Vai al contenuto

[L'Ostica] The End


Mist
 Share

Recommended Posts

Io non mi sono rivelato, la sfiga mi ha rivelato.. O ero il centenario o il viaggiatore! Anche se ho dovuto dire di rileggere 100 volte le schede perché non ci arrivavate!

Le sondate le ho rivelate dopo ed ho fatto BENISSIMO ne sono convinto tuttora.. Era il momento piu buio x i contadini e ho portato un po di info.

Darle a spizzichi e bocconi nn avrebbe avuto senso.

Secondo me.

(Ho seguito la partita per curiosità e, se posso intromettermi - in quanto, ok, pallosissimo paladino del non rivelare i ruoli - non rivelarli non vuol dire dire le cose a spizzichi e bocconi, vuol dire non dirle proprio. Come dici tu, le circostanze e quello che -non- dicevi portavano già a capire chi fossi. E' questo il gioco secondo me, si danno indizi agli altri che devono essere bravi a coglierli.. E poi l'abilità sta proprio nel passare le informazioni senza essere espliciti nel ruolo, portare le info rivelandosi oltre a non concedere gioco ai lupi è anche fin troppo facile, no?)

- rivelazioni a go-go: idem come sopra. Eccessive e, come ha detto Mist, imbruttiscono il gioco.

:noooooo:

Modificato da Liunai
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono assolutamente d'accordo, rivelarsi a un certo punto è l'arma migliore dei contadini x far gruppo.

Online come live.

Questioni di punti di vista.

Che marsu abbia capito aleman da quello che ho detto io lo escludo. Aleman dottore nn lo aveva capito qualsiasi nessuno (tra cui me).

Vi faccio notare che marsu ha indovinato quello ma ha poi sbagliato 5 nomi facilissimi.

Quindi in pratica avrebbe avuto una buona dose di culo se avesse vinto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bella partita Mist. Mi è venuta voglia di vedere Lost!

Per quel che mi riguarda all'inizio mi ero nascosto, ma una volta capito che Night era lupo, ho cercato di far capire che ero il dottore. L'ha capito benissimo Marsu :D

Anche se poi mi sono convinto che l'assassino avesse sbagliato il colpo, perché, sinceramente, credevo più facile individuare la lista che individuare il bersaglio.

Marsu avrebbe meritato, ma non ci sarebbe stato il finale, altrettanto bello, per cui bene così.

Aggiungo che ho riso da matti ogni volta che Branca invocava Zurlo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

rivelarsi a un certo punto è l'arma migliore dei contadini x far gruppo.

Guarda che è quello che dico anche io, è ovvio che rivelarsi è l'arma migliore per i contadini.. anzi, rivelandosi si vince per forza. Ma non è quello il gioco! E' come dire che il modo migliore per vincere a Briscola è farsi mostrare le carte dal compagno..

Con questo non voglio dire che la partita non sia stata bella.. come ho detto a Mist, mi ci ero appassionato nonostante non vada matto per la versione online, questo purtroppo finché non si sono sparate rivelazione a tutta andare. Lì si è imbruttita, era tutto ovvio e scontato. Però avete vinto, certo. Se tra le due cose però preferisci la seconda, la vediamo in maniera opposta. (:

Modificato da Liunai
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono assolutamente d'accordo, rivelarsi a un certo punto è l'arma migliore dei contadini x far gruppo.

Online come live.

Questioni di punti di vista.

Che marsu abbia capito aleman da quello che ho detto io lo escludo. Aleman dottore nn lo aveva capito qualsiasi nessuno (tra cui me).

Vi faccio notare che marsu ha indovinato quello ma ha poi sbagliato 5 nomi facilissimi.

Quindi in pratica avrebbe avuto una buona dose di culo se avesse vinto.

Sul dottore ho visto chi aveva agito poco, perchè fino a quel momento non c'eran stati salvataggi e simili. Temevo fosse Zurlo, ho dubitato un attimo su Zero, ma poi anche grazie alla tua frase Aleman era un nome con ottima probabilità. Il mio problema è che capisco chi è buono e chi non lo è, ma non i ruoli esatti mortacceame.

Link al commento
Condividi su altri siti

rivelarsi a un certo punto è l'arma migliore dei contadini x far gruppo.

Guarda che è quello che dico anche io, è ovvio che rivelarsi è l'arma migliore per i contadini.. anzi, rivelandosi si vince per forza. Ma non è quello il gioco! E' come dire che il modo migliore per vincere a Briscola è farsi mostrare le carte dal compagno..

Beh no il paragone non è corretto.

E' come se a briscola le facessi vedere a tutti, le carte. Che a briscola non conviene.

Qui a volte sì

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma comunque, ragazzi, bella partita, mi sono divertito, alla grande, tutto bene.

MA ZURLO CHE CAZZO DI FINE HA FATTO? :o

Ma comunque che fine hai fatto anche tu? Come hai fatto a non indicarmi mai come anima gemella quando era chiarissimo chi ero?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, Duke, è come se a Briscola le facessi vedere al compagno. Qui sono quasi tutti tuoi compagni, quindi mostrarle a tutti conviene. E, ti ripeto, basta che lo facciano tutti per vincere. Come basta farsi vedere le carte per vincere a Briscola. Perché non lo si fa, perché non conviene? No, perché non è questo il gioco. Cmq, erano solo my two cents, non voglio nè convincere nè convertirti! :D Lo dico solo perché credo che, visto che ti piace il gioco e ci sai anche giocare bene, potresti considerarlo. (;

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma comunque, ragazzi, bella partita, mi sono divertito, alla grande, tutto bene.

MA ZURLO CHE CAZZO DI FINE HA FATTO? :o

Ma comunque che fine hai fatto anche tu? Come hai fatto a non indicarmi mai come anima gemella quando era chiarissimo chi ero?

Ma se sono io che ho lasciato un botto di indizi! Proprio io i tuoi non li avevo colti! :o

A un certo punto non ricordo nemmeno quando, ti ho proprio invitato a rispondermi ad un post! ahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma comunque, ragazzi, bella partita, mi sono divertito, alla grande, tutto bene.

MA ZURLO CHE CAZZO DI FINE HA FATTO? :o

Ma comunque che fine hai fatto anche tu? Come hai fatto a non indicarmi mai come anima gemella quando era chiarissimo chi ero?

Ma se sono io che ho lasciato un botto di indizi! Proprio io i tuoi non li avevo colti! :o

A un certo punto non ricordo nemmeno quando, ti ho proprio invitato a rispondermi ad un post! ahaha

Ho capito chi eri solo quando sono morto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

- rivelazioni a go-go: idem come sopra. Eccessive e, come ha detto Mist, imbruttiscono il gioco.

:noooooo:

Perchè quella faccia? :rofl::rofl:

Scherzi a parte secondo me una singola rivelazione (come nel caso di Ronnie con Night) ci può anche stare, troppe rovinano la partita. E' un po' come per tutte le cose: l'importante è la misura.

Se il veggente avesse beccato tutti i lupi rimasti (come ha fatto una volta Night) e fosse uscito dicendo "ok sono il veggente e i visti lupo sono questi bruciamoli e la partita finisce" ci sarebbe anche potuto stare. Le rivelazioni di veggente e viaggiatore con 9 persone non controllate e l'assassino in giro significava anche per i contadini ipotecarsi la partita, quindi anche dal punto di vista della giocata non era una cosa ottimale.

Link al commento
Condividi su altri siti

- rivelazioni a go-go: idem come sopra. Eccessive e, come ha detto Mist, imbruttiscono il gioco.

:noooooo:

Perchè quella faccia? :rofl::rofl:

Lo sai benissimo XD

Se il veggente avesse beccato tutti i lupi rimasti (come ha fatto una volta Night) e fosse uscito dicendo "ok sono il veggente e i visti lupo sono questi bruciamoli e la partita finisce" ci sarebbe anche potuto stare.

Continuo a non essere d'accordo (: Che ne abbia sgamato uno o 9, la regola rimane sempre quella: non rivelarsi. Lo so anche io che se la veggente sgama i lupi e si/li rivela, la partita finisce, matematicamente, ma che divertimento c'è? Se uno gioca per riuscire a vincere, si fa un sudoku, non gioca a lupi! XD Per me, se da veggente sgami tutti i lupi, il divertimento comincia quando devi cercare di far capire agli altri chi sono i lupi, senza comprometterti! Con questo la smetto, giuro..

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...