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LUPUS RUMBLE - Introduzione e FAQ


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Me l'avete fatta sudare, ma alla fine può cominciare!

Riporto qua le informazioni del post delle iscrizioni, comprensive di qualche aggiornamento dovuto alla riduzione dei partecipanti e via discorrendo. Domande? Questo è ovviamente il posto giusto :)

1. STRUTTURA
La partita avrà inizio in questo modo: due giocatori "nel ring" sin dall'inizio, e gli altri partecipanti entreranno ogni 30 minuti, fino a quando saranno esauriti. In questa fase della partita, il gioco si svolgerà in modalità simili a quelle di una Partita Flash, vale a dire: 2 ore di gioco regolare, con scambio di accuse, ragionamenti, voti per l'arringa etc etc, al termine delle quali si avrà una fase di un'ora in cui i più votati della fase precedente faranno i loro PROMO (termine che sostituirà quello consueto di arringa/ghe) e coloro che sono in gioco e dotati di poteri mi comunicheranno le loro azioni "notturne". In quest'ora potranno intervenire col loro voto tutti i giocatori presenti sul ring fino al momento in cui si chiuderà la fase di voto.
In questa fase di gioco, l'appartenenza ad una fazione piuttosto che un'altra NON CONTERA' AI FINI DELLA VITTORIA. Sul ring ad un certo punto della partita quindi potrebbero benissimo esserci 2 contadini e 3 lupi, ma sì andrà avanti regolarmente comunque.
Gli ingressi dei concorrenti verranno stabiliti in anticipo e comunicati agli interessati per vie private, di modo che tutti siano pronti ad entrare sul ring al momento giusto, ma sempre e comunque dopo che io avrò annunciato l'ingresso di ognuno.
Una volta entrati tutti i concorrenti, la partita proseguirà nelle modalità classiche e con orari più dilatati: l'idea sarebbe fare durare il giorno dalle 10.30 circa alle 19, e la notte dalle 19.30 alle 10 del giorno dopo. La mezz'ora tra una fase e l'altra mi servirà per raccogliere tutti i poteri e le indicazioni, assicurarmi di non stare facendo errori e preparare una introduzione decente alla successiva fase di gioco.
2. I PROMO
Importanti variazioni effettuate alla fase d'arringa sono le seguenti:
1. Si chiamano promo :)
2. Coloro che non dovranno effettuarne uno saranno chiamati ad esprimere DUE VOTI: uno per il giocatore che si vuole eliminare e uno per il promo migliore. Colui che riceverà più voti positivi per il suo promo metterà a segno un punto, cumulabile con altri di natura analoga, nel caso in cui si trovi a dover effettuare altri promo, e che torneranno utili alla fine della partita per stabilire il vincitore (spiegherò meglio nella sezione CONDIZIONI DI VITTORIA).
3. I LOTTATORI
Parto subito col dire che le fazioni saranno quelle abituali, vale a dire Contadini, Lupi, Pro-lupi e Ambigui/Rubavittorie, anche se quest'ultimi saranno parecchi e diversificati nelle loro funzioni. Per esempio, non poteva mancare L'AVVOCATO, che svolgerà quella che è la storica funzione del Manager nel meraviglioso mondo degli omaccioni unti e sudati che si picchiano per la gioia di innumerevoli spettatori esagitati più o meno ubriachi: quella di farsi i propri porci comodi parando al tempo stesso il culo ai suoi assistiti.
Per evitare smascheramenti e rivelazioni imprudenti da parte dei giocatori, inoltre, ho inserito l'ASSASSINO nella modalità che reputo più interessante: quella con 3 bersagli.
Non ci sono più 2 SPECIALISTI, ma soltanto uno. Auguri a lui :)

Ruoli in gioco, come vengono visti, con chi vincono, come vengono conteggiati. (TRADIZIONALMENTE, COME VENGONO VISTI ANGELO, DIAVOLO, DIAVOLO RIBELLE E SINISTRO MIETITORE?)

CONTADINI
1. John Cena, il FAVORITO DEGLI DEI. (C, C, C)
2. Hulk Hogan, la SENTINELLA. (C, C, C)
3. Stone Cold Steve Austin, il DIAVOLO RIBELLE. (C, tutti tranne L, NC)
4. Mick Foley, lo SCHIZOFRENICO. (C, dipende, NC)
5. Big Show, l'ORSO MANNARO. (L, C, NC)
6. Macho Man Randy Savage, il PRINCIPE AZZURRO. (C, dipende, C)
7. Miss Elizabeth, la PRINCIPESSA. (C, dipende, C)
9. CM Punk, il primo SPECIALISTA. (C, C, C*)
10. Shawn Michaels, il BRACCONIERE (C, dipende, C)
11. Dusty Rhodes, il CICCIONE. (C, C, CC)
12. "The Million Dollar Man" Ted DiBiase, il MULTIMILIARDARIO. (C, C, C)
13. The Rock, l'ANGELO. (C, C, C)
14. Chris Jericho, il BARDO. (C, C, C)
LUPI E PRO-LUPI
15. Triple H, il LUPO MANIPOLATORE. (L, L, L)
16. Ric Flair, il LUPO SPIRITUALE. (L, L, L)
17. Randy Orton, il LUPO TRADITORE. (L, dipende, L)
19. Kane, il DIAVOLO. (C, L, L)
AMBIGUI/RUBAVITTORIE
20. Ultimate Warrior, il LEONE MANNARO. (L, dipende, NC)
21. Bret Hart, l'ASSASSINO. (C, 3 obiettivi: ne becca 1, vince coi lupi, ne becca 2 vince con tutti, ne becca 3 vince da solo, NC)
22. Bobby "The Brain" Heenan, l'AVVOCATO. (C, dipende, C)
23. Eddie Guerrero, il LADRO. (C, dipende, C)
24. "Rowdy" Roddy Piper, il PAZZO. (C, dipende, C)
25. The Undertaker, il SINISTRO MIETITORE. (C, dipende, C)
ULTIMA E INDISPENSABILE INFORMAZIONE
Ogni lottatore ad inizio partita riceverà il nome di un altro giocatore (parlo sempre dei nomi di gioco, quindi sul tenore de Lo Spezzacaviglie di Barletta), che sarà IL SUO ARCIRIVALE. Ogni giocatore dovrà cercare di eliminare in ogni modo il suo rivale, tramite il voto in fase di promo o attraverso il proprio potere. Per esempio, se Bam Bam Bigolo deve eliminare All Cogan, ma non ha poteri offensivi di sorta, deve partecipare al voto per eliminarlo e fare in modo che la votazione vada a buon fine.
Chiunque riesca a partecipare attivamente o a causare l'eliminazione del suo arcirivale metterà a segno un punto DECISIVO per stabilire il vincitore della Rumble.
4. CONDIZIONI DI VITTORIA E VINCITORE/I
La partita non può essere vinta prima che tutti i concorrenti abbiano messo piede sul ring. Una volta che si sarà verificata questa condizione, le condizioni di vittoria diventano quelle standard (quindi se tutti i Lupi vengono eliminati, i contadini trionferanno e si porteranno a casa i rispettivi punti-vittoria), ma verrà comunque nominato un ULTERIORE unico vincitore, che sarà colui che, TRA QUELLI ARRIVATI VIVI ALLA FINE DELLA PARTITA, farà parte della fazione vincente E avrà eliminato (o partecipato in maniera decisiva alla sua eliminazione) il suo arcirivale.
Se più giocatori avranno completato questa missione aggiuntiva, vincerà colui che ha ottenuto più punti attraverso la votazione dei PROMO durante la partita.
DA STABILIRE: Al super-mega-iper-vincitore, invece di ottenere il punteggio che avrebbe totalizzato vincendo con la sua fazione (o da solo), farei prendere 10 PUNTI ai fini della classifica di stagione. Che dicono le eminenze grigie del forum?

E poi, finalmente, I PARTECIPANTI!

1. Lo Spaccafernando
2. Chupito De La Muerte
3. Rino Plastic
4. Feuer Frei
5. Gusto La Bamba
6. Uomo Tigre
7. Marshal Law
8. Death Bringer
9. Fake The Snake
10. Bonehead
11. Capitan Ovvio
12. Maestro Miyagi
13. Timeno Setiskovo
14. ScioccoMaestro
15. Old MISTerio
16. The Fabulous Moolah
17. Hantzis
18. Green Reaper
19. Hungry Blanka
20. The British Chihuahua
21. 66' Batman
22. Nubes Jr.
23. El baffon

24. Batrachoi

E, direttamente dalle migliori federazioni italiane, giapponesi, teutoniche e mediorientali...

25. L'UOMO INVISIBILE! (In parole povere, uno dei ruoli in gioco NON ci sarà, e starà a voi scoprire quale :))

Le fasi di gioco DI DOMANI (già da giovedì si gioca con ritmi normali) saranno le seguenti:

GIORNO 1: h.10.00/12.00 (Ingressi dal n°1 al n°5)

NOTTE 1: h.12.00/13.00 (ingressi n°6 e 7)

GIORNO 2: h.13.00/15.00 (ingressi dal n°8 al n°11)

NOTTE 2: h.15.00/16.00 (ingressi n°12 e 13)

GIORNO 3: h.16.00/18.00 (ingressi dal n°14 al n°17)

NOTTE 3: h.18.00/19.00 (ingressi n°18 e 19)

GIORNO 4: h.19.00/21.00 (ingressi dal n°20 al n°23)

NOTTE 4: h.21.00/10.00 del giorno dopo (ultimi 2 ingressi, assunzione del regolare ritmo di gioco)

A breve inizierò a mandarvi i ruoli, il vostro orario d'ingresso e i vostri arcirivali, dopo devo fuggire a riunione. Ma tornerò appena possibile :)

Modificato da Behold
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