Vai al contenuto

Notte 3


The Duke
 Share

Recommended Posts

Amici contadini lupi buonasera.

Mi pare che sia passato abbastanza tempo da quando ho cominciato a rompervi le scatole dicendo che parlo e gioco poco perché poca voglia c'ho e che mi prenderò pure una pausa, ma a qualcuno il messaggio non è arrivato. Ma va beh, fa nulla, andare in arringa fa parte del gioco ed è giusto che chi parla meno il suo giretto se lo faccia, quindi approfittiamo del fatto che siamo nelle fasi iniziali della partita.

E inizierò col far notare che se sto quieto, questa volta lo faccio per mia precisa intenzione, e ho detto molto di più di quanto io non abbia parlato (rispetto alle ultime partite sono anche leggermente più attivo). Credo che in questa partita quelli col maggiore interesse a fare rivelare ruoli chiave debbano essere necessariamente i contadini o i rubavittorie, dal momento che non hanno una lista in cui parlare e ragionare. Quindi non mi quadrano tutti quelli che spingono l'argenteo a rivelarsi, per esempio. Si danno elementi ai contadini, così!

Avrei preferito non farla, quest'arringa, il rischio di rendere vana la mia "strategia" (parole grosse) c'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

si è scritto davvero pochissimo e questo la dice lunga sulle info che abbiamo...

Grazie al "vota un silenzioso 2014" (che palle!!!!) mi ritrovo in arringa,per questo vi dico che sono lupo,ma tanto lupo,ma da tanto,tanto lupo e quindi facendo bruciare me fareste un errore,ho i miei compiti all'interno del branco/villaggio e non vi nascondo che sono bei compiti :D:p .

Questione spazza: già da ieri avevo perplessità sulla sua uscita, il suo dietrofront non lo aiuta...

oggi però qualche info il PR la ha e credo faccia bene (e lo farà sicuramente) ad agire...

aspetto le arringhe degli altri...sono curioso di quello che uscirà fuori...ci vuole un po' di pepe in questa partita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece no, non ho testa di capire nulla leggendo la giornata.

Siccome sono già in ritardo e non sono sicuro di comparire ancora entro la scadenza (se fosse però, voterò eventualmente per salvarmi), vi chiedo di pazientare ancora un po'. Da domani entrerò nella partita, e la mia parte c'è!

Dimenticavo, ovviamente :th_wolf:

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivo solo adesso e mi ritengo offeso per non essere stato mandato in arringa quando sono stato silenziosissimo più di altri.

Ma ci sei già stato ieri...

Lascia spazio anche agli altri. E non fare la primadonna.

Sti silenziosi... Salvano la pelle in una partita da negromante e si montano la testa.

(Scherzo Abs: per me temutissimo giocatore da sempre)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so El Pelat cosa voglia dire, io ieri ho detto solo la verità, perfino se ci fosse il grillo mannaro in gioco potrebbe confermarlo. Poi non so se lui sa come funzionano le arringhe o pensa che bisogna fare come nei live spiccioli dove accusi gli altri per coprirti. (In realtà vorrei infierire di brutto su di lui con le mie frasi maligne e struggenti ma ho promesso alla mia squadra del torneo e a mio cugino di non fare altre cagate, quindi evito)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora vado a letto.

Ho passato una serata di relax e ne avevo tanto bisogno.

Domattina spero di trovare:

a) l'arringa di Darkshout, altrimenti voterò lui.

b) qualche parola in più da parte di Manuel (fa' finta di essere in arringa), perchè le uniche sue affermazioni di notte 2 passabili di menzogna a mio avviso sono "sono buono ed esattamente sono lupo" e "sono lupo e non posso nascondermi dietro a nulla se il veggente mi veggenta e dice che sono visto non lupo"; se Darkshout dovesse arringare e convincermi, e Manuel dovesse convincermi, voterò El Pelat, a meno che non arrivi:

c) una pronta e circostanziata risposta da parte di El Pelat a ciò che dirà Manuel. Dovesse convincermi in ultima istanza, mio malgrado dovrò dare il mio voto a Orfin, che sono certo capirà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io non lo so, io ho mandato un mess a Duke per avere chiarimenti. Perchè io ho detto la verità ieri e non vorrei che mi avesse contato tutte le cose sulla scomunica ecc...Cioè, penso che le frasi che ha riportato Nightbay siano quelle che Duke doveva prendere in considerazione.

Quindi le opzioni sono 2 o Duke si è sbagliato o El Pelat sta cercando di fottere il ruolo al polimorfo (Che poi se fosse davvero lui, rivelarsi a inizio partita è un guaio, perchè diventa facile preda dei contadini o dell'assassino). Personalmente non è il mio ruolo e spero non sia il ruolo di uno dei morti. Poi se è davvero lui, ci deve essere un errore nelle info che ha dato Duke.

Io personalmente credo che solo Giamsik abbia la capacità di rivelarsi alla prima arringa e con ruoli importanti. Quindi per me El Pelat lo vedo poco credibile e se qualcuno lo vota (tra i quali potrebbe esserci il vero polimorfo allora mi aggrego, ma al momento non so che dire). Oltretutto ha dato l'arringa a Duke, quindi ha scritto ancora prima dell'apertura della notte e leggendo la schedina del grillo, non può essere che abbia già ricevuto info sulla persona da lui indicata perchè non sono passate le 24 ore reali che sono indicate nella schedina. Quindi è un bluff davvero mal riuscito a causa della poca conoscenza del grillo e poi per essere credibile avrebbe indicato anche il numero di bugie (che nel mio caso sono pari a 0). Penso che basti a scagionarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

P.s. prima che partite in quinta pensando: "Wa Manuel si unisce al voto in cerca del polimorfo". Volevo intendere che se c'è stato un errore di masterazione e El Pelat è il vero polimorfo, io non lo voto. Ma pensando alla presenza dell'assassino, al fatto che il polimorfo è un ruolo fortissimo e da preservare e infine alle tempistiche del grillo mannaro, credo di più che sia un cattivo che si finge polimorfo, ma che abbia usato come bluff un ruolo che lo mette nel sacco da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun errore.

Non entro nel merito di nessuna affermazione fatta o non fatta da chicchessia.

Lo so che le cose in privato non si riportano, ma dopotutto non ho postato il tuo quote o messo lo stamp del privato quindi possono credere che sia una tua frase quanto non (anche se l'ho semplicemente copiata e incollata), ma comunque per la spontaneità del gesto e il fatto che sei davvero in piedi a quest'ora porta il margine di menzogna pari a 0. Oltretutto ho provato prima che il grillo non poteva avere alcuna informazione sopratutto prima dell'apertura della notte, quindi El Pelat era partito in quarta con la voglia di diffamarmi stasera, credendo che sia così semplice solo per gli scazzi che ho avuto in sti giorni. Mi dispiace per lui, ma si è fregato da solo con quella mossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok che è tardi.. Ma vi giuro che c'ho messo un po' a capire di cosa caspiterina stavate parlando!! :^_^ Pensavo di essere nella partita sbagliata.. leggevo del grillo mannaro (che era nella scorsa e non capivo :wacko2: )

io l'uscita di elpelat l'ho vista come lupo veggente che scredita manuel che si è dichiarato lupo.. mi sembrava l'unica soluzione possibile.. ma in effetti c'è anche il grillo.. elpelat potrebbe essersi trasformato in grillo la notte 1 e aver scelto manuel.. il responso sulle bugie dovrebbe essergli arrivato durante la notte 2 (notte in cui lui avrebbe potuto tranquillamente agire, uccidendo inigo)

Credo comunque che dovrebbe essere un po' più specifico.. anche se, con tutto quello che poteva dire un cattivo per mimetizzarsi tra i buoni.... proprio un'uscita del genere? la sua arringa balza all'occhio.. e ritengo che sia abbastanza distruttivo fare una cosa simile da cattivo.. però ripeto.. qualche parola in più da parte sua secondo me è doverosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok che è tardi.. Ma vi giuro che c'ho messo un po' a capire di cosa caspiterina stavate parlando!! :^_^ Pensavo di essere nella partita sbagliata.. leggevo del grillo mannaro (che era nella scorsa e non capivo :wacko2: )

io l'uscita di elpelat l'ho vista come lupo veggente che scredita manuel che si è dichiarato lupo.. mi sembrava l'unica soluzione possibile.. ma in effetti c'è anche il grillo.. elpelat potrebbe essersi trasformato in grillo la notte 1 e aver scelto manuel.. il responso sulle bugie dovrebbe essergli arrivato durante la notte 2 (notte in cui lui avrebbe potuto tranquillamente agire, uccidendo inigo)

Credo comunque che dovrebbe essere un po' più specifico.. anche se, con tutto quello che poteva dire un cattivo per mimetizzarsi tra i buoni.... proprio un'uscita del genere? la sua arringa balza all'occhio.. e ritengo che sia abbastanza distruttivo fare una cosa simile da cattivo.. però ripeto.. qualche parola in più da parte sua secondo me è doverosa..

Non credo che il polimorfo prende e decide di diventare grillo la prima notte (in cui è risaputo che non si dice nulla) e oltretutto doveva avere le info all'inizio della notte su ciò che ho detto la notte 1 e il giorno 1. Secondo me è solo un novellino che ha tentato la giocata. Sapete che io non voto mai a vuoto o senza certezze e dopo le conferme che ho avuto so che dice il falso. Poi se davvero aveva avuto le info su di me la notte 2 (facciamo finta che abbia scelto me verso la fine della notte 1 e quindi le 24 ore scadevano verso la fine), perchè non mi ha votato per mandarmi al ballottaggio? :/ Non regge proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io considero solo tutte le possibilità..

La schedina del grillo dice:

Ogni notte indichi al moderatore il nome di uno dei giocatori. Al termine del giorno successivo (inteso come arco di 24 ore reali) il moderatore ti comunicherà quante bugie sono state dette da quel giocatore, senza specificare quali o quando.

Quindi, la notte 1 i mannari che possono agire sono pochi.. era poco utile anche usare il pipistrello.. perchè aveva pochissime possibilità di beccare qualcuno che agisse.. Perciò il grillo in realtà non è una cattiva idea.

Dalla schedina io capisco che se el pelat ha chiesto alle ore 9.45 del mattino (ancora notte 1) di sapere quante bugie avrebbe detto manuel, il master gli dà il responso alle 9.45 del mattino seguente (ancora notte 2). Nel frattempo quindi passa tutti il giorno 1 e tutta la notte 2.. se è così di materiale da "analizzare" ne aveva eccome!

Se non è così allora ufficialmente non ho ancora capito come funziona il grillo :(

Poi sembra strano anche a me usare il grillo.. a me non sarebbe venuto in mente.. ma che sia impossibile questo no!

Concordo che è strano che non ti abbia votato prima.. però oggi non si è proprio visto del tutto.. non è che è arrivato e ha votato qualcun altro.. o ha scritto qualcosa senza votare... comunque ci vuole qualche chiarimento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho riportato le parole di Duke, poi è ovvio, spetta a voi fidarvi o meno, comunque io non ho detto bugie, oltretutto io ho scritto qualcosa dal giorno 1 (giusto un post mi pare) e poi la notte 2 che ero al ballottaggio (in cui mi ci ha mandato Helder principalmente e non lui), mi sembra strano scegliere la notte 1 un bersaglio che non dice nulla e poi non cercare manco di buttarlo in arringa, ne quando lo vuole ispezionare e neanche quando dice di avere info contro di lui :/ Ti do ragione Sunnina a pensare ad ogni possibilità (ero stesso io a dirtelo qualche partita fa), però questa è molto tirata per i capelli, credo che questo si noti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...