Vai al contenuto

Fargo


Mist
 Share

Recommended Posts

  • 3 mesi dopo...

ok la metto in coda

anche se è solo una stagione

Nel frattempo c'è stata la seconda... ;)

°°°

Premessa: io non sono fatto per le serie, nel senso: quando ogni puntata non è a sè stante, ma segue una trama che continua, io sono pazzo di curiosità (se la vicenda mi acchiappa, ovvio!) di sapere cosa succede POI! :D Infatti mi sono sparato le 10 puntate della prima serie in...due sessioni! 5 alla volta! :D

Che dire? Odio il protagonista Martin Freeman, ma è perfetto per la parte. Di contro, adoro letteralmente Billy Bob Thornton! Come incidenza è equiparabile al McCounaghey di True detective! Regge da solo la scena, è il senso di tutta la serie, stratosferico! (Guardatevi con lui il film Sling Blade, di cui parlo in altro topic, è fantastico)!

Che nervi Bill, l'idiota sceriffo! Azzeccati tutti i personaggi, anche se "caricaturati" i cattivi e gli stupidi, ma è lo stile che caratterizza la serie, fossero "rigorosi" crollerebbe l'impronta specifica e diventerebbe tutto più serio, certo, ma anche più banale, insomma sarebbe un'altra pietanza, oggettivamente molto meno saporiita! ;)

Molto bella, me la sono goduta proprio! :) Ora mi prendo una pausa (mi sparerò altro) prima di attaccare la seconda! ;)

P.S. Non capisco perché sia nel film che nella serie dicono di fare riferimento a fatti realmente accaduti: non è assolutamente vero, allora perché scriverlo? Almeno così ho letto. Qualcuno smentisce?

Modificato da SCRIGNO MAGICO
Link al commento
Condividi su altri siti

Inizia il 16 ottobre la seconda stagione :)

Riguardo la tua curiosità Scrigno:


In realtà la trama di Fargo è totalmente fittizia, tant'è che alla fine dei titoli di coda si legge:

« The persons and events portrayed in this production are fictitious. No similarity to actual persons, living or dead, is intended or should be inferred. »

I fratelli Coen sostengono comunque che molti degli eventi che si svolgono nel film si basino su episodi realmente accaduti che i due cineasti hanno raccolto e messo insieme per costruire un'unica storia. Joel Coen ha detto: «Noi non eravamo interessati a questo tipo di fedeltà. Gli eventi di base sono gli stessi che sono realmente accaduti anche se le caratterizzazioni sono totalmente inventate». Il regista ha poi osservato che «se il pubblico crede che una cosa sia basata su un evento reale, questo ti dà il permesso di fare cose che altrimenti la gente non potrebbe accettare». Stando alle affermazioni dei fratelli Coen, gli omicidi hanno effettivamente avuto luogo, ma non nel Minnesota.[2]

(Fonte wikipedia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Adoro lo Scrigno versione divoratore di serie TV, finora hai azzeccato tutti i giudizi che ti ho visto dare e mi sono trovato d'accordo con te su tutto. E il fatto che tu voglia vederne 10 di fila è comprensibilissimo :D

Adesso ti straconsiglio Narcos, ti piacerà tantissimo.

Modificato da Mist
Link al commento
Condividi su altri siti

Adoro lo Scrigno versione divoratore di serie TV, finora hai azzeccato tutti i giudizi che ti ho visto dare e mi sono trovato d'accordo con te su tutto. E il fatto che tu voglia vederne 10 di fila è comprensibilissimo :D

Adesso ti straconsiglio Narcos, ti piacerà tantissimo.

Ah sì ho notato anch'io che sulle serie siamo molto in sintonia, e il titolo Narcos non mi piace proprio, ma non sapendone una mazza mi fido e la cerco: sinora non mi hai affatto deluso con le tue segnalazioni! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

La sto seguendo su Sky, siamo alla terza puntata: anche questa seconda stagione è ganza ma ho l'impressione che difficilmente raggiungerà i livelli della prima.

Finita già tempo fa. Non supera di certo la prima ma si mantiene su ottimi livelli.

Unico appunto da fare, è troppo confusionaria e caciarona in certi momenti, ma è dannatamente divertente e gli si perdona tutto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...