Vai al contenuto

Notte 2 - La Fagiolata [Reboot]


IT.
 Share

Recommended Posts

ma io non ho capito una cosa Raphael... tu dici che Don è invasato perché sai che lo è, o è una supposizione derivante dal suo atteggiamento nei tuoi confronti? No perché qualcosa non mi quadra..

ma è ovvio che so che lo è

È ovvio?

Il punto è che hai votato un dichiarato invasato dell'angelo. La dichiarazione può essere vera come no, ma in ogni caso l' invasato non è lupo. Ci sta anche mandarlo in arringa come eventuale paravento, ma votarlo così d'impulso quando si poteva aspettare un attimo e valutare non ha molto senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 103
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

ma io non ho capito una cosa Raphael... tu dici che Don è invasato perché sai che lo è, o è una supposizione derivante dal suo atteggiamento nei tuoi confronti? No perché qualcosa non mi quadra..

ma è ovvio che so che lo è

È ovvio?

Il punto è che hai votato un dichiarato invasato dell'angelo. La dichiarazione può essere vera come no, ma in ogni caso l' invasato non è lupo. Ci sta anche mandarlo in arringa come eventuale paravento, ma votarlo così d'impulso quando si poteva aspettare un attimo e valutare non ha molto senso.

di certo non lo farebbe un Caduto quindi, che senso ha farlo da Caduto me lo spieghi? è un chiaro segnale ai buoni al massimo, appunto per il motivo che stai dando tu, ma continuate a prendermi per scemo che vi smonto

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai facendo proprio di tutto (condizionali compresi) per vincere il mio voto. Dobbiamo ancora votare per decidere il rogo, tu sei uno dei maggiori indiziati e non trovi di meglio da fare che offendere e fare il gradasso? Come difesa mi sembra poco furba, per usare un eufemismo. Mettiamola così: magari sei buono, ma mi sto chiedendo se sia utile avere un buono che ragiona così.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io non ho capito una cosa Raphael... tu dici che Don è invasato perché sai che lo è, o è una supposizione derivante dal suo atteggiamento nei tuoi confronti? No perché qualcosa non mi quadra..

ma è ovvio che so che lo è

È ovvio?

Il punto è che hai votato un dichiarato invasato dell'angelo. La dichiarazione può essere vera come no, ma in ogni caso l' invasato non è lupo. Ci sta anche mandarlo in arringa come eventuale paravento, ma votarlo così d'impulso quando si poteva aspettare un attimo e valutare non ha molto senso.

e poi per me ha senso, che abbiamo smosso la partita, già little randy e leoluch so sospetti ed è un punto da cui partire, altrimenti sarei invecchiato aspettando il vostro acuto intuitivo, (meno male che noi campiamo bene)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' dall'inizio che lo dico Giuliano. E' la prova che lo incastra, vuole far sprecare un rogo ai contadini mettendo ad ardere un personaggio come me, da cui la fazione contadina può trarre solo ed unicamente vantaggi. Non mi sembra ci sia ancora bisogno di difendersi, poichè chi è in buona fede ha già capito chi è che mente e chi no.

E' evidente come Raffaello stia cercando in tutti i modi di rimediare alla sua cazzata colossale, poichè i lupi grazie a questo rogo perderanno un alleato fondamentale come il Caduto e lui rischia di prendere 2 in pagella per questo errore mastodontico.

Non c'è niente che ti salva, stai ripetendo da ore le stesse cose e continui ad offendere, chiaro sintomo che sei alle corde e non sai più come rimediare...

Link al commento
Condividi su altri siti

genio ho triplicato semplicemente perchè questa è una delle mie prime partite e ancora non ho capito questo meccanismo di voti nelle arringhe..mi scuso se ho frastornato le cose ma posso garantire che era assolutamente in buona fede..!

per quanto riguarda le due tartarughine non so a chi dare credito..

pero' non capisco perchè mirko nella sua arringa abbia detto poco e niente..comunque devo andare mi connettero stasera a dopo! :)

Stai facendo proprio di tutto (condizionali compresi) per vincere il mio voto. Dobbiamo ancora votare per decidere il rogo, tu sei uno dei maggiori indiziati e non trovi di meglio da fare che offendere e fare il gradasso? Come difesa mi sembra poco furba, per usare un eufemismo. Mettiamola così: magari sei buono, ma mi sto chiedendo se sia utile avere un buono che ragiona così.

quello ti ha convinto di più? Bravo!

ecco il mio problema

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io non ho capito una cosa Raphael... tu dici che Don è invasato perché sai che lo è, o è una supposizione derivante dal suo atteggiamento nei tuoi confronti? No perché qualcosa non mi quadra..

ma è ovvio che so che lo è

È ovvio?

Il punto è che hai votato un dichiarato invasato dell'angelo. La dichiarazione può essere vera come no, ma in ogni caso l' invasato non è lupo. Ci sta anche mandarlo in arringa come eventuale paravento, ma votarlo così d'impulso quando si poteva aspettare un attimo e valutare non ha molto senso.

e poi per me ha senso, che abbiamo smosso la partita, già little randy e leoluch so sospetti ed è un punto da cui partire, altrimenti sarei invecchiato aspettando il vostro acuto intuitivo, (meno male che noi campiamo bene)

Io sospetto perché ho votato te?

Sono stato il primo a farlo non so se dopo qualcuno ne ha approfittato ma credimi che il tuo atteggiamento ieri e oggi è esattamente quello del caduto che ha scoperto un buono importante e prova in tutti i modi a farlo bruciare al rogo.

Donatello fai bene a non esporti e a non dichiararti è ovvio quello che sta succedendo.

Mi tengo comunque il voto fino a domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io non ho capito una cosa Raphael... tu dici che Don è invasato perché sai che lo è, o è una supposizione derivante dal suo atteggiamento nei tuoi confronti? No perché qualcosa non mi quadra..

ma è ovvio che so che lo è

È ovvio?

Il punto è che hai votato un dichiarato invasato dell'angelo. La dichiarazione può essere vera come no, ma in ogni caso l' invasato non è lupo. Ci sta anche mandarlo in arringa come eventuale paravento, ma votarlo così d'impulso quando si poteva aspettare un attimo e valutare non ha molto senso.

di certo non lo farebbe un Caduto quindi, che senso ha farlo da Caduto me lo spieghi? è un chiaro segnale ai buoni al massimo, appunto per il motivo che stai dando tu, ma continuate a prendermi per scemo che vi smonto

Non mi pare di aver fatto riferimento al fatto che tu sia il caduto. Il mio discorso era un altro. Ma mi sembra che al momento tu sia poco lucido e ti sia fissato sulle tue convinzioni senza voler guardare oltre.

Anche i raddoppi son poco belli, su questo non c'è dubbio. Ma Randy non è in arringa quindi il massimo che possiamo fare è sentirlo domani. Lelouch ha dato in qualche modo una motivazione anche se mah.. resta il fatto che io mi stavo riferendo a te e tu hai voluto spostare l'attenzione su altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' dall'inizio che lo dico Giuliano. E' la prova che lo incastra, vuole far sprecare un rogo ai contadini mettendo ad ardere un personaggio come me, da cui la fazione contadina può trarre solo ed unicamente vantaggi. Non mi sembra ci sia ancora bisogno di difendersi, poichè chi è in buona fede ha già capito chi è che mente e chi no.

E' evidente come Raffaello stia cercando in tutti i modi di rimediare alla sua cazzata colossale, poichè i lupi grazie a questo rogo perderanno un alleato fondamentale come il Caduto e lui rischia di prendere 2 in pagella per questo errore mastodontico.

Non c'è niente che ti salva, stai ripetendo da ore le stesse cose e continui ad offendere, chiaro sintomo che sei alle corde e non sai più come rimediare...

ma chi ti vuole bruciare ma piantala che sei pessimo! io non ho fatto una cazzata, assolutamente, ho smosso le acque e si sono scoperti i cattivi, poi oh mi sto scocciando francamente non è che mi posso arrabbiare più di tanto e andare contro i mulini a vento, se uno non ci arriva non ci arriva punto. ( parlo di me ragazzi ;) non voglio offendere nessuno )

sono un caso perso e un pessimo giocatore di lupus,

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io non ho capito una cosa Raphael... tu dici che Don è invasato perché sai che lo è, o è una supposizione derivante dal suo atteggiamento nei tuoi confronti? No perché qualcosa non mi quadra..

ma è ovvio che so che lo è

È ovvio?

Il punto è che hai votato un dichiarato invasato dell'angelo. La dichiarazione può essere vera come no, ma in ogni caso l' invasato non è lupo. Ci sta anche mandarlo in arringa come eventuale paravento, ma votarlo così d'impulso quando si poteva aspettare un attimo e valutare non ha molto senso.

di certo non lo farebbe un Caduto quindi, che senso ha farlo da Caduto me lo spieghi? è un chiaro segnale ai buoni al massimo, appunto per il motivo che stai dando tu, ma continuate a prendermi per scemo che vi smonto

Non mi pare di aver fatto riferimento al fatto che tu sia il caduto. Il mio discorso era un altro. Ma mi sembra che al momento tu sia poco lucido e ti sia fissato sulle tue convinzioni senza voler guardare oltre.

Anche i raddoppi son poco belli, su questo non c'è dubbio. Ma Randy non è in arringa quindi il massimo che possiamo fare è sentirlo domani. Lelouch ha dato in qualche modo una motivazione anche se mah.. resta il fatto che io mi stavo riferendo a te e tu hai voluto spostare l'attenzione su altri.

ma con 500 ruoli da scoprire sai quanti ruoli ti rubano al primo giro? Donatello era un ottimo nome da far fuori in caso di indecisione! comunque effettivamente sono un pò nervoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho smosso le acque e si sono scoperti i cattivi...

francamente vedo poche persone che ti credono (io me ne lavo le mani) non penso siano tutti cattivi... poi si vedrà.

fatto sta che donatello se hai ragione tu non è da bruciare, se tu hai torto non è da bruciare comunque

Ma lo volevo in arringa perché è un ottimo nome in caso di incertezze.. se non vuoi rogare lui inventati qualcosa.. sei pietoso Michelangelo. . Non te la prendere ti voglio bene

Modificato da Raphael
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi ti pare che con un probabile invasato rivelato (e sottolineo probabile perché le certezze di raffaello ancora non le ho capite) tutti i cattivi si muovono in massa? Per far cosa poi?

Rogare l'angelo. E poi tutti i cattivi è esagerato. Spero nella buona fede di little ma ci credo poco. Donatello lo è per certo. E leoluch molto dubbioso. Il mio intento era avere un nome utile da rogare in caso di incertezza..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io non ho capito una cosa Raphael... tu dici che Don è invasato perché sai che lo è, o è una supposizione derivante dal suo atteggiamento nei tuoi confronti? No perché qualcosa non mi quadra..

ma è ovvio che so che lo è

È ovvio?

Il punto è che hai votato un dichiarato invasato dell'angelo. La dichiarazione può essere vera come no, ma in ogni caso l' invasato non è lupo. Ci sta anche mandarlo in arringa come eventuale paravento, ma votarlo così d'impulso quando si poteva aspettare un attimo e valutare non ha molto senso.

e poi per me ha senso, che abbiamo smosso la partita, già little randy e leoluch so sospetti ed è un punto da cui partire, altrimenti sarei invecchiato aspettando il vostro acuto intuitivo, (meno male che noi campiamo bene)

Io sospetto perché ho votato te?

Sono stato il primo a farlo non so se dopo qualcuno ne ha approfittato ma credimi che il tuo atteggiamento ieri e oggi è esattamente quello del caduto che ha scoperto un buono importante e prova in tutti i modi a farlo bruciare al rogo.

Donatello fai bene a non esporti e a non dichiararti è ovvio quello che sta succedendo.

Mi tengo comunque il voto fino a domani.

Tu sei forte. Mi gioco tutto che dietro a questo fake c'è un grande nome.

Ma ti pare che mi sbatterei tanto per far rogare l invasato!

MA IO NON HO MAI CHIESTO DI ROGARE URGENTEMENTE DONATELLO. HO SEMPRE DETTO CHE È UN OTTIMO NOME IN CASO DI INCERTEZZA DUNQUE ALMENO ABBIATE LA DECENZA DI NON INVENTARVI PAROLE NON DETTE. NON STO PREMENDO AFFATTO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono lupo perché sottolineo l'ovvio? Ovvero che stai giocando da caduto?

Potrei farti presente che un lupo non può sapere chi tra te e donatello mente e anzi probabilmente i lupi sono silenziosi e non hanno idea di come agire, io da buono giudico quello che vedo, non ho nessun preconcetto tra te e lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caso A:

- Donatello Invasato

- Raphael Angelo

Caso B:

- Donatello non Invasato (probabilmente buono)

- Raphael non Angelo (forse Angelo Caduto)

A prescindere dal suo ruolo, mossa ingenua ed avventata da parte di Raphael, poiché in genere qualcuno manda sempre il dichiarato dell'Angelo se il ruolo dichiarato non è buono, anche solo per ascoltare la sua arringa.

D'altro canto, se Donatello fosse stato in buona fede, perché rivotare Raphael accusandolo di essere Angelo Caduto?

La cosa divertente è che i Lupi non sanno nemmeno loro da che parte stare, visto che eventuali Angelo Caduto ed Invasato non sono nel branco e quindi non sapranno che pesci pigliare come noi.

Ma sapete che io, storicamente, sono un garantista (non il ruolo, che nessuno fraintenda) e i magistrati comunisti e le sentenze affrettate non mi sono mai piaciuti.

Abbiamo sul piatto due possibili cattivi ma entrambi cattivi MINORI, considerando che uno è un possibile Contadino Semplice pro-L che al peggio voterà a caso per gran parte della partita e l'altro sarà un problema al primo risorto buono dal cimitero (o al primo cattivo palesato).

Possiamo eventualmente non rogare nessuno dei due e magari chiedere al vero Angelo, se Raphael non lo è, di dichiarare il suo ruolo questa notte. In caso di silenzio, abbiamo salvato un Angelo (per l'appunto Raphael) dal rogo.

Se questa proposta non piace, provvederò ad un rimpasto di governo ed alla nomina di un nuovo segretario di partito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ci sta il tuo ragionamento. Ma Resta il problema di chi rogare oggi però. Se escludiamo donatello e raffaello in attesa di giudizio resta ben poco. L'arringa di mirko non mi dice nulla. Lelouch dice di aver lasciato qualche piccolo indizio nell'arringa e dà la colpa all'inesperienza per il suo voto.

Poi ci sono io e so che ruolo ho e non vado rogato. È tutto mi pare. O mi sono perso qualche arringante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Caso A:

- Donatello Invasato

- Raphael Angelo

Caso B:

- Donatello non Invasato (probabilmente buono)

- Raphael non Angelo (forse Angelo Caduto)

A prescindere dal suo ruolo, mossa ingenua ed avventata da parte di Raphael, poiché in genere qualcuno manda sempre il dichiarato dell'Angelo se il ruolo dichiarato non è buono, anche solo per ascoltare la sua arringa.

D'altro canto, se Donatello fosse stato in buona fede, perché rivotare Raphael accusandolo di essere Angelo Caduto?

La cosa divertente è che i Lupi non sanno nemmeno loro da che parte stare, visto che eventuali Angelo Caduto ed Invasato non sono nel branco e quindi non sapranno che pesci pigliare come noi.

Ma sapete che io, storicamente, sono un garantista (non il ruolo, che nessuno fraintenda) e i magistrati comunisti e le sentenze affrettate non mi sono mai piaciuti.

Abbiamo sul piatto due possibili cattivi ma entrambi cattivi MINORI, considerando che uno è un possibile Contadino Semplice pro-L che al peggio voterà a caso per gran parte della partita e l'altro sarà un problema al primo risorto buono dal cimitero (o al primo cattivo palesato).

Possiamo eventualmente non rogare nessuno dei due e magari chiedere al vero Angelo, se Raphael non lo è, di dichiarare il suo ruolo questa notte. In caso di silenzio, abbiamo salvato un Angelo (per l'appunto Raphael) dal rogo.

Se questa proposta non piace, provvederò ad un rimpasto di governo ed alla nomina di un nuovo segretario di partito.

lei non si smentisce mai Cavaliere, un uomo tutto d un pezzo. il punto è questo, io ho votato Donatello, ma non aveva senso accusarmi di essere il caduto,. Donatello e leoluch hanno preso la palla in balzo dopo il voto di little randy , che dubito anche se è possibile, sia stato dato in buona fede.

non ha senso, raddoppiare e triplicare, ma Donatello è invasato e ci sta che raddoppi. leoluch boh. comunque il punto che voglio rimarcare è che chiunque poteva votare Donatello

1) è un ottimo nome da far fuori la prima notte se tutto è incerto e nulla viene scoperto ( ovviamente dal mio punto di vista )

2) se anche fosse colpa del caduto, è ovvio che va sentito per provare la sua innocenza, o colpevolezza

3) non ho mai pressato per rogarlo, anzi ero stato criticato, anche giustamente da Woodstock perchè ho detto che avrei rogato lui all'istante, (ovviamente se viene dato l'angelo a me, molto probabile che il caduto sia andato a lui. ma può anche non essere così, giustamente. ) Dunque questo pressare per il rogo che se ne parla da due giorni non ESISTE, potete andare a controllare,

perchè è da ieri che praticamente avanza questa ipotesi che io sono caduto e so il vero ruolo di Donatello e perciò voglio rogarlo, quando invece non è così. e vi prego di controllare! vi stanno mandando un messaggio falsato, non è assolutamente vero che io sto pressando per il rogo di Donatello, si sta avvallando di questa scusante per rogarmi.

vi prego di leggere i post di giorno 1.

se fossi stato davvero Caduto, avrei aspettato che qualcuno si facesse avanti per mandare in arringa Donatello, e avrei aspettato la sua difesa, al massimo davo un voto a lui dicendo che io non gli credevo o contrastandolo in qualche modo, Di certo non avrei fatto la prima mossa, perchè effettivamente fare questa mossa da Caduto equivale a suicidio, per questo vi ho detto prima che mi sento offeso, perchè non è una mossa che un Caduto farebbe,anche perchè si tratta di un Invasata, chi spingerebbe per rogare un invasato? un caduto troppo caduto. ( e io non l ho fatto , Caduto o non caduto . non ho mai spinto per rogare Donatello. )

Modificato da Raphael
Link al commento
Condividi su altri siti

Raffaello, mi stai facendo venire il mal di testa.

Comunque, ahimè, l'analisi di Silvio è assolutamente corretta. Io sono per votare uno degli inclusi in questo teatrino, uno perché gli altri tutto sommato mi son piaciuti, e due perché abbiamo una probabilità che si avvicina al 50% di beccare un cattivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share


×
×
  • Crea Nuovo...