Vai al contenuto

L'EGIZIA - Pagelle


Recommended Posts

Per quest'ultima occasione cambio il nome della partita in qualcosa di più appropriato. :D

Partita, boh, non so neanche come definirla. SCONVOLGENTE. Mai visti così tanti colpi di scena, così tante giocate clamorose, così tanti episodi esilaranti. Ci vorrebbero degli award speciali limitati a questa partita.

Ecco le pagelle!

Aleman (Lupo Leggendario, poi lupo faraone, poi lupo mummificato) VOTO 8,5. Partita fantastica del silenzioso lupo leggendario, che finisce in arringa per la prima volta solo dopo otto giorni di gioco. Azzecca quasi tutte le giocate, sceglie l'eccellente Luca come compagno di avventura e solo il caso (Manuel cambia obiettivo solo all'ultimo) gli impedisce di festeggiare la meritata vittoria.
Pliclalla (Posseduto) VOTO 5,5. Potevo essere più severo ma l'impegno c'è e diventerà molto brava. Dava indizi ai lupi per farsi sbranare, senza accorgersi che tutti la stavano credendo diavolo. Molti contadini, però, si lasciano abbagliare dalla preda facile e per molto tempo si dedicano solo a lei, lasciando i lupi liberi di farsi i fatti propri.
Zurlo = Affarista VOTO 6,5. Mi ha fatto divertire, Zurlo, ma ragazzi se è avaro. Dopo aver piazzato il ninja (facilissimo da piazzare) di tiene da parte il sensitivo e per giorni interi non lo spaccia. Il suo compito da contadino, però, lo fa discretamente bene e nessuno dubita mai di lui.
Luca (Matematico, poi lupo ululante). VOTO 8. Un ruolo su misura per lui. Da ex matematico poteva permettersi di avere un alibi di ferro e passare inosservato fino alla fine. Ci riesce, anche se rischia tantissimo (e per poco non compromette la partita ai lupi) quando usa la pozione per fingersi sbranato.
Brancamenta (Posseduto, poi faraone, poi mummia, poi lupo mannaro). VOTO 7,5. Parte in sordina. Poi, per assurdo, una volta morto inizia ad essere protagonista. Capisce perfettamente qual è la tattica vincente e non sbaglia praticamente nulla.
Moon = Posseduto. VOTO 6,5. Interpreta a mio avviso molto bene il ruolo, ragionando sempre e solo da contadino. Il cigno gli concede una seconda possibilità ma rimane invischiato negli affari delle Mummie e non riesce ad essere protagonista nel finale.
Brida = Diavolo. VOTO 6. Rischia più volte di combinarla grossa (prima cambiando ruolo al cecchino, poi sbagliando l'alibi quando si fingeva cigno) ma riesce anche a piazzare un paio di belle giocate. Alla fine porta a casa la pagnotta.
Inglo (Cecchino, poi vendicatore, poi contadino). VOTO 8. E' un voto alto, per uno che ha sparato due colpi e poi si è fatto uccidere in modo goffo dalle mummie. Ma chi se ne frega! Due colpi, due faraoni uccisi. Il caos l'ha generato lui e gli sarò sempre grato. :D
Tidus (Traghettatore.) Voto 6. Un 6 che sa di "senza voto": lo sgamano subito oniromante e sensitivo, non poteva fare molto per difendersi. Ha il merito di non buttarsi giù e di continuare a seguire la partita fino in fondo, oltretutto aiutando il master nei momenti in cui aveva bisogno di raccontare a qualcuno tutte le cose assurde che stavano succedendo.
Orfin (Porcospino Mannaro, poi faraone, poi mummia, poi lupo). Voto 7. Silenzioso ma efficace, da porcospino fa il suo onesto lavoro, da faraone pure, da mummia pure, da lupo vince. Lavoro oscuro a centrocampo.
Musical Box (Truccatore). Voto 9. Ragazzi, come gioca. Non vorrà dirci chi è (o almeno presentarsi :D ) ma poco importa, è una giocatrice coi fiocchi. Da truccatore non avevo visto molta gente arrivare a 5 in 8 giorni di gioco. Ci riesce e nessuno (a parte i lupi che l'hanno sondata con lo sciamano) la sospetta minimamente. MAI! Una rivelazione.
Elayne (Jettatore, poi faraone, poi mummia, poi contadino, poi lupo leggendario). Voto 7,5. Mi ha fatto divertire, dannare, imprecare e ridere. Partita memorabile di Elayne, capace di grandi alti e di allucinanti bassi. Alla fine però, col FONDAMENTALE aiuto di Manuel, capisce cosa sta succedendo (per giorni non si è accorto della soluzione più facile, ovvero il suo erede Aleman lupo faraone) e inizia a giocare sul serio. La sua scelta di diventare lupo col potere della fata è già leggenda.
Soul (Neutrale) voto 5,5. Personalmente non ho condiviso molto il suo utilizzare immediatamente il potere. Poteva far credere di essere morto e usarlo in silenzio più avanti nella partita. C'è da dire che aveva uno dei ruoli meno accattivanti tra quelli presenti in gioco.
Polle (Guardia) voto 6,5. Partita più che sufficiente, sempre tra i più validi quando gioca contadino, muore troppo presto per poter lasciare il segno nella partita ma io premio sempre chi anche da morto continua a giocare e ragionare al cimitero.
Silvia (Guardia) voto 6. Anche per lei, un 6 stile "senza voto". Prima è assente, poi muore. Non lascia il segno ma non fa neanche danni. Mezzo punto in meno di Polle perché è un po' meno attiva.
Galvix (Cigno Mannaro) voto 7. Incredibile che nessuno se lo filasse. E' arrivato in fondo senza mai finire in arringa, senza mai essere sospettato, e l'ultima notte (prima di vincere) i lupi... lo sbranano andando a vuoto, rischiando di compromettere la partita sul fotofinish. Bene anche quando riporta in vita due contadini, uno dei quali fondamentale. Un unico appunto: ha lasciato per giorni che Brida rivendicasse il suo ruolo senza puntarla.
Duke (Ercole) voto 6,5. Se avesse giocato sempre come a inizio partita sarebbe stato materiale da MVP. Viene bersagliato da TUTTI nei primi giorni e arriva in un attimo a quota 6. Poi si lascia prendere dall'entusiasmo e si fa uccidere, compromettendo le possibilità di rubarla. Smette completamente di seguire la partita e lascia delle liste ruoli imbarazzanti. Comunque finisce a quota 7 ed è notevole.
Ronnie Rava (Moralizzatore) voto 7. Sbaglia molte valutazioni nel corso della partita (anche di parecchio), ma come non ammirare l'ultimo ad arrendersi tra i contadini? Fa girare informazioni con discrezione e fino alla fine tiene botta contro i lupi.
Nightbay (Faraone, poi mummia, poi contadino) voto 6. E' un voto che mi pesa dare ma Night per lunghi tratti non ha capito niente di quello che succedeva attorno a lui, ed è uno di quei giocatori da cui mi aspetterei le intuizioni da campione. Non era facile, eh, ma se da una parte hai Manuel che continua a collegare i pezzi del puzzle brillantemente e dall'altra hai lui che prende un abbaglio dopo l'altro... Da mummia, comunque, è stato divertentissimo!
Sunnina (Medium) voto 6. Gioca la classica partita da Sunnina, tranquilla e pacata. Muore in silenzio e non ha tempo di incidere. I suoi riepiloghi però mi sono mancati tremendamente.
Caapito (Alchimista) voto 6,5. Una giocata meravigliosa: dà la pozione di morte apparente a Luca. Una che rischia di compromettere la partita: dà la pozione dell'invisibilità a Ronnie. Nel mezzo, poca presenza (per due notti dimentica di fare la pozione) sia in pubblico che in privato. Capisco che ha avuto casini personali e dunque il voto è buono.
Riccaz (posseduto, poi lupo sciamano, poi lupo mummificato) voto 7,5. Il voto sarebbe sette, gliene do mezzo in più perché meritava di vincerla. Molto distratto, gli sfuggono tanti dettagli delle schede e in genere lui è precisissimo. Questa distrazione gli costerà la vittoria, dato che solo all'ultimo si accorge che le mummie gli sarebbero costate care. C'è da dire che è l'unico posseduto su sei a farsi attivare, anche se il primo tra i lupi a farsi sgamare.
absolute (sentinella) voto 6. Partita strana la sua, le sue ripetute richieste di cambio ruolo all'affarista convincono i lupi che era un posseduto e viene ucciso, quando uno col suo ruolo dovrebbe comportarsi in tutt'altra maniera. Però le indicazioni che dà sono sempre buone, mostra molto intuito su chi proteggere.
Helder (oniromante) voto 8. Il migliore dei contadini dopo Manuel. E si chiama Manuel anche lui! Becca TUTTI i pro lupi, è una macchina da guerra. Non fa una piega quando viene attaccato e non sbaglia un ragionamento. Una delle sue migliori partite.
Coyote (anonimo pro lupi) voto 6,5. Non era la sua partita. Muore presto e lascia poco il segno come anonimo. Fa due ottime cose, però: la dichiarazione su Duke cecchino che manda in pallone molti giocatori, e... la scelta di giocare pro lupi e vincere.
Manuel (Protettore degli innocenti) voto 10 e MVP. Volevo togliergli mezzo punto per aver ucciso Aleman e non un altro lupo, dando un'arma in più ai lupi che si sarebbe rivelata decisiva. Poi però mi sono reso conto che quella di Manuel è stata la singola miglior prestazione che abbia mai visto fare ad un contadino. Ha capito tutto, semplicemente. Ha ragionato fuori dagli schemi ed è riuscito, con intuizioni assurde, a guidare i contadini ad un passo dalla vittoria. Rendiamoci conto, poi, che tutto questo l'ha fatto in una delle più complesse e intricate partite che si siano mai giocate. Qualche settimana fa gli diedi dello scarso: gli chiedo scusa in ginocchio sui ceci, entra di diritto tra i migliori giocatori di questo sito.
Fenice (Posseduto) voto 4. Mi spiace essere severo ma non ha praticamente giocato. Non saprei come altro valutare la sua partita. Un peccato!
Denver (Posseduto) voto 5,5. Il voto è di incoraggiamento perché lo mitragliano di accuse da tutte le parti per giorni. I lupi capiscono che è posseduto ma non lo attivano apposta. Andrà meglio la prossima volta.
Azuhael (Fata Madrina) voto 6. Non una brutta partita, non commette errori (chi poteva immaginare il twist finale di Elayne?) ma è praticamente nullo in fase di ragionamento e si limita ad andare ad assegnare il potere a chi glielo chiede. Ha bisogno di giocare di più per capire meglio le dinamiche del gioco.
Pippero (sensitivo, poi ninja) voto 7. Usa bene il suo potere all'inizio, sgamando un pericolosissimo avversario. Poi coglie l'occasione al volo pigliandosi il comodo ruolo di ninja, comporandosi sempre in maniera neutrale. Impeccabile, buona partita.
Prisci (Uomo mascherato, ospite, poi faraone, poi mummia, poi vendicatore, poi di nuovo uomo mascherato, poi di nuovo ospite, poi ninja, poi erede del lupo leggendario, poi lupo ninja) voto 8. Direi che non serve aggiungere altro a quanto appena scritto sulla sua partita. E' stata un continuo, costante, inarrestabile ed esilarante generatore di caos.
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccaz (posseduto, poi lupo sciamano, poi lupo mummificato) voto 7,5. Il voto sarebbe sette, gliene do mezzo in più perché meritava di vincerla. Molto distratto, gli sfuggono tanti dettagli delle schede e in genere lui è precisissimo. Questa distrazione gli costerà la vittoria, dato che solo all'ultimo si accorge che le mummie gli sarebbero costate care. C'è da dire che è l'unico posseduto su sei a farsi attivare, anche se il primo tra i lupi a farsi sgamare.

grazie per il voto immeritatamente alto (ho giocato una partita penosa) giuro che dalle prossime m'impegno di più!

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, perché non era mai stato messo e volevo provarlo.

Duke non posso mettere sette a uno che OGGI mi mette Riccaz come lupo leggendario iniziale, dai :D

no, avevo messo Aleman ma tu avevi detto che la lista era imbarazzante e quindi pensavo di aver sbagliato

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, perché non era mai stato messo e volevo provarlo.

Duke non posso mettere sette a uno che OGGI mi mette Riccaz come lupo leggendario iniziale, dai :D

no, avevo messo Aleman ma tu avevi detto che la lista era imbarazzante e quindi pensavo di aver sbagliato

Non pubblichiamola. Portati a casa il 6,5 di Costacurta (il 7 di Baresi è troppo, dai) e resterà un segreto tra me e te. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tornata da poco e devo leggere tutto per bene..

Comunque, in sostanza, chi non ha avuto la fortuna/sfortuna di diventare mummia o cambiare ruolo ha giocato 1/3 della partita.. con conseguente voto scarso :(

L'unico che si è distinto senza cambio ruolo e casini è Manuel, che è stato davvero super!!

Complimenti a lui quindi!! E a Mist per la partita assurda.. peccato averla gioca per meno della metà.. in tutti i sensi!

Secondo me, comunque, ci è mancato tanto il veggente!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevate la combo moralizzatore-oniromante (col medium di scorta) che viaggiava benone.

A proposito, non ne potevo più di vedere gente che scriveva che Helder e Ronnie rivendicavano lo stesso ruolo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Creerò una meme per come mi son sentito poco fa leggendo la pagella, penso che di diritto vada nella mia firma, ma spero soltanto di non abbassare le aspettative in futuro...dopotutto ci sono state partite dove non ho capito nulla, e non so se posso azzeccarci sempre così...davvero un grazie a tutti e sopratutto a te Mist ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pagelle giuste :)
Non concordo però sul fatto che il finto sbrano era una brutta mossa! Se il cigno agiva la notte successiva (come mi aspettavo), sarei resuscitato pure io con lui e sarei finito fuori da tutti i sospetti :)

Comunque davvero complimenti al mod e a Manuel. Che ci ha fatto davvero penare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravi tutti (a parte me) e belli tutti (specialmente me), gran partita! A leggerne il riepilogo ho provato a immaginarmi Mist ridere da solo, magari con in braccio Stella che rideva di riflesso, ma il suo livello di divertimento non credo fosse calcolabile.

E bravissimo Manuel, che mi ha fatto sentire una persona in grado di scrivere delle arringhe decenti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimentissimi a Manuel. Non ricordo ma mi pare di averlo messo tra i più sottovalutati e migliorati.

Grandioso Mist, bellissima partita.

Complimenti anche agli altri. Maledetto Elayne che come al solito ha sempre ragione, il faraone è un ruolo decisivo quasi sempre, figurati quando ce ne sono venti...

Comunque vorrei un commento serio di Mist al mio Willy Wonka sul fatto che "il ruolo dietro all'uomo mascherato di Prisci non sposta gli equilibri della partita". Seriamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Contento del voto, una volta preso il ruolo di ninja ho pensato solo a godermi lo spettacolo senza interferire.... Complimenti al master a cui dico ho vinto la.scommessa :) stra-felice x helder ho tirato su lui e non night come avrebbero fatto TUTTI, mi giravano le.palle x le frasi post azione... Ma ho.avuto ragione... Abbasso le lobby del lupus.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...