Vai al contenuto

Notte 4 - Due di picche


Mist
 Share

Recommended Posts

Altro approccio.

Per i contadini è assurdo rischiare di bruciare un orso dichiarato. I truccatori hanno già fatto punto, ora si può pacificamente usarmi

1 per svelare le illusioni (chi ha sondato elayne sondi me, e l'altro risultato se ben riposto sarà immune da illusioni, e dirà la verità anche ai medium)

2 per il potere notturno tra i più forti in gioco, con la possibilita', se non di uccidere lupi o di scoprirne, quantomeno di far fuori i prolupi come terza scelta, o individuare mannari.

Se brucio, divento preda dei caduti ed e' finita per tutta la partita.

Dubbi su di me sono inevitabili, ma se mi date quantomeno un 50% di possibilita' di essere orso, vi rendete conto che rischiare di perdermi e' un suicidio. Un Pippero che mi farebbe fuori cosi' alla leggera non appare proprio innocente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi potremmo fare così! Che se il secondo adolescente è in arringa, lo dice, così come primo rogo mettiamo il possibile lupo e come secondo roghiamo l'adolescente evitando di farlo trasformare in lupo (in caso di sbrano notturno). Che ne dite?

Edit: Ho scritto secondo perchè il primo da come ho capito era Moon (prima di trasformarsi).

Modificato da Manuel
Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo farvi notare che il fatto che arringate con molte parole che sono pressoché inutili non significa che siete buoni....

Lo dico per una questione di praticità scrivete meno e più coinciso sennò una persona come me che è in giro da stamattina è tornato ora e deve ancora studiare terrà conto solo delle prime tre righe che avete scritto.

Invece di fare a gara a chi scrive di più con parole che volano al vento... arrivate al sodo...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Terso: un ruolo che si può verificare è il Veggente Cieco. Mi accusi di essere Lupo, ti dico "sono il Veggente Cieco, domani Topolino avrà la visione di Pluto". Mando la visione di Pluto a Topolino e sono "verificato".

Un ruolo che non ha la possibilità di dimostrare se stesso tramite un potere di questo tipo non è verificabile. :)

@ Denver: il tuo post non ti qualifica come gran giocatore, eh. Non fai una gran figura se dici che leggi le prime tre parole e basta. A meno che tu non sia cattivo e sai già chi devi votare, ma questa è un'altra storia... Ma dire "parole pressoché inutili" se nemmeno le leggi vuol dire fare una magra, magrissima figura... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il secondo da bruciare è chiaramente moon.

Altro che adolescente, è cattivo e basta.

La dimostrazione è che se non lo fosse, avrebbe detto da un pezzo su chi era l'altra veggenza il primo giorno.

:clapp:

Cos'è, la gara a chi legge meno messaggi?

L'ho detto: ho letto poco e nulla.

Domani recupero, se nel frattempo hai rivelato la veggenza per favore ripeti.

Altrimenti sei cattivo, punto. Non c'è nessun messaggio chilometrico che possa togliermi questa convinzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

MA CHE E' NA NOVA MODA SCRIVERE I PAPIRI DI ROBA??!! MA ANNATENEVE UN PO' A FANCULO!!

ok applicando una delle regole di lupus (non c'è Brida e io non so contare) direi che i lupi sono Elayne, Tersite, Coyote e Moon. Sunnina non è in arringa ma dev'essere lupa pure lei perchè ha scritto un post lunghissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io sono tornata ora e sono un cadavere avete scritto papiri e io non sono in condizioni di seguirvi nei vostri fili di pensiero, domattina presto rileggo tutto e arringo decentemente per il momento mi limito a dire l'unica cosa che so: valgo come contadino se mi bruciate perdete la possibilità di bruciare un lupo. Notte a tutti, vado a crollare

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che non riuscivo a dormire ho pensato bene di leggere i vari sbrodolamenti letterari che ci sono stati spacciati per arringhe: ho fatto peggio ora so che stanotte avrò gli incubi!

Ma, già che ci sono ecco alcuni commenti:

- Elayne il tuo ragionamento fila ma ho notato che anche tu stai bene attento a dirti contadino (però lo richiedi a moon :rofl: ). Non sarai lupo, ma buono buono proprio non ti ci vedo

- Tersite il grillo non t'ha mai smentito e questo depone a tuo favore, ti sei contraddetto e questo depone a tuo sfavore. Per ora sospendo il giudizio perchè mi ha colpito una cosa che sto per scrivere

- Coyote dici che i lupi ti hanno sciamanata e lasciata in pace, fai riferimento ad un ruolo ben specifico. Peccato che siete in tre a rivendicare quel ruolo! O meglio uno lo rivendica e un altro beh se volete di più sarò più esplicito, ma passiamo info a R&G e ai truccatori...

- Moon, così andiamo decisamente meglio. Ovvio che sei ancora un ottimo candidato in mancanza d'altro, ma credo che abbiamo già di che ardere.

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè vado a letto, ma prima ricordo due cose ai colleghi contadini che magari domattina non si collegano:

1) occorre votare! non ci possiamo permettere di perdere anche questo rogo

2) ai veggenti chiederei di collegarsi domani, perchè spero ci coordineremo meglio ma se proprio non potete (perchè siete studenti e fate mattina beati voi) consiglierei Ronnie al veggy di Tersite e uno tra Coyote e Marsupilami al veggy di Aleman.

3) gradirei essere messo al 1-2° posto dell'orso visto che ho detto fin troppo e probabilmente domani mi verrà chiesto di esplicitare ulteriormente l'info che ho dato.

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè vado a letto, ma prima ricordo due cose ai colleghi contadini che magari domattina non si collegano:

1) occorre votare! non ci possiamo permettere di perdere anche questo rogo

2) ai veggenti chiederei di collegarsi domani, perchè spero ci coordineremo meglio ma se proprio non potete (perchè siete studenti e fate mattina beati voi) consiglierei Ronnie al veggy di Tersite e uno tra Coyote e Marsupilami al veggy di Aleman.

3) gradirei essere messo al 1-2° posto dell'orso visto che ho detto fin troppo e probabilmente domani mi verrà chiesto di esplicitare ulteriormente l'info che ho dato.

Come mai vuoi che passi da me? pura curiosità, non ho problemi a farmi dare un controllo.. cmq io ho le idee relativamente confuse ma domani mattina all'alba il mio voto ci sarà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vado a dormire e so per certo che non riuscirò ad entrare nel Forum prima della chiusura,

Io voto Silvia C, io al momento mi fido di Elayne visto non-Lupo, quindi a mio parere illusione usata e preferisco votare lei

Ci si rivede, spero, con l'apertura del Giorno :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, stavo pensando alla vecchia regola di lupus: i doppioni si fanno fuori entrambi.

In questa partita non è applicabile (e grazie arcà :D ), però, grazie al doppio rogo, potremmo applicare una variante.

Mi spiego:

-tra Coyote e Tersite c'è un lupo sicuro -> li bruciamo entrambi;

oppure:

-tra Elayne e Silvia_ci c'è un lupo sicuro -> li bruciamo entrambi.

Voi che dite?

Domani mattina spero di essere più fresco e cercare di ragionare più lucidamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che voterò domani mattina.. perchè adesso come adesso voterei silvia, ma non vorrei che ci fossero troppi voti su di lei e poi si creasse scompliglio per il secondo rogato, con flash mob/sbadataggini all'ultimo!

Per ora lascerei fuori Elayne.. perchè reputo silvia lupo.. oltretutto, si trova in arringa per la seconda volta e continua a non dire nulla di sè.. ma precisa solo che non ha avuto tempo di leggere tutto.. il che può starci, ma poteva benissimo scrivere un'arringa senza aver letto tutto il resto.. sempre che non debba spacciarsi per un ruolo che non è il suo... certo, i suoi compari lupi in lista potrebbero darle una mano.. ma arrivata a questo punto forse è indifendibile!

Andrò a rileggermi i post di tidus, per trovare questi indizi di cui lui parla.. al momento non mi dice nulla.. uguale pippero! è vero che dobbiamo risolvere la questione Coy/Tersite.. se aspettiamo un giorno, sperando in veggenti o rivelazioni, dobbiamo scegliere qualcun altro

Io mi auguro che il grillo abbia controllato tersite.. in quel caso sarebbe intervenuto votandolo, no? però è anche vero che ieri tersite ha detto delle inesattezze riguardo alle notti in cui ha agito.. questo potrebbe aver incasinato le indicazioni sulle bugie che sono state dette al grillo.. dall'altra parte.. io il ruolo di coy non l'ho capito..

E poi ci sono Moon (che lascerei stare e lo farei verificare) e Aleman.. dalla sua arringa ho visto qualcosa ma.... :unknw:

Niente.. ci dormo su!

Ringrazio Riccaz per il toto-lupi, nel quale sono compresa anche io :^_^ Ma, date le arringhe lunghe, ci volevano riflessioni lunghe!! :yes3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, stavo pensando alla vecchia regola di lupus: i doppioni si fanno fuori entrambi.

In questa partita non è applicabile (e grazie arcà :D ), però, grazie al doppio rogo, potremmo applicare una variante.

Mi spiego:

-tra Coyote e Tersite c'è un lupo sicuro -> li bruciamo entrambi;

oppure:

-tra Elayne e Silvia_ci c'è un lupo sicuro -> li bruciamo entrambi.

Voi che dite?

Domani mattina spero di essere più fresco e cercare di ragionare più lucidamente.

Anche questa potrebbe essere una soluzione.. alla fine dovremmo bruciarli tutti e 4 però..

Link al commento
Condividi su altri siti

A chi mi accusa di non avere detto di essere contadino che vince con i contadini ... l'ho detto la notte precedente.

Per quanto ho letto posso dire che Moon mi convince sempre di più.

Anche perché pensate : conosce molto bene la sua scheda e chi altro sta saltellando per essere ucciso ?

Chi altro ha quindi il ruolo del l'adolescente ?

Non ci sono molte possibilità.

Quindi per la legge dei contrari lui è / era un adolescente.

Se beccassimo il secondo sarebbe ottimale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente Moon potrebbe già stato essere attivato da uno sbrano lupesco ma imho non regge. Era stato messo in terza posizione da un orso si spera l'ultima notte quindi protetto.

E se fosse lupo non credo che si sarebbe suicidato così a chiudere l'arringa ieri.

Liberi di dissentire ovviamente. Ma guardo sempre ai fatti quando gioco oltre le sensazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...