare cattivo)

Fake (Nulla si sa)

Cumenda (Si dichiara Adolescente: da vedere se è diventato lupo o meno)

Michelangelo (Gioca molto da neutrale: insieme a Fake il più probabile truccatore)

Woodstock (Buono o Truccatore)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ricordo di una volta che moon votò uno accusandolo di avere qualche info e invece non le aveva..lo fece per muovere le acque e condivido quella tattica..altrimenti i lupi non li troviamo mai

Avessi detto Mist o Duke... Ma proprio quella pippa di Moon sei andato a citare? :^_^

...

Ah, non ero loggato col fake? Ops.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa volta i nomi tra cui dovete scegliere sono: Anonimo, Bud Spencer, Little Randy, Maria Goretti, Marrabbio, Terence Hill e Woodstock.

Voti tutta quella gente?

Ho citato il moderatore.

Non usare le tattiche magistrocratiche per mandarmi agli arresti domiciliari, figlio di una Boccassini che non sei altro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora..vengo accusato da teoria strampalate e assurde..

1) Maria mi accusa con una roba totalmente inventata (poi dice di aver fatto confusione, sarà)

Guarda che io di info non ne ho quindi l'unica cosa che posso fare è guardare come uno gioca e vota. Iniziamo:

Io credo decisamente a raphael e secondo me è lui l'angelo e donatello invasato (e regaliamoli questi punti al truccatore -.-)

son silenzioso ma sto giocando, ve lo ho assicuro, è a volte oltre alle parole, si possono dire tante cose anche con i voti ad esempio..

le difese di bud spencer e marrabbio non mi dicono nulla :D come se non dovessero difendersi da accuse..

invece il buon woodstock si difende parlando tanto..ma dicendo poco..sarei per votare lui..ma aspetto le altre difese

come giocate oh..

C'è un lupo sicuro da bruciare (sperando non sia l'argenteo)

c'è un altro probabile lupo in vita (randy)

c'è il truccatore a 2 punti sicuri con altri 2 punti facili da fare..

e volete fare esporre pure me?

ne parliamo domani

oggi si brucia rocco e non si danno altre info..

Anonimo, non ti nascondere dietro a un dito. Non ti ho chiesto info, nè rivelazioni di chissà che. Ti ho chiesto di darmi due o tre nomi di persone che credi siano sospette e uccidibili. Non ti chiedo neanche perché, solo i nomi.

Ah non avevo letto..io mi riferivo a marrabbio o come si chiama.

i lupi dovrebbero essere:

randy (anche se non capisco la sua uscita di ieri..poteva farsi i cavoli suoi. Potrebbe essere un ruolo alla ricerca della morte)

rocco (e qui siamo sicuri)

i miei sospetti per gli altri 2 (??) lupi sono: maria goretti il cumenda

anche di te non so niente..sto andando più che altro a esclusione, non son bravissimo nelle difese

Analisi:

1) nel tuo content non vedo un singolo post di ragionamenti

2) hai detto i tuoi sospetti solo su insistenza del genio

3) non dai nessuna info lamentandoti del truccatore, quando giorni prima gli hai evidenziato angelo e invasato se non l'aveva capito da solo

4) nei giorni passati non cerchi di far capire ai tuoi visionati buoni che ti fidi di loro. Non costruisci nessun cerchio della fiducia.

5) insulti gli altri contadini.

Di giocatori che fanno così da contadini conosco solo Denver, Manuel e Caapito, però Denver è morto, Manuel ragiona con i contadini e insulta chi lo contraddice, Caapito da veggente è una furia, non se ne sta sottotono nei primi giorni.

Questo non vuol dire che sei lupo al 100% ma che se sei davvero veggente hai giocato male IMO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non t'inalberare troppo, come avrai letto finora abbiamo tutti espresso parere a dir poco sospettoso su anonimo.

Ma da che mondo è mondo, si ascoltano le due campane, a meno di eventi chiari e incontrovertibili (vedi Bud con le ferite ed uno sbrano ieri, era Cane senza dubbi ragionevoli).

Link al commento
Condividi su altri siti

Anonimo, mi piacerebbe che mi facessi i nomi dei sospetti a questo punto. Se si può.

beh mi pare scontato mettere te. oggi faccio un giro da te con buone probabilità :)

rocco marrabbio e randy lupi sicuri

donatello pro lupo

fra gli altri gli unici che mi convincono sono cumenda, woodstock e michelangelo..e silvio che non è lupo ma potrebbe essere comunque cattivo

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...