Vai al contenuto

Notte 4 - Due di picche


Mist
 Share

Recommended Posts

Avevo preparato l'arringa e mandata a Mist nel caso non avesse potuto postarla.

Posso farla quindi eccola:

Sulla questione veggenze vengo visto NON LUPO. Questo va a confermare la tesi di stamattina di Zurlo che credeva che almeno questo giorno l'illusione fosse stata usata. Infatti se Manuel dice il vero (e visto che lo credo fortemente non lupo vista la sua reazione il primo giorno con Moon, sono propenso a credergli), allora ha ricevuto davvero la veggenza di me LUPO, il che mostra l'utilizzo dell'illusione.

Ribadisco che ho detto che ero NON LUPO nel mio ultimo post della notte:

Non vorrei che qui si perdesse di vista il punto principale. Ora, capisco che la gente mi stima, ma c'è un limite a tutto. Non sono una macchina, faccio errori (di inattenzione soprattutto) pure io quindi ribadisco che non ho fatto apposta di triplicare su Silvia C.

La faccenda ve la spiego domani mattina se sono ancora vivo. Un altra cosa vorrei dirvi, pure, ma preferisco anche qui aspettare domani, per evitare di dare informazioni in giro ad … alcune persone.Parlando ora di Moon, ci sta che sia un Angelo Caduto. O un Lupo.

(guardate le iniziali che ho grassettato).

Per dare un ulteriore indizio che c'era un messaggio nascosto, dicevo prima che "spiegherò la faccenda domani mattina" mentre in realtà lo facevo le righe seguenti (che qui non ho riportato perché non sono importanti).

Quindi, molto semplicemente, avevo già detto (o lasciato per chi avesse occhi) che ero visto NON LUPO. Cosa che ribadisco ora.

Qualcuno si ricorderà forse una mia frase precedente dove affermavo che NON avrei detto come ero visto, ed era, come spiegato, per non dare troppe info ai lupi su chi fosse (o non fosse) l'Orso Mannaro.

Ma chiaramente, visto l'errore (di disattenzione) fatto dal sottoscritto ieri, causando il primo passo per permettere a Moon di chiudere l'arringa, ci stava la Veggenza sul sottoscritto (anche se ribadisco, sarebbe stato da polli farlo così spudoratamente da parte mia se fossi lupo).

Per questo, io ribadisco che non sono lupo. Non sono nemmeno il Negromante o un altro alleato dei lupi, come l'Angelo Caduto.

Inutile per ora dire altro, almeno credo. Il Grillo può verificare.

Mi spiace ancora per l'errore grossolano di ieri, ma di errori ne faccio ad ogni partita (molti non si vedono). Di solito su queste cose, non ne faccio, ma si vede che ho letto in diagonale quando ho votato.

A livello di partecipazione, non ho creato piani (folli o meno) perché non ero presente le prime 24 ore. E perché ho dovuto studiarmi la partita (con calma) dopo, ed eravamo già entrati nel vivo.

Ho partecipato comunque sempre, non mi sono mai tirato indietro per i voti, e su accuse o ragionamenti.

Sulla gente in arringa direi che salvo sorprese Silvia C va bruciata a prescindere. Se voleva spacciarsi per Orso / Grillo lo doveva fare prima, qui ha scritto poco o nulla. La seconda persona è da definire.

Dipenderà dalle arringhe.

Non ho problemi a dire che Moon ha imbastito una buona difesa che regge. Certo, ha giocato contro di noi ieri, ma per farsi uccidere dall'Orso, che dice lui, ha funzionato. Avrebbe senso.

Il punto è che lì dove non lo seguo, e sul fatto che debba anche per me dire che è "con noi contadini". Se non lo fa, semplicemente diventa un bersaglio molto appetibile per il rogo. Lui dice che deve tenere i piedi in due scarpe, ma non ha senso. Anche se dicesse questa frase per il Grillo, non è detto che sia vera, non è detto che i lupi ci credano, e comunque ci sono altri ruoli più importanti imho per i Lupi da uccidere.

Su Coyote, ha giocato imho non da contadina, l'unica cosa che la salva e l'accusa a Tersite (che però è mal indirizzata nella sua maggior parte, tranne per un punto dove ha ragione). Tersite ha già semi risposto, e io sarei per dargli per ora il beneficio del dubbio (in quanto come dice Nightbay, il Grillo è sicuramente andato a verificare, e nessun voto è stato mandato su Tersite nei giorni scorsi). Il che mi fa ritornare a Coyote, dalla quale aspetto la difesa.

Vorrei dire però che ci sono molti silenziosi. Galvix e Absolute, tanto per dirne una. Ce ne saranno altri. Non focalizziamoci sempre su chi parla.

Sugli altri in arringa, vediamo cosa dicono. Alla fine, la mia posizione è nota: si brucia Silvia C e un altra persona. Non la voterò prima però di avere sentito tutte le arringhe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono l'orso mannaro, come ho avuto abbondantemente modo di spiegare in passato.

Non ho riivelato subito tutti i dettagli delle mie protezioni per non aiutare i lupi nel sapere in che notti ho agito, e mi è sembrato doveroso.

Ho agito subito la notte 2, in cui è morto dark, e la mia terza protetta era coyote. Durante la notte, oltre alla morte di dark, non è successo niente.

Questo poteva voler dire di tutto, per esempio:
- dark poteva essere lupo, sbranato da me perché ha attaccato il mio primo protetto
- coy poteva essere l'altro orso o il grillo
- coy poteva essere protetta dalla sentinella

Per questo ho aspettato a valutare il comportamento di coyote, che dal primo giorno mi accusa di varie cose, per ultima, proprio oggi, di essere l'angelo caduto che vuole vincere con il truccatore (!)

Ho aspettato anche perché la mia orsaggine non era stata verificata (né lo è adesso, chi brucia al rogo riposi in pace e insegni agli angeli a rivelare i ruoli) e speravo oggi di poter dare informazioni non sospette.

Invece oggi, anche proprio per l'inaspettata assenza di informazioni, soprattutto degli angeli, mi è stato richiesto di dire tutto quel che sapevo.


Ho detto tutti i dettagli, e appena ho rivelato che Coyote era stata la mia terza scelta, questa ha cominciato a votarmi 12 volte, raggiungendo così il quorum necessario per bruciarmi da sola.

Ora, vi giuro che se non sono l'orso mannaro vengo al Play vestito come vi pare, da lupo, da orso, da fata madrina, da esperto di esplosivi, nudo. Anche da onniscente, in omaggio ad absolute. Per i più impazienti, giuro che gioco una partita a dixit via webcam conciato a vostra scelta.

Invece Coyote non è neanche disposta a giurare - nel caso fosse lupo - di venire con la maglietta a mezzemaniche sopra il maglione, e questo mostra la sua mancanza di credibilità più di ogni altra cosa.

N.B.
Ricordo che, se mi bruciate, il mio ruolo è compromesso. Perché se anche risorgo, gli angeli caduti possono subito seccarmi per sempre, mentre adesso sono immune a lupi e prolupi. Per questo è importante risparmiarmi o cercare di verificarmi in altro modo prima di perdere un orso già rivelato per sempre.

Se sopravvivo, accetto suggerimenti sul terzo nome di stanotte (btw ci sono due sbrani e un orso è parecchio utile) e con questo potrei essere più verificabile di coyote, visti i veggenti ciechi e gli illusionisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo addendum a quanto hai scritto Tersite: Coyote, anche se protetta dalla Sentinella, non avrebbe evitato il tuo sbrano. La Sentinella protegge dallo sbrano lupesco, non da quello orsesco, per quanto io ne capisca.

Purtroppo è così.

Dico purtroppo perché è chiaramente una schedina da rivedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comincio col descrivere il mio operato in questa paritita e rapportandolo al mio storico.

Ho votato al primo giorno HELDER. Io non voto mai per prima e pochissimo il primo giorno potete controllare qualunque storico.

Posso asserire con relativa certezza che in un anno non ho mai votato per prima.

L'ho fatto senza avere alcuna info su Helder perchè alla fin fine leggendo la mia schedina..ci stava.

Dice bene Night che i primi 2 giorni di gioco non parto mai in 4° a meno che non abbia elementi o non venga io stessa tirata in ballo ed è così e maggiormente questa volta dove, come ho già anticipato questa mattina ho un ruolo che non mi piace particolarmente e che non mi agevola.

Certo è che quando vedi che manca la coordinazione tra i contadini, che i poteri non vengono definiti e che in pratica si rischia di perdere, io coyote non so resistere e anche se forse l'ombra mi facava comodo ho scelto di uscire allo scoperto.

Che io nutrissi dubbi su Tersite non è una novità e forse ho avuto la presunzione di pensare mi avessero sciamanato e mi avrebbero lasciato in pace, ma magari così non è andata e alla frase coyote è mannara non ci posso proprio stare.

Ho dichiarato di NON essere mannara PRIMA che uscisse la seconda veggenza.

Ho chiesto già da ieri a Tersite di dare info sul suo operato perchè 1 solo sbrano mi era sembrato un po' strano con 2 orsi in gioco. Certo sarebbe un po' autolesionistico cercare di convincere un orso a dichiarare se ha beccato un mannaro ma io non avevo proprio nulla da temere. E faccio notare che sono l'unica ad aver chiesto delucidazioni che a parer mio erano doverose. Notiamo anche che Tersite dice di avermi indagato la notte due ma non mi ha neppure votato per sentire nella mia difesa se ero un personaggio visto mannaro o meno,

Ieri sera la mossa di Moon mi sembrava attribuibile ad un lupo e ho pensato quindi che il rogo fosse orchestrato ma io di certo non volevo farmi dire da Moon chi votare obbligatoriamente.

Sapevo che oggi sarei finita in arringa ma ho voluto correre il rischio. Non mi costava niente votare alle 9.45 visto che come ben avete osservato mi ero collegata.

Non c'erano i voti neppure lontanamente per raggiungere il quorum.

E visto che siamo in tema di citazioni non vi nego che mi sento un gladiatore questa sera.

Mi piacerebbe anche che leggeste la mia difesa con attenzione e come sempre dico non mi giudicaste negativamente solo perchè sono un personaggio di peso.

Per il grillo: vinco SOLO con i contadini

Tutto quello che dovevo dire sul perchè Tersite ha mentito lo abbiamo giò detto oggi pomeriggio e io preannuncio che certamente voterò lui.

I roghi però sono due e va deciso chi tra gli altri 3 indiziati è davvero lupo.

L'assenza di Silvia parla da sè ma mi sovviene pure che in questa partita ci sono gli angeli caduti che forse si lascerebbero morire proprio come sta facendo lei.

Per questo motivo e per il fatto che su di sè Elayne non ha detto nulla che io potessi cogliere non posso escludere che la veggenza possa essere vera.

La questione Moon sarebbe da snocciolare perchè si è imbastito una "scusa" abbastanza plausibile e mi chiedo se non occorra un secondo controllo.

A conti fatti io questa sera rogherei TERSITE e uno tra Silvia e Elayne sulla base che uno dei due è quasi certamente lupo viste le 2 veggenze e volendoci fidare sia di Zurlo che di Manuel.

Per questa notte non mi dispiacerebbe ricevere una delle tante protezioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

due paroline che possono valere come arringa...cerchiamo di ragionare abbiamo:

-un orso che non ricorda la schedina,non ricorda le sue azioni,non ricorda cosa dice e aggiungete voi altro...

-moon che ha giocato sin dall'inizio pro-contado (era evidentisssssssssimo) e ora lo è ancora di più (pro-contado intendo),accipicchia

-una silvia c già da ieri sospetta e ancora di più oggi visto che ha una veggenza contro (cavolo se non l'hanno usata neanche oggi l'illusione vuol dire che dormono)

-un ronnie sempre pronto,sempre attento...sempre in ritardo di pochi centesimi di secondo

...ok ci sono le basi x non arringare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo addendum a quanto hai scritto Tersite: Coyote, anche se protetta dalla Sentinella, non avrebbe evitato il tuo sbrano. La Sentinella protegge dallo sbrano lupesco, non da quello orsesco, per quanto io ne capisca.

io mi chiedo come possa uno che dichiare di essere ORSO non sapere che la sentinella non protegge dallo sbrano dell'orso.

Prima di accusare me credo avrebbe dovuto verificare tutti gli scenari con Mist

la sua scarsa conoscenza del ruolo per il quale si sta spacciando la dice lunga.

Link al commento
Condividi su altri siti

due paroline che possono valere come arringa...cerchiamo di ragionare abbiamo:

-un orso che non ricorda la schedina,non ricorda le sue azioni,non ricorda cosa dice e aggiungete voi altro...

-moon che ha giocato sin dall'inizio pro-contado (era evidentisssssssssimo) e ora lo è ancora di più (pro-contado intendo),accipicchia

-una silvia c già da ieri sospetta e ancora di più oggi visto che ha una veggenza contro (cavolo se non l'hanno usata neanche oggi l'illusione vuol dire che dormono)

-un ronnie sempre pronto,sempre attento...sempre in ritardo di pochi centesimi di secondo

...ok ci sono le basi x non arringare....

l'arringa piu brutta mai vista, per ora a me va benissimo rogare silvia e te per ora, almeno a tersite si può condere mezzo dubbio

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora:

1) Ho detto non so quante volte che non era il caso di rivelarvi il sondato non mannaro per mille motivi, l'avete preso come un sinonimo di cattiveria. Il sondato non mannaro è aleman e vi ho detto mille volte che non vi serviva saperlo perché il giorno dopo uno dei due Veggenti gli ha affidato la sondata. Quindi per me il Veggente sapeva che aleman era NL e tanto mi bastava. Lo dico solo ora perché è in arringa, come promesso, e quindi ritengo utile rivelare la sondata. Ora, ovviamente può essere qualsiasi cosa, ma di sicuro non è Lupo.

2) Il sondato mannaro era Tersite e Tersite si dichiara Orso, quindi o è Orso o è Lupo, presumo, ma anche qui non ho mentito.

3) Vi ho rivelato TUTTA la mia strategia dall'inizio della partita. Tutta. Non ho ancora letto qualcuno che abbia saputo smontarmela.

Silvia_fi, quella che da tre giorni sta facendo una crociata contro di me, ha scritto questo post. Questo post, fanciulli miei, racchiude in poche righe il senso delle accuse e dei voti che mi avete rivolto, ovvero: mi state giudicando per quello che è successo ieri e ve ne siete infischiati di tutto quello che ho scritto oggi.

Capisco che vi abbia dato fastidio il mio voto in chiusura ieri e tutto ciò che ne è conseguito.

Capisco che non vogliate ammettere che l'Adolescente NON E' il Posseduto o il Vendicatore e quindi NON HA una fazione finché non avvengono tre eventi (ovvero: morire per mano C, morire per mano L, superare indenne la notte 4), al contrario degli altri due che SONO contadini, contano contadini (mentre l'Adolescente non viene conteggiato) e dall'assegnazione del ruolo vincono coi contadini. L'Adolescente non ha squadra e soprattutto NON E' UN CONTADINO SEMPLICE, ma deve assicurarsi di cambiare il proprio ruolo entro la fine della partita. DIVENTA Contadino semplice dopo la notte 4, non è che RIMANE Contadino semplice. Ora, considerando che il Contadino semplice o perde o vince coi Contadini ma perde se il Faraone è in vita e di faraoni qui ce ne sono due... Il mio unico obiettivo era morire prima di questa notte. E ci sono riuscito.

Non riesco a credere che ancora qualcuno mi accusi di essere Lupo, Caduto, addirittura Negromante. Nessuno di questi ruoli aveva ragione di agire come ho agito io e ripeto, se Ronnie non avesse dimenticato di votare (o finto di aver dimenticato...?) io ieri sarei finito al rogo esattamente come avrei voluto e sarei morto già ieri.

Avete scritto in mille che gli Orsi dovevano mettermi come terzo nome, (almeno) uno dei due l'ha fatto... E ovviamente non ci credete.

Mi avete chiesto in cento di fare una dichiarazione a vantaggio del Grillo, l'ho fatta... E ovviamente la ignorate. Silvia_fi in questo senso è illeggibile, qualcuno si rende conto che è stata due giorni a chiedermi di fare la dichiarazione a vantaggio del Grillo (e da Adolescente non potevo farla perché NON VINCEVO CON NESSUNO DA ADOLESCENTE!!!) e quando l'ho fatta l'ha ignorata dicendo di non aver letto nulla dei miei post? Vi sembra una contadina affidabile? A me non più.

Vi chiedo cortesemente di provare a togliere i preconcetti che avete maturato su di me dopo il voto di ieri e di provare a soppesare ciò che ho scritto dalle 10 di stamattina ad oggi. E di provare a soppesare le reazioni che molti, fra voi, hanno avuto nei miei confronti. La mia partita da Adolescente è terminata, da oggi è iniziata una seconda.

Onestamente, oggi mi aspettavo che in molti avreste capito la mia tattica, avreste riconosciuto che si trattava di una strategia con un suo filo logico e mi avreste lasciato perdere. Invece no, non avete voluto nemmeno ascoltarmi, mi avete mandato in arringa perché "dovevo bruciare" senza soffermarvi a chiedervi: "ma non è che sta dicendo la verità?". Ancora adesso, ripeto, non ho trovato una spiegazione logica al mio NON essere Adolescente compatibilmente con quello che ho fatto fino ad ora.

Non mi sono sbilanciato sul mio nuovo ruolo perché pensavo, speravo che capiste che ho dismesso l'abito dell'Adolescente e quanto accaduto fino alle 09:59 di oggi era un altro ruolo. Perbacco, e se stanotte agisse il Mago del Caos smettereste tutti di giocare, visto che a tutti cambierà il ruolo? Quindi, la mia idea era di farmi credere un possibile alleato dei Lupi in modo da non ricevere uno sbrano proprio ora che ho un ruolo. Ma a quanto pare, a voi piacciono le cose semplici: "devi dire che vinci con i contadini" e bla bla bla.

Ora, premettendo che questa sarà l'ultima partita che giocherò con il Grillo Mannaro e simili (ahimé, faccio una clamorosa retromarcia dopo aver giocato ed essermi divertito da Psicologo): non rubo la vittoria né vinco con la fazione dei Lupi Mannari.

Ora, però, sticazzi: pretendo che una Sentinella mi protegga. O un Orso, se uno dei due ha la possibilità di agire stanotte. O la benedizione dell'Angelo. O cosa cavolo volete. Siete soddisfatti, ora? Silvia_fi, sei soddisfatta ora o non leggerai nemmeno questo post?

Passiamo ora agli altri: se Tersite è sincero, mi ha attivato l'altro Orso. Il problema è che non sappiamo quanto possa essere sincero Tersite.

Il suo cincischiare stamattina mi ha fatto dubitare sinceramente di lui, quando l'altro giorno mi ero pentito di averlo sbugiardato perché la sua arringa era effettivamente impeccabile.

Tersite se la gioca con Coyote: lei afferma di non essere Mannaro e quindi "smonterebbe" il discorso di Tersite. Perché Tersite non ha semplicemente detto che ero io il terzo nome, per potersi coprire meglio? I casi sono ovviamente due: o è l'Orso e quindi Coy è Lupo, oppure perché, da Lupo, sa che io non sono stato attivato da loro, quindi ha interesse a screditarmi (visto che darmi contro è stato lo sport nazionale). E però è rischioso pescare proprio Coy fra tutti. Certo, potrebbero averla sciamanata (chi non sciamanerebbe Coy?) e aver colto un ruolo che non riesce a verificare la propria essenza.

Elayne: non mi sento di condannarlo per quel terzo voto, poveraccio. :D Appare molto più sospetto Ronnie, che c'era e ha cincischiato col voto, anziché lui che probabilmente ha votato sovrappensiero. C'è che indubbiamente è apparso molto meno collaborativo in termini di pensieri rispetto al solito. Dall'altro lato c'è Silvia C, su cui onestamente non so farmi un'idea precisa: è la sua prima partita online. Comunque, se i due depositari sono stati sinceri, uno dei due è Mannaro e quindi va rogato. Non si scappa.

Di aleman ho già detto: per me è l'ultimo della lista da rogare stanotte, ma conoscendovi arriverete a pensare che lo sto coprendo :rofl:

Tidus e pippero: leggerò.

Fine del post fiume, stasera mi guarderò Roma-Juve e quindi eviterò di perdere tempo a rispondere a domande a cui ho già risposto non so quante altre volte. :patpat:

Link al commento
Condividi su altri siti

due paroline che possono valere come arringa...cerchiamo di ragionare abbiamo:

-un orso che non ricorda la schedina,non ricorda le sue azioni,non ricorda cosa dice e aggiungete voi altro...

-moon che ha giocato sin dall'inizio pro-contado (era evidentisssssssssimo) e ora lo è ancora di più (pro-contado intendo),accipicchia

-una silvia c già da ieri sospetta e ancora di più oggi visto che ha una veggenza contro (cavolo se non l'hanno usata neanche oggi l'illusione vuol dire che dormono)

-un ronnie sempre pronto,sempre attento...sempre in ritardo di pochi centesimi di secondo

...ok ci sono le basi x non arringare....

Hai dimenticato:

- un pippero che nemmeno si è reso conto che Ronnie non è in arringa

:)

Inutile dire che ti aggiungo alla lista di quelli che oggi non mi hanno letto minimamente o fanno finta di non avermi letto. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...