Vai al contenuto

Fargo


Mist
 Share

Recommended Posts

  • 3 settimane dopo...

Ma no, io l'ho adorato.

Era un episodio fondamentale per capire la metamorfosi di Lester.

Ma no.

La metamorfosi di Lester era già avvenuta. Si era capita. Andava data per scontata.

Un lungo spiegone che ce lo mostra, per me, è inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ma no" lo dico io!

Non capisci che essendo destinato a precipitare entro il finale era drammaturgicamente necessario che ci spiegassero *da dove* precipiterà.

Non è uno spiegone, affatto, è la sua piccola ed effimera vittoria che lo spettatore DEVE vedere, perché un perdente che perde di nuovo non interessa a nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è piaciuto e, mentre lo guardavo, non ho avuto la sensazione di assistere ad uno spiegone. Sicuramente dopo la clamorosa sesta puntata, la settima e l'ottava hanno rallentato, ma la qualità per me resta altissima.

In generale mi colpisce come una serie che basa tutto o quasi sul grottesco (con tanti meravigliosi momenti nonsense) riesca comunque a costruire personaggi, relazioni e situazioni narrative credibili (ad esempio tutta la storia dei due poliziotti e appunto l'arco di Lester).

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo sesta e settima puntata BISOGNAVA rallentare. I "buoni" che si accontentano che le cose non gli vadano male, i "cattivi" che si prendono tutto e di più. Mi è sembrata molto reale, come puntata, assurdo e grottesco hanno trovato poco spazio, e da qui la sensazione di un certo straniamento.

Non l'ho adorata (anzi, neanche a me è particolarmente piaciuta), ma l'ho trovata necessaria, non come spiegone ma come nuovo punto di partenza (poteva essere un pelo più sintetica? Oh yes) per quelle che credo saranno due ultime puntate da seguire incollati alla sedia. E qui lo dico e qui ci credo: il finale sarà di una banalità disarmante. Come la martellata che ha aperto la serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

E qui lo dico e qui ci credo: il finale sarà di una banalità disarmante. Come la martellata che ha aperto la serie.

Di tanto in tanto fa piacere capire qualcosa e azzeccarci. Per inciso, anche per me il finale è perfetto così: quando ho capito che l'ultima inquadratura di Lester sarebbe stata quella lì ho iniziato una danza della gioia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Appena finito. Carino. Dovrei rivedere il film che non ricordo assolutamente, ma mi sbilancio già dicendo che la serie, per quanto non mi abbia fatto impazzire, è meglio del film.

Ottima realizzazione, bravissimi gli interpreti, ma evidentemente non piacendomi il surreale dei Coen e ritrovandolo molto fedelmente anche in questa sceneggiatura, non potevo apprezzarlo più di tanto. Riconosco però che è un problema mio, perché la serie è valida. Quindi nonostante qualche momento di noia ho voluto finirla comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena finito. Carino. Dovrei rivedere il film che non ricordo assolutamente, ma mi sbilancio già dicendo che la serie, per quanto non mi abbia fatto impazzire, è meglio del film.

Anch'io ritengo la serie migliore del film che onestamente ricordo poco, essendomi risultato piuttosto insignificante.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...